ChrisLavel Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Si lo SwordSage è una classe base, nel Tob ci sono anche cdp ma non servono a nulla senza le classi basi, eccetto che per il flavour e per l'idea della cdp... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Non sono molti i master che fanno utilizzare il tome of batle... Comunque mi sembra normale che un ladro abbia forza bassa... I danni che fa un ladro non sono dati dal bonus in forza ma, almeno in linea di principio, dai dadi bonus del colpo furtivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Salve a tutti, mi sorge un dubbio su di una build che mi hanno fatto qualche tempo fa.... se non lo risolvo, A: il mio master potrebbe uccidermi fisicamente, B: potrei essere visto come un giocatore barone che "se la tira".... quindi aiutatemi a chiarire in modo definitivo questa cosa... si tratta di un pg di 11 DV. è un 1 ladro\ 3 rodomonte\ 5 assassino\ 2 swordsage. Potete dirmi, con opportuni chiarimenti e motivazioni, quante stance e manovre conosce e quante ne può usare al giorno ? premetto che so già che si può usare solo una stance, e le manovre possono essere scelte solo una volta a testa, mai ripetizioni. grazie e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Come uno swordsage di 2°, quindi 2 Stance, 7 manovre conosciute e 4 preparabili. Le manovre non sono al giorno ma ad incontro, hai bisogno di un riposo di 5 minuti per recuperarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 5 minuti di riposo per cambiarle, non per recuperarle. Se li hai presi in quell'ordine, allora puoi avere manovre fino al terzo livello, oltre a quello già detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 partendo da un post di vecchia data, che però già all'epoca mi aveva molto colpito (http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=436629&postcount=7), ho studiato un personaggio. tuttavia il mio inglese poco sciolto non mi permette di leggere con la dovuta rapidità e attenzione il Tome Of Battle, quindi vorrei chiedervi quali potrebbero essere le manovre da conoscere e preparare per il pg che di seguito vi presenterò: umano, swordsage4/rodomonte3/ladro3/guerriero2/templare devoto4 talenti: able learner, arma focalizzata-specializzata-accurata-critico migliorato(spada corta), combattere con 2 armi e con 2 armi migliorato, difendere con 2 armi, vero credente, daring outlaw, martial stance(assassin's stance), melee weapon mastery(piercing). sapendo che ovviamente combatte con 2 spade corte e con 5d6 di furtivo e tralasciando il contorto BG, quali manovre e stances mi consigliereste????? grazie a tutti in anticipo... ps: domandine sullo swordsage: 1)le stances non si considerano all'interno del numero di manovre conosciute vero? 2)martial stance consente di conoscere un'ulteriore stance quindi, nel mio caso, con questo talento, dovrei avere "assassin's" ed altre 2, oppure 2 di cui una è "assassin's"?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 umano, swordsage4/rodomonte3/ladro3/guerriero2/templare devoto4 I livelli da "non swordsage", nel tuo caso, contano a metà per stabilire il tuo initiator level, quindi consiglio di inframezzare le varie classi. Ad esempio, con un ladro 2°/rodomonte 2°/swordsage 1° arriveresti a scegliere tra le tue 6 manovre iniziali già quelle di 2° livello. Proseguendo con 2 livelli da guerriero ed un altro da swordage avresti già accesso alle manovre di 3° livello (e potresti selezionare la assassin's stance senza bisogno di usare un talento). Andando avanti poi con un livello da ladro, uno da rodomonte ed un terzo da swordsage ti si aprirebbero le manovre di 4° livello, e completando la build con il templare devoto e l'ultimo livello da sworsage potresti già prendere la dancing mongoose (che è una manovra di 5° livello). Tuttavia, mi limiterei a due livelli da ladro, non tre: con daring outlaw, non ottieni particolari benefici dal terzo livello da ladro. Sonsiglierei anche difendere con due armi: è un talento praticamente sprecato se consideri che ti basta comprare uno scudo di metallo animato +1 (9.000mo e rotti) per avere un bonus di scudo decisamente più alto. Al suo posto puoi prendere craven (Heroes of Horror), che aumenta i danni da furtivo di 1 per livello, al prezzo di un -2 ai TS contro paura e/o shadow hand blade, che (in soldoni) ti permette di sommare la destrezza ai danni. Come manovre (ipotizzando una progressione come quella che ho suggerito), proporrei: 1°) distracting ember (DW), moment of perfect mind (DM), shadow blade tecnique (SH), wolf fang strike (TC); 2°) cloack of deception (SH), shadow jaunt (SH); 3°) zephyr dance (DW); 4°) fountain of blood (TC); 5°) dancing mongoose (TC). ps: domandine sullo swordsage: 1)le stances non si considerano all'interno del numero di manovre conosciute vero? 2)martial stance consente di conoscere un'ulteriore stance quindi, nel mio caso, con questo talento, dovrei avere "assassin's" ed altre 2, oppure 2 di cui una è "assassin's"?? 1) No, le stance hanno un numero a parte rispetto alle altre manovre, ma vengono contate comunque tra le manovre che conosci per stabilire se puoi o meno selezionare manovre con prerequisiti. 