Marley89 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 L'unica possibile alternativa sono 3 livelli da crusader, per avere manovre DS fin da subito e per la pool del danno. ok aggiungo anche questa grazie;-) avevo poi qualche dubbio ui talenti da prendere al primo considerando sempre gilthas: considerando che possiamo usare i difetti rimarrebbe un talento libero:Arma accurata(data dal rodomonte), Faerie Mysteries Initiate, Keen Intellect e quale talento si potrebbe prendere? io pensavo o a iniziativa migliorata o a arma focalizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Io andrei su iniziativa migliorata, Arma Focalizzata serve solo per accedere all'eternal blade, puoi prenderla anche al livello 9. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Ciao a tutti! Per un pbf avevo intenzione di giocare un barbaro/guerriero/artiglio tempestoso ma ripensandoci (anche se da un bonus ai danni e al txc non indifferente tra i vari talenti) pensavo che magari l'aggiunta di una classe del tob mi potrebbe dare un po' di versatilità aggiuntiva che non fa mai male,tanto di danni con la carica in picchiata e assaltare ne ho che avanzano. Partendo da questo presupposto e dal fatto che come arma userò la lancia volevo sapere quale fosse la classe più indicata per una piccola dip di 4 livelli tra warblade e crusader e soprattutto quali sono le migliori manovre per il pg in questione(che vola e ha un +10 razziale a saltare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Ciao a tutti! Per un pbf avevo intenzione di giocare un barbaro/guerriero/artiglio tempestoso ma ripensandoci (anche se da un bonus ai danni e al txc non indifferente tra i vari talenti) pensavo che magari l'aggiunta di una classe del tob mi potrebbe dare un po' di versatilità aggiuntiva che non fa mai male,tanto di danni con la carica in picchiata e assaltare ne ho che avanzano. Partendo da questo presupposto e dal fatto che come arma userò la lancia volevo sapere quale fosse la classe più indicata per una piccola dip di 4 livelli tra warblade e crusader e soprattutto quali sono le migliori manovre per il pg in questione(che vola e ha un +10 razziale a saltare). Mmm, il problema è che a parte la Desert Wind (disponibile solo per Swordsage) non ci sono altre scuole che abbiano la Spear come arma preferita. L'artiglio tempestoso sarebbe lo Stormtalon di Races of the Wild? (la CdP per raptorian) EDIT: Ma farsi Unarmed non ti piace come idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 unarmed sarebbe meglio, anzi usare gli artigli da piede dello stormtalon sarebbe anche meglio, è un'arma naturale, e magari puoi trovare qualche sinergia con la scuola TC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Il +10 in saltare grida Tiger Claw, quindi io opterei per Warblade. In particolare potresti eliminare il guerriero e fare qualcosa del tipo: Barbaro* 1/Guerriero 1**/Warblade 3/Stormtalon 10/Warblade 5 *= Lion Totem (CC) e Whirling Frenzy (UA) ** = Raptorian Fighter (RotW) In questo modo rinunciamo alle inutili armature pesanti, inoltre ottieni Assaltare, un attacco in più per turno quando sei in ira e puoi volare senza problemi anche con un carico medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 salve salve salve, continuo un vecchio topic per 3 motivi: 1) Il topic delle classi del ToB è già in uso attualmente e due build in contemporanea lo incasinerebbero. 2) L'argomento è praticamente lo stesso. 3) Una volta esaurita l'utilità credo potrà essere inserito in quello principale. Se ho sbagliato qualcosa perdonatemi. Mi sto avvicinando al ToB anche grazie alle utilissime guide di MizarNX, e se di primo acchito ero attratto dalla potenza pura del warblade mi sono accorto che il mio stile di gioco più spettacolare mi porta verso lo swordsage che ha teletrasporti, acrobazie, fiamme, salti d'ombra e tante altre belle cosucce. Ma io uno swordsage non l'ho mai utilzzato, come si fa adesso? Beh, anche grazie alle letture di questo forum mi sono accorto di come le scuole di TC, DM e SH rullino su tutte se si parla di swordsage, e che una tecnica di combattimento spesso usata è il TWF ma io mi chiedo: è il modo più efficace di usare un swordsage quello di combattere con due armi? Senza passare per il bloodclaw master il pg rimane efficace? Che build consigliereste ad un neofita come me? Considerando i soli core e il tob? Magari partendo dal lv 10 e suggerendo cosa sostituire man mano. PS: a me piaceva l'idea del Leaping Flame ^^" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Intanto mi complimento per la scelta ^^ Quando parliamo di swordsage, stiamo parlando di una classe che può praticamente fare di tutto. Il combattimento con due armi è solo una delle opzioni consigliate e anzi non è assolutamente obbligatorio per uno swordsage combattere con due armi. Una alternativa semplice passa per la catena chiodata, arma SH, oppure anche per l'ascia bipenne, arma TC. Il BCM può anche essere bypassato, soprattutto se puoi fare uso di shadow blade e pompare la destrezza alle