Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Theo Dezgrazos 

Penso che ci siano le condizioni per un accordo, allora. A voi serve qualcuno che rimuova Pemir e il culto di Bane e noi siamo quel qualcuno. Dico all'assassino, aggiungendo Ovviamente dovremo stabilire i termini, ma credo che sia una buona base su cui lavorare. 

Inviato

Certo, i termini...

Il culto di Mask dovrà essere ristabilito, ufficiosamente ovviamente. Dice il prigioniero. In cambio offriremo quello che offrivamo al precedente governo della città: stabilità e controllo su tutte le attività criminali.

Inviato

Theo Dezgrazos

Mi sembra una buona base su cui lavorare. Aggiungerei anche che il culto deve impegnarsi a non collaborare con Pollingart o Waterdeep fino a che questa faccenda non viene conclusa. Dico all'uomo. Non ho alcuna intenzione di consegnare nuovamente la città al culto, ma abbiamo bisogno di queste informazioni: una volta arrivati all'interno del loro covo potremo assicurarci che il culto non si riprenda. 

Inviato

Waterdeep non vuole avere niente a che fare con noi, Pollingart si esclude dopo che ci ha traditi. Dice l'uomo, accettando senza remore i patti.

Vi stringerei la mano ma le mie sono un po' impegnate. Sorride, evidenziando le corde che lo legano.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

L'idea di collaborare con il culto di Mask mi disgusta ed ho un moto di irritazione quando vedo Theo prendere accordi con l'assassino. A che punto siamo arrivati?!?

"Io me ne torno in locanda. Per oggi ne ho avuto abbastanza. Lascio a voi i convenevoli " dico in tono secco e distaccato per poi volare via grazie ai miei stivali.

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Abbiamo un accordo, allora. Dico al cultista, guardando Felix mentre si allontana: dovrò spiegargli il mio bluff più tardi. Ora direi che devi fornirci le indicazioni. Magari iniziando da quello che sai sul culto di Bane e Morrigan, oltre alla vostra strada per Skullport. 

Inviato

Non so molto sulla vostra amica. Solo che vuole la città per conto del suo culto. Da come parla sembra essere in missione, una di quelle che o torni vincitore o ti nascondi nell'angolo più remoto del sottosuolo e speri di non essere mai trovato.  Dice con nonchalance il vostro prigioniero.

Pemir le ha offerto lo stesso accordo che io offro a voi: il culto di Mask ristabilito nel nuovo ordine della città che Bane vuole per Dawnstar. E lei ha accettato con unica condizione e i suoi ex alleati non venissero uccisi... non che Pemir non ci abbia provato lo stesso, vi ha lasciato un regalino per strada qualche giorno fa dico bene?

Gli è costato una fortuna ottenere quella borsa conservante. Ma il suo tesoro lo sa bene dove si nasconde.

Infine aggiunge.

Suvvia ora, le corde. Ho dato prova abbastanza di collaborare, ora tocca a voi!

• Mi piace 1
Inviato

Zisanie

"Umh... ad un ambiente sano servono anche spazzini e opportunisti. Le donnole e gli scarabei. Ma Theo, sei sicuro di questi qui?" indico l'assassino ancora legato. Mi sembrano un po' troppo "Non sarebbe meglio qualcuno di meno... che so... pazzamente malvagio?"

• Mi piace 1
Inviato

Theo Dezgrazos

Vorrei spiegare a Zisanie che si tratta di un inganno, ma rischio di fare saltare tutto. Anzi, la sua frase mi permette di portare avanti la mia linea. Sí, abbiamo trovato la sua "sorpresa". Il fatto che sia stato Pemir ha molto più senso. Dico per poi rispondere alla hin. Dobbiamo essere realisti: senza collaborazione non possiamo arrivare da nessuna parte. Abbiamo bisogno di questa alleanza. Domani mattina il nostro nuovo collaboratore terrà fede all'ultima parte del patto e ci porterà a Skullport. 

• Crea nuovo...