2) Assassin's stance ed altre due, visto che delle tre una deriva da un talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 si, scusa, "shadow blade" mi sono dimenticato di menzionarlo, ma era già nella built. Riguardo a "difendere con 2 armi" in effetti ero molto scettico anche io, tuttavia "craven", traducibile con "codardo" poco si adatterebbe al pg che ho in mente, che anzi dovrebbe agire piuttosto sconsideratamente... poi, seguendo il tuo discorso riguardo all'initiator level (me ne sono dimenticato) posso eliminare "martial stance" e aggiungere "combattere con 2 armi superiore" in modo da avere 6 attacchi, oserei dire P-E-R-F-E-T-T-O! riguardo all'inutilità (al momento) del 3° livello da ladro, ti do ragione, ma dovendo proseguire, e non volendo incorrere in penalità di exp, ho deciso di arrivare al 20 avendo 4 livelli per ogni classe, poi eventualmente si vedrà... come seconda stance (considerando che la seconda diverrà "assassin's" visto che il talento, come detto, lo elimino) avrei pensato a "islando of blades"... anche se da quello che ho capito tanto le stances sono attive una alla volta e quindi la userei raramente... adesso mi metto a leggere le varie monovre. grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Esatto, le stance si possono usare una per volta; come altra manovra, ti suggerisco flame's blessing (se vuoi massimizzare i gradi in acrobazia), in modo da avere immunità al fuoco quando serve. Piuttosto che proseguire con livelli di classe, puoi pensare di proseguire con il templare devoto (che comunque da i suoi buoni bonus), oppure con il nightsong enforcer (Complete Adventurer) per migliorare il lato "ladresco" del pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 darò un'occhiata al tutto, in ogni caso c'è tempo... i miei tiri salvezza in ogni caso sono a mio parere più che buoni (grazie ad ottimi tiri di dado -ben distribuibili per le mie necessità- e grazie alle vesti della resistenza -a mio parere sempre necessarie-) quindi "moment of perfect mind lo escluderei", tuttavia sto ancora sfogliando, quindi continuo a valutare eventuali buone scelte. grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 qualcuno può gentilmente descrivermi cosa sia lo sworsage, le sue caratteristiche principali e le abilità! purtroppo ancora non ho tome of battle.. grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 fintantochè non te lo procuri, lascia perdere. Devi leggertelo tutto per capire le manovre. Sarebbe come dover spiegare un mago nel dettaglio ad uno che non ha mai letto le magie del PHB... un processo lungo, stancante e e senza risultati validi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Salve a tutti, per un possibile pbf qui sul forum avrei bisogno del vostro aiuto, volevo un pg che combattesse a mani nude, e mi è stato detto che lo Swordsage è più utile del monaco in occasione se specializzato nelle discipline Setting Sun e Shadow Hand, ora, non ho mai preso troppo in considerazione il Tome of Battle, cosi mentre me lo studio io, gradirei molto il vostro parere, per una ipotetica Build oggetti magici, razza e quant'altro....Lascio a voi carta bianca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Che dire, Shadow Hand è il talento che va preso in assoluto penso ( des ai danni sbav ) . Poi dipende...hai intenzione di bliclassare col monaco ( scelta pessima a parer mio perdi troppo in manovre) o farlo puro? In entrambi i casi Superior Unarmed Strike potrebbe essere utile per aumentare i danni senz'armi. Per il resto hai le manovre xD. Come oggetti anche la cintura del monaco ci può stare se vuoi cercare di aumentare il più possibile i danni senz'armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Che dire, Shadow Hand è il talento che va preso in assoluto penso ( des ai danni sbav ) . Poi dipende...hai intenzione di bliclassare col monaco ( scelta pessima a parer mio perdi troppo in manovre) o farlo puro? In entrambi i casi Superior Unarmed Strike potrebbe essere utile per aumentare i danni senz'armi. Per il resto hai le manovre xD. Come oggetti anche la cintura del monaco ci può stare se vuoi cercare di aumentare il più possibile i danni senz'armi. Da FAQ la cintura del monaco non stacka col superior unarmed strike. Does a monk with a monk’s belt and the Superior Unarmed Strike feat benefit from both, or does just the highest benefit apply? In this case, the better benefit will prevail. These effects technically do not have a bonus, so they would not use the stacking rules. One effect will end up overshadowing the other. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Visto che non lo conosco praticamente per niente, che manovre mi consigliate? ne dovrei conoscere 12.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 guarda... leggitere e sceglile per bene, ti ci vuole un atitmo di studio per capirle. Comunque, c'è la variante unarmed dello swordsage... questo pomeriggio maggiori informazioni sul caso, visto che ora sono lontano dai manuali. Talenti Consigliati: Weapon Finesse(Manuale del Giocatore), Shadow Blade Tecnique(Tome of Battle), Improved Unarmed Strike, Superior Unarmed Strike. Conta che comunque potresti usare tutte le armi della shadow hand, compresi Spada Corta e Pugnale, oltre che il colpo senz'armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Da FAQ la cintura del monaco non stacka col superior unarmed strike. Dannate FAQ ç_ç Come manovre direi che oltre a quelle del setting sun e della shadow hand, anche quelle del desert wind possono essere utili...del tipo Burning Blade (un aggiunta in più ai danni in ogni caso), Fire Riposte, Flashing Sun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 la scuola del setting sun si basa su prese e prove di lotta. se vuoi basare il tuo pg su questa scuola allora ti conviene aumentare la forza e trovare modi per aumentare la taglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Nelle manovre del setting sun c'è scritto che puoi usare forza o destrezza, a seconda di quale sia la più alta. Quindi col talento che applica la des ai danni e arma accurata direi che des è la stat più importante ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato