Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Theo Dezgrazos

Lego il messaggio alla gamba del corvo di Malphas e lo istruisco affinché lo consegni ai nani, ordinandogli di tornare indietro se dovesse essere visto dagli uomini di Pollingart. Esco quindi assieme a Jelad e Lord Orion, per recarmi nella sala del consiglio. Zisanie e Felix potranno assistere a questa sessione? La questione dei nani riguarda anche loro, così come la sua potenziale soluzione. Chiedo al pretore.

Inviato

Jelad annuisce. Così vi dirigete tutti verso la stanza. Sembra fosse un ufficio di qualche ufficiale. Ora è stato ripulito della scrivania e delle sedie sono disposte crudamente a cerchio nel mezzo della stanza.

Ven è già lì ad aspettarvi.

Il primo ad arrivare è il Maestro dell'Alba, si siede con calma e aspetta in silenzio, poi viene Thulmar, sembra agitato e subito chiede dettagli.

Urumir è l'ultimo a presentarsi e sbuffa. Cos'è questa fretta all'improvviso. Poi si ferma, vedendovi nella stanza. Fa una smorfia e va nella sua sedia.

Jelad spiega brevemente la situazione. Thulmar insiste che deve essere lui a parlare con i nani, li convincerà di sicuro. Il Maestro dell'Alba avvisa cautela a cercare provocazioni inutili, Urumir sembra totalmente disinteressato. Invece Jelad e Ven ascoltano in silenzio, soppesando i commenti di tutti con cautela. Sanno che indipendentemente da cosa si deciderà qui sarà Jelad a dare gli ordini alla fine.

Inviato

Theo Dezgrazos

Accolgo Urumir con un sorriso sardonico, accomodandomi assieme ai miei compagni. Ho già provato a contattarli privatamente: sono certo che saranno lieti di parlare con lei, mastro Thulmar, qualora dovessimo ricevere una risposta. Dico al nano, aggiungendo Sono certo che Pollingart voglia usare questa occasione solamente per provocarci e, potenzialmente, guadagnare dei nuovi alleati. Noi pensavamo di chiedere ai nani di venire in visita da soli, senza le guardie di Pollingart: se la richiesta venisse anche da uno dei loro fratelli, che sono venuti qui a visitare, sarebbe ancora più sensata. Ha per caso dei metodi per contattarli oltre ad un semplice messaggero, mastro Thulmar?

• Mi piace 1
Inviato

Zisanie

"Posso chiederlo, ma non posso obbligarlo ad obbedirmi. E il messaggio dovrete scriverlo, perché non potrà ripeterlo... tra l'altro non vorrei proprio dannare un animaletto a conoscere la nostra lingua, se possibile" aggiungo pensierosa. 

Inviato

Il Consiglio si conclude con non molto di pratico. Thulmar rimane con Jelad, volendo partire assieme ai Coltelli per il quartiere dei nani, gli altri se ne vanno ciascuno per la propria strana, non avendo altro da contribuire.

Voi rimanente di nuovo liberi di agire come preferite.

Inviato

Theo Dezgrazos

Potrebbe essere sufficiente. Nel caso, mastro Thulmar, potrà consegnare il suo messaggio a Zisanie per farlo giungere ai nostri visitatori. Dico al nano poco prima che termini il Consiglio, guardando quindi i miei compagni quando gli altri si congedano. Penso che dovremmo tornare a pianificare il rapimento. Jelad non ha ancora acconsentito all'accordo, ma dobbiamo trovare un modo per farlo ragionare e portare a termine questo piano: più la situazione va avanti e più le cose peggioreranno. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Sono d'accordo." mi limito a dire dopo le considerazioni di Dezgrazos e vedendo Zisanie concorde. Non nutro polte speranze sulla riuscita od efficacia del piano, ma dobbiamo almeno provarci.

Inviato

Non essendo giunti ad una decisione definitiva su come procedere, decidete di aspettare novità e procedere con più informazioni.

Stranamente il corvo di Theo tarda ad arrivare, come se fosse stato trattenuto o abbattuto.

Intanto i preparativi di Jelad sono conclusi e sia Ven che Thulmar si dirigono al quartiere nanico con un contingente di sessanta uomini dei coltelli per preparare la palizzata dove forzeranno Pollingart a negoziare.

