Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Penseremo anche a quello, logicamente. In questo momento dobbiamo capire come agire: sostituire una persona in una posizione di potere è ben diverso da mettere una buona parola nel Consiglio. Dico al contrabbandiere, aggiungendo E, a mio parere, trovare una soluzione definitiva alla situazione potrebbe essere più proficuo: una buona parola sarebbe solo una toppa temporanea. 

Master

Spoiler

Persuasione +8

Inviato

@Theo, Ealadha

Spoiler

Cosa vuoi? Uno sconto? Il prezzo è quello, vuoi liberarti del mezz'orco. Accomodati. Io non voglio averci niente a che fare. Un briciolo di paura sembra luccicare negli occhi del contrabbandiere.

Nel frattempo dammi la parola di protezione.

Inviato

Ealadha dar Marcades

Con Theo

Spoiler

Incrocio le braccia, con una espressione che muta decisamente dal neutro, allo scocciato, all’essere nero in volto. 
Rimango comunque ad attendere la risposta di Theo.

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Hai detto tu di aver bisogno di un favore per venderci le tue scorte. Se preferisci accontentarti di una temporanea protezione... Dico all'uomo, cercando di convincerlo con un ultimo tentativo disperato: non sarà semplice superare l'evidente timore per il mezzorco. 

Inviato

@Theo, Ealadha

Spoiler

L'accordo è questo. Dice il contrabbandiere. Prendere o lasciare. Non mi farò immischiare nelle vostre guerre.

Poi si volta verso Ealadha. Il tuo amico ha qualche problema? Chiede a Theo.

@Zisanie

Spoiler

Il topo si avvicina e morde il cibo che gli hai dato, poi comincia a seguirti. Cibo, cibo! Sta cominciando a squittire, forse anche troppo forte. Il resto potrebbe sentirlo se sono nei paraggi e sarai accerchiata in breve.

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Come preferisci. Dico al mercante, capendo che non è il caso di continuare oltre con la contrattazione. Nessun problema, preferisce semplicemente restare in silenzio. 

Inviato

Zisanie

Spoiler

"Shh! Ho cibo solo per te, piccolino. Vieni e te lo faccio mangiare tutto, dài. Ma se ti sentono i tuoi amici non ce ne sarà abbastanza da riempirti la pancia, ho paura" cerco di convincerlo e intanto a passettini mi allontano verso l'uscita. 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

con Theo

Spoiler

Preferirei darti un pugno sul grugno, altroché star in silenzio…<<Quando non ho niente da dire, non apro la bocca per nulla.>> dico facendo spallucce, scuotendo leggermente la testa. Cerco di essere un po’ meno scontroso, nonostante tutto.

Inviato

@Theo, Ealadha

Spoiler

Come ti pare. Dice il contrabbandiere, decidendo di non investigare su Ealadha.

Allora se abbiamo un accordo. Il soldi per favore! 700 monete d'oro.

@Zisanie

Spoiler

Il topo sembra capire cosa stai cercando di dirgli, così abbassa la voce e continua a seguirti. Poi però, dopo che ti sei allontanato un po' da dove lo avevi raccolto, comincia a sembrare più titubante.

Casa. Lontano! Dobbiamo tornare! Andiamo indietro! Si lamenta il ratto.

Inviato

Zisanie

Spoiler

"Ma no, no. Vieni, starai bene e avrai un sacco di cibo. Non ci sono pericoli. Poi ti riaccompagno io a casa, non preoccuparti. Stai al sicuro" cerco di convincerlo. Non vorrei doverlo catturare con la forza, mi spiacerebbe tantissimo.

DM

Spoiler

Persuasion +6

Inviato

@Zisanie

Spoiler

@dadi

Spoiler

Volevo fartelo vedere per capire quello che sta per succedere:

1d20+6 = 1+6 = 7

Il topo non sembra convito, anzi, all'improvviso comincia a dubitare di te. Lo vedi allontanarsi e squittire in cerca di aiuto. Per fortuna vi siete allontanati dalla tana. Hai ancora un'occasione di convincerlo prima che scappi, oppure puoi provare a catturarlo e liberati del problema una volta per tutte.

@Theo, Ealadha

Spoiler

La transazione avviene senza incidenti, così vi ritrovate con otto bocce di fuoco alchemico che giustamente controllate che siano il liquido corretto prima di lasciare il contrabbandiere.

Inviato

Zisanie

Spoiler

"Dai, non fare così! Ho formaggio e carne secca a casa. Se poi vieni te ne faccio portare un po' ai tuoi compagni" magari l'idea di essere sfamato e di avere del cibo in più è sufficiente!

DM

Spoiler

Zisanie preferisce usare ancora Persuasione +6, piuttosto che rischiare di fare del male ad un animaletto tutto sommato innocente!

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Theo

Spoiler

Una volta controllato il tutto ( ed essere rimasto stupito dal l’aver avuto davvero del fuoco dell’alchimista), tiro un sospiro di sollievo.

<<Giuro ad un certo punto gli avrei tirato un pugno sul naso…bah!>>

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Per lo meno abbiamo evitato la truffa. Già: è decisamente l'ultima persona che avrei voluto incontrare oggi. Dico ad Ealadha mentre ci stiamo allontanando dal mercante Ma almeno abbiamo raccolto delle informazioni interessanti. Torniamo da Zisanie: magari la sua ricerca avrà dato più frutti della nostra. 

Inviato

@Zisanie

Spoiler

@dadi

Spoiler

1d20+6 = 6+6 = 12

Il topo sembra calmarsi, ma è ancora titubante. Basta fargli vedere un altro po' di cibo però, per convincerlo a seguirti.

Lo porti verso dove sei arrivata, ora la parte forse più difficile: farlo uscire dalle fogne.

@Theo, Ealadha

Spoiler

Vi metto in pausa un momento che finisco con Zisanie

• Mi piace 1
Inviato

@Zisanie

Spoiler

Aspetto il tuo turno.

@Theo, Ealadha

Spoiler

State tornando verso il centro città, dopo il vostro successo con il contrabbandiere. Quando venite fermati da una voce che proviene da un vicolo buio. Una voce che Theo riconosce subito.

Speravo di trovarti da solo, ma è così difficile di recente.

Morrigan compare dalle ombre, la sua armatura d'ossa sembra una vista spaventosa. Nella fodera ha il suo martello incantato. I suoi occhi verdi brillano nel buio, duri e decisi, ma con un briciolo di tristezza.

Mi dispiace che ci dobbiamo vedere così, dopo che è successo quel che è successo. Ti dovevo una spiegazione, almeno a te.

La donna non degna neanche di uno sguardo Ealadha, si comporta come se non ci fosse.

Per favore, ti prego... lascia questa città. Dice a Theo, ora la tristezza è l'emozione più forte nei suoi occhi. Come se solo vedere Theo abbia fatto riemergere qualche cosa soppressa dentro di lei.

Inviato

Zisanie

Spoiler

Mi avvicino all'uscita delle fogne e faccio cenno al topino di venirmi sulla mano "Ora ti proteggo io, così nessuno ti fa del male. Ti do altro cibo, poi. Va bene?" 

Spoiler

As usual, Persuasione +6

Inviato

Ealadha Dar Marcades

in silenzio

Spoiler

Osservo un attimo la nuova figura e la sua armatura, non proprio il non plus ultra dal punto di vista del poter camminare alla luce del sole.

Ma non mi sembra il caso per colei che parla, per così dire.

Mi guardo un attimo intorno, come a cercare un posto dove dirigermi per non ascoltare ma dare un occhio se le cose degenerassero.

• Crea nuovo...