Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Zisanie

"Salite, vi difendo iosussurro ai compagni ancora in basso, prima di schizzare verso la bocca della botola brandendo la spada. Arrivata in cima comincio a mulinare l'arma e roteare su me stessa, battendo furiosamente le ali e cercando eventuali minacce da tenere a bada. 

DM

Spoiler

Volo fino in cima. Se c'è qualcuno vicino lo attacco (+10/10 1d6+8 se lo mando a zero cerco di stordirlo). Se sono tutti troppo distanti mi tengo vicino alla botola e mi metto in Schivata. 

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Le guardie ci hanno visto: dobbiamo fare in fretta, prima che la situazione possa degenerare oltre. Conoscevano il passaggio: devono essere dei cultisti, non penso che Pemir sia così prono a condividere le sue informazioni. Io vi copro le spalle. Dico ai miei compagni, attendendo che la scala arrivi fino in fondo. 

Inviato

Zisania si prepara davanti alla botola. Frapponendosi tra Felix e la guardia e cominciando a scacciare indietro il nemico.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca guardia: 1d20+10 = 16+10 = 26 colpito. Danni: 1d6+8 = 1+8 = 9

Zisanie attacca guardia: 1d20+10 = 5+10 = 15 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Zisanie
  • Ealadha
  • Theo
  • Kosef
  • guardia

Tocca a @Zellos se hai qualcosa che puoi/vuoi fare mentre sei sotto.

 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Senza la possibilità di salire, non posso far niente se non aspettare. 
Dannazione! Dovevano già essere all’erta!

@master

Spoiler

Temo di star facendo confusione fra le edizioni di d&d... comunque in caso preparo l’azione ed appena è disponibile la scala per salire salgo su!

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Mentre attendo che la scala scenda mi concentro per infondere la mente di Felix con un pizzico di magia, rendendolo più reattivo e rapido. 

Master, Felix

Spoiler

Uso Ispirazione Bardica su Felix. Ha un d8 da spendere entro i prossimi dieci minuti su un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di abilità. 

 

Inviato

Mentre aspettate, Theo incanta Felix per renderlo più veloce, più efficiente. Intanto la guardia reagisce a Zisanie, infilzandola con la sua spada.

Dietro compaiono altri tre soldati. Intanto Felix finisce di far scendere la scala e la sistema per bene. Ealadha è il primo che sfrutta l'occasione comincia a scalarla.

@dadi

Spoiler

guardia attacca Zisanie: mancata, colpita. Danni: 13

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha
  • Theo
  • guardia 2
  • guardia 3
  • Kosef
  • guardia 1 - 9 danni
  • guardia 4

@Pyros88 ha usato l'azione per la scala ma può ancora muoversi se vuole. Poi tocca a @Pippomaster92. @Zellos ha fatto movimento con ready action quindi con un movimento arriva in cima. Gli altri devono fare due movimenti.

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Appena posata la scala lascio spazio ai miei compagni che si accingono a salirla e per permettere loro una scalata sicura mi muovo rapido ad affiancare Zisanie impedendo che sia accerchiata o che le guardie possano metter mano alla scala.

Inviato

Zisanie

"Ahi!" la guardia non scherza, né sembra volersi arrendere. Contrattacco incalzando con Infilzalupo e cercando di finire in fretta lo scontro. 

DM

Spoiler

+10/10 1d6+8 se lo mando a zero cerco di stordirlo

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Attendo che Ealadha termini di risalire la scala per seguirlo, preparandomi poi ad usare delle semplici formule per distrarre i nostri nemici e proteggere i miei compagni. 

Master

Spoiler

Salgo la scala, usando un doppio movimento (Dash). Come reazione uso Cutting Word sul primo attacco contro Zisanie: sottraggo 1d8 al tiro per colpire. 

 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Ah bene, un po’ di azione! Un po’ mi mancava!

