Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

Questo improvviso fervore del Maestro d'Alba è a dir poco sospetto. Volevamo solamente comprendere la ragione di questa decisione. Abbiamo già parlato, inutilmente, con Jelad. Spiego al nobile, rimanendo ancora meditabondo: c'è qualcosa che continua a non convincermi in questa storia. 

Inviato

Scoprite che i membri dei Coltelli del Popolo non fanno domande quando vi vedono portare Ealadha dentro. Nessuno vi ferma a chiedere chi sia o altro, avete praticamente via libera finché non siete di fronte ai leader del movimento.

@tutti

Spoiler

Descrivo di nuovo la fortezza per Ealadha che non c'era mai stato.

La grande fortezza risiede su una piazza fortificata, circondata da mura e sorvegliata da guardie. Un tempo erano guardie di Pollingart, ora sono coltelli. Tuttavia gli somigliano ora che hanno preso a indossare le uniformi delle guardie trovate nell'armeria.

La fortezza vera è propria è in un recinto interiore alla guarnigione, un imponente edificio quadrato che torreggia sulla piazza e proietta la sua ombra su tutta la guarnigione. L'interno è spoglio come l'esterno. L'efficienza trionfa sulle decorazioni, lunghi corridoi vuoti e stanze minimaliste sono al posto di quella che è la tipica architettura opulenta di questa parte della città. Le uniche decorazioni al momento sono le tracce di sangue, porte rotte e polvere che il Coltelli stanno ancora cercando di rimuovere dopo aver preso la fortezza.

Trovate Lord Orion in uno degli uffici al secondo piano. Nonostante sembri una postazione dignitosa, uno sguardo agli interni ed alle guardie alla porta fa capire che in realtà è una prigione dove è costretto a vivere.

Quando raggiungete Lord Orion, vedete che gli è stato portato un bacino d'acqua fresca e dei vestiti nuovi ma è stato lasciato a se stesso per lavarsi.

Ealadha ricorda Orion come un uomo molto eccentrico e alla moda. Sempre vestito con colori vivaci, forti profumi e una parrucca ben tenuta. Invece qui lo vede con una camicia da notte, i capelli sconciati ed il puzzo di sudore.

Il nobile lord non sembra riconoscere subito Ealadha, ma dopo un attimo di sforzo sembra identificare i lineamenti familiari.

Ci conosciamo? Chiede, poi guarda verso Theo e sembra ricordarsi di doversi trattenere a fare ipotesi.

Inviato

Theo Dezgrazos

Ci incontriamo con Ealadha e lo accompagniamo fino alla roccaforte, fortunatamente senza avere problemi con le guardie. Noto con piacere che le nostre richieste sono state soddisfatte, ma il Lord non ha ancora avuto modo di lavarsi e cambiarsi, probabilmente non essendo abituato a farlo da sé. Annuisco all'uomo in seguito alla sua cautela, lasciando quindi la parola al mercante di armi: non so cosa voglia dire al Lord e non posso rischiare di rivelare troppo parlando al posto suo. 

Inviato

Ealadha dar Marcades

La visione di Lord Orion mi lascia profondamente addolorato. Ed affossa pesantemente le mie speranze. È solo per non far magari star ancor peggio lui che mi trattengo da affossarmi nelle spalle. Mi si apre un sorriso un po’ di circostanza, anche se in realtà sono contento che stia…bene?

<<Sono Ealadha, milord. Ero venuto per chiedervi una mano per la mia famiglia, ma  temo che sarebbe una richiesta…prematura, direi.>> dico cercando di sdrammatizzare nel tono, quantomeno. <<Sono contento di vedervi quantomeno in salute.>>

Inviato

Il lord ci pensa su. Eala... oh! Il figlio di... ci siamo capiti. Dice il lord.

Non so cosa hai sentito, in realtà la mia parola conta ben poco.

Ma i tuoi amici qui. Aggiunge poi. Loro sembrano essere ben rispettati. Puoi chiedere a loro?

