Athanatos Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio Iniziate a preparare la vostra storia di copertura. Grazie ad un paio di consigli di Nedam, trovate un modo discreto di iniziare a spargere la voce: vi presentate ad una locanda vicino ai porti di Skullport pagando in oro e chiedendo di chi offre buoni prezzi e fa poche domande. In breve in città gira la voce di nuovi pezzi grossi in cerca di affari. Quali affari? Cosa volete? Non lo rivelate subito, desterebbe sospetti. Così vi consiglia Nedam. Lasciate invece che siano loro a venire. Pesci piccoli della città verranno a curiosare, a loro gli riderete in faccia. Volete fare veri affari. Volete spostare merce di quantità. Accennate al vostro piano su Dawnstar, ma senza scoprire ancora le carte. Solo allora verrà qualcuno di importante. E chissà? Aggiunge alla fine. Magari anche la vostra amica. Dei contrabbandieri potrebbero essere utili nei suoi piani. Messa in piedi la copertura, vi viene più facile agire. Sta a voi ora fare la prossima mossa.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Theo Dezgrazos Annuisco alle idee di Nedam, aggiungendo Forse potremmo provare a smuovere un po' le acque facendo girare la voce che vogliamo trovare dei contatti locali che possano comprare dei grossi carichi da Dawnstar. Non abbiamo tempo di aspettare che siano loro a fare la prima mossa.
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Zisanie "Ma si, facciamogli vedere che abbiamo voglia di fare affari. Dovrebbe andare bene, giusto? Alla gente della città piacciono gli affari, le faccende" su questo sono abbastanza sicura.
Athanatos Inviato 11 Gennaio Autore Segnala Inviato 11 Gennaio @Felix Spoiler Fai un fa un giro tra le strade di questa città malfamata, mettendo sulla strada la voce che dei grandi compratori sono arrivati per fare affari in città a fronte della guerra a Dawnstar. Presto ti trovi in una piazza con una fontana a forma di teschio a parlare con un paio di contrabbandieri drow interessati a scoprire dove trovare questi nuovi arrivati. Ti promettono di venire a breve con un'offerta interessante. Ma chi sono? Con chi sono associati? Chiedono, valutando attentamente le tue parole. @Theo Spoiler Theo dall'altro canto si ritrova a raccontare la stessa cosa un una taverna con camerieri non morti e avventori loschi. Nel mezzo del tentativo di spargere la voce nota un coboldo guardarlo storto, appena incontrato lo sguardo questo sputa per terra. Che hai da guardare? eh? @Zisanie Spoiler Mentre gli altri escono fuori, fai un giro per vedere meglio la città. Si tratta di un luogo molto diverso sia da Dawnstar che dalla foresta a cui sei abituata. Anche i suoni sono molti diversi. L'ormai familiari rumore dei gabbiani di mari che sentivi in città qui è assente. Non vedi uccelli o alberi. Nel contempo tutto attorno a te la caverna che sovrasta questa città da più l'impressione che le costruzioni di pietra sono prese in prestito alla natura piuttosto che dominarla. è come se la grotta sia pronta da un momento all'altro ad inghiottire la città. Ti chiedi quali forme di vita possano vivere qui sotto. L'arcidruido l'avrebbe saputo di sicuro, ma ormai lui non c'è più.
Pyros88 Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio (modificato) Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) In piazza Spoiler "Ealadha dar Mercades il nuovo boss della criminalità di Dawnstar. Ha mandato Urumir agli Inferi a suon di botte in uno scontro alla pari; pugni contro pugni. Così ho sentito." dico con uno sguardo di intesa ai drow cercando di stuzzicare il loro interesse. Modificato 13 Gennaio da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Theo Dezgrazos Master Spoiler Potrei chiedere la stessa cosa. Ci sono problemi, per caso? Chiedo al coboldo, non volendo mostrarmi debole in città: renderebbe la storia meno credibile. Inizio Intanto a guardarmi intorno, per capire se ci sia qualcun altro che mi guarda. Master Spoiler Percezione +4
Athanatos Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio @Felix Spoiler Capisci con un'occhiata che i nomi non gli sono familiari, ma uno dei due si fa un appunto. Di che carico parliamo? Tonnellate? Quante navi hanno? @Theo Spoiler Il coboldo si avvicina a te, la sua statura rende quasi comico il suo atteggiamento con fare minaccioso. Non sei di queste parti vero? Ti do un consiglio prima che ti fai male. Dimentica questa storia. Grom il masticatore si farebbe uno spuntino con i tuoi amici mercanti. Ti guardi intorno, la conversazione ha portato diversi sguardi incuriositi, ma sembrano solo sguardi di chi prevede una rissa e si vuole godere lo spettacolo. Il coboldo non sembra causare grande timore o reverenza a quanto vedi. Quella rotta appartiene a Gorm, ficcatelo in testa e vivrai un altro giorno. La creaturina digrigna i denti, continuando a provare di sembrare minaccioso per quanto ridicolo possa apparire.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio Theo Dezgrazos Master Spoiler Alzo un ciglio quando sento le parole del coboldo, soprattutto vedendo la reazione del resto della locanda: non sembra che questo Grom incuta molto timore. Un concorrente non può che rendere il mercato più prospero. Dico con calma al coboldo, non cedendo di fronte alle sue minacce, prima di allontanarmi senza rivolgergli oltre la parola: meglio non inimicarsi un'altra banda, ma non posso neanche mostrarmi debole.
