Pyros88 Inviato 6 Dicembre 2022 Segnala Inviato 6 Dicembre 2022 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Mmm se la durata del mesmerismo fosse terminata e l'incantesimo sciolto, ne troveremmo comunque ancora traccia? Sono passate ore, se così fosse sarebbe comunque normale non trovare evidenze di ciò, sbaglio?" commento restando comunque convinto della mia ipotesi. "Lo stesso discorso varrebbe sulle granaglie, quindi?"
Athanatos Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2022 Il discorso di Felix ha senso. L'unica cosa che vi siete accertati è che non c'è magia ancora in atto qui. Ma non vi dice che non è stata usata stanotte.
Pippomaster92 Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Inviato 7 Dicembre 2022 (modificato) Zisanie "E il piano, lo abbiamo già?" Modificato 7 Dicembre 2022 da Pippomaster92
Ian Morgenvelt Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Inviato 7 Dicembre 2022 Theo Dezgrazos E' possibile. Deve però essere stato qualcosa di istantaneo, piuttosto che una manipolazione a lungo termine. Rispondo a Felix, annuendo poi alle parole di Zisanie. Ho una mezza idea. Pensavo di far spargere la voce di una grossa donazione ricevuta dalle campagne o dai druidi, che avremmo raccolto in un magazzino specifico. Io lancerò un incantesimo per creare l'illusione dei sacchi e delle granaglie al suo interno, così che il nostro mago non dubiti dell'inganno. Dovremo solamente attendere che agisca e prenderlo di sorpresa, senza rischiare neanche un chicco di grano.
Pyros88 Inviato 8 Dicembre 2022 Segnala Inviato 8 Dicembre 2022 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Ottimo. Il piano mi piace molto. Ma la notizia deve circolare in maniera discreta, quasi sottile. Altrimenti sarà evidente il tentativo di farlo abboccare. Forse in questo Ven è la persona più qualificata ad aiutarci." commento convinto dal piano ideato.
Pippomaster92 Inviato 13 Dicembre 2022 Segnala Inviato 13 Dicembre 2022 Zisanie "Potremmo anche dire che uno di noi starà a guardia. E così sarà più sensato e realistico. Gli altri invece si nasconderanno, e chi fa la guardia starà in bella vista, facendo vedere al mago o quello che è che può comunque passare oltre, compiere il suo crimine. Mi piace!"
Athanatos Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2022 Coinvolgendo anche Ven, che sembra entusiasta all'idea di organizzare un'esca, spargete la voce. Ven organizza degli uomini a muoversi verso il magazzino, come a portare i rifornimenti e mette il doppio delle guardie, insistendo che non sarebbe credibile se non prendesse più precauzioni. Il tutto si conclude con un'illusione di Theo per far apparire le risorse veramente lì. E ora? Vi chiede la donna. Potrebbero non venire stanotte, oppure cercare più informazioni. Troppi dei miei sanno della farsa, non so quanto durerà prima che uno si faccia scappare qualcosa in taverna. Sempre se non abbiamo spie tra di noi!
Pyros88 Inviato 17 Dicembre 2022 Segnala Inviato 17 Dicembre 2022 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Speriamo allora che sia un individuo non così attento e scrupoloso nel verificare le fonti o che il suo incarico o che l'importanza della sua missione di sabotaggio lo induca ad essere avventato. Altrimenti tenteremo altre strade."
Ian Morgenvelt Inviato 19 Dicembre 2022 Segnala Inviato 19 Dicembre 2022 Theo Dezgrazos Master Spoiler L'illusione è Hallucinatory Terrain Non possiamo fare altro che attendere. Il mio incantesimo durerà un giorno: abbiamo due notti per tendergli l'agguato e mi basterà rinnovarlo qualche minuto prima della scadenza per essere certi di essere sempre coperti. Dico a Ven, aggiungendo Se dovesse mangiare la foglia, soprattutto se dovesse colpire un altro magazzino, avremmo la certezza dell'esistenza di una spia tra noi e potremmo agire di conseguenza.
Athanatos Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2022 Vi mettete in attesa nei pressi del granaio. Scende la notte, cala il freddo e il silenzio ma voi vi sforzate a restare svegli a sorvegliare la situazione. Le guardie stanno attorno ad un tavolo a giocare a dadi, quattro su ordine di Ven. Sono convinti che cattureranno l'intruso senza di voi ma si dimostrano comunque cooperativi. La notte cala e le stelle brillano nel cielo, le nuvole minacciose hanno quasi completamente lasciato la città. Comincia a sembrare che nulla sia destinato a succedere. All'improvviso vedete che uno ad uno le guardie cominciano ad accasciarsi, come appisolate.
