Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dorian

Gli eventi subito dopo l'ultimo mio affondo a Rosso sono stati turbinanti. Vedo le gemelle essere finalmente liberate, vengo poi curato e le varie voci dei nostri compagni quasi si sovrappongono.

Avrei voluto risparmiare le gemelle  tutto questo, ma non ho saputo fronteggiare la minaccia di Rosso. Ora quello che un tempo era un uomo giace come cadavere, ha raccolto il suo seminato. Rispondo, in ritardo, a Bernard "potere, fanatismo, odio e misticismo. Rosso è stato così contorto da avvolgersi da solo"

"Grazie a tutti per le cure e per il supporto, siete stati fenomenali. Cedric, la tua fenice è stata miracolosa. Ti ringrazio di cuore"

Infine ritorno sul discorso di Rael "non lo so...lasciare qui potrebbe essere pericoloso. C'è modo di nasconderle da qualche parte? Dubito che si riprenderanno a breve. Una volta sistemate, procediamo...abbiamo un cristallo da trovare"

 

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

L'Eredità di Rosso
Viktor ha una intuizione, e cerca nella tunica di Rosso, trovando ciò che il suo intuito gli aveva suggerito. Da una tasca interna, estrae un oggetto circolare, con due pulsanti: uno con il simbolo di un lucchetto chiuso, l'altro col simbolo di un lucchetto aperto. È una chiave elettronica. Sul retro, vi è l'immagine stilizzata della stanza in cui siete.

"Ho trovato la chiave" dice, per poi premere sul pulsante con il lucchetto aperto. Subito, le luci della Sala Riunioni, fino a quel momento spente e sostituite da luci d'emergenza (di un rosso soffuso), si riaccendono, e tutte le serrature elettroniche delle porte si sbloccano. Quindi era quell'oggetto che, al suo ingresso, Rosso aveva usato per spegnere le luci e chiudere le porte: non la magia, né tantomeno la fede, bensì la tecnologia. Vi basta poco per capire che quella chiave elettronica è programmata per funzionare solo sulla Sala Riunioni, ed è inutile altrove.

La Tessera Mancante
Nonostante tutti voi controlliate accuratamente l'equipaggiamento di Rosso, non c'è traccia della sua tessera magnetica. Evidentemente, non l'aveva con sé, oppure Viola non si era mai fidato abbastanza di lui al punto da consegnargli la tessera del suo predecessore.

Un posto sicuro per le gemelle
"Forse c'è un modo per mettere al sicuro le gemelle" dice Viktor. La porta a Sud-Est conduce ad un piccolo magazzino: non il posto più comodo del mondo, ma abbastanza spazioso da poter mettere lì comodamente le due gemelle. La Sala Riunioni è invece un importante punto di snodo, quindi sarebbe pericoloso lasciarle lì.

Tristan riesce a stabilizzare le due gemelle e a farle riprendere conoscenza, ma sono ancora fortemente stordite, esauste, stremate. Con fatica, le accompagnate nel piccolo magazzino, e Viktor lascia a Syllae la chiave elettronica di Rosso. In questo modo, le gemelle potranno usarla per chiudersi dentro il magazzino, che non ha altre porte oltre a quella che s'interfaccia con la Sala Riunioni. Una volta che si saranno riprese, potranno riaprire la porta e fuggire.

Verso Nord
Salutate le gemelle. Prendete la porta a Nord e, dopo poco tempo, sentite la serratura elettronica scattare di nuovo, sigillando nuovamente la Sala Riunioni, proprio come da piano di Viktor. Correte lungo i corridoi, alquanto labirintici, ma dopo circa tre minuti, siete costretti a fermarvi. Un imponente Golem di Ferro vi sbarra la strada... ma, accanto al costrutto, vi è una figura che riconoscete immediatamente.

The Wizard of Technology
Rudolph Rothschild giace con la schiena al muro, ferito, stremato da una battaglia magica di proporzioni epiche, forse ancora in corso. Respira affannosamente, pesantemente indebolito. Gli occhi del Golem di Ferro si accendono di un rosso vivace. "Papà... !" fa un passo avanti Viktor, preoccupato. Ma poi si tace: razionalmente, realizza che è Arancio, quindi non è forse un nemico? Eppure, è pur sempre suo padre! Emozioni contrastanti inondano il cuore di Viktor.

Prima che Rudolph possa agire, i tre Eletti di Zero ed i loro alleati hanno una occasione d'oro: possono colpire per primi, forse ponendo fine alla vita di un loro nemico; oppure, possono prendere una delle quattro deviazioni disponibili in quell'intersezione, anche se dovranno tentare la sorte (non avendo indicazioni precise in quel caso); oppure, in teoria, potrebbero anche tornare indietro, prendendo la Porta a Sud, ma ciò li farebbe tornare indietro; ancora, potrebbero tentare di prendere la Porta a Nord, il loro vero obiettivo, cercando di sgattaiolare attraverso Arancio e l'imponente Golem di Ferro, cosa alquanto ardua, ma non del tutto impossibile; infine, potrebbero decidere di usare la via diplomatica con Arancio, anche se farlo comporterebbe ovviamente dei rischi.

