Gigardos Inviato 10 Settembre 2022 Segnala Inviato 10 Settembre 2022 (modificato) @Black Lotus Dopo un attimo di esitazione, dove alcuni secondi sono diventati mesi di un'estate calda e torrida trascorsa a bordo del lago del Kaden Ryna, mi ritrovo nuovamente con la testa sul campo di battaglia. Le parole di Viola ormai trasformato e avvolto dal suo alter-ego infrarosso, come un spirito che combatte al suo posto, mi scuotono dentro, la mia mano vacilla, il mio unico punto debole che rende il mio sangue freddo simile a quello di un qualunque essere senza scaglie e che segue i dettami delle emozioni. Mi mordo la lingua, non posso parlare o l'illusione del mago Blu ora alleato potrebbe essere meno precisa. Infondere lo stocco e mano sinistra afferra la zona dove si flette il braccio sull'avambraccio, la destra si alza sfoderando un dito medio e una serie di pensieri che si possono tradurre con Pezzo di merda, avrò la tua fottuta testa, mangerò dalla tua carcassa la tua anima, per te niente caccia premeva nelle verdi lande dell'oltrevita. mi volto e corro nella direzione di Blu e Dorian, sfruttando la proiezione per raggiungerli prima. Bernard, dobbiamo ritirarci. Modificato 11 Settembre 2022 da Black Lotus 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2022 Bernard Bestemmio sottovoce, la voglia di cercare di pressare la situazione è forte, ma so anche che questo è un sacrificio che Rael non farebbe. E il fatto che io abbia il diario di Ada rende la mia posizione abbastanza cruciale. Per cui gridando di frustazione seguo di corsa gli altri e il professor Ghostdreams. 1
Black Lotus Inviato 13 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2022 (modificato) Scelta: Ritirata Strategica Sia Dorian che Rael scelgono di ritirarsi dal combattimento, allontanandosi, mentre Viola continua combattere con le illusioni. Bernard, a sua volta, segue i suoi amici. Il professor Ghostdreams è soddisfatto dalla vostra scelta, che sa esser stata una scelta molto difficile, in quanto non si è ancora guadagnato la vostra piena fiducia. Round 6: Blu Il professore di illusione, vedendo i tre Eletti di Zero riuniti attorno a lui, sorride. "Bene..." dice, guardando Sulayman. "Image silencieuse" asserisce, mentre il suo incantesimo prende forma. Una semisfera di un metallo lucente, di natura illusoria, compare attorno a Viola, in perfetto silenzio. La cupola illusoria "intrappola" quindi Viola, ma la sua efficacia vi sembra molto dubbia, in quanto Viola ha oramai capito di essere circondato da illusioni, quindi potrebbe semplicemente passarvi attraverso. "Tutto inutile. Il tuo bluff è finito!" esclama infatti Sulayman. Ma Ghostdreams sorride da sotto il cappello, non avendo ancora finito di giocare le sue carte. "Réalité illusorie" sentenzia, attivando il potere che solo i più abili illusionisti riescono ad ottenere. La cupola illusoria inizia a sfarfallare, mentre particelle magiche si condensano su di essa, rendendola infine vera. "Maledetto! Pagherai caro il tuo tradimento!" inveisce Viola, mentre la cupola metallica lo imprigiona. Senza perder tempo, Blu si dirige verso la porta ad Est, premendo il palmo della sua mano su una piastra, che scansione la sua impronta palmare. La porta, infine, si apre. Spoiler Nota: Da qui in poi darò per assodato che agiate in un certo modo, che mi sembra coerente con le scelte fatte finora. In caso contrario, come sempre, si può editare. Un Problema di Tempo "La mia cupola adamantina durerà solo un minuto, ma posso rinnovarla. Abbiamo poco tempo, ed avrei molte cose da dirvi" spiega, parlando molto velocemente e con una vena di preoccupazione nella sua voce. "Resterò qui a tenere a bada Viola" asserisce. Blu estrae una tessera da una tasca nascosta e la consegna a Dorian. "Il vostro passepartout" dice, utilizzando un messaggio telepatico per trasmettervi le indicazioni su dove si trova l'Ottavo Cristallo. "Ora andate!" dice, mentre utilizza nuovamente una illusione per creare un'altra cupola metallica non appena quella di prima sta quasi per svanire, senza dare tempo a Viola