Marley89 Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Appoggio la SD, per il resto si va a sentimento (inizialmente escludevo sempre la WR, ma se non combatti con 2 armi ha maggior senso escludere la TC). Andando a sentimento direi white raven ma leggendo le manovre e le stances non mi ha convinto. Punterò su Tiger Claw perchè mi pare abbia qualche manovra anche per chi non usa due armi. White raven dipende molto dalla collaborazione con i compagni e nel gruppo ci saranno molti incantatori ma un solo combattente ovvero questo pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 In tal caso la WR diventa molto più circostanziale (anche se White Raven Tactics è sempre utilissima). Quindi si, direi che SD e WR sono quelle da eliminare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 se non combatti con due armi dovresti escludere tiger claw a priori per white raven tactics, white raven hammer (secondo me due delle migliori manovre di sempre), covering strike (i tuoi compagni incantatori ringrazieranno immensamente) e le varie charge IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Alla fine è molto soggettivo. Con TC hai sempre molte opzioni utili a combattenti non con due armi. L'unica differenza è che nel salire di livello aumentano le manovre TC per combattenti con 2 armi. Per risolvere il tutto si potrebbe sempre optare per qualche livello nel MoN (ovvero, come avere la botte piena e la moglie ubriaca). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nex1 Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Un personaggio del genere può avere buone possibilità nel combattimento a due armi e fare della mobilità il suo punto cardine. Penso che TC non sia da eliminare, anche io lascerei indietro WR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Avevo pensato al MoN ma richiede manovre da sei scuole e avendone solo quattro credo che mi complicherei troppo la vita..o no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Bastano due oggetti novice con manovre di due scuole diverse. E' lo stesso modo che ha usato Ciaran per qualificarsi (salvo poi aver venduto i due oggetti in questione una volta acquisite le manovre necessarie tramite il MoN). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Ultimamente mi è presa la scimmia del warlock e volevo vedere se si riesce a cavare qualcosa di buono da un mischione warlock/ToB. Il fatto è che si sarebbe praticamente obbligati a prendere eldritch glaive come invocazione modifica deflagrazione (quella che trasforma la deflagrazione in un falcione), invocazione che richiede un round completo per essere utilizzata e che non viene considerata effettivamente un'arma (è ancora un eltritch blast, con tutto ciò che ne consegue). Questo lascia libere praticamente solo le azioni swift e le immediate, che si tradurrebbero nei soli boosts, counters e stances... dite che si sopravvive agevolmente anche senza poter utilizzare gli strike? Qualche idea su come si potrebbe sviluppare, grossomodo, un personaggio del genere? E' un esercizio puramente accademico, giusto per vedere cosa si può tirar fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Ultimamente mi è presa la scimmia del warlock e volevo vedere se si riesce a cavare qualcosa di buono da un mischione warlock/ToB. Il fatto è che si sarebbe praticamente obbligati a prendere eldritch glaive come invocazione modifica deflagrazione (quella che trasforma la deflagrazione in un falcione), invocazione che richiede un round completo per essere utilizzata e che non viene considerata effettivamente un'arma (è ancora un eltritch blast, con tutto ciò che ne consegue). Questo lascia libere praticamente solo le azioni swift e le immediate, che si tradurrebbero nei soli boosts, counters e stances... dite che si sopravvive agevolmente anche senza poter utilizzare gli strike? Qualche idea su come si potrebbe sviluppare, grossomodo, un personaggio del genere? E' un esercizio puramente accademico, giusto per vedere cosa si può tirar fuori. Per sopravvivere si sopravvive, tanto i counter diamond mind sono immediati, e mi pare anche iron heart surge, certo che però senza strike bisogna puntare per forza su mobilità/difesa, ovvero shadow hand, diamond mind o al limite iron heart. Direi quindi warblade o swordsage, così a naso, ma lascio la palla ai più esperti (anche perchè il warlock dopo il chierico è la classe che mi piace meno di tutte ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Ultimamente mi è presa la scimmia del warlock e volevo vedere se si riesce a cavare qualcosa di buono da un mischione warlock/ToB. Il fatto è che si sarebbe praticamente obbligati a prendere eldritch glaive