The Nature of Orange
Chi è Arancio? È un loro nemico che non cambierà mai idea, proprio come Rosso? È solo un mago stremato da una epica battaglia magica, a cui dare il colpo di grazia? È un ostacolo da superare? Oppure è una persona con la quale si può scendere a compromessi? Attaccare, sviarsela, o parlare? Fidarsi o non fidarsi?

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan <-- se scegliete di combattere, tocca a te!

Dorian | Cedric
Rael | Viktor
Rudolph Rothschild | Golem di Ferro

Mappa: Vedi Discord.

 

Modificato da Black Lotus
  • Supermoderatore
Inviato

Bernard

Dopo esserci ripresi, essere riusciti ad uscire dalla stanza grazie all'aiuto di Viktor ed aver sistemato almeno per un po' le gemelle, ci dirigiamo verso la nostra prossima meta, ma giunti ad un incrocio di corridoi vediamo in distanza la figura di Rudolph Rothschild. Il grande mago è chiaramente provato dallo scontro, ma ha con sé un pericoloso guardiano e comunque affrontarlo direttamente potrebbe non essere la migliore delle idee al momento.

Mentre mi preparo a reazioni avverse da parte di Arancio lascio che siano Rael e Viktor ad interagire per primi con Rudolph, sperando vivamente in una risoluzione diplomatica, fosse anche solo un lasciarci passare senza scontro aperto.

@Black Lotus

Spoiler

Preparo l'azione, se Rudolph o il golem ci attaccano Eldritch Blast su Rudolph.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

@Black Lotus

riprendiamo la marcia dopo aver assicurato alle gemelle un posto sicuro dove riprendersi, dopo un po di giramenti vari, che mettono a dura prova il mio forte istinto di orientamento, giuggiamo innanzi a un trivio.

ad opporsi al nostro passaggio, difronte alla porta che ci separa dalla metà, arancio, ovvero Rudolph Rothschild.

subito lo squadro per capire cosa abbia in mente, il mio intuito vacilla un attimo.

Guardo Viktor, mi avvicino a lui e dico , poggiandoli una zampa sulla spalla

Fatti coraggio, questo è il tuo scontro risolutivo. noi siamo qui in tuo supporto.

Non credo che tuo padre sia realmente cattivo, ma sia tenuto prigioniero da un qualche sotterfugio che molto probabilmente  riguarda te e..... la piccola principessa . 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Inviato

Dorian

Rassicurato di aver messo in salvo le gemelle, seguo gli altri. L'adrenalina per la battaglia è scemata e ora sento le turbe per ciò che è accaduto. 

Quella che stiamo affrontando è una lotta di ideali per la salvezza del mondo. Ho odiato rosso per tutto il male che ha causato e non lo perdoneró mai, tuttavia il suo "suicidio" per una causa maggiore mi ha lasciato con un peso sul petto. Dovremmo fare così con tutti gli otto? 

Sto rimuginando troppo e in questo momento non posso permetterlo. 

The wizard of technology

Trovare il padre di Vicktor riaccende il senso del pericolo e l'adrenalina in me. Vedo Bernard prepararsi e Rael incoraggiare Vicktor, mentre io tengo d'occhio il guardiano. Estraggo Hólomin "vicktor, non ho intenzione di fare del male a tuo padre, ma sai cosa stiamo affrontando e sai il peso che grava su di noi. È difficile, lo so...ma potresti essere la chiave per un'alleanza"

Poi guardo Rothschild ferito e gli rivolgo la parola "non siamo tuoi nemici, Rothschild. Stiamo cercando di salvare questo mondo, permettici di farlo, aiutaci. Viola è impazzito, Rosso si è immolato nella causa sbagliata. Pensa a tuo figlio, so che puoi essere diverso"

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

La Scelta di Arancio
Rudolph si volta verso i tre Eletti di Zero ed i loro alleati. Sente le parole che vengono dette a Viktor (prima da Rael, poi da Dorian), ed infine ascolta senza interrompere le parole di Dorian a lui rivolte. Il vecchio mago si alza in piedi, e, per un attimo, squadra il gruppo di studenti. Il Golem sembra pronto a combattere, ma...

"... so tutto!" esclama Arancio, stringendo saldamente il suo bastone tecno-magico con una mano, mentre con l'altra fa segno al Golem di fermarsi. Il costrutto si blocca immediatamente. "Blu mi ha fatto vedere e sentire tutto tramite il legame telepatico del Circolo..." continua. "Viola... non posso credere a ciò che ho visto... pensavo di agire nel bene, di essere nel giusto... ma mi sono lasciato ingannare..." socchiude gli occhi, ogni parola che dice è stanca e sofferta.

"Perdonatemi, Eletti di Zero... la morte di mia moglie..."

Viktor abbraccia suo padre, che tace immediatamente, e ricambia l'abbraccio.

