Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)
Spoiler

Garion si alza in piedi e si avvicina a Dorian, con sguardo triste. "Ti prego, Dorian, calmati..." e lo guarda in tono supplichevole. Poi si rivolge agli altri: "Non litighiamo, per favore. Il passato non si può cambiare ed è inutile continuare a pensarci. Non possiamo dividerci. Così la daremmo vinta al Nemico. Dobbiamo restare uniti... il Nemico è là fuori che ci aspetta. Ed un nostro litigio interno, per lui, è come servirgli la vittoria su un piatto d'argento... restiamo uniti. Le difficoltà si affrontano assieme. Come una tribù..." e guarda nella direzione di Rael, cercando il suo assenso.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 3

• Supermoderatore
Inviato

Bernard

A quanto pare le disavventure della serata e nottata passato hanno lasciato un segno pesante su Dorian, qualcosa di molto più profondo e doloroso di quanto pensassi. Cosa ci sta nascondendo? E perché?

Ma poi non posso che parlare dal cuore Non hai capito quello che ti voglio dire Dorian, è l'esatto contrario semmai. Non sei un mentecatto, non ti devi fare schifo, non sei un mostro. Proprio questo tuo pensare così male e poco di te stesso ti porta a pensare che la tua vita non valga abbastanza, che si possa gettare via così facilmente. E questo mi fa stare solo male, perché non è così, sei una persona coraggiosa ed altruista, a volte fin troppo. Ci sono dei casi in cui il tuo bene può essere più importante di quello degli altri, devi imparare a volerti bene e ad accettarti per quello che sei, che non è una brutta persona anzi. Se continui a caricare verso la morte così sconsideratamente sia io che Rael ci rimarremo molto male, così come Thareon. Hai delle persone che ti vogliono bene Dorian, se non vuoi avere cura di te per te stesso, fallo almeno per loro.

Registro poi lo strano modo che ha Dorian di pensare e rivolgersi a Garion, qualcosa di stranamente profondo per chi si è conosciuto da poco, qualcosa di potenzialmente pericoloso temo. Non commento in merito e cerco anche io di calmare la situazione, visto che sono stato anche io causa di questo

Non siamo qui per sgridarti Dorian, siamo qui per aiutarci a vicenda in una situazione molto difficile. Vuoi che per il momento mettiamo da parte questi discorsi, d'accordo, come preferisci. Parliamo per ora del da farsi per oggi e stasera. Cosa hai in mente?

• Mi piace 3
Inviato

Dorian

Ascolto le parole di Bernard e qualcosa si spezza, ancora. Il mio volto si intristisce e delle piccole lacrime mi scendono sul volto.

Perche non riesco a prendere una posizione, sono un debole...

"Vi prego...per favore...fatemi cadere nel buio, non ce la faccio piu a stare su questo filo in equilibrio...voi siete gli eroi...io sono il mostro che farà risplendere quegli eroi. Va bene cosi. Per favore, non preoccupatevi per me...Voi non sapete cosa ho dovuto fare, voi non sapete nulla...io non posso volermi bene e gli altri saranno in pericolo se mi vorranno bene. Io ci ho provato a essere quello buono e giusto, ma ho solo preso mazzate sui denti. Noi pensiamo di fare qualcosa ma la verità è che questo f0ttutissimo mondo è governato dal potere, potere che non riusciamo neanche ad immaginare, e dato in mano a molti individui pericolosi. La fede nel coraggio, nell'amicizia e negli ideali è nulla a confronto di cosa si cela nascosto nelle ombre. Io porto una briciola di quel potere e mi sento fortissimo, questo è il nostro livello in questo mondo. Ma noi andremo avanti, sempre e fino alla fine. Mi dispiace molto, ma non posso volermi bene. Però voglio bene ad altri, anche a voi. Per questo sto andando avanti. Se volete, chiedete a Garion, vi risponderà al meglio delle sue capacità"

Io devo continuare ad essere ciò che sono ora, non posso buttare tutto quel dolore.

Riprendo un tono più serio e meno triste, pulendomi le lacrime.

"Bene, possiamo procedere con il piano? Ho avuto modo di parlare con Kuro della situazione e mi ha proposto un piano interessante"

Inizio, in tono piu accademico a spiegare:

"Per svolgere l'ottavo passo, dobbiamo in primo luogo farci amico Allan Kingsblood e ottenere cosi da lui il permesso per entrare nel castello. In secondo luogo, dovremmo farci amici i professori che ci potranno dare una mano...escludendo Rothschield ovviamente e tutti coloro che potrebbero essergli alleati. Dalla nostra abbiamo Thareon, abbiamo visto tutti la sua forza, e anche Kuro...che posso assicurarvi essere veramente potente. Inoltre, Kuro potrà raccogliere come alleati i seguenti professori: Federick Ghostdreams (illusione), Rodran Icefire (invocazione) e Blackblade (maestro di spada e dei Warblades)" faccio una breve pausa, per poi riprendere.