Inviato

Theo Dezgrazos

Quindi era questa la ragione della sua richiesta! Non sono sicuro di sapere se sia meglio per loro trovarsi nelle nostre segrete o nelle mani del Pretore. Io sono uno dei consiglieri e veniamo tutti ascoltati da Jelad, per via del nostro ruolo nella rivolta. Possiamo fare qualcosa. Offro ad Ealadha con sincerità dopo le parole di Orion: potrebbe essere il modo giusto per introdurre a Jelad la possibilità di rendere parte dei nobili nostri alleati, come sta facendo Ealadha. 

Inviato

Ealadha dar Marcades

<<Dovresti essere la prima ad essere ascoltata, allora. Ci fossero più persone sincere al mondo, sarebbe migliore.>> dico sorridendo a Zisanie, prima di guardare Theo. Mentre gli parlo lo sguardo mi cada un attimo su lord Orion però. <<Avevo sentito dire da una nobildonna alla roccaforte nanica che Lord Orion potesse intercedere per liberare la mia famiglia, ma così suppongo non sia, visto…mi dispiace dirlo, le vostre condizioni, milord. Dubito quindi che anche voi possiate aiutarmi granché. Ciò nondimeno, per la salvaguardia della città e di coloro che ci abitano, sarò lieto di continuare ad accompagnarvi…anche perché non posso di certo lasciare che vengano compiute ancora altre ingiustizie.>>

Inviato

Theo Dezgrazos

Sorrido alle parole di Zisanie, evitando di sussultare quando sento parlare di una nobildonna alla roccaforte nanica: potrebbe trattarsi della moglie di Orion, magari. Possiamo comunque provarci, soprattutto se dovessimo riuscire a liberare la città dai mannari: Jelad sarà riconoscente con la persona che ci ha aiutato volontariamente a sbarazzarci di un problema. 

Inviato

Vi salutate con lord Orion, che prende l'occasione per lavarsi. Quindi tornate al tempio di Selune e recuperate il piccolo topo.

Che la dama della luna vegli su di voi. Vi saluta Thalyma.

Tornate nelle ormai familiari fogne, alla cui puzza, però, non vi potrete mai abituare. Zisanie libera il topo e gli chiede di scortarvi verso i mannari. Questo sembra felice di tornare a casa.

Il topo vi fa strada in sicurezza lungo i tunnel. Tenere il passo non è facile con la creaturina che corre a piena velocità, ma fortunatamente Zisanie riesce a parlargli e ricordargli di aspettarvi di tanto in tanto.

Mentre vi muovete notate qua e la altri ratti che si nascondono al vostro cammino. Quando non sono in massa non osano attaccarvi.

Ad un certo punto la vostra guida si ferma. Notate che sul pavimento c'è un masso insolitamente grande, spostandolo vedete un buco ed un tunnel sotterraneo.

Qui vivono loro, qui vivono ratti grossi. Dice il topo. Andiamo dentro?

Inviato

Theo Dezgrazos

Seguiamo il topo lungo i tunnel delle fogne senza incontrare troppi problemi: l'incantatore non deve averci visti e i ratti stanno semplicemente seguendo il loro istinto. Arriviamo quindi davanti ad un grosso masso, che stando alla nostra guida dovrebbe nascondere l'ingresso alla tana dei mannari. Datemi solo un istante. Dico ai miei compagni, estraendo un rubino dal mio zaino, che stringo tra le mani per qualche istante. Riapro quindi gli occhi e pronuncio un incantesimo, indicando un punto avanzato lungo il tunnel. Potrebbe essere pieno di trappole, per quanto ne sappiamo.

Master

Spoiler

Uso la Gem of Seeing, ottenendo Truesight per 10 minuti. Theo indica quindi uno dei punti più lontani del tunnel e casta Chiaroveggenza (scelgo vista). Percezione +4 e Investigare +10, entrambi con svantaggio (Theo ha ancora un livello di affaticamento)

• Mi piace 1
Inviato

Theo invia il suo occhio magico ad esplorare il tunnel. La prima cosa che trova è una piccola palizzata di legno improvvisata, con tanto di spioncino e porta. Sarà facile sfondarla, ma dietro potrebbe esserci un intero branco di topi mannani pronti ad aspettarvi.

• Crea nuovo...