Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Deep Purple
Dorian e Rael cadono vittime della potente magia di Blu, mentre Bernard riesce a resistervi, fingendo però di esserne comunque assoggettato. "Fine dei giochi..." sentenzia Viola, avvicinandosi. Delle catene, circondate da una potente aura infra-rossa, scivolano da sotto la tunica di Viola.

@Gigardos, @SamPey

Spoiler

Riconoscete entrambi che l'aura infrarossa è la stessa di Scarecrow: quindi, quello è un oggetto magico costruito da Scarecrow.

"Devo ricordarmi di ringraziare un certo spaventapasseri per queste catene..." continua. Un attimo dopo, le catene scattano magicamente verso i tre Eletti di Zero. Bernard è l'unico che fa in tempo a reagire: attraverso la magia di Invisibilità, scompare alla vista. Le catene infrarosse non lo colpiscono, e Bernard è l'unico a piede libero.

@Alonewolf87

Spoiler

Feat: Observant
Da attento osservatore, con le tue conoscenze arcane, capisci che non è stato minimamente l'effetto di Invisibilità a salvarti dalle catene (che, dalla magia che hai visto nella loro aura, sono in grado di ignorare qualunque impedimento visivo), ma bensì il fatto che tu non fossi, al contrario dei tuoi amici, in condizioni indifese: è stata quindi quella la discriminante.

Spoiler

Note: Da un punto di vista meccanico, significa che le catene hanno come prerequisito, per funzionare, che una creatura sia Incapacitated. Le catene sono simili all'oggetto magico Dimensional Shackles.

Nota 2+1000 XP per aver risolto l'enigma di Blu e per l'interpretazione.

 

In quel momento, mentre le catene magiche avvinghiano completamente Dorian e Rael, l'ira di viola esplode. "Spostati, Blu" dice aggressivo Viola, spingendo via con forza Blu, senza degnarlo di uno sguardo.

"Tu... Eletto di Zero, Bernard Tramennis... possessore del Diario..." l'intero corpo di Viola sembra come tremare di rabbia, ma in modi assolutamente innaturali e spaventosi a vedersi. "Tu... infima creatura mortale... credi di poter ingannare... me?!" dice ancora, mentre con un gesto si strappa l'amuleto, gettandolo via.

Senza la magia dell'amuleto, Viola inizia ad assumere la sua vera forma. Con una mano, Viola si toglie la bianca maschera dal volto. E lì tutti voi inorridite.

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

Vedete immagine su Discord.

Purple: True Form
Un immenso sciame di vermi brulicanti, aggregato in una massa di forma umana, è l'unico vero "corpo" dell'Ottavo Mago a capo del Circolo degli Otto, Viola. "Io posseggo la Saggezza di Šəlōmōh, e ne sono la sua ibridazione. Ho trasceso la forma umana. E tu... piccolo Warlock... davvero credi che una singola magia di Invisibilità possa bastare?" parla in tono aggressivo. "Blu, non immischiarti. Voglio godermi questa caccia al topo da solo. Vediamo per quanto tempo sarà in grado di sfuggirmi" dice. "La Profezia... ciò che è profetizzato accadrà. Deve accadere. Se non da solo, allora sarò io a fare in modo che accada. L'era di Zero e dei suoi Eletti finirà oggi stesso" conclude.

Spoiler

Iniziativa
Blu
Viola
Bernard <-- tocca a te!
Dorian
Rael

Nota: L'ordine di Iniziativa dei PG (tra loro) è arbitrario: chi prima posta, prima agisce. Gestitevelo tra voi su Discord nel caso voleste alterarlo.

Catene: Simili a Dimensional Shackles, con le seguenti specifiche: Forza (Atletica) CD 25 per romperle, oppure Destrezza (Acrobatics) CD 25 per riuscire ad uscirne tipo Houdini. Importante notare che le catene infrarosse impediscono qualunque tipo di movimento magico, inclusa l'Echo dell'Echo Knight. Non essendo però legate a niente (se non a voi, siete legati come salami) potete muovervi strisciando.

Mappa: La posterò su Discord.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Deep purple

Lo stordimento mi fa vedere tutto offuscato e il mio corpo risulta immobile, spettatore di uno scenario temibile.

Purple true form

Sono immobile, bloccato, mentre Sulyman si mostra per ciò che è davvero! Una creatura orribile, ripugnante, spaventosa. Mi sento in gabbia e anche se non riesco a vedere Bernard, il quale è incredibilmente riuscito a evitare la trappola, so che devo fare qualcosa, qualsiasi cosa, per aiutare lui e Rael.

@Black Lotus

Spoiler

Mi senti Scarecrow?! Sono opera tua quelle catene, vero? Lo percepisco...ma non sono potenti come le tue vere catene! Devo sapere come liberarmi, non posso permettere che finisca cosi! Sai cosa ho promesso e sai che voglio arrivare in fondo...per tutti, te compreso...io ti chiedo aiuto!

Nel mentre, silenzioso, osservo la creatura -quasi perso nei miei pensieri-, striscio fino a fare qualche passo avanti. Cerco con l'equilibrio di mettermi quantomeno a carponi o in ginocchio, mentre osservo il mago mostruoso. Ancora una volta, mi trovo al cospetto di una creatura gigantesca e terrificante, tanto potente da rendermi piccolo e debole in confronto. Ma i miei occhi, l'unica parte non celata del mio corpo, bruciano come mai prima d'ora!

