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Messaggio consigliato


Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Forza allora. Siamo tutti pronti?" chiedo fin troppo determinato a risolvere il prima possibile questa situazione critica ed uscire da questo luogo mefitico a cui non mi abituerò mai.

Inviato

Theo Dezgrazos

Annuisco alle parole dei miei compagni: ho sempre preferito degli approcci più cauti, ma in questo caso non ci sono alternative. Faccio quindi sparire l'occhio magico e seguo i miei compagni nel tunnel. 

Inviato

Kosef irrompe nel tunnel, spaccando la porta. Questa azione rivela un gruppo di quattro mannari che scattano sull'allerta appena vi vedono. Questi erano seduti per terra, alla luce di un paio di candele. Sembrano chiaramente preoccupati e sulla difensiva, hanno delle spade a portata di mano e vedete un campanello appeso al muro, chiaramente per suonare l'allarme.

La caverna è poco più di un piccolo tunnel malamente scavato, con un tavolinetto di legno su cui sono posate le candele. Il tunnel poi continua al buio, non vedete bene oltre ma sembrano esserci altre luci in lontananza.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix 1d20+7 = 19+7 = 26
  • Ealadha 1d20+8 = 14+8 = 22
  • Zisanie 1d20+5 = 13+2 = 15
  • Theo 1d20+2 = 12+2 = 14
  • mannari
  • Kosef

I mannari sono sorpresi questo round, potete agire liberamente. Se volete tentare di non combattere sarà chiaramente difficile per il modo in cui siete entrati. Altrimenti potete assumere che il prossimo turno vi attaccheranno.

Se volete raggiungere i nemici potete farlo con un movimento, La campanella è lontana due movimenti.

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Vedendo la paura e l'atteggiamento dei mannari non posso fare a meno di pensare alla nostra conclusione: alla fine la maggior parte di loro è solamente spaventata e costretta a combattere da Faccia Rossa (o da questo misterioso incantatore). Ma, purtroppo, non c'è tempo per convincerli ad arrendersi: estraggo la mia arma e la lancio contro il filo che regge la campanella, cercando di farla cadere, provando poi a colpire uno dei mannari. Guardo quindi eloquente i miei compagni, sperando che condividano il mio pensiero. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Deflagrazione Mistica. +8, 1d10 da forza. Il primo colpo è contro la corda della campanella, il secondo contro il mannaro più vicino a noi. 

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Cogliamo di sorpresa i mannari a guardia del covo ed il loro momento di incertezza ci regala una frazione in cui agire senza che loro siano in grado di opporsi.

Noto subito dietro di loro il campanaccio che permetterebbe loro di dare l'allarme, quindi mi lancio fulmineo verso di esso, lo afferro per il batacchio, così che non possa sbattere contro le pareti metalliche, e recido la corda con la mia lama in modo da averne pieno possesso e controllo ed evitando che i ratti mannari provino a suonarlo.

Spoiler

Movimento base raddoppiato per Agilità Felina

Prova di Rapidità di Mano +5 per non farla suonare mentre la afferro.

Azione: recisione della corda

 

Inviato

Felix corre grazie alla sua agilità felina, blocca il campanello con le mani e lo taglia dal muro, lasciando i mannari in difficoltà a suonare l'allarme.

@dadi

Spoiler

Felix Rapidità di Mano: 1d20+5 = 9+5 = 14 superato.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Ealadha
  • Zisanie
  • Theo
  • mannari - sorpresi
  • Kosef

Tocca a @Zellos

 

Inviato

Zisanie

"Scusate... ma se non vi arrendete mi toccherà mettervi a nanna!" estraggo infilzalupi e mi lancio in avanti verso il topo-uomo più vicino. Cerco di colpirlo con il piatto della lama, ma anche così devo metterci un po' di violenza. E a me non piace per niente!

DM

Spoiler

+10/+10 1d6+8 magico. Se per caso riducessi a 0 un nemico (o ora, o in seguito) farei un colpo non-letale. 

 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Mi avvicino il più velocemente possibile verso uno dei licantropi, cercando di sferragli due rapidi pugni sul muso sorcino. Non sono granché felice di farlo, ma dobbiamo.

@master

Spoiler

Tpc +9 D8+5 di danno. Ne faccio due e contano come armi magiche 

 

Inviato

Ealadha e Zisanie corrono verso i mannari, due pugni ed un colpo dell'elsa mettono a terra il primo dei mannari, senza ucciderlo.

Theo, invece, usa il suo potere contro un secondo mannaro. Kosef lo raggiunge, ma scopre che la creatura è resistente ai suoi pugni.

Gli altri di voi avevano usato una componente di magia nei loro colpi, questo sembra fare la differenza contro queste creature.

Avete avuto l'iniziativa e steso uno di loro, ma ora i mannari rimasti sono pronti a rispondere al vostro assalto.

@dadi

Spoiler

Ealadha attacca: 1d20+9 = 11+9 = 20 colpito. Danni: 1d8+5 = 4+5 = 9

Ealadha attacca: 1d20+9 = 14+9 = 23 colpito. Danni: 1d8+5 = 7+5 = 13

Zisanie attacca: 1d20+10 = 1+10 = 11 mancato

Zisanie attacca: 1d20+10 = 7+10 = 17 colpito. Danni: 1d6+8 = 4+8 = 12 a terra

Theo attacca: 1d20+8 = 13+8 = 21 colpito. Danni: 1d10 = 8

Theo attacca: 1d20+8 = 16+8 = 24 colpito. Danni: 1d10 = 6

Kosef attacca: 0 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Ealadha
  • Zisanie
  • Theo
  • mannaro 1 - a terra
  • mannaro 2 - 14 danni
  • mannaro 3
  • mannaro 4
  • Kosef

Tocca a @Pyros88 gli altri subito seguono.

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Per fortuna riesco ad impedire che possano dare l'allarme recidendo il campanaccio prima che possano suonarlo. I miei compagni a quel punto si gettano contro i mannari cercando di metterli fuori gioco senza ucciderli, Kosef però si scontra con la dura realtà della maledizione mannara che rende questi esseri quasi immuni ai danni ordinari, serve la magia o l'argento per danneggiarli. Ingaggio alle spalle il mannaro attaccato da Kosef e gli rifilo la mia sottile punta nello stinco peloso per cercare di azzopparlo e neutralizzarlo come minaccia, ma stando ben attento a non causargli un'emorragia mortale.

Spoiler

Attacco Furtivo +10, danni 1d8+6+5d6 magici

In caso venissi attaccato posso usare la mia Reazione per attivare il talento Duellante Difensivo ed aggiungere +4 alla CA potenzialmente negando il colpo contro di me. Se l'attacco è chiaramente talmente efficace da non poter essere schivato nemmeno con un bonus alla CA allora, invece di Duellante Difensivo, attivo Schivata Prodigiosa sempre come Reazione. Prediligo l'uso di tale opzioni contro l'attacco morso dei mannari.

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Vedendo Kosef in difficoltà decido di concentrarmi sul mannaro che ho già colpito, influenzando la sua mente con un incantesimo per fargli perdere la sua determinazione. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Vicious Mockery su mannaro 2. TS Saggezza con CD 16 o subisce 2d4 psichici e ha svantaggio al prossimo tiro. 

 

Inviato

Felix infilza la gamba del mannaro con estrema precisione, lo shock è abbastanza da farlo svenire ma dovrebbe essere in grado di vivere.

@dadi

Spoiler

Felix attacca mannaro 2: 1d20+10 = 6+10 = 16 colpito. Danni: 1d8+6+5d6 = 8+6+23 = 37 a terra

 

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Ealadha
  • Zisanie
  • Theo
  • mannaro 1 - a terra
  • mannaro 2 - a terra
  • mannaro 3
  • mannaro 4
  • Kosef

Tocca a @Zellos

 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Dobbiamo darci una mossa… mi ritrovo a pensare, mentre mi avvicino al “sorcio” più vicino a me ed inizio a colpirlo con due pugni ben assestati, uno allo stomaco e spero uno alla nuca.

Spoiler

+9 TPC, Danno 1d8+5!