stelle. Considerando il fatto che sei alle prime armi, io consiglio uno swordsage puro, focalizzato su TC, SH e DW. A questo punto puoi puntare sulla Destrezza con Arma Accurata + Shadow Blade, oppure sulla Forza, prediligendo TC (i TS di questa disciplina si basano sulla forza). In effetti se ti piace qualcosa di atipico potresti fare uno swordsage con una Forza più alta della Destrezza e sfruttare le manovre SS in congiunzione a Sbilanciare Migliorato. Insomma, nel caso dello swordsage le opzioni sono infinite, per prima cosa ti consiglio di definire un'arma e uno stile di combattimento. Da quello possiamo partire per iniziare a definire il pg. PS: la discussione verrà accorpata quando questa o l'altra in corso sul topic principale verranno concluse. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Per l'arma e lo stile di combattimento sono un pò indeciso perchè avendo a disposizione solo i core oltre al tob non ci sono molti modi per moltiplicare il danno di un charger e neppure tanti talenti per il mordi e fuggi. PS: non ho capito una cosa, usando le armi delle rispettive scuole ottengo dei bonus a quelle scuole? O servono solo come specifica nei talenti come shadow blade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Servono solo come specifica nei talenti, e a dare un po' di flavour alle scuole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Non ottieni alcun bonus in condizioni normali. I bonus ci sono solo nel caso di alcuni talenti, come shadow blade e blade meditation. In verità non ti servono molti talenti, anche se è abbastanza cruciale scegliere tra charger (che però non farà molto danno, visto il bab medio e l'assenza di talenti fondamentali come attacco in salto e truppa d'assalto) e hit-and-run (qua basterebbe anche solo attacco rapido). Se ti interessano tattiche da charger potresti investire un martial study su di una manovra WR (War Leader's Charge) e nel contempo sfruttare le varie tattiche da attacco rapido tipiche delle scuole DW e SH. In tal caso potresti tranquillamente usare un'arma a due mani o ad una mano, come preferisci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Per l'arma e lo stile di combattimento sono un pò indeciso perchè avendo a disposizione solo i core oltre al tob non ci sono molti modi per moltiplicare il danno di un charger e neppure tanti talenti per il mordi e fuggi. Hai idea della CA di uno swordsage dex based? "Mordi e resta" è un'opzione plausibilissima, specialmente se utilizzi i boost per potenziare l'attacco completo magari con un'arma Discipline Focus per sopperire al BaB medio. Metti una costituzione decente e non avrai nessuna difficoltà a stare in prima linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Preferirei tenere la lancia,comunque il pg mi serve per un pbf quindi non contate la possibilità che salga di livello(è il 10°),pensavo ad una built uguale alla tua ma con 4 livelli da warblade(per la stance,ma se non c'è niente di interessante prendo il guerriero),più che altro mi servivano consigli sulle manovre da usare visto che non sono molto ferrato sull'argomento.(contate la possibilità di qualche oggetto novice per manovre di 3°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Come IL parti da 2 al primo livello da warblade, per finire con 5 al quarto livello. Questo significa che al massimo ottieni una manovra livello 3 come risultato di uno scambio. Al livello 3 di manovre interessanti ce ne sono molte, tra cui: Iron Heart Aura e White Raven Tactics. Se ci stai con il budget potresti scegliere una delle due e l'altra coprirla con un oggetto da novizio. Le manovre di livello 2 sono solamente due (una presa al secondo livello e l'altra al terzo). Le mie preferite sono: Wall of Blades, Battle Leader's Charge, Claw at the Moon ed Emerald Razor. Invece le manovre di livello 1 sono solo due (suppongo che per ottenere una manovra di liv 3 tu ne abbia scambiata una di livello 1). Ti consiglio: Moment of Perfect Mind e Charging Minotaur. Passando alle stance, i miei consigli sono Punishing Stance e Absolute Steel Stance, anche nell'ottica della tipologia di personaggio che stai costruendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 A questo punto posto direttamente il pg: Raptoran Warblade4/Barbaro1/Artiglio tempestoso5 Pf85 For 20 Privilegi di classe Talenti Des 14 Frenesia turbinante 1v/gg Classe preferita aggiuntiva(barbaro) Cos 14 Assaltare Battle clarity(reflex saves,critical confermation) -3° liv. Int 13 Weapon aptitude -6° liv. Sag 11 Uncanny dodge -9° liv. Car 10 Volo veloce +6m,Artigli,2 Talenti aerei bonus Adesso sarei in dubbio sui talenti prima avevo arma specializzata,meele weapon mastery,arma focalizzata (lancia),iniziativa migliorata,volare migliorato,multiattacco ed ira extra Adesso pensavo di prendere ira extra,volare migliorato,attacco in volo,iniziativa migliorata,attacco poderoso e poi non saprei il resto,magari c'è qualche talento volante che può interessare. Manovre: 1° liv.Moment of perfect mind,douse the flames,tolto per manovra