Non ho paura, non ho paura!

"ASPETTA" "Sulyman allora quello che dicevi era falso?! Vuoi dirmi che non credi a nulla di quello che ci hai detto? Siamo simili io e te...ci nascodiamo dietro a maschere o a bende, per nascondere chi siamo davvero! Perche lo stai facendo Sulyman? C'è un altro modo a tutto ciò...non deve per forza finire cosi!"

@dm

Spoiler

Il tono che voglio dare è quasi supplichevole. Mi basta che Viola venga distratto e intoni una discussione con me, nella speranza di distrarlo. Si sente superiore a noi, e gli sto offrendo una scenata in cui sembro inferiore a lui.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Speravo che Blu, se davvero è dalla nostra parte, avrebbe approfittato di questo istante di distrazione di Viola ,convinto di aver finalmente in pugno la situazione, per fare la sua mossa, ma forse aveva altri piani o forse il suo non essere nostro nemico implica qualcosa di diverso. Inutilmente pensarci troppo comunque.

Quando le catene apparentemente date a Viola da Scarecrow scattano su di noi sono l'unico che riesce ad evitarle, più che altro grazie al fatto che ho resistito alla magia di Blu più che per l'incanto di Invisibilità che mi sono lanciato, che comunque nel dubbio sono convinto si rivelerà utile.

Grido XZWDM QB BPMV e poi scatto di lato cercando un nascondiglio utile di fronte alla mostruosa rivelazione della vera forma di Viola, qualcosa di cui ho solo letto accenni nei tomi più oscuri: una comunione tra un'intelligenza avanzata e uno sciame di parassiti.

Appena mi sento un attimo al riparo estraggo la pozione della strega e la bevo, convinto di averne bisogno ora più che mai. Devo cercare di liberare gli altri, non posso stare qui ad aspettare troppo che Blu si decida, ma rischiare di dissolvere il potente incanto di quelle catene è un grosso azzardo....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael
@Black Lotus

La fine di quel pazzo piano

Mi volto per un istante per guardare Aldemir e cercare di scambiare uno sguardo di intesa , che l'intera stanza si anima di effetti visivi strani. Non riesco più a percepire la reale presenza di nessuno dei presenti. Poi la luce, vedo di nuovo tutti e la stanza è talmente densa di situazioni che vanno al di là delle mie conoscenze arcane tribali che cerco una via di fuga rapida verso la mia metà.

Mentre mi giro pronto a correre, Aldemir ha già fatto tutto e mi manda dritto dagli altri con un 

Calcio in cul*

Mi ritrovo da Bernard e Dorian. Con loro lo stronz* , estraggo velocemente lo stocco e poi puff.

quasi come pietrificato, non posso nulla e mi ritrovo delle strane manette magiche ai polsi.

La scomoda situazione

Bernard è riuscito a scampare al potente incanto di Blu e urla parole incomprensibili e guardo Dorian che cerca di parlamentare con Sulyman

cerco invano di liberarmi dalle catene, provando con gli artigli a zampamettere le serrature .

VWVAWYCMTKPMLQKW

esclamo infuriato un verso senza senso cercando di distrarre i presenti, mentre evoco la mia copia

Spoiler

Evoco la copia in S14 alzata di 3 mt

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Dorian
Quando Dorian lo richiama, Viola si ferma immediatamente. Purtroppo, le parole di Dorian non sono sufficienti a convincerlo. "Perché lo sto facendo...?!" il corpo di Viola inizia a fremere di rabbia. "Per farvi svegliare dal sogno ad occhi aperti che state vivendo! Tutto ciò che voi volete fare porterà l'Umanità alla catastrofe!" esclama, inalberato.

Round 1: Bernard
Il giovane Warlock grida la sua frase in codice. Blu la recepisce, portandosi una mano al cappello ed abbassando la visiera leggermente verso il basso.

La Pozione della Strega
Infine, Bernard beve la pozione datagli dalla "strega". Subito, Bernard sente dell'elettricità scorrergli attraverso il corpo, mentre delle saette gialle guizzano lungo i suoi nervi. Per fortuna di Bernard, la sua Invisibilità copre l'effetto visivo dell'atto di bere la pozione, che però sarebbe stato alquanto scenico da vedere. Bernard si sente elettrizzato, e capisce che la sua velocità ed i suoi riflessi sono molto aumentati.

@Alonewolf87

Spoiler

Sei sotto l'effetto di Haste.

Round 1: Rael
Il Lucertoloide esclama parole a caso, che in realtà significano che letteralmente non sa che quel dice, e lo fa in tono infuriato, per poi evocare la sua copia traslucida.

@SamPey

Spoiler

La risposta di Scarecrow, tramite telepatia infrarossa, non tarda ad arrivare:

Le tue parole sono state ascoltate.
Ora, Dorian, devi rinunciare a tutto.

Rinuncia alla tua vita.
Questo significa essere l'Erede delle Ombre: soffrire nell'ombra per far vivere gli altri nella luce.

E così arriverai fino in fondo... ed anche oltre.

Se vuoi il mio aiuto, devi fidarti di me.
Consegna la tua vita nelle mie mani.

Avrei potuto tenerti rinchiuso e torturarti fino alla caduta del meteorite su Labona.
Non l'ho fatto.

Avrei potuto annichilire Rael.
Non l'ho fatto.

