Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vi avvicinate, portando Felix come prigioniero alla fortezza. Qui venite fermati da alcune guardie alla porta, due si avvicinano a parlavi mentre il resto sta a guardare. Sono sei in totale.

Alt, identificatevi! Vi chiede uno dei due, con voce alta ed imperiosa.


Inviato

Theo Dezgrazos

Dopo aver camuffato Felix da prigioniero ci avviciniamo alla fortezza, dove veniamo fermati da alcune guardie. Sergente Jack, abbiamo trovato questo uomo per strada. Lo dobbiamo portare in cella per aver infranto gli ordini. Dico all'uomo dopo aver fatto un saluto, per potermi identificare. 

Master

Spoiler

Ho usato Jack per indicare un nome comune e abbastanza diffuso a Dawnstar, dimmi se può andare. In ogni caso, Deception +8 per mentire. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

La guardia ci pensa un attimo. Jack... tu conosci un Jack? Chiede all'altro accanto a lui. Non mi pare.

Oh...

Chi è il tuo comandante, sergente Jack? Chiede poi, vi rendete conto che sta diventando sospettoso, forse Theo è più nervoso di quanto vorrebbe e lui lo ha notato.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi duellante ora umano cittadino)

Portato di fronte alla caserma che funge da quartier generale delle forze di Pollingart vedo che la sicurezza all'ingresso non è così blanda e svogliata come si è stati abituati tante altre volte quando si tratta di guardie, ma d'altronde va ammesso che più volte le guardie di Dawnstar si sono dimostrate ben formate e capaci, certo più simili a quelle di Waterdeep rispetto a quelle di un borgo o villaggio. Siamo effettivamente arrivati di fretta ed impreparati, forse avremmo dovuto informarci meglio, non sappiamo effettivamente nulla.

 Cerco di sviare il discorso agitandomi fin da subito, dimenandomi ed imprecando arrabbiato: "Lasciatemi cani maledetti, Lasciatemi, non ho fatto nulla di male. Ma guardate un po' se un brav'uomo non può fare ritorno a casa o dirigersi al lavoro per portare avanti questa città, o quel che ne resta. Cosa credete? Che tutti i lavori inizino la mattina quando lo dite voi e finiscano alla stessa ottusa maniera? Secondo voi i panettieri non dovrebbero più preparare il pane la notte così che possano sfornarlo caldo e fragrante fin dalla mattina? Dovremmo forse dare da mangiare alla gente solo dopo mezzodì o dare loro pane azzimo? Lo sapete quanto diavolo ci vuole ad impastare e far lievitare a riposo cento, duecento pagnotte? Dannazione, devo andare al lavoro su. Siete solo dei mastini senza cervello, vedete cospiratori dei Coltelli ovunque ma siamo solo gente normale, come voi. Voglio parlare con un vostro superiore, tutto questo è assurdo?! Lo sapete che il pane che mangiate è fatto da me? Sapete quanto è difficile in questo momento trovare da mangiare per voi e per la gente? I granai ce li hanno in mano i Coltelli, ve li siete fatti soffiare incapaci che non siete altro. Ed io come dovrei fare il mio lavoro? Come dovrei dare il pane a tutti? Alla fine lo si da sempre e solo a voi ed ora avete anche il coraggio di fermarmi?!"

Spoiler

Ingannare +2

 

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Inviato

Ealadha Dar Marcades

Muovo leggermente il naso, mentre il “Tabaxi” inizia il suo sproloquio per attirare l’attenzione. 
Ottima idea.
Faccio un cenno come se stessi per starnutire, portandomi la mano alla bocca, fermandomi. 
<<Siamo sotto…>> di nuovo mi fermo un attimo <<sotto al comandante…>> e starnutisco terminando con un un <<Eugh…‘Ron>>  mangiandomi in parte il nome del comandante. <<…scusate, è tutto il giorno.>> asciugandomi la mano addosso a Felix con molta poco gentilezza. <<Essù, meno casino fai e prima finiamo no…eww…>> e faccio finta di trattenere un altro starnuto.

@master

Spoiler

+4 a Deception!

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Le guardie sembrano dubitare delle mie parole, ma Ealadha e Felix riescono a ribaltare la situazione. Fateci entrare e mettere fine a questo strazio. È da quando l'abbiamo preso che non smette di parlare! Dico alle guardie con stanchezza, cercando di fingermi un uomo stressato dal lavoro.

