Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Theo, Ealadha

Spoiler

Salite, trovando che effettivamente non ci sono coltelli intenti a bloccare le vie ancora. Il cielo si sta oscurando però, il tempo scorre e i vostri compagni sono ancora lì sotto, intrappolati assieme ad una tribù di mannari.

Vi avviate per le strade, più in fretta che potete e raggiungete il tempio ancora con la puzza delle fogne e l'aspetto truccato che avevate, seppur ora parzialmente rovinato dalla corsa nei cunicoli.

Prima di entrare, riuscite a riconoscere delle voci che però non sentite di cosa stanno parlando senza origliare. Una sembra essere quella della sacerdotessa, l'altra il Maestro dell'Alba. Il gran sacerdote di Lathander del tempio di Dawnstar.

@Felix, Zisanie

Spoiler

Tirate fuori le vostre razione e iniziate a condividerle. Il magro pasto sembra non riuscire a soddisfare gli ibridi. Cibo di città! Urla uno. Sa di niente!

Un altro adocchia Felix, sbavando, un paio si ritirano lanciando occhiate, presto altri tre li seguono. Un altro gruppetto di sei corre verso il tempio.

I dieci con cui rimanete, invece, si fanno bastare il magro pasto, almeno calmando la fame per un po'.

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Camminare per le strade con l'odore e la sporcizia delle fogne addosso è decisamente sgradevole, ma non abbiamo tempo di pulirci.

Arriviamo quindi al tempio di Selune, dove sembrerebbe esserci qualcuno: a giudicare dalla voce, si tratta del Maestro d'Alba. Mi guardo intorno, per vedere se ci siano delle finestre, facendo volare il mio corvo dentro ad una di esse. Non avevi detto che questo posto non era noto? Chiedo al mercante, aggiungendo E non penso che la sacerdotessa abbia rivelato qualcosa al Maestro d'Alba, visto il suo parere tutt'altro che lusinghiero. Concludo prima di pulirmi il volto, per togliere il camuffamento. 

Master

Spoiler

Percezione +4

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Sotto la città

Spoiler

Il comportamento di alcuni dei mannari, che dopo averci guardato come il loro pasto ancora fresco e caldo, si sono diretti al tempio mi mette in allerta. Sembra quasi si siano ricordati di una fonte di cibo a cui attingere. Se si trattasse del cadavere di Faccia Rossa, per quando disgustoso, non li fermerei dal cannibalizzarlo per riprendere le forze ed aprirci la via di fuga. Allo stesso modo non impedirei loro di cibarsi delle scorte di corpi di persone uccise, ugualmente orribile ma ormai alla cui condizione non c'è più rimedio. Se invece si trattasse di prigionieri ancora vivi, quello sì che mi costringerebbe ad agire tempestivamente ed in maniera decisa per fermali, a costo di ucciderli.

Faccio segno a Zisanie di seguirmi in silenzio ed in maniera più che discreta

Spoiler

Furtività +9

Modificato da Pyros88
Inviato

Ealadha Dar Marcades

con theo

Spoiler

<<Più che non noto il posto, non era noto ci fosse lei.>> dico guardando Theo incuriosito , prima di aguzzare le orecchie.

@master

Spoiler

+9 a Percezione!

Inviato

@Theo, Ealadha

Spoiler

...Non puoi aiutarli, sono mostri. Sentite dire al Maestro dell'Alba.

Non per scelta...

Ci distruggeranno tutti! Non possono mettere piede in città! Non lo permetterò!

@Felix, Zisanie

Spoiler

Felix inizia a seguire i mannari per spiare dietro la tenda, il gruppetto sta effettivamente radunando i corpi dei mannari morti nella battaglia, spogliandoli. Il loro scopo è evidente: mangiarseli.

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Parlano dei mannari dopo quanto successo nelle fogne? È a dir poco sospetto. Dico ad Ealadha dopo la sua spiegazione, aggiungendo Dobbiamo entrare. Thalyma potrebbe essere in pericolo. 

Inviato

Sotto la città

Spoiler

Come immaginavo i ratti mannari si stanno dando al cannibalismo. La cosa mi fa ribrezzo ma non poaao giudicarli essendo ormai cresture diverse da noi e per lo più affamate. Certo mi dà da pensare se effettivamente questi esseri così incivili siano in grado di seguire una vita in equilibrio con la Natura assieme ai druidi, ma questo è qualcosa che potremo vedere solo con il tempo. Ora abbiamo bisogno di uscire da qui ed in fretta ed averlo in forze ci aiuterà con i lavori. 

Torno così dai miei compagni riferendo loro quanto scoperto e le mie considerazioni al riguardo.

Inviato

Ealadha Dar Marcades

con Theo

Spoiler

<<Non credo sia in pericolo, ma entriamo. Almeno sentiremo quanto è benevolo e misericordioso il clero di Lathander…>> dico con una mezza smorfia.

Inviato

@Theo, Ealadha

Spoiler

Entrate, interrompendo la conversazione tra i due. La sacerdotessa era in piedi, a fianco del Maestro dell'Alba. Ad accompagnare quest'ultimo ci sono un paio di sacerdoti con i simboli di Lathander.

Come dicevo... Dice Thalyma, poi si rivolge a voi. Come è andata?

@Felix, Zisanie

Spoiler

Discutete mentre aspettate, ma non fate nulla. Passa un po' di tempo e questi mannari escono dal tempio, pulendosi il sangue dalla bocca.

Al lavoro! Torniamo a lavoro! Dice il nuovo capo della tribù, ma la maggior parte guarda verso di voi in cerca di guida.

