Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Zasanie viene in mio aiuto ed inzia ad attaccare Faccia Rossa senza sosta; la vedo già ferita e questo mi dispiace e mi preoccupa sperando non abbia ricevuto morsi come me. Affronto Faccia Rossa assieme a lei ed approfitto dei suoi attacchi per colpire quando il vile sacerdote è occupato a proteggersi dalla halfling devota alla natura.

Spoiler

Attacco Furtivo: TxC +10, danni 1d8+6+5d6 magici

Inviato

Theo Dezgrazos

Zisanie corre in aiuto di Felix, lasciandomi davanti a parte dei mannari. Provo quindi ad aiutare i miei compagni infondendo la hin con una scarica di energia e adrenalina: dovrebbe permetterle di finire Faccia Rossa più rapidamente. Mi preparo quindi ad usare nuovamente la mia magia per schivare gli attacchi dei mannari davanti a me: il loro morso può essere decisamente pericoloso. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Velocità su Zisanie

Come reazione uso Parole Taglienti sugli attacchi contro me stesso, soprattutto se si dovesse trattare di un morso. Lo uso solamente se il tiro è maggiore di 10. In questo modo sottraggo 1d8 al tiro per colpire.

Zisanie

Spoiler

Hai +2 alla CA, vantaggio ai TS su Destrezza, velocità raddoppiata e puoi compiere una azione extra per round, che puoi usare per Attaccare, Scattare, Disingaggiare, Nascondersi o Usare un oggetto. 

Inviato

Felix cerca di infilzare faccia rossa, ma la sua volontà si scontra con la barriera magica attorno al sacerdote e si trova invece a indirizzare il suo attacco contro il mannaro al suo fianco. La creatura urla, ma faccia rossa ride.

Theo, intanto, incanta Zisanie, dandole una rapidità innaturale.

Kosef raggiunge Ealadha, mandando a terra un altro mannaro. Ora solo quello più grosso ed un altro rimangono ad ostacolarvi, mentre gli altri due sono all'altare.

Non abbiamo finito! Urla faccia rossa. Malar, dacci forza! Un'onda magica si espande in tutta la stanza. Tutti i mannari che avete mandato a terra senza uccidere, improvvisamente si rialzano, le loro ferite risanate in parte.

Con rinnovato vigore, si gettano contro di voi. I due che erano caduti verso l'ingresso vanno verso Theo, quelli all'altare su Felix e Zisanie, gli altri su Ealadha e Kosef.

All'improvviso la situazione non sembra più così positiva. Quelli che si accaniscono su Theo gli fanno perdere la concentrazione per l'incantesimo appena lanciato, oltre che morderlo profondamente. Anche Ealadha viene morso. Invece Kosef e i due all'altare se la cavano meglio e schivano o bloccano tutti gli aggressori.

@dadi

Spoiler

Felix ts saggezza: 1d20+0 = 7 fallito.

Felix attacca mannaro: 1d20+10 = 4+10 = 14 colpito. Danni: 1d8+6+5d6 = 3+6+19 = 28

Kosef attacca mannari: uccide 1, ferisce l'altro.

Arma spirituale attacca Felix: mancato.

Faccia rossa cura mannari di 21 danni.

Mannari attaccano:

su Theo: 20+?, 13+? (parole taglienti: 1d8 = 7), 19+?, 10+? critico, mancato, colpito, colpito. Danni: 5+7+4 = 16. Concentrazione Theo: 1d20+1 = 13+1 = 14 superato, 3+1 = 4 fallito. Velocità persa. Costituzione: 1d20+1 = 9+1 = 10 fallito.

su Ealadha: 14+?, 20+? colpito, critico. Danni: 5+8. Costituzione: 1d20+2 = 5+2 = 7

su Kosef: mancato, mancato

su Felix: 13+?, 2+? colpito (duellante difensivo blocca), mancato.

su Zisanie: 8+?, 8+? mancata, mancata

@iniziativa

Spoiler
  • faccia rossa - 41 danni
  • 3 mannari - (0,7,0 danni)
  • 3 mannari (rinvenuti) - (12,12,12 danni)
  • Ealadha - 16 danni
  • Zisanie - 8 danni
  • mannaro grosso - 0 danni
  • Felix - 11 danni
  • Theo - 16 danni
  • Kosef

Tocca a @Zellos che ha ancora due mannari + quello grosso davanti, poi @Pippomaster92 che non ha più velocità.

