Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"C'è forse qualcosa che dovremmo sapere? Come avrà capito non siamo Coltelli e collaboriamo con loro perché ci sembrano il male minore per il futuro di Dawnstar, quindi può star tranquillo che non andremo a spifferare la faccenda a Jelad." commento rivolgendomi al nuovo alleato, cercando di capire di cosa si tratti; ulteriori segreti non sono proprio di mio gradimento né tanto meno auspicabili.

 

Modificato da Pyros88

Inviato

Ealadha Dar Marcades

<<I miei genitori sono nobili e mercanti.>> dico facendo spallucce, prima di continuare <<Ed io stesso faccio il mercante ( di armi ad essere precisi): sono tornato in città da pochissimo, per trovare la casa dei miei svaligiata, mia sorella impaurita e nascosta ed i miei genitori portati via. Non ho granché voglia di incontrare il Gran Coltello.>> finisco con una leggera risata.

Inviato

Arken sorride. Ti capisco. Più di quanto pensi.

Ciò che hanno fatto alla tua famiglia è ingiusto, nessuno di noi è d'accordo con i coltelli su questo.

Ma forse questa è la tua occasione di mostrare a Jelad che non tutti i mercanti sono malvagi?

Hai aiutato a salvare noi e i coltelli ci tengono in considerazione. Possiamo mettere la nostra parola e forse aiutare anche la tua famiglia.

Kosef aggiunge. Se invece ti nascondi, non possiamo proteggerti se ti trovano.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Questo è vero, ma non possiamo nemmeno portarcelo lì come niente fosse. Rischia di finire nella stessa situazione di Lord Orion. Meglio discuterne con Jelad mentre lui sta altrove, al sicuro." commento pensoso.

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

E non dovete preoccuparvi: mastro Ealadha ci aveva già rivelato la sua identità. Dico ai miei compagni quando Ealadha chiarisce la ragione della sua frase: non vorrei che anche lui diventasse il "bersaglio" dei sospetti del gruppo. Noi stiamo provando a convincere Jelad a cambiare la sua opinione sui mercanti, ma sarà una strada ancora molto lunga. Conoscere la sua storia, però, potrebbe fargli comprendere il nostro punto di vista: non tutti i mercanti sono come quelli che gli hanno rovinato la vita. 

Inviato

Così deciso, Ealadha rimane indietro mentre andate a parlare con Jelad.

Kosef decide di rimanere indietro lui stesso, non siete sicuri se perché non vuole vedere Jelad o per tenere d'occhio Ealadha.

@da Jelad

Spoiler

Trovate il leader dei coltelli nel suo solito ufficio. Jelad si mostra sorpreso alla vista di Ithilme ed Arken.

Per tutti gli dei, come avete fatto? Lo sorpresa sul suo volto non sparisce mentre gli spiegato i fatti. Poi Arken commenta sul piano di andare a Waterdeep.

Alcuni degli uomini diranno che li state abbandonando. Risponde, preoccupato.

Ma non è così, continueremo ad aiutare, chiedendo aiuto.

L'aiuto ad una città di mercanti. Mercanti che hanno stretti rapporti con quelli che abbiamo spodestato qui. Ribatte gelido il ribelle.

Porteremo la tua versione dei fatti. Che vi siete liberati dall'oppressione. La gente di Waterdeep capirà. Insiste Arken.

Jelad sospira. Non posso costringervi a restare. Ma sappiate che preferirei lo facesse. Se decidete altrimenti avrete una nave pronta entro domani...

Prima la mia gente deve occuparsi di chiudere i tunnel. Conclude secco ma senza ostilità.

@Ealadha

Spoiler

Dimmi se vuoi fare qualcosa mentre aspetti. Anche parlare con Kosef.

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Da Jelad

Spoiler

"Credo sia la cosa migliore per bloccare i ratti mannari e le incursioni del Culto di Mask nelle nostre aree, ma non risolverà il problema. I ratti continueranno ad agire e creare loro nuovo simili infettando i cittadini di Dawnstar con la loro maledizione. Dobbiamo fermarli al più presto." commento esprimendo un certo senso d'urgenza riguardo alla faccenda.

"Ad ogni modo, se vi preoccupa l'opinione pubblica. Potete farli imbarcare in segreto, nessuno sà della loro liberazione. A parte i Coltelli qui nella sede." aggiungo infine per cercare di tranquillizzarlo.

 

Inviato

@da Jelad

Spoiler

Come ho già detto, abbiamo troppi uomini per pensare ai ratti. Chiuderemo ogni accesso dalla nostra parte della città. Se vorranno cibarsi si ciberanno degli uomini di Pollingart! Spiega Jelad.

No, il vostro atto non può restare segreto. è una grande vittoria e tutta Dawnstar dovrà saperlo! Esclama.

La giustificazione diplomatica sarà sufficiente.

 

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Da Jelad

Spoiler

"Guardi che non si limiteranno certo a colpire le guardie, che sono prede anche più difficili; colpiranno soprattutto i cittadini che hanno la sola colpa di abitare od essere rimasti bloccati nei quartieri sotto il controllo di Pollingart. È quella stessa gente che avete detto di voler difendere dai soprusi dei mercanti quando avete acceso la miccia di questa guerra civile cittadina. Non potete abbandonarli a quelle bestie e lasciare che diventino come loro!" dico accaloratamente e perdendo per un momento il mio solito aplomb. "Se non volete occuparvene voi con i vostri uomini, almeno dateci le risorse e gli strumenti per occuparcene noi." dico ricomponendomi e tornando alle mie solite maniere da etichetta.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

@da Jelad

Spoiler

Pollingart sarà costretto a proteggere la gente se non vuole un'invasione di mostri. Dice freddo Jelad.

Il consiglio ha già deciso, erano tutti a favore incluso il vostro amico lord e il Maestro dell'Alba. Oggi prepariamo il piano d'azione, all'indomani facciamo crollare tutti gli accessi.

Se volete fare qualcosa, vi conviene farla in fretta. Dice, senza un accenno di supporto.

C'è altro?

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Da Jelad

Spoiler

Stringo i denti quando sento che l'intero consiglio ha votato a favore di chiudere i tunnel e lasciare che i ratti si riversino sulla zona del Pretore, trattenendo una imprecazione. C'é un dato di cui il consiglio non ha tenuto conto: uno dei mannari è un incantatore ed è in grado di controllare anche i topi comuni. Chiudere gli accessi non farà altro che ritardare il problema: i mannari ed il culto di Mask sono alleati, non avranno troppe difficoltà a distruggere il resto della città grazie a tutte le loro risorse. 

 

Inviato

Zisanie

Da Jelad

Spoiler

"Se chiudete i tunnel sarà un gravissimo errore, molto stupido" dico con trasporto "Perché intanto i topi passano anche nei buchi molto piccoli, e perché le fogne le usate qui in città. Pensate a come sarà la città tra una settimana, senza fogne!! Già puzza tantissimo adesso! E poi i topi, come dice il mio amico, sono comandati da un mago potente. Non solo magari trova un modo per rompere i muri, ma poi potrebbe anche spingere i topi ad attaccarvi. Bisogna sistemare il mago, e poi i topi torneranno normali. Lo so, perché io con i topi ci ho parlato ieri"

 

Inviato

Ealadha dar Marcades

al tempio

Spoiler

Non avendo granché da fare, dovendo sostanzialmente aspettare e poco altro, si mise a proporre…del gioco d’azzardo!

La posta dei tre draghi, il gioco preferito di Waterdeep e dei suoi maggiorenti…ma anche dei suoi buzzurri. Tanto non avevano nulla da fare e due chiacchiere durante una partita non sono mica male!

 

Inviato

@da Jelad

Spoiler

Jelad alza un sopracciglio a sentire Zisanie dire di aver parlato con i topi, ma probabilmente la conosce abbastanza da sapere che dice la verità. In ogni caso non si fa muovere.

Il consiglio ha già deciso. Ripete Jelad. Non ho intenzione di sovrascrivere tale decisione.

Avete un giorno per fare quello che volete, poi chiudiamo tutto.

@Ealadha

Spoiler

Kosef sembra riluttante all'inizio, poi accetta la proposta.

Scopri che siete entrambi similmente abili, ma il monaco finisce per essere leggermente più fortunato e la partita finisce con la tua sconfitta.

Ah! Ah! Mi mancava questo genere di svago. Rivela il draconico con un sorriso.

Gli altri fanno bene a lasciare la città. Vi abbiamo salvati da un culto di pazzi e da un mind flayer! E ci trattate così? Urla verso nessuno in particolare e tutti allo stesso tempo.

Ma io non posso lasciarla andare... questa sete di vendetta... mi hanno torturato per giorni.

Tu non sei amico dei coltelli e neanche io. Theo pensa che li può rendere migliori. Sciocco idealista secondo me. Per come la vedo io, la città è in pessime mani. Ma abbiamo un nemico comune. Questo mi basta.

@dadi

Spoiler

Ealadha intelligenza: 1d20+0 = 11+0 = 11

Kosef: 13 vince.

 

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Da Jelad

Spoiler

Jelad sembra essere inamovibile: insistendo rischieremmo solo di indispettirlo. Così sia. Dico prima di passare ad un altro argomento Sarebbe possibile vedere Orion? Un mio informatore mi ha chiesto di parlare con lui come pagamento per i suoi servizi. 

 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

@al tempio

Spoiler

Faccio un sorriso alle parole del draconico. <<Anch’io quando ho trovato la casa dei miei genitori a soqquadro e solo mia sorella li, nascosta e tremante…>> scuoto la testa come a scacciare il ricordo <<…di sicuro non è al pari delle torture, ma…mi sono sempre più arrabbiato per quello che facevano agli altri, piuttosto che a me. Quanto ai Coltelli, dopo tutto ciò che ho sentito sul vecchio pretore, Jelead per quanto infantile mi sembra meglio…ma sembra davvero non capire alcune cose veramente basiche del vivere. Cavolo, sono il primo che dico che sarebbe bello se tutti si potesse essere agiati e star bene, ma tutti dovremmo lavorare per questo, no? I miei genitori sono brave persone, hanno sempre trattato i loro dipendenti con rispetto e pagato bene ciascuno di loro!>> 

 

Inviato

@Ealadha

Spoiler

Idealismo e tirannia vanno spesso d'accordo. Dice Kosef. Questo Jelad, dice che vuole uguaglianza, ma intanto ha più potere del vecchio pretore. Pensi che lo lascerà andare quando finirà la guerra?

E questo consiglio? Ci ha messo un mercante dentro ma lo tiene al guinzaglio. Metà dei voti lo appoggiano sempre. Lasciatelo dire: è una farsa. Pure Theo sta nel consiglio, per farci un favore, ma quanto veramente conta la sua parola?

E il suo secondo in comando è ancora peggio. Quella donna vi odia tutti. Mercanti, politici, ricchi. Sta alla larga da lei.

@altri

Spoiler

Fate pure. Sapete dove lo teniamo. Dice, riferendosi all' "ufficio" in cui è stato rinchiuso il mercante.

Ad Arken ed Ithilme ripete. Tornate da me domani mattina. Ma intanto, se non vi dispiace, vi chiedo di venire a fare un giro. La città vorrà vedervi con i loro occhi.

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Da Jelad

Spoiler

"Chiaro. Grazie." dico in tono alquanto freddo per poi rivolgermi ad Ithilme ed Arken. "Fate attenzione, mi raccomando. Gli uomini di Pemir si nascondono ovunque."

 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

@al tempio

Spoiler

<<Per me non esisteva nemmeno un consiglio…per davvero. Ma lasciamo perdere…>> dico ridando le carte ed fare un’altra partita. Tanto non abbiamo granché da fare <<…ma che tu sappia, perché è arrabbiata così tanto?>> chiedo incuriosito alla notizia della seconda di Jelead.

 

×
×
  • Crea nuovo...