Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle

Messaggio consigliato

L'alabarda non ha portata. Credo che Mizar si riferisse alla giusarma.

...vedi cosa accade a citare un'arma a caso?

Si, Ji Ji dice bene, l'importante è che abbia portata.

Se non erro i prerequisiti del difensore nanico richiedono 3 talenti semi-inutili. Endurance è l'unico interessante, perché consente di accedere a Steadfast Determination (PH2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro i prerequisiti del difensore nanico richiedono 3 talenti semi-inutili. Endurance è l'unico interessante, perché consente di accedere a Steadfast Determination (PH2)

esatto gli altri due sono schivare e robustezza....quindi dovrei tristemente dire addio a tre talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo infiniti tentennamenti, finalmente mi sono deciso ad aprire il ToB, manuale per me assolutamente sconosciuto e misterioso, e a iniziare a studiarlo. Considerando che non sono un amante degli incantatori, prima o poi doveva succedere.

Primo commento: :stupefatt

Un semplice combattente può fare tutte quelle cose lì? Ma perché non ho mai usato il ToB?

Veniamo alla domanda.

Mi piacerebbe iniziare con un warblade. Eventualmente elfo, per l'opportunità di diventare eternal blade dopo 10 livelli, ma è da valutare, potrebbe anche essere un warblade puro.

Il manuale mi dice che le caratteristiche più importanti sono forza, costituzione e destrezza, come per ogni combattente, più l'intelligenza, per le capacità di classe.

Un tantino troppo MAD, anche perché noi usiamo la regola dei 25 punti da distribuire in tutte le caratteristiche che partono da 8.

Nella guida di Mizar, non ricordo quale delle due, la destrezza viene messa in secondo piano rispetto alla costituzione.

Chiedo qualche consiglio a chi è più abituato a usare questa classe, per evitare di tenere alte 4 caratteristiche.

A disposizione ho i manuali base e i perfetti (quindi 3.5). No manuali di ambientazioni.

L'obiettivo è creare un PG possibilmente versatile e non troppo rigido nei ruoli standard (tank o damage dealer), ma, all'occorrenza, in grado di ricoprire un ruolo oppure l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene andare di Weapon Finesse e Rodomonte, con 2 armi.

Possibilmente prendere anche il talento Shadow Blade, sempre dal ToB.

E' difficile accedere a questo talento con un Warblade in quanto è stato pensato per utilizzatori della disciplian Shadow Hand. Esiste una variante non ufficiale molto consigliata su alcune board chiamata Soldier of Shadow, che usa Shadow Hand (variante che a me non piace in quanto toglie l'esclusiva allo Swordsage su una delle poche cose che gli facilitano la vita nel confronto col più potente e massiccio Warblade. Ma vabbè)

Come armi potresti usare delle Swords of Graceful Strikes.

Questo se vuoi ridurre il MAD. Dovresti occuparti solo di DEX, INT e COS

Comunque il Warblade viene bene anche su Forza, con le caratteristiche distribuite normalmente. E' una classe veramente solida in tutti i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che posso darti per prendere l'utilissimo Shadow Blade da Warblade è quello di acquistare l'oggetto magico Shadow Hands per 3000mo e acquisire il Talento Martial Stance. Ovviamente, col talento dovrai scegliere una stance Shadow Hand. Dopodiché sarai qualificato per Shadow Blade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un Warblade sono sufficienti forza e costituzione. Alcune osservazioni:

- tra un +2 alla forza e un +2 all'intelligenza, per un warblade è in genere meglio il +2 alla forza; infatti, esso si somma sempre a danni e TxC, mentre l'intelligenza si somma solo in alcuni casi

- a parità di costituzione, un warblade ha un pf in più per livello rispetto a un guerriero

- le caratteristiche legate ai TS sono meno importanti della media, qualora si usino i counter Diamond Mind

- il warblade ha un sacco di belle abilità, ma anche 4 pa per livello, quindi anche in questo senso l'intelligenza non è indispensabile

In generale, i bonus dati dall'intelligenza possono essere superiori a quelli dati dalla forza solo nel combattimento con due armi, ma anche lì va considerato che sono situazionali. La questione dell'intelligenza alta mi è sempre sembrata una trappola, più che altro (poi io la tengo sempre molto alta perché mi piace avere un sacco di abilità, ma questo è un altro discorso).