Pyros88 Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio (modificato) Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) In piazza Spoiler "Essendo frutto di contrabbando possono variare in quantità e tipologia di volta in volta. Possiamo offrire con una certa regolarità spezie, beni di artigianato e metalli. Non abbiamo navi, quindi ci servirà il vostro aiuto per il trasporto fino a qui od ovunque vogliate smerciarle." Modificato 17 Gennaio da Pyros88
Athanatos Inviato 16 Gennaio Autore Segnala Inviato 16 Gennaio @Felix Spoiler I due si dimostrano interessati e chiedono per ultimo dove ritrovarvi per portare i loro colleghi a discutere di affari. @Theo Spoiler Il coboldo non crea altri problemi, ma dubiti questa sarà l'ultima volta che senti parlare di questo Grom. Vi riunite a fine giornata per condividere il risultato delle voci che avete sparso per la città.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Theo Dezgrazos Avete scoperto qualcosa? Chiedo a Z'ress e Felix, aggiungendo Io non ho buone notizie: una banda cittadina, guidata da un certo Grom il masticatore, è già interessata alla nostra rotta. Potrebbero crearci problemi.
Pippomaster92 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Zisanie "Eh... niente, in realtà. Ho perso il senso del tempo mentre esploravo questa strana caverna. Ci sono un sacco di cose strane, ma nessuna familiare. Per esempio avete notato che non ci sono uccelli in giro?" sono tutta sporca di polvere di pietra, per via del mio girovagare e intrufolarsi senza scopo. DM Spoiler Sorry mi ero perso il post! Rimedio in roleplay XD
Pyros88 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Felix Carabàs (tabaxi spadaccino con aspetto di mezzelfo) In Piazza Spoiler "Siamo al Dente del Matto. Come si chiamano il vostro capo ed il vostro gruppo?" chiedo per capire meglio a questo punto, dato il loro interesse, con chi abbiamo a che fare.
Athanatos Inviato 20 Gennaio Autore Segnala Inviato 20 Gennaio @Felix Spoiler Verrà qualcuno per conto della dama Telleryh. Lei in persona se lo ritiene. Dice il drow. Se chiedete in giro capirete subito che peso porta questo nome. E cosa succede a chi la indispettisce.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Theo Dezgrazos Sorrido alle parole di Zisanie, realizzando poi le implicazioni pratiche di quello che ci ha detto: questo potrebbe rendere il corvo di Malphas più appariscente. E quali altre cose strane hai notato?
Pyros88 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Felix Carabàs (tabaxi spadaccino con aspetto da mezzelfo) Mi riunisco ai miei compagni ed aspetto di sentire quel che ha da dire Zisanie e le domande che potremmo volerle fare. Finito ciò dico ai miei compagni, stringendomi a loro e parlando a bassa voce: "Ho preso contatto con dei drow al servizio di una certa lady Telleryh. Il suo nome vi dice qualcosa? E da quel che ci hai detto, Theo, è probabile che non abbia paura di contendersi la rotta con questo Grom se non hanno paura di fare affari con noi. Un suo referente o lei stessa in persona verranno alla locanda per parlarne con noi."
Ian Morgenvelt Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio Theo Dezgrazos Rifletto sul nome detto da Felix, provando a ricordarmi se io l'abbia sentito durante i miei anni di indagini a Dawnstar. Mi sembra un ottimo punto di partenza. Può probabilmente proteggerci da questo Grom e, allo stesso tempo, darci modo di raccogliere informazioni sui nostri amici. Anzi, potrebbe potenzialmente essere interessata a fermarli, visto il loro piano per Dawnstar. Master Spoiler Non so cosa possa essere appropriato per capire se mi ricordo o meno di questa lady Telleryh.
Athanatos Inviato 26 Gennaio Autore Segnala Inviato 26 Gennaio Theo non conosce nulla di questo nome. Se è un nome noto in questa città non è famigerata abbastanza da essere arrivato a Dawnstar.
Ian Morgenvelt Inviato Lunedì alle 06:30 Segnala Inviato Lunedì alle 06:30 Theo Dezgrazos Scuoto la testa dopo qualche istante, aggiungendo Non ne ho mai sentito nulla. Non possiamo fare altro che aspettare questo inviato.
Athanatos Inviato Giovedì alle 22:04 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 22:04 Come preannunciato da Felix, in serata alla locanda si presenta un delegato per parlare con voi. Il messaggero che si palesa alle vostre porte è un giovane drow vestito di un abito nero con intarsi dorati. Decisamente più raffinato e ricco dei due che ha conosciuto Felix. Al suo seguito ha una schiera di otto ghoul che gli stanno alle spalle come guardie del corpo. Vengo per conto di lady Telleryh. La mia matrona ha sentito dei vostri affari ed è pronta a farvi un'offerta allettante. Il drow sorride. Posso? Parliamone in privato. Chiede, entrando nella stanza. Da quanto ho sentito voi avete la distribuzione in città ma vi mancano i trasporti. Ebbene Lady Telleryh eccelle in questo. Le nostre navi sono rapide e silenziose, e i nostri equipaggi sono pratici nel muovere merce dai porti alle navi senza farsi notare. Ovviamente c'è la questione del prezzo. Per lavorare con Lady Telleryh, devono esserci ampi margini per la distribuzione. La mia signora è quindi interessata a portare merce risorse scarseggianti alla città, voi li prendete al prezzo che i nostri contrabbandieri vi faranno e ci ricavate vendendoli ad un prezzo maggiore. Lady Telleryh non è interessata a comprare le risorse della vostra città, quindi possiamo subito saltare quella fase delle trattative.
Messaggio consigliato