Dopo qualche secondo di silenzio, si separano.

"Vi aiuterei volentieri, ma le mie risorse magiche sono allo stremo..." inizia. "C'è però un aiuto diverso che posso darvi..." ed estrae dalla tasca un cristallo color arancio. Rudolph spiega che si tratta di un artefatto del Territorio Oscuro, proprio come le ametiste viola. Il suo nome è opale del riposo dello spirito. Proprio come l'ametista, il cristallo arancione si usa rompendolo: ciò libera la sua magia, che consente ad una singola creatura di "far riposare lo spirito" nell'arco di un solo minuto.

Spoiler

Meccaniche: Opale del Riposo dello Spirito. Oggetto ad uso singolo. Azione per attivarlo, funziona su una sola creatura. Guadagna tutti i benefici di uno short rest, ma la durata del riposo è di 1 minuto.

"Inoltre, farò in modo che tutti i costrutti della base non vi attacchino. Li ha costruiti la mia famiglia, dopotutto..." sorride amaramente. "Non posso purtroppo farli rivoltare contro Viola, né contro nessuno del Circolo, ci vorrebbe troppo tempo per ri-programmarli così a fondo. In compenso, disattiverò il sistema di sorveglianza e di sicurezza, spegnerò tutti i sensori e le telecamere. E poi, se avrò ancora energie, darò manforte a Blu... anche se lui mi ha appena detto che, in questo stato, gli sarei solo d'intralcio..." tossisce, portandosi un fazzoletto alla bocca, che viene intinto di sangue.

"Papà!" Viktor si preoccupa, Tristan già è pronto a curarlo, ma Rudolph lo blocca. "Non sprecate magie su un vecchio decrepito come me! Ne avrete bisogno contro il guardiano della tesoreria..." dice ancora, continuando a tossire. "Giallo..." continua, "... la cui vera identità è il Reverendo Azarov".

The Name of Yellow
Quel nome fa riemergere un ricordo a Dorian, come pure a Bernard e Rael. Un ricordo alquanto spiacevole: il ricordo di una giovane fanciulla mezz'elfa che, non potendo comunicare, scrive in Elfico su un foglietto di carta: "Dove sono? Voi chi siete? Dov'è il reverendo Azarov? E dov'è mia sorella?".

Azarov... Giallo.

"Padre Azarov..." Tristan resta basito. "Ne siete certi?! Lui è l'Alto Chierico della Vera Luce, la più alta carica clericale dopo il Sommo Reggente. Ha fondato istituzioni caritatevoli, si prendeva cura di bambini rimasti orfani, accoglieva senzatetto, gente che non aveva più nessuno..." le parole muoiono in gola a Tristan, mentre gli Eletti di Zero realizzano la stessa cosa: Azarov si "prendeva cura" proprio del genere di persone ideali per essere fatte sparire tramite una Spedizione Oscura.

"Non c'è alcun dubbio: è lui" sentenzia Arancio. Tristan china il capo. "C'è una cosa che devo dirvi. La famiglia Horst ha due branche: quella di mio padre, a cui appartengo anch'io, e quella discendente da un altro antenato comune. Il nome completo dell'Alto Chierico della Vera Luce è Azarov Magnus Horst..." conclude.

"Ora dovete andare. Il tempo è prezioso, e Blu non può darvene infinito..." finisce di parlare, per poi ordinare al Golem di farsi da parte, lasciandovi libero il passaggio.

Spoiler

Tags: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Note: Dovete decidere se usare l'opale del riposo dello spirito, e in caso su chi usarlo.

Fatto ciò, arriverete direttamente alla porta della Tesoreria (al cui interno, dalle indicazioni di Blu, è custodito l'Ottavo Cristallo). Nel prossimo post, quindi, scrivetemi anche quali azioni fate subito prima di entrare nella Tesoreria (ad esempio, Dorian potrebbe attivare Holomin). Assumete che tireremo Iniziativa appena aprite la porta della Tesoreria.

XPArancione era un encounter, a tutti gli effetti. È stato possibile "risolverlo" pacificamente grazie ad una lunga catena di scelte fatte in passato, fin da Rael a cena a Villa Rothschild. Per questo motivo, ricevete +1000 XP ciascuno.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 3
  • Supermoderatore
Inviato

Bernard

Annuisco alle parole di Arancio, ciascuno di noi alla fine sta facendo solo quello che reputava più giusto sulla base delle informazioni parziali che ha.

Già un aiuto molto prezioso dico a Rudolph Rothschild, prendendo il cristallo che ci offre. Guardo Dorian e Rael, oltre che il bracciale che indosso, riflettendo un attimo Nonostante sarebbe bello permettere ad uno di voi di indossare questo bracciale credo che sarebbe più efficace usare questo oggetto per permettermi di ricaricare le mie energie magiche, cosa ne dite?

Lascio passare i commenti sulla vera natura di Giallo senza fare affermazioni, era ormai chiaro che i nostri nemici erano i rappresentanti più emeriti della nostra società che avevano fatto uso di questa posizione per i loro scopi, reputandolo necessari.