Avrei potuto mantenere saldo il tuo contratto inviolabile, anziché rescinderlo.
Non l'ho fatto.

Ricordi le mie parole, vero? Tutto ciò che faccio ha uno scopo.
Adesso, scoprire come tu speri di salvarmi fa parte del mio scopo.

Questa volta dovrai prendere una decisione netta: o accetti, o rifiuti.

Rael si è sacrificato, senza aver garanzia di poter tornare tra i vivi.
Tu sei forse da meno?

Uno spuntone della catena che ti avvolge si avvicina alla tua bocca, per poi entrarvi all'interno, posizionandosi accanto alla tua lingua.

Contratto: Sottomissione totale a Scarecrow.
Tagliarsi la lingua con la catena per accettare.

Bada bene: tu mi obbedirai, ma non sarai trattato da schiavo.
Di quelli ne ho già molti, come ben sai.
Tu, Dorian, sarai il primo ed ultimo Eletto di Vecna.

Spoiler

Nota: Se accetti, sei libero subito, ma pingami su Discord in privato, perché succedono anche altre cose che devo dirti.

 

Round 2: Blu
Il professore di Illusione si allontana dal centro del combattimento, rispettando quanto Viola gli aveva ordinato poco prima. Poi, con la mano, senza farsi vedere da Viola ma riuscendo a mostrarlo ai tre Eletti di Zero, alza quattro dita, per poi abbassarne una. Da quattro a tre: intuite che Blu ha bisogno di tempo per preparare la sua mossa. Un attimo dopo, Ghostdreams, senza proferir parola, fa uno strano gesto con le mani. Non sembra che sia accaduto nulla.

Round 2: Viola
"Mi credete stupido. State parlando in codice" dice Viola, guardando prima verso Bernard, poi verso Rael. Per vostra fortuna, Viola è troppo in preda all'ira per riflettere sul fatto che, se Bernard e Rael avessero voluto comunicare, sarebbe stato sufficiente il legame telepatico ultra-violetto, e quindi il codice non era una comunicazione tra gli Eletti di Zero. Tuttavia, lo sproloquio di Rael è stato provvidenziale, in quanto, se nessuno degli Eletti avesse risposto, Viola avrebbe capito che Blu era un traditore, dato che era l'unica altra persona presente nella stanza che avrebbe potuto decifrare il messaggio in codice.

Ma l'ira lo acceca. "Parlate pure quanto volete. Presto finirà tutto" ed una notevole aura infrarossa lo avvolge. "Così li ucciderai, Viola. Ti ricordo che ci servono vivi" commenta Blu. "Hai ragione" l'aura infrarossa di Viola scompare. "Facciamo credere loro che abbiano una speranza contro di me. Mi godrò il momento in cui essa sarà infranta" dice.

La Necromanzia di Viola
Viola punta il dito nella direzione di Bernard, nonostante il giovane Warlock sia invisibile. A quanto pare, i sensi di Viola consentono di oltrepassare la magia di Invisibilità. "Yaru" [Blight] asserisce Viola in Quenya (Elfico Antico). Un'ondata di energia necrotica parte da Viola, ma, prima che il giovane Warlock possa esserne avvolto e sopraffatto, ha la forza di reagire.

Reaction: Counterspell
Bernard utilizza il suo contro-incantesimo per annullare la potente necromanzia di Viola. All'inizio, sembra che il giovane Warlock stia per fallire, ma poi si fa coraggio, non si perde di speranza, punta tutto su quell'attimo, ed imbriglia i flussi arcani in modo eccellente, dissolvendo l'onda necrotica un attimo prima che potesse toccare il suo corpo, rinsecchendolo.

"Non male" commenta Viola. Muovendosi, Viola si avvicina a Bernard, fino a mettersi ad un solo passo da lui. Il Verme Che Cammina torreggia sul giovane Warlock, la sua aura malevola è palpabile nell'aria. "Ma, se scappare e contrastare magie è tutto quello che sai fare, allora forse Zero ha riposto le sue speranze... in un codardo. L'anello debole dei tre Eletti di Zero. Mi sbaglio, forse?" chiede, in tono ammonitore.

Spoiler

Iniziativa
Blu
Viola
Dorian <-- tocca a te!
Bernard
Rael

Mappa: Aggiornata su Discord.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Mentre il combattimento procede, le mie parole vengono ignorate, tuttavia il mio sguardo sembra perso oltre. 

@Black Lotus

Spoiler

soffrire nell'ombra per far vivere gli altri nella luce...é questo che significa essere l'Erede delle Ombre. 

Lo sento, io sono tutto questo, sono pronto.

...E così arriverai fino in fondo... ed anche oltre...

Mi fido, Scarecrow. Rinuncio alla mia vita. Sarò il tuo primo ed ultimo Eletto.

Viola fa la sua mossa, pieno di sé e minacciando Bernard. Spunto un fiotto di sangue che macchia le mie bende ed immediatamente dopo il mio corpo incomincia a emanare un'aura diversa. 

Le catene si allentano, cosi come si allentano quelle di Rael, liberandoci. Poi, queste ultime incominciano a danzare magicamente intorno a me, circondandomi. 

"Tu non sai un bel niente....Sulayman!" Osservo colui che ci sta minacciando e che ha attentato la vita dei miei compagni, mentre le catene che prima comandava, ora rispondono a me. "Parli di sacrificio, di umanità...ma non vedo niente di umano in te!" estraggo Hólomin e con un rapido gesto mi ferisco la mano. Mentre il pugnale assorbe il sangue e si carica di energia infrarossa, le bende della mia mano si macchiano del rosso intenso del mio sangue. Poi avanzo diretto verso Viola!

@Black Lotus

Spoiler

Azione bonus: attivo hólomin perdendo 10 hp. 

Azione: avanzo in H12 (dietro a Viola in fiancheggiamento a Bernard e attacco.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Mentre cerco di liberarmi ho lo sguardo sempre fisso su Sulayman.  All'improvviso , le catene si allentano.

istintivamente il mio corpo balza in avanti verso di lui, un ira rossa mi pervade e lasciandomi Dorian alle spalle arrivo ad un passo da lui.

Ehi, tu, pezzo di merd*, sono io il tuo avversario

evoco la copia dietro di lui e sferro due stoccate 

Ti piace fare il duro! te ne devo ancora una per Shu, pezzo di merd*

Ti piace combattere sporco deviando i danni sugli innocenti ? fatti sotto senza palle!

Spoiler

Interazione: estraggo stocco
movimento : J 13
Bonus: evoco copia H12

Azione:

  • attacco (da posizione copia con stocco)-->7 
  • extra (da posizione copia con stocco)-->18

    master i danni se entrano sono pari a d8+6

Reazione: Se la copia non va giù e lui si sposta, ho diritto ad AdO. d20+7 e danni d8+6

 

Invio telepaticamente quanto segue.

Fratelli, lui è feccia. Io so cosa può fare, quella volta , durante le prove delle ombre ho vissuto un futuro alternativo. Ecco il vero potere di Sulayman

Vi trovate nelle mie memorie. Vi proietto in mezzo ad una stanza non ben definita, due luci illuminano dall'alto un Rael con ancora entrambi gli occhi e la figura di Sulayman, il resto dei presenti è sfocato come l'interno della stanza. La luce che illumina Sulayman diventa rossa quando spiega il suo potere e potete percepire la rabbia di Rael montare non appena realizza cosa è accaduto.

Immagino tu non capisca, Rael. Lascia che ti mostri il mio potere... il potere del Marionettista Oscuro..." ed un'aura oscura avvolge Sulayman. Poi, lui estrae un pugnale e si ferisce ad una gamba. In realtà, la ferita non appare nemmeno: ma la tua gamba, invece, si ferisce allo stesso modo. "Trasferimento forzato. Ogni ferita che ricevo viene invece spostata su una creatura a me collegata. Capisci, Rael, perché §§§§§§ non ha potuto uccidermi? Perché avrebbe ucciso te per farlo".

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Come prevedibile Viola si dimostra fin da subito un avversario molto pericoloso e implacabile, costringendomi fin da subito a difendere disperatamente per anche solo sopravvivere.

Sì Sulayman hai probabilmente ragione dico, ora nuovamente visibile di fronte alla mostruosa creatura sono debole, poco disposto a correre grandi rischi, sempre a farmi mille dubbi e domande. Ma al tempo stesso penso ci sia un motivo per cui sono stato scelto, prima o poi magari lo scoprirò anche io.

Ma intanto sì, preferisco correre e salvarmi la pellaccia concludo svicolando agilmente tra le spire verminose di Viola.

@Black Lotus

Spoiler

turno relativamente semplice, uso l'azione bonus di Haste per fare Disengage, mi muovo di 18 metri (per via del movimento raddoppiato da Haste) arrivando in M15, poi se tutto è andato come doveva uso l'azione per attivare il Rod of the Pact Keeper e recupera uno slot da Warlock.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2: Dorian
Le catene che avvolgevano Dorian e Rael si sciolgono. Circondate da un'aura infrarossa, le catene iniziano a volteggiare attorno al giovane Erede delle Ombre. Viola resta molto sorpreso da tale effetto. "Impossibile... !" si lascia scappare, mentre inizia a fremere di rabbia. "Scarecrow... che tu sia dannato... !" ma poi la sua attenzione viene catturata da Dorian, che avanza verso di lui. L'attacco di Dorian, sfortunatamente, colpisce solo una manciata di vermi superficiali, senza riuscire a danneggiare in profondità Viola. "Non osare parlare così con me! Ho sacrificato tutto... anche la mia umanità... !" risponde Viola alla frase di Dorian.

Round 2: Rael
Liberatosi dalle catene grazie a Dorian, Rael scatta verso Sulayman, evocando la sua copia in un punto strategico. Una stoccata di Rael riesce a penetrare le difese di Viola: il colpo, però, viene attutito significativamente. Quella è la prima ferita che subisce Viola. "Qualunque arma, sporca o meno, è valida pur di vincere. Il fine giustifica i mezzi" replica Viola a Rael.

Round 2: Bernard
Il giovane Warlock non ha minimamente intenzione di stare lì ad attendere che Viola faccia la sua mossa, quindi sgattaiola via da quella brutta situazione, per poi attivare la sua verga e recuperare del potere magico. "Oh sì, Bernard, c'è stato un motivo per cui sei stato scelto: un grave errore da parte di Zero" dice Viola, rispondendo al giovane Warlock.

Round 3: Blu
Apparentemente, Blu non fa nulla.