Anche il warblade che combatte con due armi è un tipo di costruzione molto diffuso, ma non è l'unica possibilità ottimale. La scuola Tiger Claw dà delle buone manovre per il combattente con due armi, ma è anche vero che contiene manovre altrettanto buone (swooping dragon strike su tutte) che si basano su saltare, ovvero su forza. Le manovre TC per il combattimento con due armi danno il meglio di sé nello swordsage, abbinate ai boost Desert Wind; nel warblade sono adatte per un PG che sfrutti molto Stormguard Warrior - combat rythm, e combat rythm sul campo è una tattica situazionale e rischiosa (richiede due round di seguito con tutto ciò che ne consegue).

Ancora diverso è il warblade crackdown, basato su portata/ combat reflexes/ channel the storm eccetera. In questo caso, servono sia forza sia destrezza, e il MAD comincia un po' a farsi sentire.

Se vuoi ridurre il MAD, io punterei su un'arma a due mani e manovre Iron Heart e Diamond Mind come scuole principali (condite con la stupenda white raven), e terrei alte forza e costituzione. Eventualmente, se sei un elfo, puoi anche prendere il talento Faerie Mysteries Initiate e alzare l'intelligenza al posto della costituzione (e a questo punto, ci metterei anche i talenti Knowledge Devotion ed Education).

Ancora, terrei anche in considerazione la combinazione Wild Talent, Deep Impact e Psionic Meditation, che combinate con attacco poderoso si sposano a meraviglia con gli strike Nightmare Blade della scuola Diamond Mind. Gli stessi talenti sono ottimi anche in abbinamento a una lancia da cavaliere e alle manovre per la carica della scuola White Raven. Un elfo montato a cavallo fa sempre la sua porca figura.

EDIT: non avevo visto che XPH e dragon magazine non sono utilizzati. La costruzione rimane valida anche senza Deep Impact; usando degli strike in luogo degli attacchi iterativi, si può pompare il danno con attacco poderoso (a prescindere da deep impact) puntando poi sul moltiplicatore dei danni (Nightmare Blade in un caso, cariche White Raven + lancia da cavaliere + talenti di carica nell'altro). Resta un PG forza e costituzione, resistente ai colpi, in grado di fare un bel po' di danni, e versatile grazie alle manovre.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...Volevo chiedervi un consiglio sulla creazione per un personaggio.

Inizio a breve una nuova campagna e trovandomi sottomano il ToB e la possibilità di usarlo ho letto le tre classi base che mi affascinano molto.

Ho a disposizione questi punteggi caratteristica da distribuire 18-18-16-15-10-8.

Ero orientato verso il Warblade ma data la mia pochissima esperienza con questo manuale vorrei chiedere come costruire il pg,dato che non sono riuscito ad inquadrare perfettamente le varie sfaccettature delle tre classi.

L'idea era quella della razza Nanica o Elfica (ovviamente modificabile...avendo fatto sempre il mezzelfo volevo provare altro),pg senza alcun tipo di multiclassamento che porta ad avere livelli incantatore,nel mio gruppo dovrei essere quello che fa male.

Vorrei lavorare e creare il pg ottimizzandolo solo con le varie manovre e quindi al massimo avere qualche combo tra le tre classi base del ToB o con qualche CdP dello stesso.

Parto dal Livello 5!

Chiedo consiglio dunque a voi sulle manovre e sui talenti!

Chiedo scusa per le pretese forse eccessive e vi ringrazio per l'eventuale aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella combo è il classico Elfo Warblade 10/Eternal Blade 10.

Come talenti consiglio assolutamente Stormguard Warrior, mentre potrebbe essere interessante Unnerving Calm.

Ecco come distribuirei le caratteristiche:

For 18

Des 18

Cos 15

Int 16

Sag 10

Car 8

Puoi usare anche materiale 3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le distribuzioni delle caratteristiche era quella che avevo pensato anche io...Comunque si,posso usare tutto tranne la roba scritta sui manuali d'ambientazione (Razze del Faerun e tutto il resto)!

Stormguard Warrior l'ho letto...è quello che ti permette di avere bonus con attacchi a tocco e rinuncia dell'AdO e in effetti mi interessava!

