Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ealadha dar Marcades

<<Nif, per curiosità, se iniziamo ad ammazzarci fra noi, quando arriveranno gli uomini del Pretore li ammazzerai tutti te?>> gli dico col sorriso <<Quanti sanno di questo casino in taverna?>>  


Inviato

Ealadha dar Marcades

<<Su rincogl***, fuori di qui e mettetevi a lavorare. Sto quartiere va rimesso apposto, su. Andate con loro e teneteli d’occhio.>> dico ai nuovi facendoli portar via da quelli vecchi, per avvicinarmi alla famiglia. <<Scusate la gran cagnara. La cosa sará temporane, ve lo giuro. >>

Inviato

Gli uomini si allontanano, sono appacificati. Se resteranno tale, sarà da vedere.

La famiglia vi ringrazia per averli salvati. Grazie, grazie. Siamo in vostro debito, come potrò mai ripagare? Chiede il taverniere, ma c'è una traccia di paura nella sua voce, dopotutto ai loro occhi siete soltanto sostituti dei precedenti oppressori.

 

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"D'ora in poi faremo in modo di cambiare le cose. Questo quartiere tornerà un luogo rispettabile e rispettoso delle leggi cittadine. Abbiamo intenzione di porre fine al malaffare e soprusi che vi ammorbano. I Coltelli del Popolo daranno realizzeranno quanto promesso con la loro rivoluzione." commento con fare deciso e sguardo fermo. La gente deve incominciare a creare in noi e nel cambiamento. "Se avrete problemi, venite a cercarci e noi vi aiuteremo."

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Oh, non è necessario ripagarci. Abbiamo solo fatto il nostro dovere. Rispondo alla famiglia, aggiungendo Sapete dirci se ci sono altre situazioni simili nel quartiere? Dovremo sistemarle prima di provare a cambiare tutto. 

Inviato

Grazie, grazie. Dice il locandiere.

Urumir chiedeva un pizzo, anche questi altri che erano chiusi dentro lo volevano. Sicuramente ce ne saranno ancora. Vi sipiega l'uomo.

Dalla dopo la ribellione tutti da queste parti dovevano pagare o venivano picchiati.

Inviato

Theo Dezgrazos

Le cose cambieranno. Urumir non c'è più e sono certo che riusciremo ad impedire a chiunque di taglieggiare gli abitanti di questo quartiere. Rispondo al locandiere, iniziando già a riflettere sull'idea che sta girando nella mia mente da qualche tempo a questa parte. Oltre ad Urumir e ai suoi scagnozzi, avete avuto altri problemi negli ultimi tempi? O, comunque, avete visto qualcosa di strano?

Inviato

Beh, c'è quello strano graffito. Dice, e il resto della famiglia fa un segno di superstizione.

Poco lontano, ho sentito. Un pugno nero e una scritta minacciosa. Brilla di luce tetra.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Ed eccoci di nuovo con Morrigan." commento fra me e me a mezza voce, sbuffando irritato. "Indaghiamo immediatamente." dico poi per rispondere ai proprietari della locanda e come esortazione ai miei compagni.

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Vi ringrazio. Dico all'uomo, aggiungendo Tornate pure a riposarvi: ne avrete bisogno dopo gli ultimi eventi. Attendo quindi che la famiglia torni nella locanda per parlare con i miei compagni. So che la faccenda è importante: è la nostra occasione per risolvere una volta per tutte i conti con il culto di Bane. Ma io penso che prima dovremmo sistemare i disordini nel quartiere e dare modo ad Ealadha di controllare gli scagnozzi di Urumir. 

Inviato

Dopo aver rassicurato la famiglia alla taverna, radunate i nuovi uomini di Ealadha.

Ci sono Nif e la gente che si era riunita alla taverna, poi trovate Blan con una manciata di altri uomini che ha radunato lui.

I due gruppi si tengono a distanza, sembrano aver formato due fazioni separate.

Poi ci sono quelli che erano nascosti nella taverna e sembrano neutrali ai due gruppi precedenti.

Il quartiere è pacificato signore. Dice Nif. Abbiamo il controllo.

Blan aggiunge.

Un gruppo si è rifiutato di venire, i fedeli di Urumir non accetteranno la nostra autorità. Ma siamo di più, possiamo andare a castigarli!

Inviato

Theo Dezgrazos

Nif e Blan, i due "luogotenenti" in competizione tra loro hanno radunato due grandi gruppi di uomini, ma sembrerebbero esserci ancora dei fedeli di Urumir. Dove si sono rifugiati? E hanno preso degli ostaggi, che voi sappiate? 

Inviato

No, possiamo scovarli. Dice Nif. Mando i miei a fare domande capo?

Blan scuote la testa in silenzio. Ho più esperienza di lui nel trovare fuggitivi, manda me! Non ti deluderò.

Inviato

Theo Dezgrazos 

Potreste andare entrambi. Non è una competizione: l'importante è portare a termine l'obiettivo e assicurarci il controllo della zona. Giusto? Propongo ai due uomini, guardando Ealadha in cerca di supporto. 

×
×
  • Crea nuovo...