Athanatos Inviato 1 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2021 Felix inizia a far scendere la scala, che arriva già a metà altezza. Intrusi! Stanno salendo dalla botola! Urla la guardia. @iniziativa Spoiler Felix Zisanie Ealadha Theo Kosef guardia Tocca a @Pippomaster92
Pippomaster92 Inviato 1 Aprile 2021 Segnala Inviato 1 Aprile 2021 Zisanie "Salite, vi difendo io" sussurro ai compagni ancora in basso, prima di schizzare verso la bocca della botola brandendo la spada. Arrivata in cima comincio a mulinare l'arma e roteare su me stessa, battendo furiosamente le ali e cercando eventuali minacce da tenere a bada. DM Spoiler Volo fino in cima. Se c'è qualcuno vicino lo attacco (+10/10 1d6+8 se lo mando a zero cerco di stordirlo). Se sono tutti troppo distanti mi tengo vicino alla botola e mi metto in Schivata.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Aprile 2021 Segnala Inviato 1 Aprile 2021 Theo Dezgrazos Le guardie ci hanno visto: dobbiamo fare in fretta, prima che la situazione possa degenerare oltre. Conoscevano il passaggio: devono essere dei cultisti, non penso che Pemir sia così prono a condividere le sue informazioni. Io vi copro le spalle. Dico ai miei compagni, attendendo che la scala arrivi fino in fondo.
Athanatos Inviato 1 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2021 Zisania si prepara davanti alla botola. Frapponendosi tra Felix e la guardia e cominciando a scacciare indietro il nemico. @dadi Spoiler Zisanie attacca guardia: 1d20+10 = 16+10 = 26 colpito. Danni: 1d6+8 = 1+8 = 9 Zisanie attacca guardia: 1d20+10 = 5+10 = 15 mancato. @iniziativa Spoiler Felix Zisanie Ealadha Theo Kosef guardia Tocca a @Zellos se hai qualcosa che puoi/vuoi fare mentre sei sotto.
Zellos Inviato 2 Aprile 2021 Segnala Inviato 2 Aprile 2021 Ealadha Dar Marcades Senza la possibilità di salire, non posso far niente se non aspettare. Dannazione! Dovevano già essere all’erta! @master Spoiler Temo di star facendo confusione fra le edizioni di d&d... comunque in caso preparo l’azione ed appena è disponibile la scala per salire salgo su!
Ian Morgenvelt Inviato 2 Aprile 2021 Segnala Inviato 2 Aprile 2021 Theo Dezgrazos Mentre attendo che la scala scenda mi concentro per infondere la mente di Felix con un pizzico di magia, rendendolo più reattivo e rapido. Master, Felix Spoiler Uso Ispirazione Bardica su Felix. Ha un d8 da spendere entro i prossimi dieci minuti su un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di abilità.
Athanatos Inviato 2 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2021 Mentre aspettate, Theo incanta Felix per renderlo più veloce, più efficiente. Intanto la guardia reagisce a Zisanie, infilzandola con la sua spada. Dietro compaiono altri tre soldati. Intanto Felix finisce di far scendere la scala e la sistema per bene. Ealadha è il primo che sfrutta l'occasione comincia a scalarla. @dadi Spoiler guardia attacca Zisanie: mancata, colpita. Danni: 13 @iniziativa Spoiler Felix Zisanie - 13 danni Ealadha Theo guardia 2 guardia 3 Kosef guardia 1 - 9 danni guardia 4 @Pyros88 ha usato l'azione per la scala ma può ancora muoversi se vuole. Poi tocca a @Pippomaster92. @Zellos ha fatto movimento con ready action quindi con un movimento arriva in cima. Gli altri devono fare due movimenti.
Pyros88 Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Inviato 3 Aprile 2021 Felix Carabàs (tabaxi duellante) Appena posata la scala lascio spazio ai miei compagni che si accingono a salirla e per permettere loro una scalata sicura mi muovo rapido ad affiancare Zisanie impedendo che sia accerchiata o che le guardie possano metter mano alla scala.
Pippomaster92 Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Inviato 3 Aprile 2021 Zisanie "Ahi!" la guardia non scherza, né sembra volersi arrendere. Contrattacco incalzando con Infilzalupo e cercando di finire in fretta lo scontro. DM Spoiler +10/10 1d6+8 se lo mando a zero cerco di stordirlo
Ian Morgenvelt Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Inviato 3 Aprile 2021 Theo Dezgrazos Attendo che Ealadha termini di risalire la scala per seguirlo, preparandomi poi ad usare delle semplici formule per distrarre i nostri nemici e proteggere i miei compagni. Master Spoiler Salgo la scala, usando un doppio movimento (Dash). Come reazione uso Cutting Word sul primo attacco contro Zisanie: sottraggo 1d8 al tiro per colpire.
