Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle

Messaggio consigliato

No, non sono migliori di tutte le altre. Semplicemente Inferno Blast è una manovra di livello 9 ed è sempre carino averne il più possibile (100 danni da fuoco ad area non mi sembrano così male), mentre Wyrm's Flame è semplicemente stata inserita al posto di una SH che infliggeva danni da energia negativa.

In alternativa potresti optare per Diamond Nightmare Blade o Diamond Defense.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma classe preferita aggiuntiva mi serve comunque visto che il raptoran ha classe preferita:chierico,ed io ho un livello da barbaro,comunque il problema non si pone visto che non hai considerato il talento di 6° ed al 2° livello da artiglio tempestoso ottengo un talento aereo bonus che sarà volare migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma classe preferita aggiuntiva mi serve comunque visto che il raptoran ha classe preferita:chierico,ed io ho un livello da barbaro,comunque il problema non si pone visto che non hai considerato il talento di 6° ed al 2° livello da artiglio tempestoso ottengo un talento aereo bonus che sarà volare migliorato.

Hai perfettamente ragione, in effetti mi parevano un po' pochini i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero, a me piacciono i Counter e ho modificato un pò la struttura per avere i miei preferiti a livello di scena, ovvero Scorpion Parry e Fool's Strike.

Ecco cosa mi è uscito, che ve ne pare? Ho anche inserito Diamond Defense come precauzione contro la tempra bassa.

Stance (6):

liv 1: Island of Blades (SH)

liv 1: Flame's Blessing (DW)

liv 3: Assassin's Stance (SH)

liv 5: Hearing the Air (DM) - stance off combat

liv 7: Pray on the Weak (TC)

liv 8: Balance on the Sky (SH)

Manovre (25):

3 liv 1: Sapphire Nightmare Blade (DM), Clinging Shadow Strike (SH), Counter Charge (SS)

3 liv 2: Flashing Sun (DW), Emerald Razor (DM), Baffling defense (SS)

1 liv 3: Flesh Ripper (TC)

2 liv 4: Obscuring Shadow Veil (SH), Death From Above (TC)

2 liv 5: Dancing Mongoose (TC), Leaping Flame (DW)

4 liv 6: Moment of Alacrity (DM), Rabid Bear Strike (TC), Stalker in the Night (SH), Scorpion Parry (SS)

3 liv 7: Inferno Blade (DW), Death in the Dark (SH), Shadow blink (SH)

4 liv 8: Girallon Windmill Flesh Rip (TC), Raging Mongoose (TC), Fool's Strike (SS), Diamond Defense (DM)

3 liv 9: Feral Death Blow (TC), Five-Shadow Creeping Ice Enervation Strike (SH), Time Stands Still (DM)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il mio amico ha dato un'occhiata alle build proposte e trova molto interessante l'idea del warblade soldier of shaodow/maestro delle ombre di telflamm...abbiamo guardato ciaran e ci pare un buon punto di partenza ma potresti postare una build indicativa? ad esempio io pensavo Warblade7/telflammar5/warblade8 in questo ordine potrebbe andare bene? non sapevo però se usare una o due armi..e per la razza anche umano potrebbe andargli bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza: fate vobis, l'optimum è l'umano, ma va bene qualsiasi razza. Se volete provare qualcosa di veramente strano vi consiglio il Petal (MM3):

-8 For, +10 Des, +4 Cos, +4 Int, +8 Car; folletto minuto, volare 18 man buona, Arma Accurata gratis, RD 5/ferro freddo e qualche capacità soprannaturale, MdL +2.

Indipendentemente dalla razza, la distribuzione dei punteggi caratteristica dovrebbe essere:

Des -> Int -> Cos = Sag -> For -> Car

La build è corretta, Warblade 7/Telflammar 5/Warblade 8 è un'ottima soluzione che ha unica alternativa Warblade 7/Telflammar 4/Warblade 9 (non abbiamo incantesimi di livello 3, ma otteniamo una manovra in più di liv 9 per scambio - non è critica perché abbiamo accesso a poche discipline).

Talenti:

oltre i 3 prerequisito (controllare ciaran, mobilità la ottiene tramite un oggetto, quindi al limite potete risparmiare un talento se siete a corto di slot), consiglio:

Stormguard Warrior, Iniziativa Migliorata (triviale in verità, vista la des che avrete), Shadow Blade, Arma Accurata ed eventualmente Gloom Razor.

Ovviamente se puntate al combattimento con due armi diventa difficile inserire i talenti necessari, ma potete sempre farlo eliminando Iniziativa Migliorata e Gloom Razor e inserendo Mobilità tramite un oggetto.