"Ci sarebbe una questione opzionale che potremmo risolvere...scoprire la verità sul Rettore. Per precauzione è meglio tenerlo tra i nemici, ma scorpire la sua fazione è al quanto rischioso ma potrebbe essere importante. Supponendo che sia un nemico per noi, un'altra opzione rischiosa è quella di rubare o distruggere il suo artefatto. Senza di quello Kuro e qualche altro professore avranno la meglio su di lui, mentre con il suo artefatto, probabilmente servirà l'intero corpo insegnanti, esclusi i nemici, per tentare di fermarlo"

Questo punto è si opzionale rispetto ai nostri principali obiettivi, ma è bene tenerlo in considerazione. "Il prossimo passo sarà quello di enteare nel castello, ma se il Rettore è nostro nemico, dovrà essere tenuto occupato dai professori un tempo sufficiente. Una volta nel castello, abbiamo un obbiettivo preciso: recuperare il cristallo della memoria. Oltre a questo, ci sono ben tre situazioni incerte...la prima è quella di uccidere la creatura artificiale" nel dirlo, sfioro il mio pugnale "ci sono troppe variabili in gioco, non sappiamo se ne saremo in grado o ne avremo la possibilità. La seconda, variabile come la prima, è di uccidere Sulayman, il vertice dell'organizzazione nemica. Forse avremo indizi su come fare dentro il castello o tramite il cristallo della memoria. Infine, salvare Mathias Frost, il precedente eletto di Zero, il quale è ancoda intrappolato ancora nel generatore. Se riusccissimo a salvarlo il prima possibile, sarà per noi un potente alleato" cerco di focalizzare tutto ciò di cui ho discusso con Kuro, senza perdere nulla. 

"L'ultima cosa di cui volevo parlarvi, ma di cui abbiamo già iniziato i lavori, è ottenere aiuti da parte degli altri studenti. Attualmente Tristan e Vicktor sono dalla nostra parte, cosi come Priscilla. Avere i capotavola dalla nostra, ci potrebbe essere utile"

Termino, in attesa degli altri.

@Tutti

Spoiler

Lascio lo schema dei punti, ringraziate il Master 😊

Spedizione alle Fondamenta del Castello: Qui vi consiglio di seguire una strategia diversa, strutturata come segue:

1. Allan Kingsblood: Il primo passo è farsi amico il Principe di Labona ed ottenere da lui l'autorizzazione per entrare al Castello;
  2. Alleanza di Professori: Il secondo passo è farsi amici tutti i professori (eccetto quelli schierati con il Nemico, che sappiate, solo Rothschild). Kuro può raccogliere da solo come alleati i seguenti professori: Federick Ghostdreams (illusione), Rodran Icefire (invocazione) e Blackblade (maestro di spada e dei Warblades). Avete già, ovviamente, Thareon (maestro di armi pesanti e dei Crusaders, nonché Secondo Templare) dalla vostra parte;
  3. [Opzionale] Scoprire la verità sul Rettore: Chiaramente, è rischioso, ma sapere se il Rettore è un potenzialmente amico oppure fa parte del Nemico è molto importante. Tuttavia, per essere cauti, è più "sicuro" mettere il Rettore tra i nemici;
  4. [Opzionale] Distruggere/rubare Artefatto del Rettore: Se in qualche modo si riuscisse a privare il Rettore della sua arma più potente, cioè del suo bastone, allora Kuro potrebbe avere una possibilità concreta di sconfiggerlo, che diventerebbe una certezza se affiancato da Ghostdreams e da un altro professore di magia (preferibilmente Rodran Icefire). In caso contrario, con il suo artefatto in mano, il Rettore, per essere sconfitto, richiederebbe l'intera alleanza di professori di magia (eccetto quelli dal lato del Nemico, come Rothschild). Sarebbe una battaglia di proporzioni epiche e dall'esito impossibile da prevedere, probabilmente tutta Labona ne risentirà, ma, se il Rettore è vostro Nemico, allora è uno dei nemici più pericolosi in assoluto;
  5. Entrare nelle Fondamenta del Castello tramite il permesso di Allan Kingsblood: È la vostra unica vera opzione. Tuttavia, se il Rettore è vostro nemico, allora il Rettore dev'essere quantomeno tenuto occupato dall'alleanza di professori;
  6. Prendere ciò che vi serve: State andando alle Fondamenta con un obiettivo, ovvero il Cristallo della Memoria (l'ottavo), che probabilmente contiene tutte le risposte che cercate;
  7. [Incerto] Uccidere la Creatura Oscura Artificiale: Forse sarete in grado di farlo, forse no, ci sono troppe variabili in gioco per saperlo;
  8. [Incerto] Uccidere Sulayman: Sicuramente, Sulayman è il Nemico, forse addirittura è il vertice di tale organizzazione. Ucciderlo potrebbe porre fine a tutto, ma Sulayman è un avversario temibile e "gioca in casa". Servirà qualcosa di particolare, forse delle informazioni contenute nel Cristallo della Memoria, per sconfiggerlo;
  9. [Opzionale] Salvare Mathias Frost: L'ex Eletto di Zero (prima della vostra generazione) è ancora nella stanza del Generatore. Sarà sicuramente un potente alleato;
  10. [Opzionale] Cercare ulteriori alleati tra gli studenti: Attività che in realtà state già facendo, ma avere gli otto capotavola dalla vostra parte sicuramente potrà aiutarvi. Attualmente, avete Tristan e Viktor (ed anche Priscilla, ma questo Kuro non lo sa perché hai evitato di parlare della Tetra Via).