Leggendo l'EternalBlade mi convince parecchio...Anche se prende poche manovre mi sembra possa benissimo dire la sua,grazie ai privilegi di classe.

Tra l'altro,vorrei chiedere due delucidazioni...una per quanto riguarda il privilegio Weapon Aptitude e l'altra sulla manovra White Raven Tactics...vorrei per la precisione capire come funziona il privilegio e cosa fa di preciso la manovra!

Ah dimenticavo...niente roba psionica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Weapon aptitude ti permette di prender un qualsiasi talento che si applichi ad una sola arma ed applicarlo ad una qualsiasi arma: puoi comunque aver eil talento per una sola arma alla volta, e m pare servano 5 minuti i pratica con l'arma pe impostare il talento..

Ad esempio, se hai arma focalizzata (spadone) ma trovi un potente falchion magico, puoi fare 5 minuti di pratica con il falchion per "spostare" il talento da spadone a falchion...

White raven tactics, a memoria, non è quel boost che ti permette di scegliere un tuo compagno e farlo agire come se il tuo conteggio di iniziativa fosse il tuo -1 per il resto dell'incontro...

E utile per permettere ad un alleato sfortunato a salire in alto nell'ordine di iniziativa, in modo che possa aire prima dei suoi avversari nel turno...

EDIT: può anche essere usato su un compagno cha ha già agito in questo round (e che quindi ha un conteggio di iniziativa più alto del nostro): in tal caso, egli ottiene immediatamente un nuovo round, ma agisce più tardi nel conteggio di iniziativa.

Non lo si può usar su se stessi, dato che si darebbe il via ad un baco non da poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto neofita del manuale vorrei esporre una mia toeria al riguardo per capire se sto pensando una fregnaccia oppure se la cosa può avere un senso.

Nell'ultima sessione di gioco ho scoperto (perchè i manuali li leggo sempre a salti) che alla fine di un combattimento un martial adept riguadagna tutte le manovre (fino a prima di oggi credevo che si potessero ricaricare solo tramite le azioni speciali detatte dalla classe).

Ora, alla luce di questo, il discorso del sowrdsage che ha la peggior meccanica di recupero manovre non è che cade un po' in secondo piano? Nel senso, dalla mia esperienza di giocatore, uno scontro più di (al massimo) 6-7 round non dura (a farla grande), quindi a parte i primissimi livelli un martial adept avrà sempre delle manovre utilizzabili per quello scontro, no? Oppure mi sto perdendo qualcosa per strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tuttti!! Un mio amico ha intenzione di giocare un warblade ma è indeciso se utilizzare la variante soldier of shadow oppure utilizzare il warblade classico e proseguire come eternal blade. questo fermo restando che la razza sarà elfo delle nevi. Quindi io vi chiedo due build per questi personaggi da sottoporgli per vedere quale lo convince di più. Per il soldier of shadow era indeciso se farlo combattere con due armi o con una. Si possno prendere i difetti. Manuali tutti.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...Le caratteristiche le scelgo come suggeritomi da Mizar...Tuttavia ho deciso di farlo nano e non prendermi una CdP! Come talenti pensavo di prendere Adaptive Style,Talento bonus: Ironheart Aura e come talento per il liv 3...non ne ho la minima idea! Magari Stone Power oppure Arma focalizzata?

Come manovre...

Liv1: Moment of Perfect Mind (DM),Steel Wind(IH),Charging Minotaur (SD)

Liv 2: Mountain Hammer (SD) ----> Wall of Blade (IH) (Cambio di manovra al liv 4)

Liv 3: BoneCrusher (SD)

Liv 4: Lighthing Recovery (IH)

Liv5: Elder Mountain Hammer (SD)

Stance:

1: Punishing Stance

2: Hearing The Air (Non mi ispira tantissimo tuttavia...)

Cercando di rispondere a Tamriel...bhè quasi tutta la forza di queste classi deriva dalle manovre...dunque se per un motivo qualsiasi ti trovi senza,uno SwordSage deve stare fermo un round intero senza fare nulla quindi potrebbe capitarti il round di riposo in un momento critico!

Ovviamente è una mia interpretazione teorica,essendo la prima volta che gioco queste classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un Warblade sono sufficienti forza e costituzione. Alcune osservazioni:

- tra un +2 alla forza e un +2 all'intelligenza, per un warblade è in genere meglio il +2 alla forza; infatti, esso si somma sempre a danni e TxC, mentre l'intelligenza si somma solo in alcuni casi

- a parità di costituzione, un warblade ha un pf in più per livello rispetto a un guerriero

- le caratteristiche legate ai TS sono meno importanti della media, qualora si usino i counter Diamond Mind

- il warblade ha un sacco di belle abilità, ma anche 4 pa per livello, quindi anche in questo senso l'intelligenza non è indispensabile

In generale, i bonus dati dall'intelligenza possono essere superiori a quelli dati dalla forza solo nel combattimento con due armi, ma anche lì va considerato che sono situazionali. La questione dell'intelligenza alta mi è sempre sembrata una trappola, più che altro (poi io la tengo sempre molto alta perché mi piace avere un sacco di abilità, ma questo è un altro discorso).

In effetti, dopo aver studiato un po' il warblade, anche a me è sembrata che quella dell'int alta sia un po' una trappola. Avere la for alta è sempre utile, mentre l'int alta si somma solo in determinate situazioni che, peraltro, si acquisiscono solo all'aumentare di livello. Quindi credo che privilegerò la for rispetto all'int.

Da questo punto di vista è meglio allora il rodomonte (per tutto il resto no!), che l'int la somma sempre (e avendo anche arma accurata, può tenere bassa la forza).

Prendere 3 livelli da rodomonte conviene oppure no? A parte il fatto che i multiclassamenti mi piacciono fino a un certo punto, meglio avere int al danno e perderci un po' in IL e avere meno manovre a parità di un warblade puro oppure dedicarsi alla classe così com'è?

Grazie comunque per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, alla luce di questo, il discorso del sowrdsage che ha la peggior meccanica di recupero manovre non è che cade un po' in secondo piano? Nel senso, dalla mia esperienza di giocatore, uno scontro più di (al massimo) 6-7 round non dura (a farla grande), quindi a parte i primissimi livelli un martial adept avrà sempre delle manovre utilizzabili per quello scontro, no? Oppure mi sto perdendo qualcosa per strada?

Lo swordsage è la classe che tra tutte ha maggior accesso a boost e counter. Quindi, anche se è vero che le manovre preparate sono molte, questo non gli impedisce (teoricamente) di finirle nel giro di pochi round. A quel punto, poterne recuperare solo una a round è un vero collo di bottiglia.

In verità il discorso sulla meccanica migliore o peggiore è piuttosto soggettivo. Nella guida per principianti è scritto che il crusader ha la meccanica migliore (perché non richiede azioni per il recupero), ma a mio avviso quella del warblade è migliore perché le manovre fornite non sono mai aleatorie.

Con questo voglio dire che la meccanica dello swordsage diventa inferiore in base all'uso che facciamo della classe: se abbiamo necessità di usare molte manovre in pochi round, allora è inferiore, altrimenti è alla pari con le altri classi (anzi, potremmo quasi dire che a questo punto lo swordsage è superiore, dato il maggior numero di manovre preparate e conosciute).

Salve a tuttti!! Un mio amico ha intenzione di giocare un warblade ma è indeciso se utilizzare la variante soldier of shadow oppure utilizzare il warblade classico e proseguire come eternal blade. questo fermo restando che la razza sarà elfo delle nevi. Quindi io vi chiedo due build per questi personaggi da sottoporgli per vedere quale lo convince di più. Per il soldier of shadow era indeciso se farlo combattere con due armi o con una. Si possno prendere i difetti. Manuali tutti.:-)

I due warblade saranno molto diversi tra loro.

1) Il soldier of shadow sarà necessariamente focalizzato sulla destrezza e farà uso di shadow blade e arma accurata. In tal caso consiglio un combattente con due armi, che possono essere:

- Sunsword, Expedition to castle ravenloft

- Sword of Graceful Strikes, Arms & Equipment Guide

- una combinazione delle due, sapendo che le abilità speciali costano, rispettivamente 1.000 e 54.000 mo.

A quel punto una bella build è warblade/telflammar shadowlord, con manovre SH, DM, IH e TC. Non dovrebbe nemmeno essere impossibile inserire 5 livelli da MoN, visto che i talenti prerequisito sono parzialmente sovrapponibili con quelli dello shadowlord.

Attualmente ne sto giocando uno (warblade normale però), ne trovi la scheda in risorse gdr.

2) il warblade normale sarà focalizzato sulla forza e farà uso di un'arma a due mani per sfruttare appieno le manovre IH, DM e WR. Con l'eternal blade poi accediamo alle manovre DS, così da ampliare le capacità difensive.

Come talenti consiglio Education (Eberron Camp Sett e altri come Ghostwalk) per ottenere tutte le conoscenze di classe, abbinato a Knowledge devotion.

Se Education ti sembra sprecato (o se non ci stai dentro con i p.a.) sappi che l'eternal blade fornisce gradi in 5 aree di conoscenza, quindi ti basta coprire le altre (dovrebbero essere due).

Allora...Le caratteristiche le scelgo come suggeritomi da Mizar...Tuttavia ho deciso di farlo nano e non prendermi una CdP! Come talenti pensavo di prendere Adaptive Style,Talento bonus: Ironheart Aura e come talento per il liv 3...non ne ho la minima idea! Magari Stone Power oppure Arma focalizzata?

Come manovre...

Liv1: Moment of Perfect Mind (DM),Steel Wind(IH),Charging Minotaur (SD)

Liv 2: Mountain Hammer (SD) ----> Wall of Blade (IH) (Cambio di manovra al liv 4)

Liv 3: BoneCrusher (SD)

Liv 4: Lighthing Recovery (IH)

Liv5: Elder Mountain Hammer (SD)

Stance:

1: Punishing Stance

2: Hearing The Air (Non mi ispira tantissimo tuttavia...)

Cercando di rispondere a Tamriel...bhè quasi tutta la forza di queste classi deriva dalle manovre...dunque se per un motivo qualsiasi ti trovi senza,uno SwordSage deve stare fermo un round intero senza fare nulla quindi potrebbe capitarti il round di riposo in un momento critico!

Ovviamente è una mia interpretazione teorica,essendo la prima volta che gioco queste classi.

Talenti: io lascierei perdere Arma Focalizzata e Stone Power a favore di Stormguard Warrior, Unnerving Calm, Perfect Clarity of Mind and Body e magari Vital Recovery.

Il warblade puro è ottimo, le cdp per personaggi del ToB non sono fondamentali.

In effetti, dopo aver studiato un po' il warblade, anche a me è sembrata che quella dell'int alta sia un po' una trappola. Avere la for alta è sempre utile, mentre l'int alta si somma solo in determinate situazioni che, peraltro, si acquisiscono solo all'aumentare di livello. Quindi credo che privilegerò la for rispetto all'int.

Da questo punto di vista è meglio allora il rodomonte (per tutto il resto no!), che l'int la somma sempre (e avendo anche arma accurata, può tenere bassa la forza).

Prendere 3 livelli da rodomonte conviene oppure no? A parte il fatto che i multiclassamenti mi piacciono fino a un certo punto, meglio avere int al danno e perderci un po' in IL e avere meno manovre a parità di un warblade puro oppure dedicarsi alla classe così com'è?

Grazie comunque per i consigli.

Io tendo a non prenderlo mai, perché alla fine trovo sempre qualcosa di meglio per quei tre livelli. Volendo anche l'Int al danno è una trappola, perché essendo danno da precisione non si applica contro i nemici immuni ai critici (ci sono soluzioni a questo problema, ma mai definitive).

Tra le soluzioni migliori di cui parlo c'è il warblade stesso. In 3 livelli otteniamo 3 manovre nuove (2 ex novo e 1 per scambio, oppure 1 ex novo e 2 per scambio) che non sono poco.

Un personaggio warblade/rodomonte ha poco senso perché ci obbliga a rinunciare a Double Stance, uno dei privilegi più potenti del warblade, mentre un personaggio warblade/rodomonte/qualcosa ha maggior senso, anche se lo vedo sempre come una interruzione non gradita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizar...Ma non posso prendere talenti tattici al liv 3 (il livello che ho quando acquisisco il talento) ne al 5 (il livello finale del pg che creo)...Sia per Stormguard Warrior che per Perfect Clarity of Mind and Body.

Per questi serve il BaB+6...ed ovviamente appena arrivo al livello 6 prendo Stormguard Warrior

Anche se per questo mi serve come prerequisito "profiency with an IronHeart preferred weapon" che se non ho capito tutto male sarebbe il talento Arma Focalizzata...Dunque per averlo dovrei prenderlo al liv 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa lui è perfetto! una delle migliori built che abbia mai visto sul campo.

allora ho guardato la Build di Gilthas e mi ha colpito davvero moltissimo. Veramente molto bella gliela proporrò sicuramente.

I due warblade saranno molto diversi tra loro.

1) Il soldier of shadow sarà necessariamente focalizzato sulla destrezza e farà uso di shadow blade e arma accurata. In tal caso consiglio un combattente con due armi, che possono essere:

- Sunsword, Expedition to castle ravenloft

- Sword of Graceful Strikes, Arms & Equipment Guide

- una combinazione delle due, sapendo che le abilità speciali costano, rispettivamente 1.000 e 54.000 mo.

A quel punto una bella build è warblade/telflammar shadowlord, con manovre SH, DM, IH e TC. Non dovrebbe nemmeno essere impossibile inserire 5 livelli da MoN, visto che i talenti prerequisito sono parzialmente sovrapponibili con quelli dello shadowlord.

Attualmente ne sto giocando uno (warblade normale però), ne trovi la scheda in risorse gdr.

2) il warblade normale sarà focalizzato sulla forza e farà uso di un'arma a due mani per sfruttare appieno le manovre IH, DM e WR. Con l'eternal blade poi accediamo alle manovre DS, così da ampliare le capacità difensive.

Come talenti consiglio Education (Eberron Camp Sett e altri come Ghostwalk) per ottenere tutte le conoscenze di classe, abbinato a Knowledge devotion.

Se Education ti sembra sprecato (o se non ci stai dentro con i p.a.) sappi che l'eternal blade fornisce gradi in 5 aree di conoscenza, quindi ti basta coprire le altre (dovrebbero essere due).

Ok proporrò anche queste due e vediamo cosa mi dice;-)

Io tendo a non prenderlo mai, perché alla fine trovo sempre qualcosa di meglio per quei tre livelli. Volendo anche l'Int al danno è una trappola, perché essendo danno da precisione non si applica contro i nemici immuni ai critici (ci sono soluzioni a questo problema, ma mai definitive).

Tra le soluzioni migliori di cui parlo c'è il warblade stesso. In 3 livelli otteniamo 3 manovre nuove (2 ex novo e 1 per scambio, oppure 1 ex novo e 2 per scambio) che non sono poco.

Un personaggio warblade/rodomonte ha poco senso perché ci obbliga a rinunciare a Double Stance, uno dei privilegi più potenti del warblade, mentre un personaggio warblade/rodomonte/qualcosa ha maggior senso, anche se lo vedo sempre come una interruzione non gradita

Prendendo ad esempio proprio gilthas stesso li però quei 3 livelli da rodomonte sembrano starci proprio bene oppure si potrebbe fare di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizar...Ma non posso prendere talenti tattici al liv 3 (il livello che ho quando acquisisco il talento) ne al 5 (il livello finale del pg che creo)...Sia per Stormguard Warrior che per Perfect Clarity of Mind and Body.

Per questi serve il BaB+6...ed ovviamente appena arrivo al livello 6 prendo Stormguard Warrior

Sono idee per il futuro :D

Anche se per questo mi serve come prerequisito "profiency with an IronHeart preferred weapon" che se non ho capito tutto male sarebbe il talento Arma Focalizzata...Dunque per averlo dovrei prenderlo al liv 3!

No, proficency è Competenza, tu sei già competente nelle armi Iron Heart.

Arma focalizzata non mi piace, ma se non c'è di meglio è una scelta come un'altra.

Prendendo ad esempio proprio gilthas stesso li però quei 3 livelli da rodomonte sembrano starci proprio bene oppure si potrebbe fare di meglio?

L'unica possibile alternativa sono 3 livelli da crusader, per avere manovre DS fin da subito e per la pool del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...