come invocazione modifica deflagrazione (quella che trasforma la deflagrazione in un falcione), invocazione che richiede un round completo per essere utilizzata e che non viene considerata effettivamente un'arma (è ancora un eltritch blast, con tutto ciò che ne consegue). Questo lascia libere praticamente solo le azioni swift e le immediate, che si tradurrebbero nei soli boosts, counters e stances... dite che si sopravvive agevolmente anche senza poter utilizzare gli strike? Qualche idea su come si potrebbe sviluppare, grossomodo, un personaggio del genere? E' un esercizio puramente accademico, giusto per vedere cosa si può tirar fuori. Si, si potrebbe anche fare. L'assenza degli strike di sicuro pesa, ma i boost e i counter potrebbero bastare. Ti indico le scuole ordinate per numero di boost/counter: DW: 6/3 DS: 1/2 DM: 2/5 IH: 2/4 SH: 2/1 SS: 0/7 SD: 1/0 TC: 5/0 WR: 4/0 Come si evince DW, DM, SS e TC sono le scuole migliori da questo punto di vista. Quindi direi che una build Swordsage/Warlock possa essere fattibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maateusz Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Prova a dare un'occhiata a questo p.s.: fai spazio nella casella, Rosso Malpelo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 In generale, un warlock costruito decentemente può fare bei danni anche senza strike. Ottima la sinergia tra concentrazione (massimizzata per forza di cose per usare le invocazioni in mischia) e i counter Diamond Mind. Altrimenti, io penserei anche a un warlock/crusader, scegliendo una creatura con portata (magari il solito mezz'ogre o mezzominotauro), thicket of blades e stand still/large and in charge. Come manovre, i boost devoted spirit e tutta la scuola white raven. Tanti gradi nelle abilità sociali e invocazione beguiling influence. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Come si evince DW, DM, SS e TC sono le scuole migliori da questo punto di vista. Quindi direi che una build Swordsage/Warlock possa essere fattibile Mmh, interessante. Carino anche il fatto che lì in mezzo ci siano DM ed SS che insieme a WR (peccato, credevo avesse qualche boost in più) sono le mie discipline preferite. Quindi, allacciandomi a tamriel, siete dell'idea che bisogni puntare sulla mobilità? E per quanto riguarda il mero danno? Investire diversi livelli come warlock incrementa il danno base dell'eldritch blast, ma preclude le manovre di livello più alto (anche se, tutto sommato, fino a sei livelli non ci sono problemi)... si potrebbe entrare nell'hellfire warlock per incrementarli più velocemente (prendendo le solite precauzioni riguardo i danni alla Cos). Altrimenti come fareste? I soliti trucchi per avere Destrezza/Intelligenza/Carisma/etc al danno difficilmente funzionano... andate avanti a suon di boosts? p.s.: fai spazio nella casella, Rosso Malpelo Pulita EDIT. Altrimenti, io penserei anche a un warlock/crusader, scegliendo una creatura con portata (magari il solito mezz'ogre o mezzominotauro), thicket of blades e stand still/large and in charge. Come manovre, i boost devoted spirit e tutta la scuola white raven. Tanti gradi nelle abilità sociali e invocazione beguiling influence Una specie di ibrido face-controller, quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 E per quanto riguarda il mero danno? Se ti piace Sneak Attack, avendo Assassin's Stance, un pensierino a Craven lo si fa sempre. Se no, Guerriero Dungeoncrasher? Fa sempre la sua figura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 Una specie di ibrido face-controller, quindi? Sì, e pure capace di tirare schiaffoni notevoli. Nulla vieta a un warlock crusader di avere un cavallo, una lancia da cavaliere valorous e leading the charge+battle/war leader charge; non è che usare eldritch glaive in ogni situazione sia un ordine del medico. Fuori dalla carica, un completo di eldritch glaive massimizzato e rapido fa un bel po' di danni, e una build warlock crusader può prevedere anche qualche livello da hellfire warlock nel caso il conto dei danni sia insoddisfacente (in un tavolo molto pp, direi). Eventualmente c'è anche la combo stand still/stormguard warrior/improved-greater combat reflexes, acquisendo una stance iron heart con un livello da warblade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2011 Buonasera. Da un pò mi è presa la fissa di farmi un warblade con un qualcosa di caratteristico, sia meccanicamente sia sal punto di vista interpretativo, senza comunque tralasciare l'ottimizzazione. Passando dagli psionici, i meldshapers e persino tra i truenamers sono alla fine giunto alla mia decisione: VAI CON IL BARDBLADE! Niente di particolarmente