• Mi piace 2
  • Miaoo 1
  • Supermoderatore
Inviato

Bernard

Se non vuoi raccontarci cosa è successo Dorian lo posso capire, ma spero solo tu lo faccia coscientemente e volontariamente dico calcando un attimo l'accento su una parola.

Per quanto riguarda il piano per l'Ottavo Passo, tutto chiaro, una esposizione perfetta. Peccato che sorge quella piccola problematica della lettera di Erynor e del fatto che ha apparentemente preso in ostaggio la mia famiglia, cosa di cui mi pare aver capito tu fossi informato visto che prima menzionavi la lettera.

Non abbiamo modo al momento di appurare per certo la veridicità del suo rapimento della mia famiglia, anche se propendo per il fatto che sia vero nel caso, ma non posso comunque esimermi dal tenere in conto la cosa.

Dobbiamo valutare il da farsi su questa situazione. Io parto dal presupposto che non dobbiamo assolutamente dividerci, potremmo magari fare più cose muovendoci separatamente, ma i rischi sono troppo grandi.

Detto questo quindi le opzioni che posso considerare non sono molte:

1. Abbandonare la mia famiglia e proseguire con i Passi
  2. Andare a Shakar infilandoci in una mezza trappola e cercare di affrontare e sconfiggere Erynor e compagni
  3. Andare a Shakar e accettare l'offerta di Erynor.

Per quanto mi riguarda le opzioni 1 e 3 sono essenzialmente inaccettabili, quindi vedrei solo la 2 come possibilità percorribile.

Una delle grosse problematiche che mi preoccupava era la perdita di tempo per andare a Shakar, che era sicuramente uno degli obiettivi di Erynor, farci perdere tempo in vista di un momento cruciale in cui ogni secondo è prezioso. Ma forse ora con l'aiuto di Kuro e Thareon potremmo ovviare a questa questione.

• Mi piace 1
Inviato

Dorian

Non rispondo alla frase di Bernard, non credo possa capire al momento. Mi limito ad osservarlo e ad ascoltare le sue considerazioni.

"Penso anche io che la seconda opzione sia l'unica accettabile. In ogni caso, sarò sincero. Non sono sicuro che oggi riusciremo a preparare tutto per svolgere l'ottavo passo. Abbiamo talmente tante cose da fare che fatico a concentrarmi, ma punterei ad entrare nel castello entro domani sera al massimo. Oggi abbiamo la giornata libera, possiamo fare molto. In primo luogo andrei da Thareon. Lui può sicuramente aiutarci, inoltre ho un conto da chiudere con Naevys..." il mio volto non fa trapelare emozioni ma per un attimo i miei occhi si perdono nel vuoto. "Terminati gli accordi con Thareon, direi di andare da Kuro per indirizzarlo sugli altri professori, vedrete anche la sua differenza ora. Stavo pensando anche a Folkor, è abbastanza pazzo da essere un pericolo se si trovasse dalla parte del nemico, sarebbe comodo averlo dalla nostra. Punto a svolgere tutto questo entro mezzogiorno, dite che sia possibile? Una volta all'accademia, potremo valutare se indagare sul preside o andare dal principe. Ottenere un lasciapassare o qualunque cosa ci serva per entrare nel castello sarebbe comodo averla entro le 16, in modo da poterci preparare per l'incontro di stasera. Stavo anche pensando ad una cosa...Se non andremo all'incontro, è probabile che il nostro 'amico' contatti i suoi alleati, rendendoci al vita impossibile. In un modo o nell'altro, dobbiamo fermare Erynor stasera. Ricordiamoci che abbiamo il pieno appoggio di Garion"

• Mi piace 2
  • Supermoderatore
Inviato

Bernard

Sì oggi possiamo fare molte cose, ma dobbiamo anche considerare gli spostamenti da Labona verso Shakar. Io direi che ci potremmo prendere la mattina per fare ciò che possiamo, cominciando col parlare con Thaeron prima e Kuro dopo e poi vediamo. Se ci sarà ancora tempo valuteremo il da farsi, ma io partirei subito dopo pranzo. Se ci scappasse un sopralluogo al posto dell'appuntamento non sarebbe male, ma sopratutto non voglio rischiare problemi ed ostacoli.