Round 3: Viola
La ferita inflitta da Rael si rimargina completamente: Viola è ritornato sano com'era all'inizio del combattimento. "E questo è l'esito dei vostri sforzi combinati... un taglietto che già è guarito" commenta, in tono sprezzante ed acido. "Se Scarecrow mi ha tradito, allora userò i miei modi..." e Viola lancia una potente magia.

Reaction: Counter-spell
Bernard, esattamente come prima, prova a dissolvere l'energia magica dell'incantesimo di Viola, ma questa volta purtroppo il suo tentativo non va a buon fine.

Black Tentacles
"Morna ranqui" [Black Arms] dice nuovamente Viola, parlando in Quenya. Dei tentacoli neri spuntano fuori magicamente dal terreno. Rael non riesci a schivarli, e ne viene avvolto e stritolato, mentre Dorian invece li schiva.

Feat: Observer
Da attento osservatore, Bernard nota che Viola sembra come in enorme disappunto quando i suoi tentacoli non stritolano Dorian. Inoltre, il giovane Warlock nota che Viola sta ponendo molta attenzione ai movimenti del pugnale di Dorian, come se quella fosse l'unica arma dalla quale non vorrebbe farsi ferire. Bernard comunica telepaticamente questa informazione ai suoi compagni.

Le Catene di Scarecrow
Alcune (relativamente poche) rune dorate, scritte in un linguaggio indecifrabile, compaiono sulle catene che volteggiano attorno a Dorian, attivando la parte difensiva del loro potere: muovendosi autonomamente, le catene aiutano Dorian a difendersi meglio.

@SamPey

Spoiler

Note: Le catene ti danno +2 alla CA.

Ora, i tre Eletti di Zero devono formulare un piano per contrattaccare, cercando di oltrepassare le difese di Viola, inclusa la sua temibile rigenerazione.

Spoiler

Iniziativa
Blu
Viola
Dorian <-- tocca a te!
Rael
Bernard

Nota: Vale sempre il principio che chi prima posta, prima agisce. Mappa aggiornata su Discord (l'Echo di Rael occupa la stessa casella di Dorian, ma 1.5 m in alto, e quindi non si vede).

Punti Ferita
Bernard 60/60
Dorian 50/60
Rael 74/90

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Il mio colpo fallisce pietosamente, è molto più difficile colpire un ammasso di vermi! Rimango peró vigile e riesco a schivare i tentacoli di Sulyman, mentre le catene danzano intorno a me.

29 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

Non osare parlare così con me! Ho sacrificato tutto... anche la mia umanità... !"

Sospirando, in risposta alle sue parole, sentenzio "...anche io!"

Le ombre mi avvolgono, scompaio e ricompaio dietro Viola, avvolto dalla mia oscurità. Facendo vibrare nell'aria Hólomin, colpisco al fianco la creatura!

@Black Lotus

Spoiler

Azione bonus: blessing of Shadowsun. Mi tippo in F10. Fino all'inizio del mio prossimo turno ho resistenza a tutti i danni.

Azione: attacco con Hólomin. Txc 18, se hit, 29 danni perforanti magici. Non dovrei beneficiare di furtivo, nel caso saranno altri 3d6.

Rimango dietro di lui.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Chissà Sulayman, forse è proprio questa tua decisione di prendere la strada più estrema, di essere disposto a fare di tutto per quello che consideri il bene che non ti ha dato la benevolenza di Zero. Un limite va posto in qualche maniera.

E intanto mangiati questi aggiungo sparandogli due raggi di energia magica, anche se manco completamente il colpo con il secondo. Ma almeno posso valutare se hanno effetto su di lui.

@Black Lotus

Spoiler

due raggi, solo uno a segno 9 danni da forza, mi sposto in H6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3: Dorian
Alla risposta di Dorian, Viola rimane stupefatto. "C-...?!" ma non riesce nemmeno a dire una parola che Dorian già si è teletrasportato alle sue spalle con il potere delle ombre. Il pugnale di Dorian punta verso Viola, il colpo è preciso, la lama è ad un passo da lui, ma Viola riesce a reagire all'ultimo istante.

Reaction: Shield
"Turma!" [Shield] dice, rapidissimo, Viola, parlando nuovamente in Quenya. Una barriera magica, a forma di scudo dorato, protegge Viola all'ultimo istante, impedendo al pugnale di Dorian di ferirlo.

Round 3: Rael
Il Lucertoloide prova a liberarsi, ma i tentacoli lo stringono forte; dunque, ricrea la sua Echo in un punto esterno alla magia dei Tentacoli Neri. Rael parla, ma Viola lo ignora completamente: l'unica cosa su cui si concentra è il pugnale di Dorian, come la sua priorità fosse non farsi colpire da quell'arma.

Round 3: Bernard
Da attento osservatore, il giovane Warlock nota questo difetto nel suo nemico, quindi ne approfitta per scagliare la magia che ha reso famosi i Warlock. L'Eldritch Blast di Bernard coglie di sorpresa Viola, ed il primo raggio lo ferisce alla spalla. Il secondo raggio, però, viene schivato da Viola. Sulayman non sa come rispondere alle parole di Bernard, evidentemente hanno toccato un tasto dolente, quindi si limita a tacere.

Round 4: Blu
Nuovamente, apparentemente il professore di Illusione non fa nulla.