 

Inviato (modificato)

Ealadha da un pugno al terzo mannaro, ma questi schiva il secondo con tranquillità. Serve più agilità per questo uomo-topo

@dadi

Spoiler

Ealadha attacca mannaro 3: 1d20+9 = 19+9 = 28 colpito. Danni: 1d8+5 = 1+5 = 6

Ealadha attacca mannaro 3: 1d20+9 = 1+9 = 10 mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Ealadha
  • Zisanie
  • Theo
  • mannaro 1 - a terra
  • mannaro 2 - a terra
  • mannaro 3 - 6 danni
  • mannaro 4
  • Kosef

Tocca a @Pippomaster92, poi faccio agire Theo subito dopo.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Zisanie

In silenzio assalto il topo-uomo già ferito, cercando di colpirlo sul naso. Farà male ma così cadrà a terra senza troppe ferite permanenti. O almeno spero. E spero di non dover scegliere tra le vite dei miei amici e quelle di questi estranei...

DM

Spoiler

Come prima, su mannaro 3 e eventualmente 4.

 

Inviato

Zisanie colpisce il terzo mannaro, ma questo resta ancora in piedi. Così Theo cerca di confonderlo con parole magiche. Queste parole sono troppo forti per la sua mente e la creatura crolla al suolo, trasformandosi in un uomo. Sembra essere morto dallo shock.

L'ulimo mannaro si vede circondato da nemici e decide di scappare. Comincia a correre verso l'interno della caverna, ma è rallentato da dovervi evitare.

Kosef lo raggiunge e cerca di bloccarlo sul posto, non potendo fare molto con i suoi pugni. Invece gli salta addosso e lo immobilizza in una stretta possente.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca mannaro 3: 1d20+10 = 4+10 = 14 colpito. Danni: 1d6+8 = 5+8 = 13

Zisanie attacca mannaro 3: 1d20+10 = 2+10 = 12 colpito. Danni: 1d6+8 = 4+8 = 12

Theo Vicious Mockery su mannaro 3: ts fallito. Danni: 2d4 = 5 morto

Kosef grapple: forza contro destrezza, vince.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Ealadha
  • Zisanie
  • Theo
  • mannaro 1 - a terra
  • mannaro 2 - a terra
  • mannaro 3 - morto
  • mannaro 4 - bloccato
  • Kosef

Tocca a @Pyros88, il mannaro è bloccato e a distanza di movimento da tutti perché ha usato disengage nel suo turno.

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Uno dei ratti cerca di darsi alla fuga verso il covo ma Kosef è lesto nell'immobilizzarlo placcandolo a terra. Fulimeno li raggiungo e poggio il filo della mia sottile lama sulla gola del ratto mannaro. "Scegli: o collabori e vivi oppure ti finisco qui ed ora. Decidi tu." dico al ratto umanoide.

Spoiler

Test Intimidire +10

 

Inviato

Ah! No, no! Vivere, vivere. Pietà! Urla il mannaro, spaventato dal felinide. Getta la sua spada a terra, sperando nella vostra pietà.

@dadi

Spoiler

Felix intimidire: 1d20+10 = 12+10 = 22 vinto.

@iniziativa

Spoiler

Finita a meno che non vogliate continuare a combattere

 

Inviato (modificato)

Theo Dezgrazos

Guardo dispiaciuto il ratto ucciso dal mio incantesimo: ancora una volta ho lasciato una vittima dietro di me. Lo scontro, però, termina rapidamente: l'ultimo ratto mannaro viene catturato da Felix e decide di arrendersi. I tuoi compagni sono ancora vivi: avranno solamente bisogno di un po' di riposo per riprendersi. Dico al prigioniero, aggiungendo Non siamo macellai e non vogliamo annientarvi completamente: vogliamo solo fermare il vostro capo, Faccia Rossa, e il suo mago, che vi stanno usando come pedine sacrificabili per i loro giochi. Raccontaci dove si trovano e come possiamo raggiungerli facilmente e non ci vedrai mai più. 

Master

Spoiler

Se può servire, Persuasione +8 per convincere il mannaro a collaborare. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
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