Se come suggerivi prima Dorian possiamo contare sull'aiuto di Galion potrebbe intanto lui andare ad affittarci dei cavalli, da corsa se possiamo permetterceli, mentre noi andiamo da Thaeron.

• Mi piace 1
Inviato

Dorian

"Sono d'accordo con te. Meglio essere cauti. Purtroppo non abbiamo denaro, e vista la società in cui viviamo, siamo terribilmente in svantaggio sotto questo punto di vista. In ogni caso, meglio andare da Thareon. Garion, tu pensi di riuscire a recuperarci dei cavalli?"

• Mi piace 2
Inviato
Spoiler

Cavalli
Garion annuisce alla richiesta di Dorian. "Sì, posso recuperare i cavalli senza problemi, ma ho bisogno del denaro per farlo" dice. "Non so esattamente quanto costino, quindi potrei andare ad informarmi, cercando magari di contrattare un prezzo vantaggioso" aggiunge. "Se volete, potete anche darmi ora quanto più denaro riuscite a racimolare. Altrimenti, tornerò qui e vi dirò il prezzo che sono riuscito ad ottenere" conclude.

• Mi piace 1
Inviato

Dorian

"Incontriamoci qui prima di andare all'accademia, ci dirai cosa hai trovato. Mi aspetto un buon lavoro, Garion"

intanto, propongo a Bernard e Rael di incamminarci verso Villa Ironhand

• Mi piace 2
Inviato

Villa Ironhand
Vi dirigete quindi a Villa Ironhand, mentre Garion si dirige a Sud per raccogliere informazioni sui cavalli. Appena arrivate, essendo ancora molto presto, notate Thareon che sta facendo i suoi esercizi mattutini in giardino. A sua volta, il Warforged si accorge della vostra presenza e, con passo veloce, si avvicina e vi apre il cancello d'ingresso. "Buongiorno..." saluta tutti, per poi rivolgersi a Dorian, "... e bentornato a casa, Dorian" gli mette una mano sulla spalla. "Entriamo pure" vi guida verso l'interno della villa.

Villa Ironhand: Sala da pranzo
Vi accomodate nella sala da pranzo, sobria come il resto della villa. Thareon chiede se gradite qualcosa, elencando una grande varietà di cibi e bevande, e vi serve in caso affermativo. Fatto ciò, Thareon si rivolge nuovamente a Dorian, prendendolo un attimo in disparte:

@SamPey

Spoiler

"Naevys è in camera sua. Vuole parlarti. In privato" ed osserva attentamente la tua reazione. "Poi parleremo anche noi due, in privato" aggiunge, ponendo sempre attenzione al linguaggio del corpo.

Infine, Thareon guarda tutti: "Immagino che questa non sia una visita di piacere. Parlate pure liberamente. Vi ascolto" ed attende che qualcuno prenda parola.

• Supermoderatore
Inviato

Bernard

Villa Ironhand: Sala da pranzo

Come lei sa Professor Ironhand stiamo mettendo in piedi una sorta di gruppo di resistenza e sicuramente avere dalla nostra parte persone di spicco e grandi capacità come lei e il Professor Kuro è qualcosa di inestimabile. Volevamo quindi cercare di ottenere la fiducia e l'aiuto di altri membri del corpo docente e volevamo chiederle aiuto e consigli su come fare.

Inoltre, e qui mi imbarazzo un pò a chiederlo, ci farebbero comodo dei soldi, qualche centinaio di monete d'oro se possibile.

Inoltre abbiamo necessità di andare a Shakar stasera e quindi ci farebbero comodo dei cavalli o addirittura meglio ancora se avessi qualche mezzo magico per farci arrivare là celermente.

• Mi piace 1
Inviato

Dorian

Villa Ironhand

Quando arriviamo, la mia espressione è neutra, ma in fondo sono teso... più per Naevys che per Thareon.

La benevolenza di Thareon mi fa sorridere, osservo per un attimo la mano metallica sulla mia spalla, poi lo osservo e saluto "Buongiorno Thareon. Grazie, davvero".

Sala da pranzo

Assecondo Thareon e lo seguo

Spoiler

"Certamente, avevo intenzione di parlare con entrambi. Avviso Bernard e andrò a parlare con Naevys" mi aspettavo questa cosa, anche se pensavo dovessi essere io a muovermi. In ogni caso, mantengo un'espressione criptica, non lasciando spazio a eventuali emozioni palpabili "Abbiamo tante cose da dirci, Thareon" detto questo, torno dai miei compagni.