di reagire. Senza perdere tempo, vi avviate. Il tragitto, per vostra fortuna, non è particolarmente complicato: dovete dapprima tornare indietro alla Sala Riunioni, poi da lì andare dritti a Nord, verso la tesoreria. Grazie alla tessera magnetica di Blu, riuscite ad aprire tutte le porte senza difficoltà. Arrivate, quindi, alla prima tappa. Spoiler Nota: Tutti i vostri buff di breve durata terminano durante il tragitto. Sempre durante il tragitto, potete usare fino ad un massimo di 3 azioni per curarvi e/o buffarvi. Fondamenta del Castello: Sala Riunioni Nelle sue indicazioni telepatiche, Blu vi ha anticipato che, una volta arrivati nella Sala Riunioni, sarebbe stato quasi certo combattere contro i costrutti. Tuttavia, non si tratta di costrutti particolarmente temibili: la loro forza è più che altro dovuta al vantaggio numerico. Inoltre, voi avete l'effetto sorpresa dalla vostra. Quindi, entrate. La Sala Riunioni è esattamente come ve la ricordate: praticamente spoglia, eccetto per il grande tavolo ottagonale. I grandi schermi della stanza sono spenti. Viktor, Cedric e Tristan sono seduti sulle sedie del tavolo: a malincuore, hanno accettato di restare fermi, anche se Tristan già sta iniziando a spazientirsi. "Sono solo nove costrutti... tre a testa..." sussurra il chierico a Viktor. "E come pensi di gestire Viola quando tornerà?" ribatte, sempre a bassa voce, Cedric. "Non lo so! Ma restare qui fermi non mi sembra l'idea migliore!" "È un rischio..." "Ti ricordo che erano sedici costrutti, all'inizio! Otto se ne sono andati, poi è arrivato uno nuovo, ed è da più dieci minuti che le cose stanno così..." "Quello nuovo è un problema" commenta rapidamente Viktor, osservando il "nuovo arrivato", di fronte a lui. Nove costrutti, disposti a semicerchio attorno al tavolo, sorvegliano i vostri tre alleati. I sorveglianti ignorano completamente il dialogo dei loro "prigionieri", ma sono pronti a scattare alla minima mossa falsa. Otto di questi costrutti sono delle semplici armature animate, ma il nono costrutto, situato al centro della stanza, è ben noto a tutti voi: si tratta di un costrutto dalle capacità superiori alla norma, da non sottovalutare. Appena entrate, Viktor, Cedric e Tristan si voltano all'unisono nella vostra direzione, così come pure tutti e nove i costrutti, che non esitano a sollevare le loro armi. Ma voi eravate già pronti, ed avete l'effetto sorpresa dalla vostra per attaccare per primi. Spoiler Round di Sorpresa (Round 0): Avete il round di sorpresa. Significa che agirete solo voi PG, con la solita regola che chi prima posta, prima agisce. Poi tireremo Iniziativa, e tra l'altro giocherete anche i vostri Alleati. Informazioni: Gli otto costrutti sono Animated Armor. Il nono costrutto è un Helmed Horror. Sono esattamente come da manuale (leggetevi pure le schede). Modificato 24 Settembre 2022 da Black Lotus 2
Gigardos Inviato 16 Settembre 2022 Segnala Inviato 16 Settembre 2022 (modificato) @Black Lotus Lungo la strada Lungo la via seguo i miei compagni, purtroppo non ho potuto visitare di persona il posto, di conseguenza il mio acuto senso da esploratore non funzionerebbe. Ci aspetta uno scontro inutile, cerchiamo di chiuderlo in fretta commento lungo la via, sapendo cosa ci attende qualche porta più avanti. Approfittando di quei brevi momenti prima, mentre corro stringo forte i pugni e tramite delle tecniche di respirazione tribale, cerco di rinvigorirmi come posso. La mia Echo, come me, ripete i movimenti qualche istante dopo. Continuo sempre a domandarmi quale sia la sua vera natura. Alcune volte sembra un mio Io passato, altre un mio Io futuro. Le nebbie del lago sono ancora un mistero per me Spoiler Cosa accade: impugno stocco e scudo di legno-->CA+2 (tot:=18) Recuperare energie: 15 hp rigenerati: tot 89\90 Evoco la copia che mi affianca muovendosi con me della mia velocità ogni turno. Entriamo quindi adiacenti nella sala (F6 posizione Echo) L'incursione nella sala d'attesa entro in sala e senza dire nulla, mi sposto come un fulmine sguisciante verso la corazza più grossa. per studiarne la movenze e le resistenze. la mia echo mi affianca, ma prende una strada diversa. simultaneamente sferriamo una serie di attacchi Spoiler Rael-->M8 Echo-->L9 attacco 1:miss Extra 1:hit con 22 no ctr-->danno 10 in ingresso, da vedere se entra tutto o se dimezza il primo colpo, quello che affondo io, non passa. La mia echo, non mi imita, anzi, esegue un colpo migliore, dritto alle giunzioni. è stata più furba. Ma il costrutto non sembra aver accusato il colpo Forsa, a combattere fratelli! mirate alle giunzioni, questo è resistente! Dorian, aiutami Modificato 16 Settembre 2022 da Gigardos 1