Master

Spoiler

Deception +8, se è possibile ritentare. 

 

Inviato

Zitto tu! Nessuno ti ha detto di parlare! La guardia dice, infastidita. Si avvicina a Felix e lo colpisce in testa con il manico della spada, facendogli uscire qualche goccia di sangue dall'impatto. Vediamo se stai zitto ora!

Poi verso Ealadha gli risponde. Eron, il comandante Eron? Credo sia dentro ora. Va bene, facciamo così visto che non vi conosco. Sergente Jack, ti scorto a fare rapporto al tuo superiore, voi altri portate il prigioniero giù. Li accompagni tu? Chiede all'altro soldato, che annuisce.

  • Mi piace 1
Inviato

Theo Dezgrazos

Le guardie colpiscono Felix, cadendo nella sua "trappola" e concedendoci di raggiungere le celle. Andiamo, allora. Dico facendo un cenno d'assenso ai miei compagni: troverò un modo per cavarmela e scappare, in questo modo dovrei fargli guadagnare abbastanza tempo. 

Inviato

Così vi avviate entrambi verso l'edificio, passando oltre il cortile che sembra fungere da campo di allenamento e dentro dalla porta principale, che notate resta sempre aperta.

Dentro l'edificio non ci sono molte persone, almeno a quest'ora. C'è solo un ufficiale che sembra catalogare ogni ingresso e uscita. Non c'è altro nell'atrio se non delle scale che salgono su e due corridoi opposti.

Mentre Theo viene portato su per le scale, gli altri vengono condotti verso l'ala sinistra del piano terra.

@Theo

Spoiler

Il primo piano è una sfilza di letti disposti alla meglio, rendendo particolarmente difficile camminarci in mezzo a gran velocità. La struttura chiaramente non era pensata per ospitare tutte queste persone.

Arrivate ad una stanzetta dove siede un uomo anziano con lunghi baffi e degli occhiali tondi. Sembra impegnato a leggere un documento con attenzione.

Vi fa aspettare qualche momento sulla soglia prima di farvi entrare.

Allora? Chiede.

Signore, c'è il sergente Jack qui per fare rapporto.

Il sergente Jack? Domanda il comandante Eron, fissandoti con sguardo interrogativo.

@altri

Spoiler

Vi fermate davanti ad una fila di porte rinforzate, non paiono di ottima fattura. Forse quest'ala è stata riadattata di recente come prigioni.

C'è solo una persona di guardia a tutta l'ala e se ne sta seduto con lo sguardo vuoto, non si volta a guardarvi quando arrivate.

Sergente Zantar? Chiede la guardia, questo si gira verso di voi. Non vi riconosce, ma Felix riconosce lui. Il sergente col volto duro e la cicatrice sopra l'occhio che ha dato la caccia alla vostra compagnia fin da quando siete arrivati ma è anche l'unico che vi ha dato retta quando avete cominciato a smascherare i complotti in atto qui in città. Non avete saputo più della sua sorte dalla ribellione, fino ad ora.

Che succede? Chi è questo? Che ha fatto? Chiede, indicando Felix.

 

Inviato (modificato)

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Vengo condotto attraverso una sorta di dormitorio improvvisato fino alla stanza del comandante, un ometto anziano dai lunghi baffi. Devo solo tenerlo impegnato a sufficienza da permettere ai miei compagni di liberare gli altri. Mi metto sull'attenti appena entro, attendendo un suo segnale per mettermi a riposo. Sì, signore. Ero in pattuglia assieme ai miei uomini e abbiamo catturato una persona che stava infrangendo gli ordini del Pretore. Si è dimostrato aggressivo e non ha collaborato, come possono testimoniarle le guardie al cancello. Dico senza prestare attenzione alla sua domanda implicita: fingendo di essere al di sopra di ogni sospetto potrei convincerlo della mia identità. 

Master

Spoiler

Deception +8, spendo l'ispirazione per ottenere vantaggio. 

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

La mia recita ha l'effetto sperato, anche se mi è costata un duro colpo in testa, e le guardie ci lasciano entrare anche se scortano comunque Dezgrazos da un superiore per fargli fare rapporto e verificare chi egli, e noi, sia.