Inviato

Zisanie

"Mielikki, aiutami a sconfiggere questo mostro" invoco il nome della dea e calo Infilzalupi sul mio avversario ancora, e ancora. 

DM

Spoiler

+10/+10 1d6+8, se colpisco faccio smite (3d8) con un altro slot di lv2.  

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Maledetta la miseria, che MALE!!!

Mi esce un grido di dolore che poi trattengo stringendo i denti un momento dopo. 
<<Se però vi rialzate, mi fate perdere la pazienza!!!>>

@master

Spoiler

Al solito, 2 attacchi col +9, danni 1d8+4!

In questo caso…ahimè ammazzo.

Inviato

Ealadha cambia strategia, senza più garanzia di atterrare senza conseguenze i mannari, decide di fare la prima uccisione, infilzando quello appena rialzato al suo fianco.

Zisanie cerca di forzare la sua volontà per infilzare faccia rossa, ma non riesce a resistere ed è costretta a riversarsi verso il mannaro che cercava di morderla.

La paladina non si da per vinta e torna sul sacerdote malvagio, stavolta riuscendo a superare le sue difese mentali ed infliggendo la furia della giustizia. Vedete che faccia rossa sta subendo le ferite, la sua magia di guarigione non ha recuperato molto e Zisanie ha già peggiorato le sue ferite.

Il mannaro grosso morde e colpisce Ealadha, dimostrandosi un avversario spaventosamente letale. Intanto Felix riesce anche lui a superare il blocco magico impostogli da faccia rossa, infilzandolo al costato.

Vedete il ratto sacerdote sul punto di cadere, ma per qualche forza forza malvagia riesce ancora a tenersi in piedi.

@dadi

Spoiler

Ealadha attacca: 1d20+9 = 5+9 = 14 colpito. Danni: 1d8+4 = 8+4 = 12

Ealadha attacca: 1d20+9 = 13+9 = 22 colpito. Danni: 1d8+4 = 8+4 = 12 morto

Zisanie wisdom: 1d20+6 = 6+6 = 12 fallito

Zisanie attacca mannaro: 1d20+10 = 7+10 = 17 colpito. Danni: 1d6+8 = 4+8 = 12

Zisanie wisdom: 1d20+6 = 11+6 = 17 superato

Zisanie attacca faccia rossa: 1d20+10 = 9+10 = 19 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 = 5+8+11 = 24

mannaro grosso attacca Ealadha: 20+?, 16+? critico, colpito. Danni: 11+9 = 20 Costituzione: 1d20+2 = 5+2= 7

Felix ts saggezza: 1d20+0 = 15 superato.

Felix attacca faccia rossa: 1d20+10 = 10+10 = 20 colpito. Danni: 1d8+6+5d6 = 2+6+17 = 25

@iniziativa

Spoiler
  • faccia rossa - 90 danni
  • 3 mannari - (0,7,12 danni)
  • 2 mannari (rinvenuti) - (12,12 danni)
  • Ealadha - 36 danni
  • Zisanie - 8 danni
  • Felix - 11 danni
  • Theo - 16 danni
  • Kosef

Tocca a @Ian Morgenvelt

• Mi piace 1
Inviato

Theo Dezgrazos

Faccia Rossa invoca il potere oscuro del suo dio, dando nuova forza ai mannari, che si gettano contro di noi. Impreco quando vengo morsicato da uno di loro, ma fortunatamente sembrano essere ancora dei danni minori. Vedendo Zisanie e Felix in difficoltà pronuncio delle parole in Ruathlek, toccando la Trama per eliminare il suo collegamento con Faccia Rossa. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Dissolvi Magia con uno slot di 4° su Faccia Rossa. Tutti gli incantesimi di 4° o inferiore che lo influenzano svaniscono, se è influenzato da incantesimi di 5° o superiore devo tirare una prova di Carisma (+6) contro una CD pari a 10+livello dell'incantesimo. 