Mi dirigo nuovente da Bernard e Rael "ragazzi, devo parlare in privato con Naevys, mi sta aspettando. Vi raggiungerò presto, voi parlate pure con Thareon"

Da Naevys

Spoiler

"Naevys, è permesso?"

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

La Risposta a Bernard
Thareon ascolta il giovane Warlock fino in fondo, prima di rispondere alle sue richieste. "Per quanto riguarda l'alleanza di professori che state cercando di mettere in piedi, potete contare sul mio supporto" dice il Warforged, per poi subito aggiungere, "... ma..." ed alza un dito dalla sua grande mano metallica, "... c'è un grosso rischio che state correndo. State cercando di formare un'alleanza... ma potrebbe esserci una talpa al suo interno. Non possiamo dare per assodato che Rothschild sia l'unico professore associato al Nemico: per quel che ne sapete, potrebbe essere chiunque..." è la sua osservazione.

"Se io fossi il Nemico, conquistare la vostra fiducia sarebbe il primo passo, per poi ingannarvi sul più bello. Dimmi, Bernard, saresti capace di sospettare perfino del tuo amico più fidato...? Di vivere come se chiunque potesse pugnalarti alle spalle in qualsiasi momento?" continua.

"Rifletti, Bernard. Io ho pensato molto alla vostra situazione, e sono arrivato alla seguente conclusione: il Nemico non vi vuole uccidere. O, per meglio dire, preferirebbe moltissimo non uccidervi. Lo farà, ma solo se strettamente necessario. Il Nemico vuole qualcosa da voi... io non so cosa, ma ipotizzo che sia qualcosa che solo voi potete dare al Nemico. Qualcosa di unico... probabilmente qualcosa di intangibile, che non può esservi rubato o sottratto... qualcosa che solo voi avete..." spiega, cercando di farvi riflettere.

"E, per avere questo qualcosa, il Nemico sembra disposto letteralmente a tutto, perfino a far tornare a galla dei segreti sepolti da secoli, come la verità sulla casata Shadowsun. Motivo per cui il Nemico vi sta certamente ostacolando, ma solo fino ad un certo punto. Tralasciando fanatici come la Confraternita del Bianco Sepolcro, che sono poco più che pedine, del tutto ignare di ciò che avviene ai piani alti, il Nemico sembra avere un piano ben preciso in mente. A tal proposito, il Nemico non sembra esattamente una fazione compatta con una sola voce: tutt'altro, sembrano diverse entità che cooperano, ma solo alcune di esse sanno tutto". Prende un attimo di pausa. "Eppure, in tutta questa storia, non posso fare a meno di provare la sensazione che sia tutto già scritto e che voi stiate recitando perfettamente la vostra parte. Ma forse sto solo pensando troppo" conclude.

Soldi, Cavalli, Teleport
Thareon va poi a prendere qualcosa. Torna con un grosso sacchetto, che poggia sul tavolo, facendo sentire il sonante contenuto. "Sono 500 monete d'oro. Dovrebbero bastare a coprire le vostre spese. Non ho cavalli a disposizione, né incantesimi di teletrasporto con voi condivisibili" aggiunge.

Vamyr Blackblade
"Infine, per quanto riguarda l'Alleanza di Professori, parlerò io stesso con Vamyr Blackblade, il Maestro di Spada, di cui ho pieno fiducia. Potete contare anche sul suo appoggio. Anche se non è più nel Regno Umano, non dimenticatevi che avete anche Lian dalla vostra parte" conclude.

Alleanza di Professori: Prossime Mosse
"Quello che potete fare adesso è parlare con professori di magia, convincendoli ad unirvi alla vostra causa. Ovviamente, ciò comporta il rischio della talpa di cui parlavo prima. Quindi, siate prudenti ed agite con scaltrezza" finisce di parlare.

Spoiler

Tags: @Alonewolf87, @Gigardos@SamPey

Note: Per memoria condivisa, scrivo qui i professori che potete già considerare dalla vostra parte.

Alleanza di Professori: Kuro, Thareon, Lian, Vamyr Blackblade [tramite Thareon]

Nel frattempo, Dorian è già da Naevys.

@SamPey

Spoiler

Bussi alla porta e chiedi permesso. Dopo alcuni secondi, la porta si apre e Naevys, con gli occhi lucidi, ti abbraccia, strattonandoti dentro la sua stanza e richiudendo la porta alle sue spalle. Fatto ciò, esclama: "Dorian!" ed inizia a piangere. Ti stringe ancora più forte. "Dorian! Perché... tu... in Territorio Oscuro?" e ti abbraccia il più forte che può. "Io... io... preoccupata... terrorizzata... che tu... non tornassi... mai più!" e continua a piangere, restando abbracciata a te, felice di rivederti "sano e salvo", ma letteralmente distrutta da quella notizia che, in qualche modo, ha avuto. Intuisci che, la scorsa notte, non ha dormito per la preoccupazione... per la paura di perderti per sempre.

Inviato

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Abbraccio subito Naevys e rimango in silenzio consolandola. Come posso toccarla ancora?

Quando si è calmata quanto basta per poterla guardare in volto e parlarle, incomincio "Ho dovuto farlo. Dovevo sistemare un problema che ho avuto al braccio...qualcosa di grave. Però è tutto a posto, sono guarito. Ho aiutato anche il professor Kuro con il suo problema. Non devi preoccuparti. Anche io ero in pensiero per te..." Le mie parole sono sincere, ma i miei occhi sono ben diversi da quelli che Naevys conosce. "Naevys, ascoltami. Dobbiamo parlare". Le lascio il tempo di intendere la situazione, poi poggiandole una mano sulla spalla, la faccio sedere, mettendomi poi accanto a lei "Io sono un mostro, Naevys. Tu crederai il contrario, anche se ti spiegassi tutto per filo e per segno, ma non ha importanza. È ciò che sento dentro di me il problema. Hai sofferto abbastanza, e so che questo che sto dicendo ti farà soffrire ancora, ma se servirà a tenerti in vita, mi sta bene. Ho fatto delle cose che non mi perdonerò mai e non posso permettere che tu rischi la vita per questo" mi alzo in piedi, dandole una carezza sul viso "siamo arrivati agli sgoccioli, Naevys. Labona è un luogo pericoloso...Io sono pericoloso. Devi tornare da tua sorella, senza di me. Ricordami se vuoi, ma forse è meglio se non lo facessi". 

Rimango in silenzio, il cuore è pesante ma il volto è fermo, imperscrutabile. 

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Bernard

Il discorso sulla fiducia e sulle talpe che mi fa Thaeron va solo a istigare ulteriormente un brutto sospetto che mi sta ronzando per la testa da quando Dorian ci ha posto di fronte a quel suo momento di rivelata menzogna. Spero solo non finisca ad essere stato manipolato o controllato in qualche maniera e anche tutta la storia di Garion continua a farmi davvero molto strano...

Sì professore non posso che essere d'accordo con questo sospetto, ma al momento non credo che abbiamo mezzi per discernere le vere alleanze di chi sarà al nostro fianco e vista la nostra pesante mancanza di mezzi temo che dovremo correre questo rischio pur di avere più alleati. Ovviamente se lei ha qualche consiglio su come svelare questi inganni e malversioni sono tutto orecchi.

Per quanto riguarda il fatto che il nemico non voglia, più che non possa, ucciderci e farla finita anche lì sono d'accordo con lei, c'è sicuramente qualcos'altro dietro tutto questo, qualcosa di più che il semplice nascondere o meno il segreto dell'umanità, per quanto quello rimanga comunque un punto molto rilevante.

Anche sul cercare di fare leva sulle divergenze di scopi ed opinioni dei nemici sono d'accordo. Infatti una delle cose che spero di ottenere con l'incontro che dovremo avere a Shakar questa sera, che per inciso le ricordo che sarà proprio con Erynor Darkblade, sono proprio informazioni più dirette sui movimenti e intenti dei nostri nemici. D'altronde questa sarà una delle prime volte che avremo modo di interfacciarci più direttamente con alcuni dei loro rappresentanti più...umani.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Un Mezzo per Discernere
"In verità, un mezzo ci sarebbe..." replica Thareon alla prima parte del tuo discorso. Il Warforged si congeda per un po' di tempo; dopo pochi minuti, è di nuovo da voi, ma in mano ha una piccola boccetta di vetro, con dentro un liquido color fucsia. "... ovvero questo" e vi mostra bene quel liquido. Bernard non vede alcuna magia al suo interno, ma nota che ha una leggerissima aura ultra-violetta. "È una sostanza alchemica rinvenuta nel Territorio Oscuro... è un potentissimo elisir della verità..." spiega. "Questa dose è sufficiente, però, per una singola persona, e non ne possiedo altre. Inoltre, l'elisir ha un sapore caratteristico molto particolare, facilmente riconoscibile. L'elisir, inoltre, reagisce malissimo con la magia, perdendo tutta la sua efficacia se si prova ad alterarne magicamente il sapore, il colore o qualunque altra sua caratteristica. In altre parole, deve restare puro, così com'è" dice.