Combattimento con 2 armi - pro e contro:

Pro - abbiamo già una destrezza alta, quindi non è un problema il malus di -2 al TxC imposto dallo stile di combattimento. Inoltre sommiamo sempre la destrezza piena ad ogni arma (effetto complessivo 2xDes al danno).

Contro - già siamo in grado di fare tanti attacchi a turno (3 completi senza Time Stands Still), inoltre ci precludiamo una opzione molto cheese (v sotto).

Opzione cheese: facciamo uso di un'arma (spada corta) che replichi gli incantamenti di sword of graceful strikes (Arms & Equipment Guide, valore incantamento 54.000 mo) per mettere la Des al danno al posto della For e della sunsword (Expedition to Castle Ravenloft, valore incantamento 1.000 mo) per ottenere il danno base di una spada bastarda (e anche l'apparenza esteriore).

Già in questo modo la nostra arma (impugnata a due mani) ci permette di fare 2.5xDes al danno (1.5 della sword of graceful strikes e 1 da Shadow Blade). Se aggiungiamo un livello di MdAE otteniamo 2xFor al danno con la bastarda a due mani, che diventa 2xDes grazie alla sword of graceful strikes.

Sommando a questo Shadow Blade otteniamo 3xDes al danno.

Se l'opzione cheese è fuori discussione consiglio in combattimento con 2 armi, altrimenti va bene anche il combattimento con un'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda opzione è attraente e permetterebbe di usare iron heart con costrutto...chiederò al dm credo si possa fare..magari potrebbe partire ai primi livelli appena ha il denaro con la Sun sword e poi incantarla a dovere..i talenti si pensava così:

1 arma accurata+( talento bonus umano)shadow blade+(2 difetti) schivare e comb alla ceca

3 iniziativa migliorata?

5(bonus warblade) iron heart aura

6 spring attack

9 gloom razor

12 stormguard warrior

Potrebbero andare? E quelli dei livelli dopo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo, se hai metodi per fare furtivo in maniera sistematica (aka greater invisibility) potrebbe starci Craven, per aggiungere il livello al danno.

Come eventuale opzione ulteriore potresti valutare l'archetipo ferale (SS) che ti fornisce pounce abbinato a due livelli da monaco (variante overwheling strike - UA) e al talento Shock Trooper.

In questo modo, oltre che shadowpounce (3 attacchi completi a turno con i teletrasporti della SH) hai anche pounce vero e proprio, che ti consente di caricare con impunità (tanto il malus alla CA è controbilanciato dalla Des altissima)

Qualora questa opzione sia percorribile potresti optare per togliere un livello di telflammar shadowlord (rimanendo così a 4 livelli) per mantenere l'accesso alle manovre livello 9. In alternativa puoi sacrificare le manovre livello 9 e acquistare un oggetto martial adept che te le fornisca (master's ring of Diamond Mind per avere time stands still ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi di liv 3, Shadow discorporation (1/giorno se vieni ucciso ricompari dopo 24h completamente curato ad una certa distanza dal luogo della tua morte). Diciamo che per il livello al quale arriveresti a prenderlo il tuo chierico dovrebbe avere già modo rianimarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi di liv 3, Shadow discorporation (1/giorno se vieni ucciso ricompari dopo 24h completamente curato ad una certa distanza dal luogo della tua morte). Diciamo che per il livello al quale arriveresti a prenderlo il tuo chierico dovrebbe avere già modo rianimarti.

Scenografica e anche utile ma forse penderà più verso un altro livello di warblade. stavo pensando magari di sostituire a inziativa migliorata keen intellect: intellligenza al posto di saggezza alla volontà male non fa :D

Per la spada il dm pare d'accordo l'unica cosa è che lui ha dei dubbi sul fatto che un'arma specifica possa essere incantata ulteriormente. Mi spiego, anche se io ritengo che sia pacifico che si può fare fintanto che non arriva al limite di potenziamento, lui ha il dubbio che un'arma specifica sia fatta e finita così non le si possa aggiungere altro.

ah per i due difetti pensavamo a shaky e poi quale tra vulnerable e inattentive??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..sono nuovo del forum quindi chiedo scuse se ho fatto errori nel postare questa discussione ma è il mio primo messaggio su questo forum :)

affidandomi ai tantissimi utenti esperti presenti in questo forum volevo chiedervi consigli su una build..vorrei giocare un personaggio con livelli da swordsage, in quanto non l'ho mai giocato (mai giocato classi del ToB) e mi attira parecchio..qualcuno sa consigliarmi una build da fare?ringrazio in anticipo tutti x le risposte

[attenzione=]Topic unito con quello ufficiale.