di 2° 2° liv.Wall of blades,emerald razor,battle leaders charge Come oggetti avrei: Lancia +3 14400(pagata all'80% grazie alle risorse degli artigli tempestosi),stivali della velocità12000,guanti del potere orchesco4000, cotta di maglia in mithral +2 6150,mantello della resistenza +2 4000,zainetto pratico di edward 2000 e poi dite che mi conviene una fascia dell'int? e poi mi conviene di più avere iron heart surge o white raven tatics? E oltre tutto secondo voi conviene fare un livello da warblade al posto del 5° da artiglio tempestoso così ho una manovra in più e pure un talento bonus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 E oltre tutto secondo voi conviene fare un livello da warblade al posto del 5° da artiglio tempestoso così ho una manovra in più e pure un talento bonus? L'artiglio Tempestoso non merita di essere proseguito per più di 2 livelli, torna a fare il Warblade senza rimorsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Allora ho un alcune domande: Gli attacchi con gli artigli anche da secondari sono 2? La carica in picchiata mi conviene usarla quando sono già in aria? la velocità di volare aggiuntiva non merita veramente niente? E nel caso c'è un oggetto magico per rimpiazzarla? Poi ovviamente con più livelli da warblade si aprono altri mondi quindi che manovre mi consigliate di 4°? ho occhieggiato Ruby nightmare blade e Death from above. Poi un altra domanda: la combo attacco in volo + strike è valida? nel caso come evitare gli attacchi di opportunità? Edit: le manovre supponendo Barbaro 1/Warblade4/Artiglio tempestoso2/Warblade3 sono 1°-Moment of perfect mind -Douse the flames 2°-Emerald razor -Wall of blade 3°-Iron heart surge -White raven tatics 4°-White raven strike Sto pensando di spostare al posto del 4° da warblade 1 da guerriero così ho un cambio più vantaggioso di manovre dopo e non perdo comunque IL,col talento Classe preferita aggiuntiva(warblade) non prendo penalità ai pe. Come talenti : 1°-Classe preferita aggiuntiva(warblade)3°-Ira extra 6°-Attacco poderoso 7°-(bonus):attacco in volo 8°-(bonus)Iniziativa migliorata 9°-Volare migliorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Alla fine credo terrò come stile di combattimento il combattere con 2 armi e la buona commistione di manovre che avete consigliato all'utente prima di me, però vorrei inserire nella lista delle manovre sia leaping flame che mind over body ed emerald razor. Non mi interessano molto invece le manovre della SH che fanno danni alle caratteristiche. Come potrei inserire queste manovre nella build? Che skill mi converrebbe tenere alzate? Per i talenti vorrei aggiungere iniziativa migliorata ed Estrazione rapida per pura questione di stile, cosa dovrei togliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Allora, supponendo una build simile a quella che ho proposto nel messaggio #8, possiamo eliminare Gloom Razor ed inserire uno tra Iniziativa Migliorata ed estrazione Rapida. Visto l'uso dello swordsage e la focalizzazione sulla destrezza io punterei a scartare Iniziativa Migliorata, in quanto avremo già un'iniziativa alta. Se però lo vuoi inserire potresti farlo tramite un difetto, senza dover quindi rinunciare a nessun talento. Come armi ti consiglio due spade corte, magari due sword of graceful strikes (arms and equipment guide) oppure due sunswords (expedition to castle ravenloft). Come skill punterei su quelle connesse alle discipline, i punti che avanzano possono andare nelle skill di classe che facciano uso della Saggezza (Ascoltare, Osservare, ecc). Stance (6): liv 1: Island of Blades (SH) liv 1: Flame's Blessing (DW) liv 3: Assassin's Stance (SH) liv 5: Hearing the Air (DM) - stance off combat liv 7: Pray on the Weak (TC) liv 8: Balance on the Sky (SH) Manovre (25): 2 liv 1: Sapphire Nightmare Blade (DM), Clinging Shadow Strike (SH) 2 liv 2: Flashing Sun (DW), Emerald Razor (DM) 2 liv 3: Flesh Ripper (TC), Strenght Draining Strike (SH) 2 liv 4: Obscuring Shadow Veil (SH), Death From Above (TC) 3 liv 5: Dancing Mongoose (TC), Leaping Flame (DW), Disrupting Blow (DM) 3 liv 6: Moment of Alacrity (DM), Rabid Bear Strike (TC), Stalker in the Night (SH) 3 liv 7: Inferno Blade (DW), Death in the Dark (SH), Avalanche of Blades (DM) 3 liv 8: Wyrm's Flame (DW), Girallon Windmill Flesh Rip (TC), Raging Mongoose (TC) 5 liv 9: Tornado Throw (SS), Feral Death Blow (TC), Five-Shadow Creeping Ice Enervation Strike (SH), Time Stands Still (DM), Inferno Blast (DW) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Se non serve, il livello da guerriero non lo inserirei nemmeno, è sempre meglio un livello da warblade. Questo ti eviterebbe Classe preferita aggiuntiva(warblade). Io lo costruirei così: Barbaro 1/Warblade4/Artiglio tempestoso2/Warblade3 sono 1° Ira extra 3° Attacco poderoso 8° Iron heart aura 9° Stormguard Warrior Se puoi aggiungere un difetto, sposta Attacco Poderoso al primo livello ed inserisci Volare Migliorato Manovre: la tua selezione mi sembra molto buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato