Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Lasciate i mannari a discutere, seguendo il vostro avversario fuori. Quando siete da soli, lui osserva le vostre ferite. Presto sarete come noi e scoprirete che avevo ragione!

Intanto che aspettate, la terra trema, sentite un forte rumore venire da poco lontano, come di qualcosa che crolla.

Ma che? Urla il mannaro, confuso quanto voi.

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Guardo il licantropone. <<Ed io invece spero che, quando tutto questo sarà finito, capirai che ci può essere una vita lontana dal Sangue Nero. Come molti altri dei della sua risma, non fa niente per voi, ma vive solo per far soffrire gli altri…e vi sfrutta usando la vostra solitudine ed il vostro…>> sentito il rumore, mi volto di scatto <<…dolore.>>

Inviato

Theo Dezgrazos

Non rispondo alla provocazione del mannaro: la maledizione non è un rischio trascurabile, ma troveremo un modo per risolvere anche questo problema. In ogni caso, abbiamo cose più pressanti da fare: il suo che proviene dai tunnel sembra essere, inequivocabilmente, quello del crollo. Temo proprio di sì. Mando il mio corvo a controllare, forse possiamo ancora fermarli. Dico a Felix, inviando quindi la creatura in volo lungo il tunnel, preparandomi a seguirla con un incantesimo in caso fosse necessario. 

Master

Spoiler

Mando appunto il famiglio in volo. Se vedo che il crollo è già a buon punto, uso Porta Dimensionale per arrivare sul posto. 

 

Inviato

Il corvo di Theo scopre una verità che vi sorprende ulteriormente. Il crollo è avvenuto molto vicino, infatti alla bocca della tana dei mannari, chiudendo il passaggio verso il resto delle fogne. Non è lo stesso che pianificavano i coltelli.

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Dannazione, è stato Pemir! Mi ci gioco i baffi!" sentenzio arrabbiato. "Avete un accesso secondario alle fogne od alla superficie? Una via di fuga nota solo a voi e non al Culto di Mask?" chiedo con fare diretto al grosso mannaro.

Inviato

La caverna porta alle fogne, da lì abbiamo accesso a tutta la città. Spiega il mannaro. Se è bloccato... Pemir dici? Ah! Non mi è mai piaciuto! Dicevo a faccia rossa di non fidarsi! Spiega lui, rivelandovi forse il primo punto su cui siete d'accordo.

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"E' il momento di mettere da parte le divisioni. Domani questo posto sarà sommerso dalle acque reflue. Come dicevo prima, Dawnstar ha preso coscienza del pericolo che costituite e ha preso misure drastiche Ora, se vogliamo sopravvivere, dobbiamo unire le forze e liberare il tunnel dalle macerie oppure scavare un tunnel parallelo che sbocchi nuovamente nelle fogne e da lì fuggire. Serve l'aiuto di tutti." mi rivolgo al grosso mannaro cercando di essere convincente e chiaro riguardo alla grave situazione in cui ci troviamo.

Inviato

Theo Dezgrazos

Sì, deve trattarsi di Pemir: il crollo era programmato per domani. E, in ogni caso, è fin troppo preciso per essere quello programmato dai Coltelli. Dico ai miei compagni ed al mannaro, mettendo temporaneamente da parte la nostra rivalità. Io posso superare i detriti e portare un'altra persona con me. In questo modo, potrei mandare il mio corvo a chiedere aiuto. 

Master

Spoiler

Intuizione +8 per capire se il mannaro menta su Pemir e sulla mancanza di uscite. 

 

Inviato

@Theo

Spoiler

Il mannaro ti sembra sincero su entrambi i punti.

@dadi

Spoiler

Theo intuizione: 1d20+8 = 7+8 = 15

 

Non so se dite il vero, ma questa è la nostra unica via d'uscita, l'unica strada per il cibo. Se Pemir sperava che ci sbranassimo a vicenda si sbaglia.

Vi avvicinate al crollo, valutando la situazione. La porta della grotta deve essere fatta venire giù, forse con qualche sostanza alchemica come quella comprata da voi. Non riuscite a valutare quanto profondo è il crollo perché i massi coprono la vostra visuale, ma di certo non c'è rimasto più alcun passaggio.

I mannari si mettono al lavoro, spostando un masso dopo l'altro per aprire un varco. Si tratta di un processo lento e manuale, ma per ora sembra che tutti stanno collaborando.

@tutti

Spoiler

Ditemi che fate. In caso vogliate aiutare dovete dirmi se vi spingete oltre la fatica. In quel caso ci sarà un tiro di costituzione per non subire esaustione, però farete più velocemente e i mannari noteranno il vostro impegno.

Se volete fare altro o parlare ancora postate pure.