Iruel[/attenzione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la scelta dei counter, già vedo la frustrazione sul volto del tuo DM!

“Un’armatura spessa indica mancanza di abilità. Se ti manca l’addestramento necessario per evitare i colpi dei tuoi avversari, forse dovresti lasciare il combattimento a me.”

E con questo omaggio a un bel mnuale e ad una valida guida credo si possa tranquilmente accorpare il topic in quanto ha esaurito la sua utilità! ;)

[MOD EDIT]: Ok, faccio subito. Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenografica e anche utile ma forse penderà più verso un altro livello di warblade. stavo pensando magari di sostituire a inziativa migliorata keen intellect: intellligenza al posto di saggezza alla volontà male non fa :D

Per la spada il dm pare d'accordo l'unica cosa è che lui ha dei dubbi sul fatto che un'arma specifica possa essere incantata ulteriormente. Mi spiego, anche se io ritengo che sia pacifico che si può fare fintanto che non arriva al limite di potenziamento, lui ha il dubbio che un'arma specifica sia fatta e finita così non le si possa aggiungere altro.

ah per i due difetti pensavamo a shaky e poi quale tra vulnerable e inattentive??

Si può fare senza problemi, anche perché sono tutte cose per cui paghi. Le 54.000 mo ad esempio potrebbero precludere l'accesso all'incantamento +10, oppure ad un altro potente oggetto.

Come secondo difetto io metterei pathetic (charisma).

ciao a tutti..sono nuovo del forum quindi chiedo scuse se ho fatto errori nel postare questa discussione ma è il mio primo messaggio su questo forum :)

affidandomi ai tantissimi utenti esperti presenti in questo forum volevo chiedervi consigli su una build..vorrei giocare un personaggio con livelli da swordsage, in quanto non l'ho mai giocato (mai giocato classi del ToB) e mi attira parecchio..qualcuno sa consigliarmi una build da fare?ringrazio in anticipo tutti x le risposte

Benvenuto. Se è la prima volta, ti consiglio di puntare sullo swordsage puro. I talenti sono i classici, ovvero:

Adaptive Style, Shadow Blade, Arma Accurata, Extra Granted Maneuver e Gloom Razor.

Se pensi di combattere con due armi, a questi devi aggiungere i tre talenti relativi al combattimento con due armi.

In alternativa potrebbe essere molto interessante puntare sul combattimento con Catena Chiodata, per il quale hai bisogno di Competenza nell'Arma Esotica (cat chiod). A questo si aggiunge Riflessi in Combattimento e talenti che aumentano gli AdO (Robilar's Gambit su tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare senza problemi, anche perché sono tutte cose per cui paghi. Le 54.000 mo ad esempio potrebbero precludere l'accesso all'incantamento +10, oppure ad un altro potente oggetto.

Come secondo difetto io metterei pathetic (charisma).

ok avevo visto anche pathetic in effetti meglio:D per i talenti rimango su iniziativa migliorata perchè tanto grazie a moment of perfect mind non ho problemi;-). Un domanda: consigliavi di tenere saggezza alta quanto costituzione questo perchè molte manovre shadow blade hanno ts su saggezza immagino giusto?

Per quanto riguarda le manovre io pensavo al primo di prendere

Stance

child of shadow

Maneuvers

Moment of perfect mind

sapphire nightmare blade

shadow blade technique

Possono andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok avevo visto anche pathetic in effetti meglio:D per i talenti rimango su iniziativa migliorata perchè tanto grazie a moment of perfect mind non ho problemi;-). Un domanda: consigliavi di tenere saggezza alta quanto costituzione questo perchè molte manovre shadow blade hanno ts su saggezza immagino giusto?

Per quanto riguarda le manovre io pensavo al primo di prendere

Esattamente

Stance

child of shadow

Maneuvers

Moment of perfect mind

sapphire nightmare blade

shadow blade technique

Possono andare bene?

La scelta della stance è praticamente obbligata, per il resto mi sembra che tu abbia fatto una buona scelta manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ho 90 punti caratteristica da distribuire e possiamo anche andare oltre il 18 pensavo:

FOR-10

DES-20

COS-16

INT-18

SAG-16

CAR-8(causa pathetic)

per le due scuole a cui rinunciare come soldier of shadow ero un pò indeciso: una sicuro stone dragon(o almeno mi pare quella meno peggio da escludere) l'altra ero indeciso tra tiger claw e white raven

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...