"L'elisir della verità costringe a dire il vero, ma chi lo beve, se interrogato, può semplicemente limitarsi a non rispondere. Tuttavia, ciò sarebbe chiaro segno che ha qualcosa da nascondere" asserisce Thareon. "Che io sappia, c'è solo un modo per fare in modo che una persona non sia consapevole di aver bevuto l'elisir... ovvero questo" ed indica un edificio sulla mappa di Labona, situato in posizione alquanto centrale.

"Questo edificio si chiama Il Covo del Re, è il locale numero uno di tutta la Città Sacra. Lì, servono un piatto, estremamente difficile da prepare: il Risotto del Sovrano. Si tratta di un risotto preparato con dei funghi viola, pregiatissimi ed estremamente difficili da preparare, più molti altri ingredienti, come il tartufo nero e vari aromi. Ora, questo elisir può essere messo sul risotto e, a causa dei particolari sapori presenti, non si può notare" spiega.

"Il problema, ovviamente, resta che abbiamo solo una di queste boccette, una singola dose, quindi il suo uso va ponderato con la massima attenzione" conclude.

Ciò che Vuole il Nemico
"C'è qualcosa che tu hai e che potrebbe far gola al Nemico? Non necessariamente un oggetto materiale. O forse un oggetto materiale particolare. Pensaci un attimo, prima di rispondere".

Il Sicario dei Darkblade
"Per quanto riguarda Erynor, dubito che riuscite a strappargli informazioni: è un tipo molto scaltro. Ma tentar non nuoce" conclude.

@SamPey

Spoiler

Heart Tears
Naevys inizia a piangere. Ti guarda con sguardo sempre più incredulo e scioccato, incapace di credere alle tue parole, che la colpiscono direttamente al cuore. Quando poi finisci di parlare, sta tremando. "No... io... n-non..." balbetta, mentre le lacrime le solcano le guance. "No... n-non... non era... non era questo... ! N... non era questo che mi hai detto quella volta!" alza poi la voce, scuotendo forte la testa.

Prende la tua mano. "Io... te... insieme... sono state queste... le tue parole... la tua promessa... !" dice, sempre più agitata e triste. "Tu... n-non... tu non sei un mostro! Tu non sei pericoloso! Cosa stai dicendo, Dorian?! Tutto questo... non ha senso!" si mette le mani nei capelli, disperata e piangendo forte. "Io... io non significo più niente per te...?! Non... non mi vuoi più bene...?! Non provi... non provi più niente per me...?! Ti prego, rispondimi!" dice ad alta voce.

Non hai mai visto Naevys alzare la voce con nessuno, né inalberarsi: questa è la prima volta che la vedi ridotta in questo stato. E pensi che sia anche la prima volta nella sua vita che prova queste emozioni. Senti come se le stesse piangendo il cuore. Ed anche il tuo cuore, di rimando, ha un sussulto nel vederla ridotta così.

• Supermoderatore
Inviato

Bernard

Un mezzo per discernere

Interessante opzione da tenere da conto. Per quanto riguarda la somministrazione se si tratta di qualcosa che si vuole fare di nascosto la cosa del risotto potrebbe in effetti essere interessante. Se volessimo usarlo più forzatamente su qualcuno che abbiamo catturato potremo fortunatamente farci meno problemi anche se rimane sempre l'opzione del rifiutarsi di parlare.

Ciò che vuole il Nemico

Mi vengono in mente un pò di opzioni al momento, ma non entrerò nel merito dico con un sorriso scanzonato e un occhioliono d'altronde come dicevi tu prima Thaeron chiunque potrebbe essere una spia. E poi come si suol dire a volte anche i muri hanno orecchie.

Il Sicario dei Darkblade

Tu cosa sai di lui in caso?

• Mi piace 1
Inviato

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Vedere Naevys cosi mi fa stringere il cuore. Ma io devo allontanarla...voglio salvarla, almeno una cosa giusta la voglio fare. 

Ancora una volta però, mi trovo sospeso in equilibrio su questo terrificante filo...vorrei solo sprofondare nel buio ma le persone a me care contimuano a tenermi a galla. Tutto questo mi confonde...e mi rende fragile. Ogni istante che passa, sento che divento sempre piu vicino al romperpermi, ormai l'instabilita emotiva è una mia costante, ma ora voglio concentrarmi su di lei e fare di tutto per salvarla.