 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

La mia vita non può finire affogato nei liquami nel buio di una fogna. No, Felix Carabàs ha ancora molto da fare, imprese gloriose da compiere, abiti magnifici da comprare, posti meravigliosi da visitare, donne da sedurre. I bardi non scriveranno mai di me se morirò qui ed ora.

Disperato, mi metto a scavare con tutta la foga possibile ed immaginabile.

Inviato

Theo Dezgrazos

Sembra sincero, ma tutto questo mi sembra ancora troppo semplice per essere uno dei giochi di Pemir. Provo ad andare a chiamare rinforzi. Se qualcuno vuole venire con me, toccate la mia mano. Dico ai miei compagni, preparandomi a pronunciare le parole dell'incantesimo. Magari ha solamente lasciato delle guardie o una trappola dall'altro lato. 

Master

Spoiler

Lancio Porta Dimensionale. Posso portare una persona con me. Dato che basta conoscere la zona d'arrivo, provo a teletrasportarmi nel tunnel da cui siamo arrivati, possibilmente verso il bordo "esterno"

 

Inviato

Zisanie

"No, Theo, io resto ad aiutare" sono piccola, ma non mi tirerò indietro nemmeno se ne andasse della mia vita. L'istinto mi dice che devo scavare, spostare rocce, smuovere quel cumulo che altrimenti ci soffocherà tutti. Come un tasso o un ghiottone, ignoro la mia vera taglia e mi slancio contro le rocce più grandi e poderose. 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Porta con te il signor Dar Marcades. Potrebbe esserti più utile di noi." commento affannato mentre aiuto i mannari a liberare il tunnel dalle macerie franate.

Inviato (modificato)

Theo ed Ealadha si toccano per mano, svanendo in un istante oltre le rocce.

@Theo, Ealadha

Spoiler

Per fortuna il crollo è localizzato all'ingresso della caverna, il resto delle gallerie sembrano ancora libere.

Vi avviate verso l'esterno, usando la mappa per orientarvi. Ealadha è indeciso, non riuscendo a trovare la vostra posizione sulla mappa, Theo invece individua subito la via corretta e potete percorrere il viaggio a ritroso senza bisogno di ricordarvi ogni giro che avete fatto.

Passa qualche ora, fate un viaggio molto più facile che quello inseguiti dallo sciame. Ma allo stesso tempo sentite la morsa della fame mentre proseguite verso la superficie. Alla fine arrivate senza incidenti al tombino da cui siete venuti.

@dadi

Spoiler

Theo survival: 1d20+2 = 15+2 = 17

Ealadha survival: 1d20+3 = 10+3 = 13

 

@Felix, Zisanie

Spoiler

Quasi infaticabili, spostate roccia dopo roccia, dando il vostro esempio ai mannari. Anche il capo dei fedeli a faccia rossa si da da fare, aiutando parecchio nella rimozione.

Passano poche ore e arrivate alla vista dell'altro lato. Ma ci vorrà ancora un po' per aprire un passaggio per tutti.

Basta, dobbiamo riposare. Dice un mannaro, altri gli fanno eco. Voglio dormire! Ho fame! Si lamentano alcuni.

Il mannaro grosso li guarda male, ma comincia a faticare anche lui dopo la dura lotta con voi e, forse, sotto sotto condivide le loro lamentele.

Anche voi è un po' che non mangiate e i vostri stomaci cominciano a brontolare.

@dadi

Spoiler

Zisanie costituzione: 1d20+3 = 19+3 = 22 superato

Felix costituzione: 1d20+2 = 14+2 = 16 superato

 

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Con Zasanie e Kosef

Spoiler

I lavori sono interminabili, riusciamo a farci largo fra i detriti rocciosi, ma c'è ancora bisogno di parecchio lavoro da parte di tutti per aprirci un varco. I mannari sono stremati dalla fatica e dalla fame, e lo stesso vale pe noi. Rivisto nella mia borsa da viaggio e tiro fuori del cibo, razioni da viaggio che ho con me fin da quando siamo usciti nelle zone selvagge al di fuori di Dawnstar. Non è molto, e di certo non è minimamente abbastanza per noi ed i mammari, ma dovrebbe almeno attenuare i morsi della fami miei, dei miei compagni e del grosso mannaro, la cui forza erculea, al pari di Kosef, ci è stata molto utile durante i lavori. "Fermiamoci un'oretta e mangiamo, dopodiché proseguiamo almeno noi ed i mannari che pensano di farcela ancora."

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Riusciamo, dopo un po' di difficoltà, ad uscire dalle gallerie, ma ci mettiamo decisamente più tempo del previsto: inizio a sentire i morsi della fame. Andiamo dalla sacerdotessa: è l'unica persona su cui possiamo contare, al momento. Propongo ad Ealadha, evitando di accennare alla sensazione: posso resistere ancora un po', soprattutto finché i miei compagni sono bloccati lì sotto. 

 

×
×
  • Crea nuovo...