SamPey Inviato 20 Settembre 2022 Segnala Inviato 20 Settembre 2022 Dorian Lungo la strada "Non sottovalutiamo nulla, Rael. Ogni mossa è fondamentale..." Nel mentre corro insieme ai miei compagni e le catene mi avvolgono, prendo una pozione e la bevo rapidamente, facendo guarire il solco sulla mano - ormai una cicatrice - causata da Hólomin. Quasi come un brutto vizio, non appena il taglio si richiuse e vedo la porta della sala d'attesa, estraggo nuovamente Hólomin e,facendolo girare, mi procuro l'ennesimo solco per attivarlo. Sala d'attesa I nostri compagni sono ancora lì, ad aspettarci. Tuttavia vi è la compagnia dei costrutti di Viola. Dobbiamo eliminarli. Rael scatta con la sua eco, mentre io lo seguo al suo richiamo. Scatto fulmineo verso il nemico più grosso, ma sfortunatamente non riesco a colpire la giuntura del colosso. Scocciato, cambio rapidamente il passo arretrando dietro Rael "non permettiamogli di circondarci!" @Black Lotus Spoiler Ho 50/60 CA: 19 Hólomin: 9/10 Bevo una pozione e recupero 16 hp prima di entrare attivo hólomin. Scatto con la bonus e attacco, misso con 19, mi muovo ancora. Finisco in N7 (meglio non sono riuscito ad andare). Iniziativa +4 2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Settembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2022 Bernard Mentre corro via con gli altri sono ancora decisamente frustrato e irritato dall'occasione persa. Posso comprendere la scelta di Rael, ma sono convinto che con Viola le cose non si risolveranno se non con la morte di qualcuno. Come prima cosa, per strada verso l'ottavo e ultimo Cristallo, ci fermiamo a recuperare i nostri tre alleati. Anche se per farlo dovremo prima sbarazzarci di alcuni fastidiosi costrutti. Rael e Dorian aprono le danze e io decido di seguirli, infierendo sul costrutto ferito da Rael, ma rimanendo sulla porta della stanza ponendomi dietro lo stipite. @Black Lotus Spoiler EB su Helmed Horror, ne entra solo uno, 6 danni da forza. 60 su 60 pf, CA 13 2
Black Lotus Inviato 22 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2022 Round 0 Nello sgomento generale, cogliendo tutti di sorpresa, i tre Eletti di Zero fanno le loro mosse, aprendo le danze. Cedric e Tristan restano stupiti di vedere Rael vivo, mentre Viktor sorride, felice che il suo piano abbia funzionato. Ora, per i tre capitavola, eredi di importanti famiglie nobili, è arrivato il momento di entrare in azione. I costrutti, dal canto loro, si mettono in guardia, pronti a colpire, dando così inizio al combattimento vero e proprio. Ma, tra tutti, i più lesti ad agire sono Bernard e Tristan, che tanto desiderava far vedere a quei costrutti di che pasta era fatto. Spoiler Iniziativa Bernard | Tristan <-- tocca a te! Animated Armor Team Dorian | Cedric Helmed Horror Rael | Viktor Mappa: Vedi Discord. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2022 Bernard Le danze si aprono ed è il momento di dare tutto quello che abbiamo, senza pensare troppo a tutti i casini in ballo al momento. Tristan, desideroso di provare il suo valore è il primo ad agire, muovendosi in mezzo alle armature animate e rilasciando una esplosione di luce sacra che le investe. Poi con una singola parola richiama un'arma di energia alle spalle di una delle armature animate che la coglie alla sprovvista infilandosi tra le piastre metalliche. Intanto Bernard, dalla sua posizione defilata, scaglia un paio di attacchi a distanza per finire uno dei nemici. @Black Lotus Spoiler Tristan si sposta in M 14 e spende un azione e un uso di Scacciare per attivare Radiance of the Dawn (dovrebbe riuscire a coinvolgere 6 Animated Armor e l'Helmed Horror). Ogni creatura ostile entro 9 metri da lui deve fare un TS Costituzione CD 15 oppure subire 27 danni radiosi (TS superato dimezza i danni). Poi con l'azione bonus evoca l'arma spirituale in L10 e attacca l'Animated Armor in K10 (critico, 8 danni). Bernard lancia due Eldritch Blast, il primo colpisce e distrugge l'Animated Armor in K10 (14 danni), il secondo va a vuoto. Poi si sposta in C3. 1
Black Lotus Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 Round 1 L'esplosione di luce sacra di Tristan danneggia gravemente quasi tutte le armature presenti, mentre i due raggi di Bernard ne finiscono una, che cade a pezzi, ed i pezzi poi evaporano in finissima polvere magica, che infine scompare nel nulla, con uno sbuffo di fumo dorato. Le armature animate entrano in azione, ma i loro attacchi riescono a ferire solo lievemente Tristan, mentre tutti gli altri riescono a pararsi, eccetto Dorian che, fiancheggiato, subisce due attacchi, di cui però riesce a deflettere parzialmente il secondo all'ultimo, evitando una ferita più ingente. Ora però l'incalzare delle armature troverà un contrattacco da parte proprio del giovane Erede delle Ombre e di Cedric Von Mayer, che è la prima volta che vedete combattere. Spoiler Iniziativa Bernard | Tristan Animated Armor Team Dorian | Cedric <-- tocca a te! Helmed Horror Rael | Viktor Mappa: Vedi Discord. Punti Ferita Bernard 60/60 Dorian 42/60 Rael 90/90 Viktor 90/90 Cedric 56/56 Tristan 75/80 1
SamPey Inviato 2 Ottobre 2022 Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 Dorian Round 1 Le armature animate mi circondano e riescono perfino a colpirmi. Un colpo è forte, l'altro riesco ad attutirlo. Mi preoccupa il costrutto più grosso, ma per il momento posso solo sfoltire quelli più numerosi. Incomincio a muovermi come un'ombra, evitando di farmi prendere. Arrivato alla schiena dell'armatura vicina a Rael, sfrutto il giusto tempismo e conficco Holomin con destrezza nel punto in cui dovrebbero esserci le scapole. Dopo tanto tempo, il fiume delle anime riappare e l'armatura posta dietro Rael, viene percossa dagli spiriti inquieti! Successivamente arretro "Rael tienilo buono! Voi due...sono io il vostro nemico!" Cedric utilizza un incantesimo di passo velato per liberarsi dall'armatura in mischia, per poi scagliare un dardo infuocato contro l'armatura in mischia con Tristan, il quale impatta senza esordire alcun effetto. @Black Lotus Spoiler Dorian disingage con cunning action, attacca con vant, 27 hit - 47 danni magici totali. Mi sposto in S8 Cedric Misty step in U12, firbolt su N14, 13 miss 1
Black Lotus Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 Round 1: Dorian e Cedric Il giovane Erede delle Ombre conficca il suo pugnale all'interno dell'armatura, distruggendola. Anche quest'altra armatura cade a pezzi, ed i frammenti evaporano. Il dardo infuocato di Cedric, invece, non è abbastanza potente da recar danni. Round 1: Helmed Horror L'armatura più grossa si sposta verso Dorian. Rael approfitta di quell'opportunità per colpirla, ed il costrutto effettivamente viene danneggiato, ma, non provando dolore, continua imperterrito nella sua avanzata. Avvicinatosi a Dorian, prova a ferirlo con due colpi di spada, di cui solo il primo va a segno, causando una ferita superficiale, parzialmente attenuata. In tutto quel frangente, Rael e Viktor hanno analizzato il flusso del combattimento e sono ora pronti a fare la loro mossa, che forse sarà quella decisiva. Spoiler Iniziativa Bernard | Tristan Animated Armor Team Dorian | Cedric Helmed Horror Rael | Viktor <-- tocca a te! Punti Ferita Bernard 60/60 Dorian 38/60 Rael 90/90 Viktor 90/90 Cedric 56/56 Tristan 75/80