Come reazione uso Parole Taglienti sugli attacchi contro me stesso, soprattutto se si dovesse trattare di un morso. Lo uso solamente se il tiro è maggiore di 10. In questo modo sottraggo 1d8 al tiro per colpire

Inviato

Theo rimuove la magia che protegge faccia rossa, lasciandolo scoperto. Intanto Kosef lascia quasi morto l'ultimo mannaro al fianco di quello più grosso.

Faccia rossa, trovatosi rimosso della sua protezione, urla arrabbiato. Pemir! Ci hai abbandonato?

Intanto decide e decine di topi si sono già ammassati e faccia rossa li issa contro di voi. A peggiorare le cose, sentite dei passi da fuori la tenda.

Malar, punisci questi invasori! Urla il sacerdote malvagio, intanto orribili immagini lo circondano. Spiriti demoniaci che gli volano attorno e cercano di proteggerlo.

I mannari continuano a tentare di mordervi, cercate di evitarli ma sono ancora tanti e i numeri continuano a darvi problemi.

@dadi

Spoiler

Kosef attacca: 27 danni

Mannari attaccano:

su Theo: 14+? (parole taglienti: 1d8 = 8 ), 16+?, 4+?, 18+? mancato colpito, mancato, colpito. Danni: 3+5 = 8

su Kosef: mancato, mancato

su Felix: 15+?, 13+? colpito (duellante difensivo blocca), colpito. Danni: 7

su Zisanie: 15+?, 6+? colpito, mancata. Danni: 3. CD costituzione: 1d20+3 = 10+3 = 13

@iniziativa

Spoiler
  • faccia rossa - 90 danni
  • 3 mannari - (27,7,12 danni)
  • Ealadha - 36 danni
  • Zisanie - 11 danni
  • sciame
  • Felix - 18 danni
  • Theo - 24 danni
  • Kosef

Tocca a @Zellos e @Pippomaster92.

Inviato

Zisanie

Vorrei dire a Faccia Rossa di arrendersi, ma è troppo furioso e troppo ferito per farlo. Messo all'angolo è praticamente una belva e non ci si può ragionare. 
Mi faccio forza, perché ucciderlo significa fermare questa pazzia... e mi avvento ancora contro di lui.

DM

Spoiler

+10/+10 1d6+8, se colpisco faccio smite (3d8) con un altro slot di lv2 (dovrebbe essere il mio utlimo slot di lv2).

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Inspiro l’aria lentamente, mentre impugno con forza il ramo di biancospino che tengo nella cintura, prima riaprire l’occhio buoni, attraversato da una luce bluastra. A quel punto inizio nuovamente a combattere contro il licantropo che ho davanti, ma con più forza e determinazione.

@master

Spoiler

Bonus Action: lancio Hunter mark sul licantropo che meno.

Azione: 2 attacchi col +9, danni 1d8+4+1D6!

Inviato

Ealadha si concentra sul mannaro più grosso, finalmente facendo scorrere il suo sangue.

Zisanie viene assaltata dagli spiriti oscuri evocati da faccia rossa, ma la hin si da forza e mette a segno un ultimo colpo, un colpo che trapassa il cuore del sacerdote malvagio. L'essere emette un ultimo gemito, prima di trasformarsi in un piccolo uomo che stramazza al suolo.

Alla vista della scena, il mannaro più grosso urla. NO! Morirai per questo! E si lancia contro Zisanie, ignorando completamente Ealadha e Kosef che riescono a colpirlo prima che li lasci.

Nella  sua cieca furia, il mannaro è brutale ma lento, Zisanie riesce facilmente ad evitare le artigliate e i morsi del nemico.

Purtroppo, anche senza faccia rossa, le creature attorno a voi sembrano insistere. Inclusi i topi, che si gettano su Felix.