Round 4: Viola
"Comodo parlare di Zero, che dall'alto della sua rupe non si è mai sporcato le mani di sangue! Ma la sua filosofia del non-intervenire ha rovinato il mondo intero! E ora siamo sull'orlo della catastrofe per colpa di Zero! Come si può giustificarlo?!" esclama, con una certa enfasi, Sulayman. La ferita alla spalla, frutto di Bernard, si rimargina completamente: la rigenerazione di Viola è davvero notevole. Poi, Viola punta il dito su Dorian. "Pilin!" [Arrow] dice in Quenya. Una freccia acida parte verso Dorian, che però riesce a schivarla. Solo uno schizzo di acido prende Dorian di striscio alla gamba, ma non è nulla di grave.

Nonostante Viola sia immacolato dall'inizio del combattimento (grazie alla sua rigenerazione), sembra però che stia perdendo un altro combattimento: ovvero quello verbale. Entrambi gli scontri sono tenuti in piedi dalla rabbia di Viola e dal suo fervore per la Profezia. Ma, come l'acqua con il tempo scava anche la più dura roccia, così gli Eletti di Zero stanno forse riuscendo a fare breccia nelle convinzioni di Viola.

Spoiler

Iniziativa
Blu
Viola
Dorian <-- tocca a te!
Rael
Bernard

Nota: Mappa aggiornata su Discord.

Punti Ferita
Bernard 60/60
Dorian 46/60
Rael 74/90

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Il mio colpo viene deviato all'ultimo dalla magia di Viola, ma questo alimenta solo le mie convinzioni: Sulyman teme Hólomin. 

Mi rimetto in posizione dopo il colpo deviato, urlando verso il nemico "Davvero, Sulyman?! È colpa di Zero o è colpa Nostra e dei nostri predecessori?! Troppo facile incolpare gli altri e Zero è il capro espiatorio migliore, vero?! è tempo di prenderci le proprie responsabilità, Sulyman!"

Questa volta non posso sbagliare. Prendo la mira, abbasso il baricentro...e scateno il potere di Hólomin. Riverso nel mio affondo tutto me stesso: i miei ideali, le mie sconfitte, le mie vittorie, i miei amici e i miei nemici. Ogni cosa che mi è successa e che mi ha condotto qui, mi ha portato a scagliare questo affondo.

Fino in fondo...e anche oltre!

 @Black Lotus

Spoiler

Azione bonus: steady aim.

TxC: crit! 64 danni (32 che prende)

Preparo uncunny Dodge per dimezzare un prox danno (ti dico su discord, ok?)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

quando vedo che viola mi ignora, mi inizia a ribollire il sangue. Cerco di farmi strada attraverso i tentacoli a morsi e artigliate e all'improvviso spariscono.

un ghigno mi si tinge sul volto scaglioso e gli occhi si fanno a fessura

ehi, verme cresciuto , ora vengo li da te ... sai che ora è? 

mi avvicino a viola iniziando a roteare l'ampolla di fuoco dell'alchimista

L'ora delle proteine figlio di m*

Spoiler

Movimento: F12
Azione: attacco:lancio ampolla -->colpito
 

Spoiler

Questo fluido appiccicoso si incendia quando entra a contatto con l’aria. Con un’azione, puoi lanciare questa ampolla fino a 6 metri, fracassandola all’impatto. Effettua un tiro per colpire a distanza contro la creatura o l’oggetto, trattando il fuoco dell’alchimista come un’arma improvvisata. Se colpisci, il bersaglio subisce 1d4 danni da fuoco all’inizio di ciascun suo turno. Una creatura può porre fine a questi danni spendendo un’azione e superando una prova di Destrezza con CD 10. Se la prova riesce le fiamme si estinguono.


extra: attacco di stocco --> miss

lancio l'ampolla, ma al momento giusto, anziché partire dalla mia mano, esce da quella dell'echo:

Dopo l'impatto, provo ad affondare lo stocco, ma la scorza del verme è dura grazie alla sua magia

Adoro l'odore del fuoco di sera !

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Non negherò che Zero abbia fatto delle scelte su cui sono tutt'ora in disaccordo, ma forse è meglio una mano lasca che un pugno di ferro a volte dico mentre scaglio due altri dardi di energia magica contro Sulayman e nel contempo una luce curativa avvolge Dorian.

@Black Lotus

Spoiler

Due Eldritch Blast su Viola, uno fa critico, 13 danni da forza, poi 2d6 di Healing Light su Dorian (7 danni curati)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 4: Dorian
Il pugnale di Dorian, dotato di una significativa aura infrarossa, supera le difese di Viola, colpendolo al cuore. Viola emette un suono innaturale, stridulo, e per certi aspetti macabro, come se migliaia di vermi soffrissero all'unisono. Per un attimo, degli spiriti volteggiano attorno a Dorian, per poi circondare Viola, indebolendolo ulteriormente, come se il richiamo stesso dell'aldilà stesse riecheggiando nel mondo dei vivi. L'affondo di Dorian l'ha ferito molto profondamente. L'incantesimo dei Tentacoli Neri svanisce, liberando Rael.

Round 4: Rael
Il Lucertoloide lancia una ampolla di Fuoco dell'Alchimista su Viola, prendendolo in pieno. Il liquido appiccicoso prende fuoco a contatto con l'aria, bruciando Sulayman.

Round 4: Bernard
Contemporaneamente, Bernard utilizza due altri raggi, uno dei quali penetra, mentre l'altro viene bloccato da uno scudo magico di Viola. Mentre cura Dorian, il giovane Warlock nota che, questa volta, Viola non sta più rigenerando le sue ferite. Più delle ferite, però, il combattimento verbale è quello dall'esito più drammatico.