Voci giungono che la cosa si fa per le lunghe, così tanto che c'è tempo per l'informazione di viaggiare da lassù fino alla fortezza di Jelad più volte. I messaggeri di Pollingart venuti con un serio contingente di soldati restano al confine e i due gruppi si scambiano minacce senza fare progressi. I nani, a quanto pare, non si sono ancora presentati.

Inviato

Theo Dezgrazos

Il mio corvo non torna, cosa che mi inizia a far pensare per il peggio. Potrei provare a convocarlo nuovamente, ma significherebbe farlo sparire in caso sia ancora in vita da qualche parte (e abbia con sé la risposta dei nani, soprattutto). Attendo quindi l'evolversi degli eventi con i miei compagni, venendo informato che le due delegazioni si sono incontrate ma non sembrano esserci i nani. Credo che questo sia il momento di provare a forzare il negoziato. Mastro Thulmar, lei dovrebbe venire con noi, per dare maggior forza ai nostri argomenti. 

• Mi piace 1
Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Se le cose stanno così, allora dovremo provare a contattarli quando faranno ritorno verso le loro montagne e provare a spiegare le nostre ragioni ed il nostro punto di vista." commento asciutto osservando con preoccupazione la polveriera in essere con le due fazioni ad un passo dallo scontrarsi in una lotta probabilmente senza quartiere.

Inviato

Theo Dezgrazos

Credo non ci siano dubbi, allora: è chiaramente un metodo per far scoppiare un incidente. O forse per distrarci da qualcos'altro. Fatemi fare un tentativo. Mastro Thulmar, vorrei provare a riparlare ai messaggeri: lei si tenga pronto a raggiungermi, penso di poterli convincere a scendere ad un compromesso. E se neanche questo funzionerà, allora dovremo decisamente tenere gli occhi aperti sul resto del "confine". 

• Mi piace 1
Inviato

Theo Dezgrazos

Faccio un cenno d'assenso a Thulmar e cammino fino alle barricate, cercando di farmi strada in mezzo ai nostri soldati. Sono il consigliere Dezgrazos, rappresentante del Consiglio. Posso parlare con il vostro inviato? Chiedo, alzando la voce per superare le grida dei soldati. 

Inviato

Tra i soldato si fa avanti un uomo di mezza età non armato e con il volto stanco e la voce roca.

Consigliere Dezgrazos? Il senato di Dawnstar non riconosce alcun Consiglio, pertanto il titolo da del appropriato non è valido agli occhi della legge! Riferirò a lei come cittadino Dezgrazos.

Poi continua.

Spero lei sia più ragionevole dei suoi predecessori. Come sa il Pretore tiene a cuore garantire la sicurezza degli inviati diplomatici, per cui non ha intenzione di scortarli presso questo quartiere finché la folla armata e pericolosa, assemblata qui illegalmente se posso aggiungere, non venga dispersa.

So che i vostri superiori hanno delle riserve verso il nostro caro pretore, ingiustificate che siano, ma di certo potrete fare questo favore ai generosi ospiti venuti fin dalla Spina, che già sono tanto insoddisfatti dello stato della nostra amata città?

Inviato

Theo Dezgrazos

Il titolo è l'ultima delle mie preoccupazioni, in tutta sincerità. Rispondo all'uomo con cui sto parlando scrollando le spalle, ascoltando poi ciò che ha da dirmi. Proprio come immaginavamo: non accetta altra soluzione se non farli entrare con i suoi uomini. I suddetti inviati diplomatici sono stati ascoltati? Mi piacerebbe sentire anche il loro parere: anche noi possiamo garantirgli la necessaria sicurezza. Dico all'uomo, aggiungendo In ogni caso, deve concederci un po' di sospetto: le tensioni che lei stesso riconosce non ci permettono di fare entrare un contingente armato nella nostra zona. Potremmo però trovare un compromesso, che possa soddisfare sia i nostri interessi che quelli degli inviati della Spina: tra noi si trova un fratello degli ospiti che avete accolto, che sarebbe lieto di scortarli assieme ad un drappello di uomini del Pretore e del Consiglio. Propongo, aggiungendo poi Un'idea ragionevole, a mio parere, ma penso che la decisione spetti ai nostri ospiti. Non sarebbe possibile invitarli qui? Abbiamo entrambi intenzione di tenerli al sicuro, come abbiamo stabilito. 

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...