innovativo, lo ammetto, ma non vedo l'ora di interpretare un poeta guerriero un po casinista! Per giorni (in realtà un paio d'ore a casa di un mio amico mentre gli altri cucinavano...) ho vagato sui siti di tutto il mondo nella ricerca di conoscenza e (dragonfire) ispirazione... E le ho trovate! Anche troppe di entrambe a dire il vero... Son qui in fatti per chiedere qualche consiglio a tutti coloro che leggeranno questo messaggio di disperazione (evitando parole di creazione perché gli esaltati mi stanno simpatici quanto un calcio tra moccio e bava). usiamo point buy da 38 punti tutti i manuali concessi tranne ambientazione (anche se materiale non specificatamente legato all'ambientazione è ben accetto) Avevo in mente la tipica build che si basa su dragonfire ispiration (sorpresi vero?) e poi boh XD Umano bardo 4/ warblade 16 come "da manuale" anche perché non conosco e/o trovato classi di prestigio che si soddisfano solo con i primi due livelli di bardo e che mi fanno aumentare ispirare coraggio. Se mi sarà possibile utilizzerò la variante dei bardi di Eberron, tanto alla fine mi interessa solo ispirare coraggio; ho accesso a soldier of shadow e credo che cederò stone dragon e tiger claw. Talenti i sicuri sono: song of the heart e dragonfire ispiration di base. draconic heritage(battle): (sempre se il master mi fa passare che il bardo soddisfa i requisiti) perché è molto più figo fare danni sonici che da fuoco song of the white raven: perché sennò tanto vale cambiare build extra music: (possibilmente due grazie alla variante eberron del bardo) per qualche utilizzo di musica bardica in più able learner: per poter massimizzare senza problemi UMD e intrattenere(poesia) (sennò che poeta guerriero sarei? XD) quelli in forse: shadow blade e arma accurata: per ridurre il MAD (e sogno di avere una sunblade of graceful strike) però dovrei rimanere A VITA in una stance shadow hand attacco poderoso: per ovvi motivi anche se aumenterei leggermente di nuovo il MAD clarion commander: utile sopratutto per perpetual flank+ assassin's stance (è diventata una delle mie combo preferite e quasi una fissazione XD) gloom razor: utile per lo più se abbiamo cloak dance stormguard warrior: aumentiamo ancora un po i danni che possiamo fare Caratteristiche: bella domanda non avendo ancora deciso gran parte dei talenti E ora mi rimetto ai vostri consigli! P.S. Prometto che dalla prossima volta non scrivo in modo sconclusionato e di getto:oops: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2011 Un paio di appunti sparsi: - Sicuro di voler rinunciare a Stone Dragon? Bypassare la RD degli avversari non mi pare cosa da poco - Se vuoi puntare a shadow hand perchè non prendi almeno un livello da swordsage? - Il musico di guerra non ti piace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Il musico da guerra non mi aumenta ispirare coraggio Stone dragon la considero la disciplina più sacrificabile se voglio accedere a shadow hand ,e di conseguenza a shadow blade che è anche il principale motivo per cui vorrei SH, senza perdere Initiator Level e IC con un dip in swordsage. Potrei evitare tranquillamente Shadow blade comunque perché dovrei sempre avere un buon output di danni grazie a dragonfire ispiration e le manovre. Maledizione: sono un indeciso cronico XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Se pensi a Tiger Calw e al talento Shadow Blade, non varrebbe la pena di fare un combattente con due armi? Nel caso, dà un'occhiata al talento Snowflake Wardance su Frostburn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nex1 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 A livello di ottimizzazione mi è venuta in mente una cosa: dragonfire inspiration si applica ad ogni attacco (non ho il talento sotto mano ma così mi sembra). Proprio per questo mi è balenato per la testa l'opzione di combattere a due armi e non rinunciare alla TC. Io personalmente lascerei il warblade normale. Con dragon tail guadagni una coda e col combattere con due armi guadagni molti altri attacchi. In una build di 20 diciamo che hai (senza contare armi della velocità o cose simili) 7 attacchi più la coda per un totale di 8 attacchi. Un bel time stand still ci raddoppierebbe questi attacchi portandoli a 16. Usare raging mongoose ci offre altri 4 attacchi al BAB massimo e siamo a 20. Dragonfire inspiration ci garantirebbe un +6d6 ad attacco (+4 di base +1 talento +1 incantesimo) per un totale di 120d6 aggiuntivi se colpissi con tutti gli attacchi. Che ne dici? Rinunciare alla tiger claw potrebbe non essere la scelta migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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