Una volta che abbiamo convenuto l'uso del cristallo mi appronto ad affrontare la prossima prova Chissà se con l'Ottavo Cristallo avremo davvero finalmente una visione d'insieme completa del passato o se ci troveremo comunque di fronte ad altri punti dubbi.

@Black Lotus

Spoiler

Prima di entrare nella Tesoreria Tristan lancia Aiuto di 2° (bersagliando sé stesso, Dorian e Rael)

 

  • Mi piace 1
Inviato

@Black Lotus

guardo la scena , in un certo senso provo una strana sensazione di sollievo nel non dover vedere padre contro figlio.

lascio un attimo di intimità a Viktor e Rudolph mentre mi giro verso gli altri

Tranquillo Bernard

dico prendendo e osservando la gemma misteriosa 

io non ne avrei un giovamento migliore, quindi

restituendola a Bernard

tutto tuo

  • Mi piace 1
Inviato

Dorian

Sono contento che il padre di Vicktor non sia un nemico. Sono sollevato. "Quello che stai offrendo è già molto, signor Rothschild. Ti ringraziamo"

"Sono d'accordo con Rael, Bernard. Non preoccuparti e utilizza tu l'opale." Faccio roteare Hólomin e lo rinfodero per il momento "i tuoi controincantesimi ci serviranno contro Giallo"

The Name of Yellow

Rimango leggermente stupito dalla rivelazione, più per le future difficoltà di Tristan che sulla reale identitá di Giallo, non potevo immaginarlo ma mi aspettavo un riscontro simile.

Poggio una mano sulla spalla di Tristan "Sará dura, Tristan...ma ora più che mai devi mostrare la tua luce. Ognuno di noi è essenziale, so che darai lustro al tuo cognome"

@Black Lotus

Spoiler

Prima di entrare nella tesoriera attivo Hólomin. 

Mi sono un po' perso tra cure, aid ecc... Quanti hp ho di preciso?

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

La Reazione di Tristan
Quando Dorian posa una mano sulla spalla di Tristan, il chierico sorride: è il sorriso di chi sa che li attende uno scontro duro. Una tribolazione difficile, che non può essere evitata. Non dice nulla, perché non c'è molto da dire in quel frangente.

Preparazione
Dopo un brevissimo dialogo, la decisione è presto presa: Bernard utilizza l'opale, rompendolo. Una spirale di particelle arancioni avvolge il giovane Warlock, che poi cade addormentato, in uno stato di profondo riposo. Tristan aiuta a metterlo su un cuscino improvvisato (uno zainetto vuoto). Rothschild, nel frattempo, si allontana, affiancato dal Golem, congedandosi con queste parole: "Il fato del mondo si deciderà oggi stesso.Che la fortuna vi arrida, Eletti di Zero".

Dopo un solo minuto, Bernard si risveglia e, senza perdere tempo, vi rimettete in marcia verso Nord. Arrivate alla porta d'ingresso della Tesoreria dopo circa un minuto. Durante il tragitto, notate che tutte le telecamere ed i sensori sono stati disattivati, dunque Arancio ha mantenuto la parola data. Vi preparate: Tristan utilizza un suo incantesimo per potenziarvi, mentre Dorian attiva Hólomin, ferendosi nuovamente, il suo sangue assorbito dal pugnale. Ultimati i preparati, entrate.

Yellow Box
Un'ampia sala, quasi completamente spoglia d'arredo, si apre davanti a voi. Capite immediatamente che questa stanza, un tempo, era un deposito di oggetti preziosi o, per meglio dire, un caveau. Davanti a voi, infatti, una enorme porta blindata, di forma circolare, blocca l'accesso al cuore della tesoreria, dove sono custoditi tutti gli oggetti magici di grande valore. Su ciascun lato della porta blindata, giace un Golem di Ferro, immobile, mentre al centro spicca una figura alta, esile, un uomo anziano vestito con abiti clericali, bianchi e gialli, sotto i quali indossa un'armatura. "Siamo quindi giunti..." sono le prime parole di Giallo, Alto Chierico della Vera Luce, "... alla resa dei conti".

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

Vedete immagine Discord di Giallo. L'unica differenza significativa è che Giallo ha anche uno scudo. Sia su scudo che su armatura sono blasonati il simbolo sacro di un sole

Le Parole di Azarov Magnus Horst
"Reverendo Horst, la supplico, fermi questa follia!" si sbilancia subito Tristan. "Silenzio, Tristan" lo zittisce l'anziano chierico. "Siete voi, piuttosto, quelli che stanno per commettere una follia" aggiunge, dando un sonoro colpo per terra con il piede del suo lungo bastone. "Opporsi alla Sacra Ecclesia è grave eresia" continua. "Ciò che abbiamo costruito qui... piaccia o meno... ha consentito all'Umanità di vivere nella luce. Al prezzo di molte vite. Ed ora dovrei permettervi di cancellare secoli di storia... per cosa, poi?" quello di Giallo sembra più un monologo che un vero discorso.