Salita la scala, mi sposto per non intralciare l’entrata a nessuno. A quel punto, notate le guardie, faccio un rapidissimo calcolo mentale e...lancio una accetta ad una delle tre e poi vado a dar manforte a Zisane. Un calcio al ginocchio spero non gli faccia troppo male.

@master

Spoiler

Sperando di aver capito bene le distanze... appena uscito dalla scala estraggo e lancio l’accetta ( con lo stile fa parte dell’azione d’attacco) per un +6 al tiro per colpire ed 1d6+5 danni.

Poi movimento e mi avvicino alla guardia di Zisane per fargli un colpo senz’armi: tiro per colpire +7 e danni 1d8+5!

Per comodità, ho CA 16!

 

Inviato (modificato)

Felix si unisce alla lotta e Zisania apre una strada tra le difese del nemico, infilzandolo alla gamba per non ucciderlo. Ma le guardie non cedono facilmente.

Ealadha raggiunge Zisanie e Felix, chiudendo il passaggio e colpendo la guardia con un ottimo tiro dell'accetta seguita da un potente calcio.

Theo e Kosef salgono dalla scala mentre le guardie si preparano al contrattacco.

Due di loro si uniscono alla lotta, scegliendo Felix come bersaglio, forse perché dall'aspetto più minaccioso della minuta Zisanie. I colpi sono precisi e letali, ma Theo interviene con le sue parole incantate e distrae uno dei fendenti abbastanza da permettere al felinide di schivare. Tuttavia non basta a deviare tutti i colpi. I vostri nemici sono addestrati a combattere.

Kosef raggiunge la cima del pozzo, ma nota che non c'è più spazio alla porta per unirsi al combattimento. L'ultima guardia decide di ritorcere contro Ealadha, ma è troppo indebolito e non mette a segno neanche un colpo.

L'ultima guardia nota come sta andando la situazione e comincia ad indietreggiare. Teneteli impegnati! Io chiamo aiuto!

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca guardia 1: 1d20+10 = 20+10 = 30 critico. Danni: 2d6+8 = 1+1+8 = 10 (Critico più triste della storia 🤣)

Zisanie attacca guardia 1: 1d20+10 = 15+10 = 25 colpito. Danni: 1d6+8 = 2+8 = 10

Ealadha attacca guardia 1: 1d20+6 = 10+6 = 16 colpito. Danni: 1d6+5 = 2+5 = 7

Ealadha attacca guardia 1: 1d20+7 = 9+7 = 16 colpito. Danni: 1d8+5 = 3+5 = 8

guarda 2 attacca Felix: colpito, colpito. Theo cutting words, Felix duellante difensivo: 1d8 = 7 Mancato, mancato.

guarda 3 attacca Felix: mancato, colpito. Danni: 9

guardia 1 attacca Ealadha: mancato, mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 9 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha
  • Theo
  • guardia 2
  • guardia 3
  • Kosef
  • guardia 1 - 44 danni
  • guardia 4

Tocca a @Pyros88

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Le guardie si avventano su di me ed in uno spazio così ristretto fatico a destreggiarmi come vorrei con il mio stocco, ed uno degli attacchi mi colpisce di striscio mentre è l'intervento di Theo a distrarre uno dei miei avversari e a permettermi di evitare la sua lama all'ultimo momento con una parata fluida a cui risponderei subito con una rotazione della mia spada da lato dritto alla gola, ma ho promesso di non uccidere guardie, ove possibile. La situazione non è ancora così disperata da richiedere misure drastiche così mi limito a provare a trafiggergli la spalla del braccio con cui brandisce la lama, per renderlo inoffensivo.

Spoiler

TxC +9, danni 1d8+5+5d6 penetranti magici

CA 16

Tengo pronta Reazione per schivare un attacco aggiungendo +4 alla mia CA

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Lo scontro andrà probabilmente per le lunghe, visti i loro numeri, e uno di loro sembra comprenderlo: non possiamo permetterci che scatti l'allarme. Non penso proprio, amico mio. Dico all'uomo che si sta allontanando, formulando una breve magia per provocargli un'improvvisa sensazione di ilarità e bloccarlo. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Risata Incontenibile sulla guardia che si sta allontanando. Saggezza CD 16 per non essere influenzato. 

 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

<<Ehi, dove credi di andare!>> dico alla guardia, mentre porto la mano  alla bacchetta di sambuco ed indico la guardia, per avvolgerla in rovi e piante.

@master

Spoiler

Lancio Entangle sulla guardia.

CD 15!

 

Inviato (modificato)

Felix finisce la prima guardia con un colpo decisivo, prendendolo con il pomello in testa per buttarla a terra senza ucciderlo.

Zisania usa il suo spadino contro la seconda delle guardie davanti a voi.

Gli altri cercano di fermare il soldato in fuga: Ealadha prova ad imprigionarlo in un groviglio che fa comparire sotto i suoi piedi, l'uomo salta via e riesce a non farsi catturare, tuttavia Theo lo incanta facendolo cadere a terra in una risata incontenibile. Questo vi ha guadagnato un po' di tempo ma non durerà per sempre.

Le guardie continuano a difendere il passaggio, decidono di prendersela con Felix per aver mandato a terra il loro collega. Tuttavia stavolta il felinide si trova più preparato, avendo meglio studiato lo stile degli avversari riesce a schivare tutti i colpi.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 1: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpito. Danni: 1d8+5+5d6 = 5+5+17 = 27 morto.

Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 18+10 = 28 colpito. Danni: 1d6+8 = 3+8 = 11

Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 17+10 = 27 colpito. Danni: 1d6+8 = 3+8 = 11

guardia 4 ts entangle: superato. ts risata: fallito

guarda 2 attacca Felix: mancato, mancato.

guarda 3 attacca Felix: mancato, colpito. Felix schiva: mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 9 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha
  • Theo
  • guardia 2 - 22 danni
  • guardia 3
  • Kosef
  • guardia 1 - a terra
  • guardia 4

Tocca di nuovo a @Pyros88, poi tutti gli altri.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Messo a terra il primo mi avvento sul prossimo per poi superare le guardie e raggiungere quella in fuga e che si trova ora in terra che ride a crepapelle. 

Spoiler

 

TxC +9, danni 1d8+5+5d6 penetranti magici

CA 16

Azione Bonus: Disingaggio e mi muovo verso quello che ride.

Tengo pronta Reazione per schivare un attacco aggiungendo +4 alla mia CA

 

 

Inviato

Zisanie

Ingaggio la seconda guardia, vedendo che il fuggitivo è stato fermato... ma più tempo perdiamo, peggio è. "Scusa!" dico rivolta al mio avversario, prima di provare a stenderlo con l'intervento di Mielikki.

DM
 

Spoiler

Come prima, ma se colpisco con il primo attacco uso uno slot di lv2 per uno Smite, +3d8 radianti. 

 

Inviato (modificato)

Ealadha Dar Marcades

Fortunatamente "il fuggiasco" è stato fermato...dalle risate. Un incantesimo di uno dei nostri, suppongo (visto che gli ho visto far un po' di moine con le mani come faccio pure io, più o meno).
A questo punto, l'unica cosa che continua ad essere utile è continuare a combattere.
Un pugno nello stomaco e tutti e due sulla nuca quando si abbassa non è una brutta idea.
Alzo un attimo le spalle, mentre le mani si illuminano di una energia violacea.
«Beh, fatti sotto!»

@master

Spoiler

Siccome sono rincotto, il tiro per colpire è +9, il danno è 1d8+5+1d4 psichici. Faccio due attacchi su Guardia 2 (il secondo attacco non ha il danno psichico)

 

Modificato da Zellos
×
×
  • Crea nuovo...