Zellos Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Inviato 3 Aprile 2021 Ealadha Dar Marcades Ah bene, un po’ di azione! Un po’ mi mancava! Salita la scala, mi sposto per non intralciare l’entrata a nessuno. A quel punto, notate le guardie, faccio un rapidissimo calcolo mentale e...lancio una accetta ad una delle tre e poi vado a dar manforte a Zisane. Un calcio al ginocchio spero non gli faccia troppo male. @master Spoiler Sperando di aver capito bene le distanze... appena uscito dalla scala estraggo e lancio l’accetta ( con lo stile fa parte dell’azione d’attacco) per un +6 al tiro per colpire ed 1d6+5 danni. Poi movimento e mi avvicino alla guardia di Zisane per fargli un colpo senz’armi: tiro per colpire +7 e danni 1d8+5! Per comodità, ho CA 16!
Athanatos Inviato 4 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2021 (modificato) Felix si unisce alla lotta e Zisania apre una strada tra le difese del nemico, infilzandolo alla gamba per non ucciderlo. Ma le guardie non cedono facilmente. Ealadha raggiunge Zisanie e Felix, chiudendo il passaggio e colpendo la guardia con un ottimo tiro dell'accetta seguita da un potente calcio. Theo e Kosef salgono dalla scala mentre le guardie si preparano al contrattacco. Due di loro si uniscono alla lotta, scegliendo Felix come bersaglio, forse perché dall'aspetto più minaccioso della minuta Zisanie. I colpi sono precisi e letali, ma Theo interviene con le sue parole incantate e distrae uno dei fendenti abbastanza da permettere al felinide di schivare. Tuttavia non basta a deviare tutti i colpi. I vostri nemici sono addestrati a combattere. Kosef raggiunge la cima del pozzo, ma nota che non c'è più spazio alla porta per unirsi al combattimento. L'ultima guardia decide di ritorcere contro Ealadha, ma è troppo indebolito e non mette a segno neanche un colpo. L'ultima guardia nota come sta andando la situazione e comincia ad indietreggiare. Teneteli impegnati! Io chiamo aiuto! @dadi Spoiler Zisanie attacca guardia 1: 1d20+10 = 20+10 = 30 critico. Danni: 2d6+8 = 1+1+8 = 10 (Critico più triste della storia 🤣) Zisanie attacca guardia 1: 1d20+10 = 15+10 = 25 colpito. Danni: 1d6+8 = 2+8 = 10 Ealadha attacca guardia 1: 1d20+6 = 10+6 = 16 colpito. Danni: 1d6+5 = 2+5 = 7 Ealadha attacca guardia 1: 1d20+7 = 9+7 = 16 colpito. Danni: 1d8+5 = 3+5 = 8 guarda 2 attacca Felix: colpito, colpito. Theo cutting words, Felix duellante difensivo: 1d8 = 7 Mancato, mancato. guarda 3 attacca Felix: mancato, colpito. Danni: 9 guardia 1 attacca Ealadha: mancato, mancato @iniziativa Spoiler Felix - 9 danni Zisanie - 13 danni Ealadha Theo guardia 2 guardia 3 Kosef guardia 1 - 44 danni guardia 4 Tocca a @Pyros88 Modificato 4 Aprile 2021 da Athanatos
Pyros88 Inviato 4 Aprile 2021 Segnala Inviato 4 Aprile 2021 Felix Carabàs (tabaxi duellante) Le guardie si avventano su di me ed in uno spazio così ristretto fatico a destreggiarmi come vorrei con il mio stocco, ed uno degli attacchi mi colpisce di striscio mentre è l'intervento di Theo a distrarre uno dei miei avversari e a permettermi di evitare la sua lama all'ultimo momento con una parata fluida a cui risponderei subito con una rotazione della mia spada da lato dritto alla gola, ma ho promesso di non uccidere guardie, ove possibile. La situazione non è ancora così disperata da richiedere misure drastiche così mi limito a provare a trafiggergli la spalla del braccio con cui brandisce la lama, per renderlo inoffensivo. Spoiler TxC +9, danni 1d8+5+5d6 penetranti magici CA 16 Tengo pronta Reazione per schivare un attacco aggiungendo +4 alla mia CA
Ian Morgenvelt Inviato 5 Aprile 2021 Segnala Inviato 5 Aprile 2021 Theo Dezgrazos Lo scontro andrà probabilmente per le lunghe, visti i loro numeri, e uno di loro sembra comprenderlo: non possiamo permetterci che scatti l'allarme. Non penso proprio, amico mio. Dico all'uomo che si sta allontanando, formulando una breve magia per provocargli un'improvvisa sensazione di ilarità e bloccarlo. Master Spoiler Azione: Lancio Risata Incontenibile sulla guardia che si sta allontanando. Saggezza CD 16 per non essere influenzato.