"Zero deve essere impazzito. Pensare che tre studenti possano cambiare il mondo. Mandarli qui, nella tana del lupo..." la sua voce è vecchia, stanca. "Ora vi mostrerò... quanto è profondo l'abisso che separa l'Alta Magia da tutto il resto..." dice ancora. "Questa spedizione... non poteva che fallire..." conclude. "Guardiani di Ferro! Attaccate!" ordina Azarov ai due Golem, puntando il bastone contro gli Eletti di Zero, ma i due costrutti non si muovono. L'Alto Chierico resta stupito: "Com'è possibile?! No, è ovvio... perfino Arancio ha tradito... !"

"Non vi ha tradito..." prende parola nuovamente Tristan, questa volta facendo un passo avanti. "Al contrario di voialtri, Rothschild non ha negato la verità in nome di una religione fondata sulla menzogna!" e, dopo quella frase, il tempo delle parole è finito.

"E sia... ! La fede è l'ultimo baluardo!" esclama Giallo. Proprio come gli Eletti di Zero, anche Azarov aveva preparato qualche mossa in anticipo. Con un semplice colpo di bastone, un cerchio di luce pura compare sul terreno di fronte all'Alto Chierico. Dal cerchio, emerge una grande creatura spettrale, come un poderoso cavaliere, in armatura completa, ma in realtà è solo l'effetto dell'incantesimo Guardian of Faith.

Feat: Observer
Da attento osservatore, Bernard nota che l'armatura dell'Alto Chierico è fatta di un metallo lucente, che sembra quasi rifulgere alla luce, ed emana un alone dorato. Gli sembra che quel materiale sia mithral, un raro metallo. Inoltre, l'armatura è palesemente magica, e la sua aura è molto forte. Si tratta sicuramente di un'armatura unica nel suo genere. Giallo ha una forte difesa: colpirlo sarà arduo. L'unico effetto magico di cui beneficia l'Alto Chierico è l'incantesimo Libertà di movimento. Il giovane Warlock comunica telepatica tutte queste informazioni ai suoi alleati.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan <-- tocca a te!

Rael | Viktor
Dorian | Cedric
Giallo | (altri eventuali nemici)

Punti Ferita
Bernard 60/60
Dorian 53/65 (Aid)
Rael 95/95 (Aid)

Tristan 60/85 (Aid)
Cedric 56/56
Viktor 86/90

Mappa: Su Discord.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Bernard

Tristan si occupa immediatamente di eliminare il guardiano di energia sacra, permettendoci di muoverci più liberamente nella stanza

Poi io mi rivolto a Giallo Alto Sacerdote, non pensa che di fronte a così tanti sconvolgimenti, a così tanti di voi che hanno cambiato idea che forse c'è davvero qualcosa che non va nel vostro modo di fare, che forse Zero vi sta dando la possibilità di perseguire una nuova strada, più difficile forse ma anche più libera dal giogo delle Creature Oscure?

La fede è importante, ma a volte può acceccare le persone e portarle lontano dalla retta via. Davvero il suo cuore è così saldamente convinto di ciò che fate?

Accentuo però il mio discordo con un paio di dardi di energia ben assestati, di cui solo uno colpisce il sacerdote viste le sue ottime difese.

@Black Lotus

Spoiler

Tristan lancia Dispel Magic di 4° e si sposta in F11, io lancio Eldritch Blast e mi sposto in E11

 

  • Mi piace 1
Inviato

Round 1: Tristan e Bernard
Senza esitare, Tristan dissolve l'incanto di Giallo: il guardiano spettrale si disgrega, per poi svanire nel nulla. È poi la volta di Bernard, che attacca sia verbalmente sia con il suo Eldritch Blast. Giallo accusa il colpo, ma non è un danno particolarmente notevole. "Zero è una Creatura Oscura: la sua strada porterà alla perdizione" risponde brevemente.

Legendary Action: Guiding Bolt
Giallo scaglia un dardo luminoso su Tristan, colpendolo alla spalla. "Questo era un colpo d'avvertimento" dice. "Se continuerete ad opporvi, non avrò misericordia".

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan
Rael | Viktor <-- tocca a te!
Dorian | Cedric
Giallo | (altri eventuali nemici)

Punti Ferita
Bernard 60/60
Dorian 53/65 (Aid)
Rael 95/95 (Aid)

Tristan 45/85 (Aid)
Cedric 56/56
Viktor 86/90

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Black Lotus

un altro colore si accende ai nostri occhi, questa volta nelle vesti di giallo, che come il rosso, persegue una sua fede, cieca e dedita a qualcosa che vede in zero un nemico empio e portatore di disgrazie, ma ormai i miei fratelli, i miei amici ed io, sappiamo che zero è l'unico che abbia provato a dare concreta soluzione finanche a sacrificarsi per permettere alla vita di continuare a scorrere.