Gigardos Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Inviato 4 Ottobre 2022 @Black Lotus Round 1: last turn Mi sposto in una posizione cautelativa, mentre la copia si slancia in un impeto verso la corazza più grande. Il tutto si traduce in una serie di colpi che vanno a segno, ma non abbastanza da farla cadere in polvere verso la terra Spoiler Turno Rael: movimento: sposto Rael in K8 e la Echo( gratuitamente) in Q8 Azione: Attacco l'Helmed dalla posizione della copia. attacco 1: hit 10 extra: miss Turno Viktor: movimento: si sposta in N16, poi diagonale P17 (manca la coordinata O), dritto in R15, diagonale in S14 spiegazione, un colpo a distanza subirebbe svantaggio, sfrutta la sua corazza da 22 CA per Tankare l'ADO e spostarsi in una posizione comoda per intralciare i Costrutti che si dirigerebbero verso nord. Attacco 1 vs Orrore corazzato: Miss Attacco 2Vs Orrore corazzato: Miss 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2022 Bernard Sarà da pavidi starsene nell'angolino, ma ha funzionato finora come approccio... Bernard e Tristan si concentrano per questo turno sul liberare Tristan stesso dalle due armature animate che l'hanno accerchiato. @Black Lotus Spoiler Tristan lancia Sacred Flame su AA in L14 e poi fa attaccare quel nemico dalla sua Arma Spirituale. Poi se quel nemico è ancora in piedi Bernard lancia EB su di esso (altrimenti sulla AA in N14) 1
SamPey Inviato 5 Ottobre 2022 Segnala Inviato 5 Ottobre 2022 Dorian Circondato dai nemici, qualche colpo lo subisco. Non mi lascio sopraffare e mi concentro sul costrutto più grosso. Sono abituato a combattere creature più grosse di me, so cosa fare. Mi fletto sulle gambe, azzardo un secondo di più per rischiare il momento perfetto e poi mi scaglio con Hólomin mirando alla giuntura del collo del nemico! Richiamo a me le anime, chiedendo nuovamente aiuto per eliminare le poche minacce rimaste "Bernard, è tutto tuo!" @dm Spoiler Steady Aim, atk con vant. Tot 24. Preso Helmed Horror, danni tot 36 magici. Wails of the dead, 2 danni necrotici a armatura dietro di me. Preparo uncunny Dodge. 1
Gigardos Inviato 5 Ottobre 2022 Segnala Inviato 5 Ottobre 2022 @Black Lotus Vedendo che il lavoro è quasi terminato, lancio un rapido sguardo verso i due compagni liberi, indicando loro di aiutare Dorian. io sguiscio verso l'ultima coppia di costrutti che fiancheggia Tristan. Spoiler Rael: movimento: M13 attacco vs AA (L14) hit--> 11 extra AA(L14) hit-->7 -->AA 0hp Copia: movimento Q8 (entro raggio per mantenere copia) rimane statica Viktor: Attacco 1 vs AA (T6)hit-->3 danni extra vs AA(T6) hit-->5 danni 1
Black Lotus Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 (modificato) Fine del Combattimento Dopo altri rapidi scambi, tra fendenti di armi di Rael e Dorian, colpi elettrici di Viktor, raggi di energia di Bernard e dardi infuocati di Cedric, tutte le armature vengono sconfitte. Una volta prive di energia, cadono per terra, ed i loro frammenti evaporano, accompagnati da uno sbuffo di fumo dorato. Spoiler Note: +400 XP ciascuno. Già segnati su Schede PG. Ritornate tutti a pieni punti ferita. Un Breve Momento di Tregua Dopo tutta quella corsa frenetica e quel combattimento, tirate finalmente un sospiro. Mentre i feriti si curano con le pozioni di Tristan, spiegate rapidamente la situazione ai vostri alleati, che ne approfittano per scambiare due parole con voi. "Ero sicuro che vi avrei rivisto, Sir Serpeforix" sono le parole che Viktor rivolge a Rael, con un sorriso ed uno sguardo sereno. Viktor stringe la mano di Rael, come nella posizione del gioco braccio di ferro, in segno di forte amicizia. "Mostreremo loro il nostro valore. Insieme" conclude. "Bernard..." il chierico si avvicina al giovane Warlock, "... hai combattuto bene. Loro vogliono te, poiché hai il Diario, quindi sarà mio compito guardarti le spalle. Conta pure su di me" dice Tristan. "Hai un pugnale molto potente, e sai maneggiarlo con maestria" dice Cedric, rivolto al giovane Erede delle Ombre. "Se ti dovesse servire qualcuno che crei una distrazione per un nemico, oppure qualcuno che ti protegga dai colpi più pericolosi... le mie creature evocate potranno darti una mano" afferma Cedric. @SamPey Spoiler Però... le catene che ti volteggiano attorno... hanno un'aura inquietante... e non ti nascondo che