Inviato

Felix Carabas (tabaxi spadaccino)

Sotto lac città

Spoiler

Alle parole del grande mannaro, do subito il buon esempio rimettendo di buona lena a spostare le macerie assieme a lui e a Zisanie.

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Bene, anche se solo in parte. Forse abbiamo trovato una soluzione pacifica al problema, sacerdotessa. Dico alla donna, aggiungendo Ma c'è stato un imprevisto. Abbiamo bisogno del suo aiuto. E urgentemente. 

Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Qualcuno ha fatto crollare il tunnel d'ingresso al covo dei mannari proprio quando abbiamo sconfitto il loro leader e trovato una soluzione pacifica. E tre dei nostri compagni sono ancora intrappolati lì dentro. Dico mentre osservo le reazioni del Maestro dell'Alba e del suo seguito, per capire se abbiano avuto un qualche ruolo nella situazione. 

Master

Spoiler

Intuizione +8

Inviato

@Felix, Zisanie

Spoiler

Iniziate di nuovo a lavorare, il gruppo che si era staccato da voi non si unisce, il braccio destro di faccia rossa si mette in silenzio. Altri cominciano a parlottare tra loro. Sentite qualcuno bisbigliare che gli altri due di voi vi hanno abbandonato, altri parlano di dove andare a nascondersi. Un paio cerca di ricostruire gli eventi della giornata facendo domande in giro.

Spoiler

Perdonatemi, vi metto un attimo in pausa per capire che succede dagli altri. Se volete parlare con qualche mannaro postate pure altrimenti aspettiamo un po'.

@Theo, Ealadha

Spoiler

Intrappolati? Perdonami ma come posso aiutarli? Perché siete venuti da me? Chiede Thalyma, comprensiva ma pratica.

Il maestro dell'Alba sembra imperscrutabile, anzi, è lui ha notare gli sguardi di Theo. Non sareste dovuti scendere. L'avevo detto a Jelad... vedo che non mi ha dato ascolto. Vi hanno morso? Lasciateci controllarvi ora, prima che diventiate mostri!

Thalyma osserva prima il sacerdote, poi voi, quindi dice. Hai ragione, la luna piena si avvicina, dobbiamo bloccare la maledizione prima che si faccia buio. Ma prima i vostri amici...

E se non fanno in tempo? Si trasformeranno anche loro! Fatevi aiutare prima di andare giù! Ribatte il Maestro dell'Alba.

Inviato (modificato)

Sotto la città

Spoiler

Faccio cenno a Zisanie di seguirmi e ci dirigiamo dal gruppo che ha mangiato i propri simili e senza alzare la voce, sapendo di non essere sentito da altri, dico loro: "Vi ho lasciato mangiare in pace al tempio. Ora però abbiamo bisogno del vostro contributo per liberare il passaggio. Restare fermi non aiuterà nessuno."

Spoiler

Test Persusione +10, vantaggio per Aiuto (spero) di Zisanie.

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

É l'unica persona in città pronta a darci supporto per questa storia. Non conosce degli incantesimi che possano rimuovere le rocce? Chiedo alla sacerdotessa, assistendo poi al breve diverbio tra i due. I nostri compagni hanno bisogno di noi. Ogni secondo che perdiamo è una speranza in meno per loro e per la pace che abbiamo contattato a fatica. Se Ealadha non ha nulla in contrario, io penso che dovremmo andare ad aiutarli: forse l'idea di dover salvare i nostri amici ci aiuterà a combattere l'influenza della maledizione. In ogni caso, dobbiamo provare: restando qui li condanneremo certamente. 

Inviato

@Felix, Zisanie

Spoiler

Le parole di Felix iniziano a smuovere qualcuno dei gruppo, poi uno di loro ribatte.

Vedo tanto cibo ancora qui! Non ho fretta... e tu non mi comandi!

La tensione resta alta nell'aria. Incoraggiati dal pasto recente, i ribelli non sembrano più tanto collaborativi.

La Bestia si sta risvegliando in loro. Sussurra il mannaro grosso. Perderanno il controllo. Proprio come succederà a voi e i vostri amici che abbiamo morso... solo Faccia rossa sapeva come tenere la Bestia a bada!

@dadi

Spoiler

Felix persuasione 1d20+10 = 13+10 = 23

@Theo, Ealadha

Spoiler

Quello che mi chiedi è più di competenza di un mago, o un druido.

Ma Selune è una dea della notte. Potrei proteggerli dall'effetto della luna anche senza toccarli. Dice Thalyma.

Il maestro dell'alba sembra contrario. Forse è una trappola, vogliono attirarvi di sotto! Non andiamo spesso d'accordo, Thalyma, ma anche tu puoi capire che rischio stai andando incontro.

Poi però,Ealadha dar Marcades si ferma ad una parola pronunciata da Theo. Ealadha? Il figlio dei Morcades? Sei proprio tu! Perdonami, non ti avevo riconosciuto... così.

Se hai un momento, ora o domani, desidero parlarti in privato.

Inviato

Zisanie

Con Felix

Spoiler

"Anche io so tenerli a bada, se voglio" rispondo decisa, poi avanzo verso il piantagrane "Fai come ti abbiamo chiesto! Potevamo andarcene e infischiarcene della vostra sorte, e invece siamo qui a spaccarci la schiena per voi" mostro i palmi delle manine, sporchi e infangati ed escoriati dal lavoro "Perché ti comporti come un pigro umano di città?"

• Crea nuovo...