Round 5: Blu
Apparentemente, Blu non fa niente.

Round 5: Viola
Le ferite di Sulayman non si rigenerano. Verde sangue macchia, copioso, il pavimento. D'improvviso, però, sembra che tutti i vermi brulicanti del corpo di Viola si fermino, nonostante le fiamme lo lambiscano. "Con le vostre mani dannatamente pulite... parlate a me... che mi sono macchiato del sangue di innocenti... di... responsabilità..." inizia, dapprima con tono di voce basso.

Una potente aura infrarossa viene emanata da Viola.

"Viola, calmati!" interviene Blu. Ed è la prima volta che lo sentite parlare con quel tono di voce: non è semplicemente preoccupato. È come se lo scenario peggiore possibile si stesse verificando. Forse proprio quello che stava cercando di evitare. "Avete il coraggio di difendere Zero... e giudicare chi ha sacrificato tutto per l'Umanità, pagandone il prezzo... come se ancora dovesse prendersi... le sue..." esita per un attimo.

"RESPONSABILITA'...?!!!"

La silhouette di un marionettista, dalle sembianze vagamente umane, compare alle spalle di Viola. "Perderai il controllo! Non farlo!" Blu fa un ultimo tentativo disperato di dissuaderlo, ma è troppo tardi.

"Shar-gûl" [Evil Spirit] dice Sulayman, questa volta parlando in una lingua a voi incomprensibile, ma che non promette nulla di buono, specie a giudicare dai suoni aspri e duri. In quell'esatto istante, appena Viola finisce di pronunciare quelle parole in quella strana lingua incomprensibile, il marionettista alle sue spalle sorride. È un sorriso ampio, sardonico, crudele.

L'Oscura Saggezza di Salomone
La silhouette del marionettista rientra dentro Viola, e l'aura infrarossa si assottiglia, ma diventa molto densa, come uno strato protettivo attorno al mago. Due solchi rosso fuoco, simili ad occhi, illuminano il volto di Viola. Tutti voi avete l'impressione che la personalità di Viola, improvvisamente, sia sparita, come se davanti a voi vi fosse ora una creatura completamente diversa.

Grazie alla visione che ha avuto nel Tempio delle Ombre, Rael capisce che Viola ha attivato il suo potere infrarosso: ora, se lo attaccheranno, non feriranno più Viola, ma un'altra creatura, a cui Viola trasferirà forzatamente il danno subito. E Rael, purtroppo, teme che, al contrario della visione, il bersaglio del trasferimento forzato sia una persona a lui cara. O forse cara a Bernard.

Ma quello è solo l'inizio.

Tre lunghe protuberanze tentacolari, ma questa volta terminanti con una punta acuminata, simili alla coda di uno scorpione gigante, escono dalla schiena di Viola. In meno di un secondo, scattano verso di voi. L'unico che ha i riflessi fulminei per schivare quell'attacco è Dorian: sia Bernard che Rael stanno per essere colpiti in pieno, quando...

"Mirage".

Una gigantesca illusione avvolge Viola, alterando la realtà circostante. L'illusione confonde Viola a sufficienza da poter deviare i suoi colpi verso copie illusorie di Bernard, Dorian e Rael.

Deep Blue
Il professore di Illusione, Federick Ghostdreams, ritorna visibile. La figura che tutti stavate osservando, in realtà, era solo una illusione, creata con l'incantesimo Fuorviare. Federick era stato attentissimo nel muoversi in modo da risultare all'esterno del range di vista cieca di Viola. Poi, aveva usato la sua magia illusoria per diventare invisibile, lasciando un duplicato al suo posto, e preparare la sua contromossa.

Purtroppo, avendo dovuto reagire all'inatteso comportamento di Viola, non ha potuto usare la sua illusione migliore. Tuttavia, Federick è stato particolarmente scaltro nel preparare la sua magia quando ha visto Viola cambiare atteggiamento alle parole di Dorian, per poi scatenarla all'ultimo istante. Federick ha appena salvato la vita di Bernard e Rael, ma sa bene che è presto per cantar vittoria, anzi: la vera sfida è appena iniziata.

"La mia illusione non lo tratterrà a lungo. Per di qua, presto!" il professore di Illusione vi indica la porta ad Est in alto, che, mentre era invisibile, aveva già sbloccato. Ecco perché gli serviva così tanto tempo prima di agire: doveva preparare tutte quelle cose, oltre che la sua magia. "Eletti di Zero, sono sempre stato dalla vostra parte: io e Kuro siamo amici di lunga data. Sono una spia infiltrata nel Circolo degli Otto... anzi, ero, dato che ora la mia copertura è saltata. Avevo ben altri piani per aiutarvi, ma oramai sono andati in fumo. Fidatevi di me, dobbiamo scappare" vi comunica.

Una Difficile Scelta di Colore Blu e Viola
La scelta non è per nulla ovvia: da un lato, questa è la vostra occasione migliore per uccidere Viola. Il colpo di Dorian, evidentemente grazie alla magia intrinseca del suo pugnale, ha impedito a Viola di rigenerarsi. La ferita che Viola ha subito è stata così grave da forzare Viola ad utilizzare il suo asso nella manica, ovvero i suoi Poteri Infrarossi. Inoltre, Viola è intrappolato, anche se temporaneamente, nell'illusione di Blu: difficilmente si ripresenterà una catena di vantaggi strategici così a vostro favore. Infatti, scappando, Viola sicuramente rigenererà le sue ferite, e certamente vi darà la caccia in modo più attivo. Inoltre, Viola gioca in casa, e controlla un esercito di costrutti: sarà molto difficile scappare da quella fortezza.

