Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

@Zisanie

Spoiler

Chiami ma nessuna risposta viene dalla fattoria. Dubiti che se ci fosse qualcuno dentro non ti abbia sentito, a meno che non sia coperto di macerie. Ma in quel caso sarà difficile liberarli.

@no Zisanie

Spoiler

La campanella, sì, è per avvisare. Spiega il criminale. C'è una corda, aprendo la tiri così da dentro sappiamo se arriva qualcuno.

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Felix e Vorlen

Spoiler

Allora abbiamo un piano. Voi mostrerete la corda a Kosef. Concludo guardando eloquente l'uomo: sa cosa fare in caso tentino qualche scherzo. E direi di imbavagliarli, per sicurezza. 

 

Inviato

@no Zisanie

Spoiler

Tornate su e cercate di mascherare la stranezza del vostro ritorno.

Le vostre precauzioni si rivelano utili e beccate Julius con la guardia bassa.

Ancora voi! Cosa altro volete da me? Vi fa il cultista quando ricomparite dalla botola.

 

Inviato

Zisanie

Spoiler

Resto qualche secondo immobile, indecisa. Poi mi sputo sulle manine e mi avvicino al primo dei detriti. Mi ci vuole un sacco di forza, ma provo a smuoverlo. 
Non penso di poter fare molto, ma almeno devo provare: se c'è qualcuno qui sotto, ed è vivo, potrei salvargli la vita!

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Felix e Vorlen

Spoiler

Riusciamo a cogliere Julus di sorpresa e ad entrare nella stanza senza che sospetti nulla. Faccio segno ai miei compagni di procedere con il nostro piano, concentrandomi poi sulla mente dell'uomo per influenzarla con il potere di Malphas, così da aiutare Felix a sferrare il suo colpo.

Master, Felix

Spoiler

Azione: Uso Vicious Mockery. CD 16 su Saggezza o subisce 2d4 psichici e ha svantaggio sul prossimo attacco.

Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Felix. Ottiene un d8 che può usare su un attacco, prova di abilità o di caratteristica entro i prossimi 10 minuti

 

 

  • Grazie 1
Inviato

@no Zisanie

Spoiler

Dimenticato di dirvelo. Potete tutti agire, i nemici saranno considerati sorpresi per questo turno. Ci sono Julius e due altri cultisti da voi, a poca distanza.

@Zisanie

Spoiler

Inizi la tua opera disperata, spostando asse dopo asse, muovendo la cenere e finalmente aprendoti una strada. Ancora nessuno risponde ma ora hai aperto un buco grande a sufficienza da poterti intrufolare.

L'unico problema: se crolla qualcosa sopra mentre sei dentro ti servirà qualcun altro che venga a salvare te.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Vorlen Ramobianco

Theo e Felix

Spoiler

So per certo che i miei compagni si occuperanno di Julius, così incocco velocemente una freccia, pronto ad estrarre rapidamente anche la seconda, e punto l'arco verso gli altri due cultisti...una a te..e una a te, non mi è mai piaciuto fare favoritismi!

Spoiler

Tiro col -5 ma aggiungo 10 ai danni.
2 attacchi, uno per cultista: txc 1d20+5, danno 1d6+4+2+10

 

 

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Con Vorlen e Dezgrazos 

Spoiler

 

Cogliendo i cultisti di sorpresa, e subito supportato dalla magia di Dezgrazos, estraggo lo stocco per sferrare subito un colpo a tradimento a Julius cercando di infilzargli una coscia. Non lo voflio morto, solo incapace di reagire mentre ci occupiamo dei suoi sgherri così da poterlo interrogare con calma, Kosef permettendo.

Spoiler

TxC +9 (più uso ispirazione bardica), danni 1d8+5+5d6 non letali magici

 

 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

@no Zisanie

Spoiler

Theo attacca la mente di Julius e Felix lo infilza alla gamba. Allo stesso tempo Vorlen si libera dei compagni del cultista in pochi secondi.

Julius ha poco tempo per rendersi conto di cosa sta succedendo che già si ritrova solo contro tutti voi. Guarda verso Felix, che lo ha infilzato e recita una formula magica.

Il felinide si sente come bloccare sul posto, ma fa uno sforzo di volontà a riesce a riprendere il controllo del suo corpo in tempo per interrompere la fuga di Julius.

Il cultista cerca di correre via ma la ferita alla gamba e l'agilità di Felix permettono al duellante di calare su di lui, azzoppando l'altra gamba.

Julius cade a terra e sembra svenire dall'impatto. La battaglia è stata veloce e perfetta come poche a cui avete partecipato.

@dadi

Spoiler

Vicious Mockery: ts fallito. Danni: 2d4 = 4 + 1 = 5

Felix attacca Julius: 1d20+9+1d8 = 5+9+6 = 15 colpito. Danni: 1d8+5+5d6 = 2+5+3+1+1+3+6 = 21

Vorlen attacca cultista 1: 1d20+5 = 16+5 = 21 colpito. Danni: 1d6+4+2+10 = 4+16 = 20 morto.

Vorlen attacca cultista 1: 1d20+5 = 11+5 = 16 colpito. Danni: 1d6+4+2+10 = 5+16 = 21 morto.

Felix ts contro hold person: 1d20+0 = 11 superato.

Felix ado: 1d20+9 = 19+9 = 28 colpito. Danni: 1d8+5 = 2+5 = 7 a terra.

@iniziativa

Spoiler

Già finita.

 

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Felix e Zisanie

Spoiler

Il nostro agguato funziona alla perfezione e riusciamo a catturare Julus nonostante la sua padronanza basilare della magia. I due cultisti vengono eliminati dalle frecce di Vorlen, lasciandoci quindi soli con il loro capo. Leghiamolo e imbavagliamolo: dovrebbe bloccare i suoi incantesimi. E direi di interrogarlo in un secondo momento: preferirei ricongiungermi con gli altri. 

 

Inviato

@no Zisanie

Spoiler

Catturate anche Julius, tornando giù al passaggio.

Dove ora? Chiede Kosef.

@Zisanie

Spoiler

Riesci ad entrare, subito ti copri il naso con il braccio per non respirare troppo l'aria tossica. La vista è difficile, l'aria è piena di fumo e cenere, gli occhi stessi cominciano a bruciarti.

Esplori la fattoria, subito trovi un corpo incendiato, ormai uno scheletro irriconoscibile. Ti fai forza e continui a cercare, ancora nessuno sembra rispondere alle tue chiamate.

Dall'aspetto dei corpi che trovi sembra esserci stata una battaglia, non riconosci nessuno dei cadaveri ma sono tutti ridotti troppo male.

@dadi

Spoiler

Ts destrezza: 1d20+6 = 18+6 = 24 superato.

Ti avvicini a dove si apriva il nascondiglio dei coltelli, mentre vai noti all'improvviso un pezzo di legno cadere da ciò che resta del soffitto. Sei abbastanza agile da evitarlo, questa volta.

Ti rendi conto che il nascondiglio è bloccato da macerie, ti servirebbe un lavoro più lungo di quello che hai fatto fuori per liberarlo.

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Felix e Vorlen

Spoiler

Potremmo tornare verso la città, magari proprio alla vecchia fattoria. Dovremmo trovare meno pattuglie nemiche e avere modo di interrogare anche Julus. Propongo a Kosef e ai ranger. 

 

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Con Theo e Vorlen

Spoiler

"Siamo già in città, non ci basterebbe emergere in un quartiere in mano ai Coltelli, magari vicino al quartier generale ed evitare una pericolosa sfilata in pubblico o giro in mezzo alla campagna terra di nessuno?" commento dubbioso. 

 

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Con Theo e Vorlen

Spoiler

"Beh suppongo basti mettere la testa fuori dal primo tombino che troviamo e da lì orientarci. Comunque se ritenete più sicuro muoverci verso la segheria e poi i cancelli della città, non mi opporrò." commento conciliante.

 

Inviato

Zisanie

Spoiler

Non c'è molto che possa fare da sola. Strisciando esco dalle rovine fumanti, sporca di fuliggine, e mi avvio di corsa verso la città vera e propria: devo chiedere aiuto per spostare le macerie, e di certo dopo tutto quello che abbiamo fatto qualcuno sarà disposto a prestarmi soccorso!

 

Inviato

@No Zisanie

Spoiler

Voi conoscete la strada. Dice Kosef a voi tre venuti a salvarlo. Sapete certo meglio di me come è meglio muoversi. Io mi fido del vostro giudizio.

@tutti

Spoiler

Theo e Vorlen cosa ne pensano dell'idea di Felix?

 

@Zisanie

Spoiler

Dove vai esattamente? Cerchi gente per strada oppure dritta da Jelad?

 

×
×
  • Crea nuovo...