un po' mi preoccupano è il messaggio telepatico di Cedric, rivolto solo a te. Ma sembri riuscire a controllarle, almeno per ora... se dovessi avere difficoltà, puoi contare sul mio aiuto. Mi sono da sempre occupano di forme esotiche di magia... e tu sei in grado di fare cose che non ho mai visto fare a nessuno, come in quel momento, quando hai evocato temporaneamente degli spiriti per ferire i tuoi avversari. Anch'io mi occupo di evocare creature che non appartengono a questo mondo... le nostre strutture magiche hanno alcuni elementi in comune. Hai tutto il mio supporto, Dorian. Mio e delle mie creature conclude Cedric. Verso L'Ottavo Cristallo Siete quindi pronti per rimettervi in marcia, verso Nord, affiancati dai vostri alleati. Ma, prima di poter scorrere la tessera di Blu, tutte le luci nella stanza si spengono di colpo, ed un buio pesto cala nella Sala Riunioni. Subito, scattate in posizione di guardia, armi estratte, disponendovi vicini, spalla a spalla, in formazione difensiva. Tristan sta per utilizzare una magia di luce, quando sentite una voce provenire dall'altro lato della stanza. "Salmo 69. Gli occhi loro si offuschino e più non vedano". Delle luci rosse soffuse si accendono, dando una debole illuminazione alla stanza, sufficiente però a delineare la figura dalla quale proveniva la voce, che vi suonava un po' familiare. Con una maschera di ferro che gli copre completamente il volto, senza lasciare spazio né per i fori del naso, né le fessure degli occhi, sul lato Sud della stanza (dalla parte opposta rispetto alla vostra posizione), giace una figura, dalle fattezze umane, vestita con rossi abiti clericali. Sulla sua schiena, sono conficcati diversi simboli religiosi, mentre una grossa croce dorata pende dal suo collo. Red Il sacerdote capo della Confraternita del Bianco Sepolcro, lo stesso che avete ritrovato nella chiesa di Saint Markov, è ora davanti a voi, nelle vesti di Rosso, uno dei membri del Circolo degli Otto. Dalle sue vesti fatiscenti cola del sangue fresco, che si spande lentamente sul pavimento. "Ascolta la mia preghiera, Signore degli eserciti! Donami la tua forza!" ed un'aura infrarossa avvolge il chierico dalle vesti cremisi, mentre alza al cielo entrambe le mani, con fare cerimoniale. Alle sue spalle, vi sono due fanciulle, che riconoscete come le due gemelle Eladrin, Syllae e Ryllae. Sono in condizioni orribili: sanguinanti, con ematomi sparsi in più punti, ciascuna di loro ha un simbolo religioso conficcato nella schiena, in una ferita orrenda, mentre delle rune arcane, pulsanti di un rosso scuro (un colore che sembra rievocare le tenebre dell'inferno), coprono le parti esposte del loro corpo. Da attento osservatore, Bernard nota che questi simboli religiosi impiantati sembrano "risuonare" con quelli sulla schiena di Rosso, come se l'energia magica delle due gemelle sia trasferibile su di lui. Si tratta di magie antiche, che probabilmente richiedono macabri rituali di sangue. Inoltre, Bernard nota che Rosso è sotto l'effetto di alcuni incantesimi, ma purtroppo, a causa della bassa illuminazione da un lato, e dell'aura infrarossa dall'altro, non riesce a distinguere esattamente di cosa si tratti. Scelta: Combattere o Andarsene Mentre Rosso è ancora in preda al suo fanatico fervore religioso, avete il tempo di agire e fare le vostre mosse. Sapete bene che Rosso, proprio come Viola, non esiterà ad utilizzare le tattiche più infide per vincere. C'è però una differenza: il sacerdote vi ha da sempre visti come eretici da mettere al rogo. Dato il suo fanatismo, non c'è diplomazia che tenga, con uno come lui. Al contrario di Viola, Rosso combatterà per uccidere fin da subito. Inoltre, c'è anche una asimmetria informativa: mentre Rael aveva già avuto modo di vedere il Potere Infrarosso di Viola, non avete alcuna informazione sul Potere Infrarosso di Rosso. Dal canto suo, invece, il chierico cremisi vi ha già visti combattere, ed è entrato qui già preparato. Se sceglierete di combattere, sarà un combattimento all'ultimo sangue. Viktor, Cedric e Tristan si preparano, pronti