Reverendo, si arrenda a noi e lasci che ciò per cui siamo destinati avvenga o il nero attrattore porrà fine a tutto ciò che noi chiamiamo esistenza. Zero, che a lei piaccia o meno, mi ha dato prova più e più volta dei suoi buoni intenti. lui è...era..l'equilibrio . ora spetta a noi chiudere questa faccenda.

non ci costringa nuovamente a sbiadire l'ennesimo colore.

dico portandomi verso di lui sferrando un colpo di avvertimento

Spoiler

Rael:
muovo la copia in L6
movimento Rael:L11

Azione:Attacco da posizione della copia
 

Viktor:

movimento : Q11

Azione attacco 1 :danni 11
attacco 2:

 

  • Mi piace 1
Inviato

Round 1: Rael e Viktor
Rael attacca attraverso la sua copia, ma purtroppo l'armatura di Giallo sembra essere estremamente ben fatta, con pochissimi punti deboli, nonché magicamente in grado di difenderlo dai colpi. Le stoccate del Lucertoloide non riescono a trovare una giuntura debole. Viktor, d'altro canto, riesce a colpire il chierico con una saetta elettrica, mentre la seconda viene dispersa dalla magia della possente armatura di Giallo.

Legendary Action: Fireball
L'Alto Chierico accusa il colpo di Viktor, ma è ancora in buona salute. "Avrete molto tempo per riflettere sulle eresie inculcatevi da Zero! Il mondo non ha bisogno di Zero" dice, preparandosi a scagliare una Palla di Fuoco. Tuttavia, Cedric interviene, impedendo il completamento di quella magia prima che Giallo possa farne uso.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan
Rael | Viktor
Dorian | Cedric <-- tocca a te!
Giallo | (altri eventuali nemici)

Punti Ferita
Bernard 60/60
Dorian 53/65 (Aid)
Rael 95/95 (Aid)

Tristan 45/85 (Aid)
Cedric 56/56
Viktor 86/90

Danni totali inflitti a Giallo
Danni: 29

 

Inviato (modificato)

Dorian

Lo scontro non inizia nel migliore dei modi: riusciamo a mantenere una buona linea di difesa, ma non riusciamo a sfondare la difesa del sacerdote. 

Sono per un istante restio alle parole di Rael, la mia linea di pensiero differisce da ciò che ha detto, ma non è affatto importante ora: dobbiamo trovare la chiave di vittoria. 

"Cedric, mi serve il tuo aiuto!" Quasi ad intenderci all'istante, avendo creato in pochissimo tempo un legame, Cedric evoca una delle sue creature, pescando dalle profondità delle ombre. La creatura evocata non è efficace, ma la sua area sembra quantomeno rallentare Giallo. 

A quel punto, scatto. Impugno Hólomin a due mani, devo dare tutto me stesso in questo colpo. Il rossore della lama infrarossa da un effetto fulmineo al mio affondo. Trovo il punto giusto, il punto che segna la nostra vittoria e, senza esitare, allungo l'affondo! Tuttavia, Giallo emana un'aura di luce intensissima, costringendomi a vacillare e a chiudere gli occhi all'ultimo! Tentò di riprendermi, di saldare i piedi al terreno e di girare il bacino in modo adeguato, ma quando la luce si dissipa, la mia lama cozza sull'armatura dell'anziano chierico, graffiandola solo leggermente. 

Mi ritraggo come un fulmine rimanendo in mischia, più preoccupato di prima.

@dm

Spoiler

Come detto su discord.

Cedric si sposta in S13.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Round 1: Dorian e Cedric
Cedric agisce per primo, evocando una creatura che incarna uno spirito d'ombra. Dorian scatta e sta quasi per colpire Giallo, ma purtroppo il chierico ha i riflessi per utilizzare una luce intensissima, evitando il colpo all'ultimo.

Legendary Action: Hold Person
Giallo prova ad utilizza una magia per paralizzare Bernard e Tristan, ma il giovane Warlock la blocca sul nascere.

Round 1: Yellow
L'Alto Chierico sembra irritato, dato che due dei suoi incantesimi sono stati magicamente dissolti. "A quanto pare, dovrò ricorrere all'Alta Magia affinché capiate la vanità dei vostri sforzi" asserisce. Dalla sua lunga tunica, estrae una corona dorata, che ha un grande opale rosso al centro, che Tristan riconosce come una reliquia religiosa della Vera Luce. Una sfera di rune dorate circonda la reliquia, iniziando a consumarla. Giallo incanala una grande quantità di energia magica all'interno dell'oggetto. Bernard capisce che, grazie a quella reliquia (che la magia sta consumando), Giallo sta lanciando un incantesimo che, di norma, non rientra tra quelli noti ai chierici.

High Magic
Tutto avviene rapidamente, anche se il tempo sembra quasi rallentare. La reliquia viene completamente distrutta dalla magia stessa, divenendo polvere dorata, che si concentra sul bordo di una sfera del raggio di 18 metri. La luce nella stanza, per un attimo, scompare, assorbita in un singolo punto, il centro della sfera, situato nelle mani dell'Alto Chierico.

"SUNBURST!" grida il chierico.