Altri

Spoiler

Scesi nelle prigioni incontriamo un uomo che io già conosco, un sergente con cui abbiano già avuto a che fare e che ci ha aiutati nonostante gli ordini dall'alto perché aveva capito che qualcosa non andava affatto con il passato governo. Ovvio che nel conflitto civile che ne è scaturito si sia comunque schierato con l'ordine costituito piuttosto che con dei rivoltosi, ma mi chiedo se si senta in pace con sé stesso a lavorare per Pollingart o comunque come guardia in una situazione simile. Forse potrebbe aiutarci ancora o perlomeno esserci utile. Aspetto che siano gli altri a parlare, recitando comunque la parte del cittadino colpito duramente alla testa ma ancora non del tutto ammansito.

 

Inviato

Zisanie

Altri

Spoiler

Per tutto il tempo mi faccio piccola piccola, cercando di non farmi notare e di stare parzialmente nascosta dietro gli altri. 

DM

Spoiler

Furtività +5 per evitare di farmi vedere. Non mi nascondo completamente, ma cerco di non farmi notare troppo. 

 

 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Nelle prigioni

Spoiler

Continuo a fare la mia parte, facendo finta che questo raffreddore non mi dia tregua.
«Abbiamo...abbamo drovato questo a farsi un giro...era sospetto e...» starnutisco un attimo, poi trattengo un secondo. «...insomma, bighellonava.»

 

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Altri, Prigioni

Spoiler

"Dannazione non stavo bighellonando. Stavo andando al lavoro, vi ho detto." dico con tono rancoroso ed arrabbiato cercando di farmi togliere di dosso le mani con cui mi tengono controllato ma senza alcuna intenzione di muovermi o di fuggire.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

@Theo

Spoiler

Molto bene, molto bene. Dice il comandante, che ti guarda a malapena. Sembra che non stia sospettando della tua voce stavolta.

C'è altro? ho da fare. Dice.

@altri

Spoiler

Tutto qui? Chiede Zantar. Quel bernoccolo non è abbastanza per questo?

La guardia che vi accompagna si dimostra infastidita.

Sul serio, Zantar? Devi fare sempre il difficile? Gli chiede.

Abbiamo poco spazio e ordini di tenerlo poco occupato. Insiste Zantar.

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Altri, Prigioni

Spoiler

"Ecco una guardia con un po' di sale in zucca. Se sono così rare non mi sorprende che i Coltelli siano riusciti a fare tutto questo casino." sbraito arrabbiato simulando un commento di getto e cercando di peggiorare la mia posizione così da essere messo in cella.

 

Inviato

@prigioni

Spoiler

Come osi parlare così! Dice la guardia che vi ha accompagnato.

Questo è un ribelle, ve lo dico io! Va interrogato!

Zantar sembra sospettoso.

Vi sembra un ribelle? Chiede a voi. Poi domanda a Felix. Chi sei? Dove vivi? Che fai di mestiere?

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Prigioni

Spoiler

"La guerra civile mi ha tagliato fuori dalla mia abitazione ed ora abito in una residenza comune accanto al fiume vicino alla fortezza sud. Lavoro in un forno, per questo ero già in giro a quest'ora. Il pane non si fa da solo, perlomeno quel poco che possiamo ancora fare con le misere scorte che ci fornite e che in gran parte ritirate per voi." commento con una nota amara e critica nella voce.

 

Inviato

@prigioni

Spoiler

Questo non è un ribelle. Dice Zantar.

Senti, lavorano per il comandante Eron, vuoi che viene a fare storie qua giù o cosa? L'altro soldato si sta scocciando.

Zantar sospira. Va bene, se lo vuole il comandante. Ma sta una notte e lo tiro fuori. Prende una grossa chiave dal muro ed apre una delle porte. Avrai compagnia.

Apre la porta e vedete un paio di persone acquattate in un angolo.

La stanza è completamente vuota, non ha ne letto né giaciglio. Solo un secchio per escrementi. Non riconoscete chi siano gli occupanti ma uno dei due sembra ferito.

@Theo

Spoiler

No, vai pure! Torna al tuo posto con i tuoi uomini. Dice il comandante, già ha smesso di guardarti.

Esci dalla porta ed il soldato si scusa. Con tutte le facce nuove che abbiamo di recente, non si è mai certi chi è con noi e chi no. Ti dice, ignaro dell'ironia della faccenda.

Mentre uscite, notate un paio di persone che scendono le scale. Questi indossano delle stravaganti tuniche rosse. Passano per un attimo poi spariscono alla tua vista.

 

×
×
  • Crea nuovo...