a seguirvi, qualunque sia la vostra decisione. Spoiler Iniziativa Bernard | Tristan <-- tocca a te! Dorian | Cedric Rael | Viktor Nemici Mappa: Vedi Discord. Tags: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey Modificato 7 Ottobre 2022 da Black Lotus 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Bernard Lo scontro con i costrutti si rivela fortunatamente più facile e veloce del previsto e riusciamo a riunirci ai nostri compagni senza grossi scossoni. Ma le brutte sorprese non sono finite, visto che presto una nostra vecchia e odiata conoscenza si rifà presente, in maniera decisamente drammatica, portando con sé il sentore della follia e del pericolo. Qui non ci saranno giochetti che tengano, la morte è l'unica possibile alternativa. Mentre Tristan prova a sciogliere le protezioni innalzate da Rosso Bernard torna nel suo angolino preferito di questa stanza e lancia i suoi soliti dardi di energia contro il nemico per saggiarne le reazioni @Black Lotus Spoiler Tristan usa Dispel Magic (di 3°) su Rosso e rimane dov'è, Bernard si sposta in C3 e usa Eldritch Blast su Rosso 2
Black Lotus Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2022 (modificato) Round 1: Bernard e Tristan L'incantesimo di Tristan viene visto da Rosso come particolarmente fastidioso: la dissoluzione magica effettivamente rimuove alcuni effetti che erano sul chierico, ma non tutti. I due raggi di energia di Bernard colpiscono in pieno il sacerdote cremisi, che accusa il colpo. Legendary Action: Cantrip Rosso risponde prontamente: dopo aver recitato una brevissima preghiera, una mano scheletrica compare sulla spalla di Tristan, ed un'altra su quella di Rael. Bernard riconosce immediatamente quell'incantesimo come Chill Touch, della scuola di Necromanzia. Tristan e Rael provano a schivarla, ma le due mani scheletriche afferrano repentinamente le loro vittime. L'intenso freddo della tomba, costituito da pura energia necrotica, si propaga attraverso il corpo dei due giovani, danneggiandoli, mentre la mano resta saldamente ancorata alle loro spalle, impedendo ai flussi guaritrici di funzionare. "La Morte ha posato la sua mano su di voi. Presto vi accoglierà tra le sue braccia" recita il chierico. Spoiler Punti Ferita Bernard 60/60 Dorian 50/60 (ti sto considerando Holomin già attivata, quindi 10 pf in meno) Rael 81/90 Tristan 69/80 Cedric 56/56 Viktor 90/90 Danni Inflitti Rosso: 16 Tags: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey Iniziativa Bernard | Tristan Dorian | Cedric <-- tocca a te! Rael | Viktor Nemici Modificato 15 Ottobre 2022 da Black Lotus 1
SamPey Inviato 19 Ottobre 2022 Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 Dorian Un breve momento di tregua Mi accerto che i miei amici stiano bene, poi ci ricongiungiamo con i nostri compagni. Lo scontro è stato breve e fortunatamente non è stato difficile abbattere i costrutti di Viola. Quando Cedric si avvicina e si complimenta, gli porgo la mano, sorridendo dietro le bende "ti ringrazio molto. Questo pugnale ha un grande significato per me, rappresenta il mio percorso. Anche tu sei un portento! Le tue evocazioni ci daranno una grande mano" @Black Lotus Spoiler Sono piacevolmente contento della premura di Cedric. Ammetto che in principio non l'ho visto di buon occhio, ma quanto successo mi ha completamente fatto rivalutare opinione. Cedric è un mago portentoso e un fidato compagno, spero che un giorno, se mai ci sará, potremmo diventare amici. "Fai bene a preoccuparti, credo anche io siano pericolose. Tuttavia è stato un sacrificio obbligato per salvare me e i miei amici, è un fardello che mi porto volentieri addosso. E poi...diciamo che sono il pegno di una persona in qualche modo è importante nella mia vita...non so se nel bene o nel male. In ogni caso, grazie del supporto, lo apprezzo molto. Se dovessi avere dei problemi, mi affido a te...anche se ti dovessi impegnare per fermarmi, non devo diventare un problema per nessuno. Grazie, Cedric. Sei una brava persona" Rosso Stiamo per dirigerci all'ottavo cristallo, quando veniamo interrotti