Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ealadha dar Marcades

<<Ma maledetto il can…>>_ mi ritrovo a borbottare mentre mi lancio quasi addosso ad un barile, mettendoci i piedi sopra e sfruttando una cassa li vicino per balzare un salto ed iniziare ad arrampicarmi di fretta. 
Arrivato anche io in cima, la prima cosa che faccio…è lanciare una accetta!

Spoiler

Vediamo quanto faccio..

sono 18 e 14 danni, deve fare un ts per non cascare: CD 15 su Forza. 
se lo passa aggiungerei il dado superiorità anche al secondo per rifarlo, ma aspetto numi.

 


Inviato

Ealadha scala il muro con agilità e lancia un'accetta con precisione per mandare a terra il nemico.

L'assassino, accecato e circondato, fatica a rialzarsi in piedi e mette le mani in alto, gettando l'arco a terra.

Va bene. Avete vinto voi. Parliamo?

Con la coda dell'occhio notate che dal magazzino il resto degli aspiranti iniziati stanno fuggendo.

@iniziativa

  Nascondi Contenuti
  • Assassino - 61 danni - accecato - a terra
  • scagnozzi
  • Felix - 19 danni
  • sacerdote - morto
  • Theo - 24 danni
  • Zisanie - 56 danni
  • Ealadha

Tocca a @Pyros88

Inviato

Felix Carabàs (felinide spadaccino)

"Pensateci voi a lui; io inseguo i cultisti. Qualcuno con me?" chiedo senza nemmeno aspettare risposta e partendo in volo verso i fuggitivi con l'intenzione di stordirli e catturarli.

Inviato

L'arrivo di Felix in volo dagli uomini in fuga li rende alquanto titubanti. Ma forse forti del loro numero non sembrano intenzionati a fermarsi.

@iniziativa

  •  
Spoiler
  • Assassino - 61 danni - accecato - a terra
  • scagnozzi
  • Felix - 19 danni
  • sacerdote - morto
  • Theo - 24 danni
  • Zisanie - 56 danni
  • Ealadha

Tocca a @Ian Morgenvelt

 

Inviato (modificato)

Theo Dezgrazos

L'assassino sembra arrendersi dopo i colpi di Zisanie e Ealadha: rimangono solamente i "cultisti improvvisati". Disarmate e legate il nostro amico lassù, non vorrei che cambiasse idea. Dico ai miei compagni, tornando quindi verso il magazzino per provare a fermare i cultisti assieme a Felix. 

Come vi ho già detto, vi consiglio di abbassare le armi e arrendervi. Sappiamo che non siete i veri responsabili di questa situazione: aiutateci a trovarli e non vi sarà fatto nulla. Dico agli uomini quando raggiungo il magazzino. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

I criminali sono sul punto di scappare, ma le parole di Theo gli danno pausa abbastanza che, sepuur con riluttanza, si fermano ad ascoltare.

Così in pochi minuti avete messo fine a questo rito di iniziazione. Il sacerdote è morto, ma l'assassino misterioso e gli sgherri che volevano reclutare sono nelle vostre mani. Per di più la ragazza che stava per essere sacrificata è salva.

  • Mi piace 1
Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Gli aspiranti cultisti sono troppi per fermarli da solo, nonostante la mia velocità, per fortuna le parole di Theo riescono ad ammansirli quanto basta per convincerli a fermarsi e collaborare.

Il sacerdote morto è una spina nel fianco ad una operazione altrimenti perfettamente condotta e di grande successo. Deve essere successo qualcosa che ha costretto tutti ad intervenire. Il sacerdote ci sarebbe servito per raggiungere Morrigan; il piano di infiltrarsi da parte di Dar Marcades non è riuscito ma forse abbiamo ancora una opportunità. I sacerdoti di Lathander potrebbero farci interrogare la salma tramite un rito per porgli delle domande. Forse riusciremo a cavarne qualcosa di buono, quanto basta per trovare Morrigan.

Inviato

Theo Dezgrazos

Gli aspiranti cultisti decidono di ascoltarmi, permettendoci finalmente di trarre le conclusioni da questa storia. Il sacerdote è morto, ma possiamo ancora interrogare l'assassino. Iniziate a raccontarci come vi hanno contatto e cosa vi hanno detto di preciso sul culto di Bane, dato che sembrate intenzionati a collaborare. Dico agli uomini, cercando intanto dispacci, messaggi o altri materiale interessante sul corpo del sacerdote. 