Lo sciame circonda il felinide da ogni lato, ma questo evita i morsi degli animali arrabbiati.

@dadi

Spoiler

Ealadha attacca grosso: 1d20+9 = 15+9 = 14 colpito. Danni: 1d8+4+1d6 = 3+4+4 = 11

Ealadha attacca grosso: 1d20+9 = 3+9 = 12 mancato

Zisanie wisdom: 1d20+6 = 6+6 = 12 fallito Danni: 9

Zisanie attacca faccia rossa: 1d20+10 = 18+10 = 28 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 = 3+8+17 = 28. morto

Zisanie attacca mannaro: 1d20+10 = 11+10 = 21 colpito. Danni: 1d6+8 = 2+8 = 10

Kosef ado grosso: mancato

Ealadha ado grosso: 1d20+9 = 16+9 = 15 colpito. Danni: 1d8+4+1d6 = 5+4+3 = 12

mannaro grosso attacca Zisanie: mancato, mancato

sciame attacca Felix: mancato

@iniziativa

Spoiler
  • faccia rossa - morto
  • 3 mannari - (27,7,22 danni)
  • Ealadha - 36 danni
  • Zisanie - 20 danni
  • mannaro grosso - 23 danni
  • sciame
  • Felix - 18 danni
  • Theo - 24 danni
  • Kosef

Tocca a @Pyros88 e @Ian Morgenvelt

Inviato

Theo Dezgrazos

Zisanie riesce a resistere alle magie del sacerdote, infliggendogli il colpo mortale, ma viene attaccata dal mannaro più grosso. Gli altri mannari continuano a combattere, probabilmente ancora nella speranza di vendicare il loro capo: decido di provare a trovare una soluzione pacifica, invocando il potere di Malphas per portare i più vicini dalla nostra parte. Arrendetevi e non vi faremo nulla di male! Anche se non riesco a fare a meno di pensare che non sia altro che un gioco di Pemir, soprattutto dopo le parole di Faccia Rossa. Forse i ratti erano diventati problematici: ci ha manovrati a nostra insaputa. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Presenza Fatata. Le creature entro 3 m devono fare un TS Saggezza con CD 16 o essere charmed fino alla fine del mio prossimo turno. 

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Riusciamo dopo molta fatica e parecchie ferite e morsi, soprattutto i miei compagni, ad uccidere Facciarossa ma la furia e vigore dei mannari non terminano. La loro maledizione non si è sciolta con il capostipite della loro infezione e ciò ci sta mettendo seriamente in pericolo. Allora forse che sia il mannaro di grosse dimensioni ad esserlo oppure la fonte di tutto ciò è qualcos'altro? La mia attenzione ricade inevitabilente sul calice a foggia di mano, reliquia sacra del loro blasfemo culto, che ha mostrato di essere infuso di poteri o perlomeno di esserne un condotto. Rapido e risoluto mi muovo verso l'altare e con un violento colpo di spada cerco di romperlo sperando che questo basti ad annullare i suoi poteri e liberare i mannari dalla maledizione.

Spoiler

Muovo (se necessario disinaggio con bonus action) fino all'altare.

Colpisco il calice TxC +10, 1d8+6 danni magici 

Modificato da Pyros88
Inviato

Felix schizza verso l'altare, colpendo lo strano calice con la sua spada. Il colpo scheggia l'oggetto magico e il caos precipita nella sala.

NOOOO! Urla il mannaro grosso, poi si copre le orecchie. Anche gli altri mannari presto sentono l'effetto e lo sciame di topi sembra impazzire.

Subito dopo, tutti voi sentite la stessa cosa: un suono terribile e fastidioso, emesso dalle vibrazioni del calice a forma di mano deforme.

Quando il suono si calma, vedete che i due ratti all'altare sono caduti a terra con il sangue che gli esce dalle orecchie. Nessuno è stato risparmiato dal contrattacco.

Felix ha sopportato la maggior parte dell'impatto, Kosef sembra aver fatto altrettanto. Ma gli altri non possono dire lo stesso e ora sentono una forte repulsione verso quell'oggetto. Soltanto Zisanie riesce a ignorare questa improvvisa sensazione di terrore.