Una grande esplosione di luce solare ingloba tutti i presenti. La luce è fortissima, accecante, ed è molto difficile resistere a quella potente magia. Giallo stesso non può fare a meno di essere colpito da quella luce, anche se evidentemente il corpo l'Alto Chierico è avvezzo alle magie di luce e sa come resistergli. Inoltre, la reliquia stessa sembra aver conferito una protezione agli occhi di Giallo, evitando che la luce solare lo accechi.

After the Light
L'esplosione solare vaporizza la creatura d'ombra, che non riesce a resistergli. Purtroppo, molti restano accecati e severamente danneggiati dall'energia radiante. Tristan e Cedric, in particolare, sono quelli messi peggio, segue poi Bernard a ruota. Dorian e Rael sono gli unici non accecati.

The Armor of the High Cleric
Come gli Eletti di Zero hanno intuito dai loro attacchi, Giallo è un avversario temibile a causa della sua possente armatura magica di metallo lucente (probabile mithral, un raro e pregiato metallo). Essendo un Chierico devoto alla Vera Luce, inoltre, Azarov possiede la stessa abilità di Tristan, ovvero crea una luce abbagliante che ostacola chi lo attacca da vicino. Questi due elementi formano una difesa formabile per l'Alto Chierico.

Certamente, se Giallo non avesse quella poderosa armatura magica, sarebbe un avversario molto più semplice da sconfiggere. E gli Eletti di Zero intuiscono che forse anche Giallo, come Rosso, ha un punto debole, un qualche segreto che lo rende molto più facile da sconfiggere rispetto ad una strategia di attacco diretta.

Dato che la situazione è molto tesa, Viktor comunica telepaticamente con i suoi alleati.

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

L'Arma Segreta di Viktor
"Ho un'arma segreta" comunica telepaticamente l'erede dei Rothschild. "Posso usarla una sola volta, e mi costerà caro, ma forse è la nostra migliore possibilità contro Azarov" continua. "Rael, mi affido al tuo giudizio" conclude, spiegando telepaticamente cosa la sua arma può fare.

Spoiler

Viktor: Legendary Attack

Come azione (che può fare esclusivamente nel suo turno, nota: Viktor non ha una azione "extra", deve consumare la sua azione), Viktor può sovraccaricare il suo lancia-fulmini (lightning launcher) e sparare un colpo particolarmente potente.

Overcharged Lightning: Viktor effettua un singolo tiro per colpire a distanza (ranged attack), che si applica contro tutte le creature in una linea spessa 1.5 metri e lunga 36 m. Nel suo turno, Viktor può usare la sua reazione (consumando un uso di Flash of Genius) per darsi +5 a questo attacco, mentre può usare la sua bonus action per collegare in modo tecno-magico il Clockwork Amulet al suo braccio. Ciò ha l'effetto di fornire un ulteriore +5 e di applicare l'effetto del Clockwork Amulet a questo tiro per colpire. Usando quindi sia la reazione che la bonus action, Viktor colpisce deterministicamente CA 30 (tale tiro non può essere influenzato da meccaniche di Vantaggio/Svantaggio).

Una creatura colpita da tale attacco subisce 15d6+15 danni elettrici. Inoltre, deve effettuare un TS su Costituzione CD 20, oppure è stordita (stunned) per 1 round (perde 1 turno). In aggiunta, per le creature che falliscono il TS, tutti i loro oggetti metallici indossati subiscono metà di tali danni, e ciò può portare alla loro distruzione.

Condizione Blinded: Viktor non può usare il suo Overcharged Lightning fintanto che non vede. Ha bisogno di vedere per fare delle modifiche sulla sua protesi (rimuovere dei limitatori e consentire quindi il sovraccarico). Non ha, invece, bisogno di vedere il nemico, gli basta puntare in una direzione e sparare (quindi è sufficiente conoscere la casella in cui il nemico si trova, oppure tirare ad indovinare - da questo punto di vista, l'attacco funziona come un incantesimo ad area, la differenza è che ipotetiche creature con CA sopra 30 ne sono immuni).

Drawbacks: Dopo l'attacco leggendario, il braccio meccanico di Viktor va letteralmente in frantumi (se è collegato, viene distrutto anche il Clockwork Amulet). Viktor perde il suo Lightning Launcher. Inoltre, Viktor subisce un contraccolpo pari a metà dei danni inflitti: se ciò dovesse portare Viktor a 0 pf (o meno), Viktor non muore, ma perde i sensi e sviene (ed è stabile). Si risveglia da solo dopo 8 ore (recuperando pf come dopo un long rest, ma non recupera slot o altri benefici del long rest), oppure con una cura magica e/o una pozione di cura.