D'altro canto, anche restare a combattere è una gigantesca incognita: fino a quando il suo potere resterà attivo, Viola è impossibile da ferire. In effetti, le fiamme del Fuoco dell'Alchimista lanciate da Rael, che ancora bruciano, stanno già trasferendo le ustioni alla vittima del potere di Viola. Per fortuna, si tratta di ustioni minori... ma non per questo da sottovalutare. In un modo o nell'altro, Viola è nella posizione di uccidere uno dei vostri cari, ma non sapete chi sia, quindi non potete dedurre quanto a lungo sarà in grado di sopravvivere. Per uccidere Viola, dovete quindi dapprima uccidere la "vittima" del suo potere di Marionettista Oscuro. Combattere con Viola significa quindi accettare di perdere uno dei vostri cari.

D'altro canto, scappando adesso, rischiereste di essere accerchiati dai costrutti del Circolo degli Otto: quelli che avete visto non erano Golem di Ferro, ma erano comunque dei costrutti umanoidi con le corazze particolarmente decorate. Ed erano 16 sono quelli della scorta di Viola. Verosimilmente ve ne saranno altri, e magari anche alcuni Golem di Ferro, contro i quali le illusioni di Ghostdreams sono ovviamente inutili.

In un modo o nell'altro, qualunque scelta decidiate di fare, il rischio di morire è significativo.

Ma il tempo scorre: dovete scegliere.

Spoiler

Iniziativa
Blu
Viola
Dorian <-- tocca a te!
Rael
Bernard

Nota: Mappa aggiornata. Siete ancora sotto iniziativa. Se attraversate la porta, l'incontro finisce. Discutetene tra voi su Discord su quale scelta fare, ho cercato di esporvi pro/contro di ciascuna, ma ovviamente non è una lista esaustiva.

Punti Ferita
Bernard 60/60
Dorian 53/60
Rael 74/90

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Bernard

Non dobbiamo mollare l'offensiva, incalziamolo dico a Rael notando come Viola stia reagendo come qualcuno messo all'angolo. Potremmo non avere un'altra occasione così buona, ma in cuor mio faccio pace con l'idea che Dorian passa andarsene, con grande rimpianto del fatto che pare essere quello tra di noi meglio attrezzato per ferire Viola.

@Black Lotus

Spoiler

Lancio Eldritch Blast su Viola poi mi sposto in V8 con movimento + Dash di Haste

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 5: Bernard
Il giovane Warlock sceglie di continuare ad incalzare il nemico. I due raggi gemelli del suo Eldritch Blast colpiscono entrambi Viola, che sembra non risentire minimamente del loro effetto. In effetti, i danni sono stati trasferiti alla creatura manipolata da Viola tramite il suo potere infrarosso. "Ora che Viola ha usato il suo potere, non ferirete più lui, ma una creatura collegata. Se continuerete ad attaccarlo, interferirete con la mia illusione, e forse riuscirà a liberarsi prima del dovuto. Venite con me, se non tutti, almeno uno... vi porterò al Cristallo della Memoria. Chi viene con me dovrà portare con sé il Diario di Ada Blackrose, altrimenti sarà inutile" commenta Ghostdreams.

Legendary Action: Cantrip
Viola reagisce inaspettatamente e rapidissimamente, puntando un dito in una direzione e sparando magicamente uno spruzzo di gas verde, tossico. Bernard riconosce immediatamente quell'incantesimo: è Poison Spray. Fortunatamente, essendo Viola ancora avvolto nell'illusione, lo spruzzo velenoso è mirato nel vuoto. Tuttavia, l'illusione non era programmata per includere l'Eldritch Blast di Bernard, quindi inizia a dare segni di inconsistenza, che dall'esterno voi percepite come uno sfarfallio delle immagini. La gabbia illusoria presto cederà.

Viola guarda nella direzione di Rael - anche se di quello "sbagliato", cioè della copia illusoria creata da Blu. "Ucciderai Shukak, Rael. E con lei, moriranno i tuoi figli non ancora nati. Sicuro di volermi attaccare?" la voce non è quella che Viola ha avuto finora, ma è pesantemente distorta. È la voce di una entità puramente malvagia, senza un briciolo di bontà. Una entità disposta a tutto, perfino alle tattiche più meschine, pur di vincere.

Spoiler

Creatura Manipolata da Viola
Danni inflitti: 29

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dorian

La situazione è sempre più tesa e sento come se stessimo lottando direttamente contro il tempo. Viola, o quel che ne rimane, sembra aver perso completamente il controllo, tuttavia il suo subdolo potere lo tutela al momento.

Bernard fermo! Stai facendo il suo gioco, non possiamo fermarlo ora! Dobbiamo arrivare al cristallo e tu hai il diario! 

Mi metto accanto a Blu, come per far passare avanti i miei compagni.

Mi metterò per ultimo, vi guardo le spalle. 

"Blu, guidaci..." scruto il mago, con timore di un suo doppio gioco, mentre le catene si librano intorno a me e Hòlomin è intriso di energia infrarossa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...