Inviato

Zisanie

Mi rimetto al suolo, rinfodero Inflizalupi e cerco di riprendere fiato. Intanto però ascolto quello che ha da dire Theo: arrivata così sul più bello mica ho capito bene cosa è successo là dentro. "Ma Morrigan dov'è?" chiedo mentre tolgo un po' di sangue (e la ferita sottostante) dal braccio di Theo. 

Inviato

Interrogando gli altri presenti non ottenete molto. Sono tutti, come Ealadha, stati convocati nel sonno senza sapere nulla. Per motivi diversi sono stati attratti dalle promesse scritte sul graffito magico e dalle parole di Morrigan. Ma nessuno di loro sa null'altro.

Inviato

Theo Dezgrazos

Annuisco sentendo le parole degli altri presenti: come mi aspettavo, non sanno molto di più rispetto ad Ealadha. E' ancora nascosta. E, a quanto ci ha detto il sacerdote, la loro vera base è a Skullport: a quanto pare si sono alleati con il culto di Mask, che ha un modo per muoversi tra le due città. Sospetto che Morrigan sia ancora lì, mentre qui in città ci sono solamente degli iniziati come quello che abbiamo sconfitto. Spiego a Zisanie e Felix, aggiungendo A tal proposito, penso che ora dovremmo interrogare l'arciere. Se tanto mi dà tanto, penso proprio che lui sia una delle persone che sa come arrivare a Skullport. 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Anche interrogare il cadavere del sacerdote con l'aiuto della chiesa di Lathander potrebbe rivelarsi utile." aggiungo annuendo alla proposta di Dezgrazos.

Inviato

Zisanie

"Skullport? Ma esiste davvero un posto con quel nome? Forte!" 
Però poi Felix parla di qualcosa che non mi piace per niente "Per quanto utile, è comunque una cosa innaturale! Non si dovrebbero tenere i cadaveri sulla linea tra la vita e la morte! Abbiamo un prigioniero, parliamo con lui"

Inviato

Theo Dezgrazos

Annuisco all'idea di Felix, provando poi a chiarirla meglio a Zisanie. Non si tratta di vera e propria necromanzia. Ci limiteremo a chiamare lo spirito del defunto e chiedergli di rispondere alle nostre domande, senza disturbare il suo ultimo viaggio. 

Inviato

Mentre radunate tutti, l'arciere che avete legato e portato dagli altri rimane egregiamente calmo e pacato, collaborando pienamente in silenzio. Su di lui trovate diverse fiale di veleno e un altro paio di bombe fumogene come quella che ha lanciato su di voi.

Inoltre trovate il simbolo di Mask in suo possesso.

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Metto tutto il materiale che troviamo sull'arciere ben lontano dalla sua portata, mostrando poi il simbolo di Mask ai miei compagni. Dato che sembri intenzionato a collaborare, cosa ne diresti di parlarci della vostra recente alleanza con il culto di Bane? Non mi sembrate molto affini con dei maniaci dell'ordine e della disciplina, ad essere sinceri. Dico, preparandomi già a lanciare un incantesimo se dovesse servire a farlo "sciogliere" un po'. 

Inviato

Theo Dezgrazos 

Capisco: è disposto a mettersi nelle mani dei vostri nemici pur di avere una piccola possibilità di rivalsa. Dico all'assassino, aggiungendo Tu non concordi con questa sua decisione? Perché, in tal caso, potremmo essere dalla stessa parte: la scomparsa del culto di Bane potrebbe aiutare entrambi. E, soprattutto, potrebbe aiutarti senza che tu debba sporcarti le mani. 

Master

Spoiler

Non so se possa servire Persuasione, nel caso tiro su Telegram. 

 

Inviato

Zisanie

Bormotto qualcosa alla poco convincente spiegazione di Theo, ma intanto non stiamo facendo ancora nulla di oscuro e tengo le lamentele per me. Per ora!

Seguo la conversazione e mi rendo conto di avere un'argomentazione molto forte, quindi aggiungo il mio contributo dopo Theo "Bane è malvagio e non rispetta nessuno. Non vi conviene averci a che fare, mai! Se collaboriamo per spezzare il culto... potremmo anche arrivare ad un compromesso. Ma se Pemir è irremovibile dovremo fermarlo. Anche con la violenza"

Inviato

L'arciere sorride alle parole di Theo, come se non stesse cercando giusto poco fa di uccidervi.

Pemir è un gatto alle strette, per così dire. Non può essere calmato, solo rimosso. Il culto di Mask risorgerà più forte senza di lui.

×
×
  • Crea nuovo...