Pippomaster92 Inviato 23 Dicembre 2022 Segnala Inviato 23 Dicembre 2022 Zisanie Quando noto le guardie appisolarsi sguaino lentamente Infilzalupi, pronta ad intervenire. Ma resto ancora nascosta, in silenzio.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Dicembre 2022 Segnala Inviato 23 Dicembre 2022 Theo Dezgrazos La tensione è palpabile, soprattutto quando non sembra accadere nulla. Ma, all'improvviso, le guardie si accasciano sul tavolo addormentate: il nostro uomo sta agendo! Mando il mio corvo a fare un giro attorno al magazzino, cercando un uomo nascosto, e mi preparo ad agire: prima o poi dovrà entrare nel magazzino e allora sarà il nostro momento.
Zellos Inviato 24 Dicembre 2022 Segnala Inviato 24 Dicembre 2022 Ealadha dar Marcades Stavo iniziando ad abbioccarmi, le palpebre un poco pesanti. La pigrizia non fa altro che crearne altra, dicono alcuni, ed al momento mi ci ritrovo perfettamente. Meno male si addormentano prima le guardie! La cosa mi sveglia in tutti i sensi, portandomi a sorridere. Finalmente un po' d'azione!
Athanatos Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2022 Continuate ad attendere e non vedete nessuno, eppure la porta del mulino inizia ad aprirsi davanti ai vostri occhi.
Pyros88 Inviato 27 Dicembre 2022 Segnala Inviato 27 Dicembre 2022 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Eccoci, come sospettavo sta usando un incanto di invisibilità. Presto, entriamo, due di noi restino a chiudere la porta e ad impedire ogni tentativo di fuga" sollecito i miei compagni a bassa voce
Ian Morgenvelt Inviato 28 Dicembre 2022 Segnala Inviato 28 Dicembre 2022 Theo Dezgrazos Io resto alla porta. E ci penso io alla sua invisibilità, non preoccupatevi. Dico ai miei compagni, seguendo quindi Felix verso il magazzino.
Athanatos Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2022 Vi avviate verso il granaio, uscendo dal vostro nascondiglio, forse con più fretta del dovuto perché Zisanie e Felix non sono molto silenziosi, ma arrivate comunque a pochi passi dalle guardie senza suscitare una reazione dall'interno. @dadi Spoiler tiri di stealth: Ealadha: 1d20+9 = 8+9 = 17 Theo: 1d20+9 = 17+5 = 22 Zisanie: 1d20+9 = 1+6 = 7 Felix: 1d20+9 = 1+9 = 10 percezione mago: 1d20+? = 19+? @iniziativa Spoiler Ealadha: 1d20+8 = 20+8 = 28 Zisanie: 1d20+2 = 16+2 = 18 Theo: 1d20+5 = 12+5 = 17 mago? - invisibile Felix: 1d20+7 = 9+7 = 16 Finalmente iniziativa, che era da un po'. Tocca a @Zellos, poi @Pippomaster92 e @Ian Morgenvelt. Siete a 9 metri dalla porta del granaio, se volete la mappa la faccio ma credo non serva qui.
Zellos Inviato 30 Dicembre 2022 Segnala Inviato 30 Dicembre 2022 Ealadha dar Marcades Nel momento in cui mi metto a pensare a come colpire o comunque vedere dove possa essere il mago, mi blocco un attimo. È invisibile dopotutto… Mi metto a rufolare come un pazzo nella borsa conservante, in cerca dei trucchi che porto con me: cipria, cerone, tutto il colorante in polvere per capelli che ho. @master Spoiler Al momento faccio solo l’azione di cercare nella borsa/zaino.
Pippomaster92 Inviato 30 Dicembre 2022 Segnala Inviato 30 Dicembre 2022 Zisanie Snudata l'arma, mi alzo in volo seguendo gli altri, pronta all'azione. Intanto estendo i sensi concessi da Mielikki. DM Spoiler Uso Detect Magic and Good.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2022 Segnala Inviato 30 Dicembre 2022 Theo Dezgrazos Mi avvicino alla porta e pronuncio un incantesimo, invocando il potere di Malphas per evocare una fitta nube luminescente all'interno del magazzino, così da cancellare l'invisibilità del mago. Master Spoiler Movimento: Vado all'ingresso del magazzino Azione: Lancio Luminescenza, in modo che copra buona parte del magazzino. Deve fare un TS Destrezza con CD 16 o venire coperto dalla luce. Proietta luce fioca entro 3 m, non può beneficiare dell'invisibilità e abbiamo vantaggio agli attacchi contro di lui 1
Messaggio consigliato