 

Detto ciò, Viktor si affida al giudizio di Rael: l'arma segreta del giovane Rothschild è particolarmente potente, ma è anche pericolosa per l'utilizzatore stesso, ed avrà delle pesanti conseguenze a lungo termine.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan <-- tocca a te!
Rael | Viktor
Dorian | Cedric
Giallo

Punti Ferita
Bernard 25/60 - Blinded
Dorian 36/65 (Aid)
Rael 78/95 (Aid)

Tristan 10/85 (Aid) - Blinded
Cedric 21/56 - Blinded
Viktor 51/90 - Blinded

Danni totali inflitti a Giallo
Danni: 46

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Bernard

Il colpo accecante invocato da Giallo è veramente devastante, specie per le nostre pupille. Muovendo in maniera un pò caotica le braccia cerco e afferro Tristan, che sapevo essere al mio fianco, mentre un dolore sordo alle tempie e il bianco acceccante riempiono la mia mente.

Fortunatamente Tristan ha un asso nella manica. Un tocco salvifico della sua mano sulla mia fronte e la mia vista si ripulisce, permettendomi di tornare a vedere.

Senza dubbio le piace davvero rimarcare la sua connessione con la Luce, Alto Chierico dico sardonico mentre faccio ricadere su di lui delle fiamme sacre, pallida imitazione di ciò che ha fatto. Non gli faranno niente, pare in grado di resistere a questa tipologia di energia, ma vediamo se davvero è così bloccato e goffo come penso.

@Black Lotus

Spoiler

Tristan mi lancia ristorare inferiore rimuovendomi l'effetto di cecità. Io lancio Sacred Flame su Giallo (TS Destrezza 17, se fallisce 2d8+4 danni radiosi

 

  • Mi piace 1
Inviato

Round 2: Bernard e Tristan
Le fiamme magiche di Bernard lambiscono il Reverendo Azarov, che non riesce assolutamente a schivarle. Purtroppo, però, il corpo di Giallo è intrinsecamente resistente all'energia radiante, quindi il danno è comunque limitato.

Legendary Action: Fireball
"Lascia che ti mostri il vero fuoco!" replica Giallo, mentre una sfera infuocata esplode a metà strada tra Bernard e Rael. Il Lucertoloide riesce a schivarla, ma purtroppo Bernard e Tristan ne vengono entrambi travolti. "No! Bernard!" Tristan prova a parare la vampata di fuoco con il suo corpo, cercando di proteggere all'ultimo il giovane Warlock, ma purtroppo le fiamme avvolgono entrambi. Sia Bernard che Tristan cadono a terra, perdendo i sensi.

Maledizione! pensa mentalmente Viktor, che se non avesse avuto la vista accecata, sarebbe potuto intervenire. "Disperdiamoci!" grida Viktor. Ed è facile intuire perché: l'Alto Chierico ha potenti attacchi ad area, quindi bisogna cercare di essere quanto più possibili lontani: ad esempio, Viktor e Cedric sono attualmente troppo vicini, così come pure Rael e Viktor. "È pur sempre un incantatore! Vagli addosso, Rael, ed aiuta Dorian!" aggiunge Cedric, incitando gli ultimi due Eletti di Zero rimasti a combattere.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan
Rael | Viktor <-- tocca a te!
Dorian | Cedric
Giallo

Punti Ferita
Bernard 0/60
Dorian 36/65 (Aid)
Rael 62/95 (Aid)

Tristan 0/85 (Aid)
Cedric 21/56 - Blinded
Viktor 51/90 - Blinded

Danni totali inflitti a Giallo
Danni: 56

 

Inviato (modificato)

@Black Lotus

Vedendo il fuoco divampare accanto a me e i danni provocati, non appena Viktor suggerisce, distinto scatto.

mi scambio di posto con l'eco per poi farla spostare nuovamente al punto di partenza.
Affondo quasi alla cieca quanti più attacchi possibile.

infine tento di affermare il reverendo alla meglio, sapendo che le mie doti atletiche non sono delle migliori.

Spoiler

Rael

azione bonus: swap
movimento in K5
muovo gratuitamente la mia echo nuovamente in L6
azione attacco: hit 10
unleash 3\5 : miss
extra--> afferrare atletica 13

Viktor

Movimento T7
attacchi viktor miss miss

TS cos 16


 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Inviato

Round 2: Rael e Viktor
Rael attacca Giallo, ed una delle sue stoccate riesce effettivamente a penetrare tra le giunture dell'armatura e ferire Giallo. Il Lucertoloide non riesce però a trattenere in lotta l'Alto Chierico. Molto meno efficace si rivela l'azione di Viktor, che però riesce quantomeno a recuperare la vista.

Legendary Action: Shield of Faith
"Hm! Ho già intuito la vostra strategia!" dice Giallo, mentre uno scudo dorato compare al suo fianco, un incantesimo che riconoscete come Shield of Faith. Riuscirà l'attacco di Dorian a superare le possenti difese di Giallo?

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan
Rael | Viktor
Dorian | Cedric <-- tocca a te!
Giallo

Punti Ferita
Bernard 0/60
Dorian 36/65 (Aid)
Rael 62/95 (Aid)

Tristan 0/85 (Aid)
Cedric 21/56 - Blinded
Viktor 51/90

Danni totali inflitti a Giallo
Danni: 66

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...