Le parole di Theo vengono ignorate dalla maggior parte di loro, ma uno dei due che lo stava attaccando sembra cambiare idea. Questo si avvicina all'altro e prova a bloccarlo prima che possa fare del male a Theo. Ma quello sguscia via e riesce a mettere a segno un altro morso contro l'investigatore.

Kosef resta a combattere con l'ultimo mannaro rimasto in mezzo, si scambiano un paio di colpi ma nessuno subisce troppo.

@dadi

Spoiler

Felix attacca oggetto magico: 1d20+10 = 8+10 = 18 colpito. Danni: 1d8+6 = 2+6 = 8

oggetto attacca tutti:

TS costituzione:

Felix: 1d20+2 = 13+2 = 15 superato. Danni: 10

Zisanie: 1d20+3 = 3+3 = 6 fallito. Danni: 15, spaventata (immune)

Theo: 1d20+1 = 10+1 = 11 fallito. Danni: 18, spaventata

Ealadha: 1d20+2 = 10+2 = 12 fallito. Danni: 21, spaventata

Kosef: successo, danni: 11

mannari: 3 successi, 2 fallimenti. 2 muoiono

mannaro grosso: superato

Theo presenza fatata: superato, fallito. 1 mannaro charmato.

Kosef attacca: 5 danni

mannaro attacca Kosef: 5 danni

mannaro charmato blocca l'altro: fallito.

mannaro attacca Theo: colpito, mancato. Danni: 5

@iniziativa

Spoiler
  • faccia rossa - morto
  • 3 mannari - (22,31,31 danni)
  • Ealadha - 57 danni
  • Zisanie - 35 danni
  • mannaro grosso - 33 danni
  • sciame
  • Felix - 28 danni
  • Theo - 47 danni
  • Kosef - 16 danni

Tocca a @Zellos e @Pippomaster92

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Qualunque cosa sia successa…è terribile e disgustosa. Di sicuro mi sanguina un orecchio. 
Cerco persino di evitare di guardare nella direzione da dove è arrivato il rumore e mi concedo un secondo di calma, chiudendo l’occhio per trovare un poco di calma, escludere quello stridio…

E poi ricomincio a combattere.

Spoiler

Bonus Action: second Wind- riprendo 1d10+7 pf.

Azione: 2 attacchi col +9, danni 1d8+4+1D6!

( mi ero scordato che il primo attacco che faccio infligge 1d4 di danni psichici aggiuntivi, ma vabbè xD)

Inviato

Zisanie

"Basta! Basta lottare, vi prego!" grido ad alta voce. Sono l'unica a non essere squassata dalla paura, lo vedo, ma sono comunque piena di dolore e sconforto. Vedo che uno dei miei compagni più recenti è molto ferito e accorro ad aiutarlo, guarendolo col mio tocco divino. 

DM

Spoiler

Se serve Persuasione +6
Mi muovo verso Ealadhna ignorando gli AdO e uso Imposizione per curarlo di 20hp. (ne restano 25)

Inviato

Ealadha riprende energie, Zisanie gliele dona altre. Poi insiste sul mannaro più grosso, che però ora ha occhi solo per Felix.

Non lo toccare! Stai lontano! Urla, mentre si getta addosso al felinide. Ma il duellante è preparato, lo vede arrivare e lo schiva con facilità.

Ealadha prende l'occasione per infilzarlo allo stomaco, ormai sembra sul punto di cedere, ma accecato dalla rabbia, non ha intenzione di mollare.

Lo sciame di topi, guidato come da un'unica mente, si getta esso stesso verso Felix. Ma ancora è agile abbastanza da non farsi mordere.