"Naevys...non hai capito nulla di me" rispondo con una tonalità di amara dolcezza. Mi avvicino un pò "non lo sto facendo perche mi piace farlo, lo sto facendo per te. Sono come un catalizzatore, Naevys e piu vado avanti piu sento che ti metterei in pericolo. Il mondo cosi come lo conosciamo sta per finire, voglio almeno tentare di portarti al sicuro. Per questo devi tornare da tua sorella, Thareon potrà aiutarti con un trasporto sicuro. Io non verrò con te...non perchè lo desidero ma perche devo farlo" mi faccio serio in volto, le occhiaie sono in contrasto con i miei capelli rossi, ma cerco non essere troppo inquietante per lei "non capisci...e non puoi capire. Nessuno può. So bene cosa ho detto e cosa ho promesso, ma questo va oltre ciò che provo. Permettimi di salvarti, permettimi di vedere in te e di pensarti ancora quel bagliore di luce, quel flebile bagliore che mi scalda il cuore nel buio. Non puoi sprecare questa seconda possibilità Naevys, non puoi. Io ti amo, ma ho tracciato un percorso contorto e sto pagandone le conseguenze, non ho intenzione di ferirti con tutto ciò. Ti prego, rispetta ciò che ti ho detto...questo non deve essere per forza un addio, ma un arrivederci" 

I miei occhi infondono la tristezza e l'inadeguatezza che provo, ma ardono come non mai. Lei è l'unica cosa che voglio salvare di me. 

• Mi piace 1
Inviato

Ciò che vuole il Nemico
"D'accordo, ma non essere paranoico. Questa casa è ben protetta, magicamente" conclude.

Il Sicario dei Darkblade
Alla tua ultima domanda, si limita a rispondere: "Nulla che tu già non sappia".

@SamPey

Spoiler

La decisione di Naevys
La bella mezz'elfa si stacca da te di colpo, facendo diversi passi indietro. Si asciuga le lacrime, smette di piangere e resta in silenzio per alcuni secondi. Poi solleva lo sguardo, che ora vedi come estremamente risoluto e deciso. "Sei tu che non hai capito, Dorian" inizia, con voce ferma e decisa.

"Hai appena detto che mi ami. E queste sono le uniche parole di tutto ciò che hai detto che rispetto" continua, con lo stesso tono di voce. "Anch'io ti amo, Dorian. E non... n-non importa in che guai ti sei cacciato... i-io resterò al tuo fianco. Combatterò al tuo fianco, se necessario... e se questa decisione mi porterà alla m-morte... così sia" asserisce, risolutissima. "Se questo mondo... se questo mondo sta per finire, allora voglio vederlo finire tra le tue braccia... ma scappare, fuggire lontano da te... capisci le conseguenze delle tue parole? E se tu dovessi poi morire? Pensi che me lo perdonerei mai? Pensi che continuerei a vivere la mia vita come se nulla fosse?" incalza.

"No, Dorian... perché... perché adesso... adesso sei tu la mia vita... ed io non posso abbandonarla. Non posso... abbandonarti. L'avrei capito se mi avessi detto che tra noi era finita perché non provavi più niente per me... mi avrebbe ucciso dal dolore, ma l'avrei capito... ma... tu vuoi solo proteggermi. Io sono debole, lo so, sono timida, imbranata... o-ogni tanto sbaglio... ma... conosco i rudimenti del combattimento... un po' anch'io so difendermi... e soprattutto..." si avvicina, "... non puoi impedirmi... di fare... questo..." e ti bacia in bocca.

Durante tutto quel discorso, Naevys è stata di una risolutezza che mai ti saresti aspettato da lei, tipicamente una ragazza timidissima. Ma, nonostante un po' di esitazioni e di balbuzie linguistiche nella pronuncia, Naevys ti ha appena dimostrato che anche lei può essere forte. Quando finisce di baciarti, si stacca lentamente da te e dice a bassa voce: "Io non ho paura di morire, se tu sei al mio fianco".

Campanello
D'improvviso, sentite suonare il campanello d'ingresso. Thareon preme una runa e chiede chi è. "Buongiorno, Lord Ironhand. Sono Sebastian Poitiers. Ho una missiva. Posso entrare?" dice la voce di un uomo avanti con l'età, ma ancora in forze, che Bernard riconosce come il maggiordomo dal quale ha fatto il suo colloquio di lavoro... e oggi, in teoria, Bernard aveva appuntamento con lui a Villa Chauveau per un tirocinio di lavoro.

Thareon "chiude" il citofono, rivolgendosi quindi a Bernard e a Rael. "È Sebastian, il maggiordomo della famiglia Chauveau. Devo farlo entrare, sarebbe scortese altrimenti. Se volete nascondervi, usate la stanza degli ospiti" dice Thareon, per poi ripremere la runa. "Arrivo" ed apre il cancello esterno, per poi dirigersi verso di lui, mentre Sebastian entra nel giardino.

• Supermoderatore
Inviato

Bernard

Annuisco alle parole di Thaeron, poi quando all'improvviso arriva il suono del "campanello" che indica la presenza del maggiordomo dei Chaveau faccio segno a Rael di andare a nasconderci nella stanza degli ospiti. Non sarà una cosa casuale credo, forse potrei rimanere ad ascoltare? penso valutando se ci sarebbe un buon posto dove infrattarsi e origliare magari lasciando una porta socchiusa...

• Mi piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...