Zellos Inviato 5 Aprile 2021 Segnala Inviato 5 Aprile 2021 Ealadha Dar Marcades <<Ehi, dove credi di andare!>> dico alla guardia, mentre porto la mano alla bacchetta di sambuco ed indico la guardia, per avvolgerla in rovi e piante. @master Spoiler Lancio Entangle sulla guardia. CD 15!
Pippomaster92 Inviato 6 Aprile 2021 Segnala Inviato 6 Aprile 2021 Zisanie Continuo ad affrontare la guardia che ho davanti, sperando che i miei compagni riescano a fermare l'altra! DM Spoiler Esattamente come prima! XD
Athanatos Inviato 7 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2021 (modificato) Felix finisce la prima guardia con un colpo decisivo, prendendolo con il pomello in testa per buttarla a terra senza ucciderlo. Zisania usa il suo spadino contro la seconda delle guardie davanti a voi. Gli altri cercano di fermare il soldato in fuga: Ealadha prova ad imprigionarlo in un groviglio che fa comparire sotto i suoi piedi, l'uomo salta via e riesce a non farsi catturare, tuttavia Theo lo incanta facendolo cadere a terra in una risata incontenibile. Questo vi ha guadagnato un po' di tempo ma non durerà per sempre. Le guardie continuano a difendere il passaggio, decidono di prendersela con Felix per aver mandato a terra il loro collega. Tuttavia stavolta il felinide si trova più preparato, avendo meglio studiato lo stile degli avversari riesce a schivare tutti i colpi. @dadi Spoiler Felix attacca guardia 1: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpito. Danni: 1d8+5+5d6 = 5+5+17 = 27 morto. Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 18+10 = 28 colpito. Danni: 1d6+8 = 3+8 = 11 Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 17+10 = 27 colpito. Danni: 1d6+8 = 3+8 = 11 guardia 4 ts entangle: superato. ts risata: fallito guarda 2 attacca Felix: mancato, mancato. guarda 3 attacca Felix: mancato, colpito. Felix schiva: mancato @iniziativa Spoiler Felix - 9 danni Zisanie - 13 danni Ealadha Theo guardia 2 - 22 danni guardia 3 Kosef guardia 1 - a terra guardia 4 Tocca di nuovo a @Pyros88, poi tutti gli altri. Modificato 7 Aprile 2021 da Athanatos
Pyros88 Inviato 7 Aprile 2021 Segnala Inviato 7 Aprile 2021 Felix Carabàs (tabaxi duellante) Messo a terra il primo mi avvento sul prossimo per poi superare le guardie e raggiungere quella in fuga e che si trova ora in terra che ride a crepapelle. Spoiler TxC +9, danni 1d8+5+5d6 penetranti magici CA 16 Azione Bonus: Disingaggio e mi muovo verso quello che ride. Tengo pronta Reazione per schivare un attacco aggiungendo +4 alla mia CA
Pippomaster92 Inviato 8 Aprile 2021 Segnala Inviato 8 Aprile 2021 Zisanie Ingaggio la seconda guardia, vedendo che il fuggitivo è stato fermato... ma più tempo perdiamo, peggio è. "Scusa!" dico rivolta al mio avversario, prima di provare a stenderlo con l'intervento di Mielikki. DM Spoiler Come prima, ma se colpisco con il primo attacco uso uno slot di lv2 per uno Smite, +3d8 radianti.
Zellos Inviato 8 Aprile 2021 Segnala Inviato 8 Aprile 2021 (modificato) Ealadha Dar Marcades Fortunatamente "il fuggiasco" è stato fermato...dalle risate. Un incantesimo di uno dei nostri, suppongo (visto che gli ho visto far un po' di moine con le mani come faccio pure io, più o meno). A questo punto, l'unica cosa che continua ad essere utile è continuare a combattere. Un pugno nello stomaco e tutti e due sulla nuca quando si abbassa non è una brutta idea. Alzo un attimo le spalle, mentre le mani si illuminano di una energia violacea. «Beh, fatti sotto!» @master Spoiler Siccome sono rincotto, il tiro per colpire è +9, il danno è 1d8+5+1d4 psichici. Faccio due attacchi su Guardia 2 (il secondo attacco non ha il danno psichico) Modificato 8 Aprile 2021 da Zellos
Messaggio consigliato