@dadi

Spoiler

Ealadha second wind: 1d10+7 = 7+7 = 14

Ealadha attacca grosso: 1d20+9 = 17+9 = 26 colpito. Danni: 1d8+4+1d6+1d4 = 11

Ealadha attacca grosso: 1d20+9 = 12+9 = 21 colpito. Danni: 1d8+4+1d6 = 10

Zisanie cura Ealadha di altri 20

Ealadha ado grosso: 1d20+9 = 7+9 = 16 colpito. Danni: 1d8+4+1d6 = 11

grosso attacca Felix: mancato, mancato.

sciame attacca Felix: mancato

@iniziativa

Spoiler
  • faccia rossa - morto
  • Ealadha - 20 danni
  • Zisanie - 35 danni
  • mannaro grosso - 65 danni
  • sciame
  • Felix - 28 danni
  • Theo - 47 danni
  • Kosef - 16 danni

Tocca a @Pyros88 e @Ian Morgenvelt

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Ci ho preso, è il calice. Devo distruggerlo, ma inevitabilmente un colpo non è bastato. Inoltre i danni al calice sembrano ripercuotersi sui mannari, forse sto danneggiando la loro maledizione seppur se ciò sembri ripercuotersi anche sul loro corpo. Spero di non ucciderli, ma distruggere il calice e la maledizione è l'unico modo per fermare con certezza tutto questo. Spero solo che liberali non comporti ucciderli.

Nonostante l'asalto del mannaro più grosso e dei ratti riesco agilmente ad evitare tutti i loro attacchi ed appena ho un attimo libero colpisco nuovamente il calice con veemenza e determinazione.

Spoiler

TxC +10, danni 1d8+6.

Come sempre poi in difesa cerco di usare la reaction parare contro il morso del mannaro od altri attacchi auoi o dei ratti se il morso è andato a vuoto contro la mia AC non modificata.

Inviato

Theo Dezgrazos

Quando Felix colpisce la reliquia sono costretto a portarmi le mani alle orecchie: il suono prodotto è orribile, peggiore di qualunque cosa abbia mai sentito in vita mia. Subisco poi i colpi dei ratti mannari di fronte a me, iniziando a sentire il peso delle mie ferite. Sgrano gli occhi quando Felix colpisce nuovamente la reliquia, curando le mie ferite e preparandomi a reggere l'impatto dell'onda sonora. Non ha imparato nulla nella foresta? Provo quindi a difendermi influenzando la mente di uno dei mannari di fronte a me, riempiendolo di paura e insicurezza. 

Master

Spoiler

Azione Bonus: Lancio Parola Guaritrice su me stesso con uno slot di 2°. 2d4+4 pf curati

Azione: Uso Vicious Mockery su uno dei due mannari di fronte a me. CD 16 Saggezza o subisce 2d4 psichici e ha svantaggio sul prossimo tiro per colpire. 

Inviato

Felix colpisce ancora il calice, facendo un buco da lato a lato, poi lo getta a terra e lo calpesta per completare l'opera. Le dita si spezzano, il calice si piega.

I mannari si tappano le orecchie, anche voi vi preparate all'inevitabile suono di contrattacco, ma non arriva. Lo sciame di ratti si disperde, i topi apparentemente storditi e confusi.

I mannari attorno a voi fanno per arrendersi. Tutti tranne uno.

Avete ucciso faccia rossa! Avete dissacrato il nostro tempio! Potete anche ucciderci, ma non fuggirete da queste grotte! Sarete mangiati vivi!

Ma gli altri attorno a voi sembrano troppo stanchi e deboli per combattere. Chiaramente non vogliono più lottare.

Tuttavia la distruzione dell'oggetto non sembra aver avuto effetto sulla loro maledizione.

@dadi

Spoiler

Felix attacca oggetto magico: 1d20+10 = 17+10 = 27 colpito. Danni: 1d8+6 = 8+6 = 14

Theo si cura: 2d4+4 = 7+4 = 11

@iniziativa

Spoiler
  • faccia rossa - morto
  • Ealadha - 20 danni
  • Zisanie - 35 danni
  • mannaro grosso - 65 danni
  • sciame
  • Felix - 28 danni
  • Theo - 36 danni
  • Kosef - 16 danni

@Ian Morgenvelt Puoi cambiare l'azione, i mannari non sembrano più ostili.

• Crea nuovo...