dalla figura mostruosa di Rosso, che ha infine schiavizzato del tutto le due gemelle. Ve lo avevo detto...mi dispiace così tanto... Rosso. Da quando siamo entrati nel castello ho pensato molto a lui. Mi chiedevo se una persona simile potesse essere salvata. Lo odio per le sofferenze che ha causato agli Yuan-ti e cosa ha fatto passare a Naevys. Volevo ucciderlo. Tuttavia, ci ho riflettuto molto e non ero più certo. Vederlo in quello stato, con le gemelle incatenate, ha riacceso qualcosa in me. Una figura così contorta e malefica, che ha camminato troppo nel buio dell'abisso, deve morire. Scelta: Combattere Noto che Bernard ha pensato anche lui di combattere, qui è questione di vita o di morte. "Cedric, ho bisogno di te e della tua magia" avanzo sferzandoli il palmo della mano e attivando Hólomin. Questo funzionava su Viola, percepisci la sua energia Rosso? Mi muovo circospetto, cercando di agire al meglio "alla fine ti sei palesato per ció che davvero rappresenti, Rosso! Gemelle, se potete fare qualcosa, fatelo! Opponetevi!" @Black Lotus Spoiler Attivo hólomin e mi sposto in R9 in Dodge. Dorian - PF 50/60 CA:19 Cedric si sposta in V3 e lancia Summon Construct (Stone). La spell ha 27 MT di portata, poi tocca subito dopo al costrutto che si muove di 9 MT. Dovrebbe arrivare in mischia con Rosso in M14 Il costrutto attacca 2 volte: +8/+8 danni 1d8+8 cont. ciascuno. Costrutto - PF 40/40 CA: 17 Quando inizia il turno Rosso, il costrutto lo forza ad un TS sag CD 16, se fallisce non puó fare reazioni e ha velocitá dimezzata. Questa cosa targhetta anche la gemella blu, al suo turno. Se rosso rimane in mischia, ha svantaggio ai txc con attacchi/spell Attack di tipo ranged. 1
Black Lotus Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2022 Round 1: Dorian e Cedric Dorian attiva il suo pugnale e si mette in posizione difensiva, preparandosi a ciò che verrà dopo. Cedric, invece, utilizza uno dei suoi incantesimi più potenti. Dal cerchio di rune arcane, emerge un costrutto di pietra, che avanza verso Rosso, per poi sferrare due colpi potenti, il secondo dei quali è particolarmente efficace. Il sacerdote accusa i colpi in modo innaturale, come se fosse incapace di provare dolore. Eppure, il danno che subisce non sembra essere attenuato. Ma il chierico dalle vesti cremisi non sembra curarsene, non geme, non mostra le tipiche reazioni umane che avvengono quando si è feriti. Forse il suo fanatismo è arrivato a livelli così assurdi da diventare insensibile agli stimoli esterni. Oppure... Feat: Observer Da attento osservatore, Bernard nota come, dopo ogni colpo del costrutto, sembra proprio che sia l'energia infrarossa stessa, catalizzata dai simboli religiosi sulla schiena di Rosso, a sostenerlo. Ma, per il resto, è come se il costrutto stesse prendendo a pugni un cadavere. Il giovane Warlock comunica telepaticamente tutti questi dettagli ai propri compagni, e tutte queste informazioni non fanno che rafforzare il dubbio che Rosso abbia un qualche asso nella manica. Legendary Action: Cantrip "Ciò che rappresento, dici?" replica Rosso a Dorian. "Io sono la Mano della Morte, Dorian. La mia preghiera è stata ascoltata, e ben presto la Morte raggiungerà tutti voi. Già i tuoi compagni ne sentono il rintocco..." dice, usando la sua magia, un incantesimo di Necromanzia che tutti riconoscete: Toll the Dead. Tristan e Rael, i due bersagli del sortilegio, resistono pienamente al suo effetto. "Il suo richiamo è lento, ma ineluttabile" conclude Rosso. Le gemelle non sembrano reagire minimamente alle parole di Dorian. Forse sono sprofondate troppo sotto il controllo di Rosso, o forse non possono mostrare segni di opposizione. Rosso, dal canto suo, nemmeno si preoccupa: evidentemente, considera una loro ribellione semplicemente impossibile. Spoiler Punti Ferita Bernard 60/60 Dorian 50/60 Rael 81/90 Tristan 69/80 Cedric 56/56 Viktor 90/90 Danni Inflitti Rosso: 52 Iniziativa Bernard | Tristan Dorian | Cedric Rael | Viktor <-- tocca a te! Nemici Tags: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey
Messaggio consigliato