2 Febbraio2 Feb comment_1906845 Theo Deazgrazos I ghoul al seguito del drow mi fanno alzare un ciglio, ma solo per qualche istante: sono più flessibile sull'uso della necromanzia, ma non mi piacciono i non morti. Mi ricordano fin troppo da vicino la mia gioventù. Ma certo, ci segua. Dico al nostro ospite, entrando assieme a lui nella stanza. Una volta dentro ascolto la sue parole sulla proposta commerciale: sembra che vogliano mantenere un certo controllo sull'operazione, ma le condizioni non sono troppo svantaggiose. I termini dell'accordo sono sensati. Ma penso che dovremmo stabilire dei prezzi di massima per le merci, per evitare problemi al momento della consegna: una buona collaborazione si basa su poche incertezze. Dico al drow, più per tenere la facciata che per vero interesse. C'è anche un'altra questione da approfondire: abbiamo scoperto che potrebbero esserci altri attori interessati alla rotta. Non sembrano un grosso problema, sinceramente, ma penso che sia corretto informare i nostri partner commerciali.
2 Febbraio2 Feb Author comment_1906869 Immagino, ma sappiate che la mia signora non apprezza competizione. Se state parlando con altre parti farete bene a smettere. Lady Telleryh non è la seconda scelta di nessuno. Dice il drow, mettendosi comodo. Certo, i prezzi devono essere comodi per tutti. Dovete riuscire a vendere i materiali che vi consegniamo.
3 Febbraio3 Feb comment_1906875 Theo Dezgrazos Sono stato frainteso: siamo gente seria e non vogliamo inimicarci i nostri futuri alleati. Dico al drow, aggiungendo Abbiamo però scoperto che altri gruppi dichiarano di avere il controllo della rotta. Un certo Grom il masticatore, se non erro. Non sembra molto pericoloso, ma non voglio azzardare ipotesi, non essendo del luogo. Concludo, riflettendo se sia il caso di introdurre anche la questione di Morrigan e del culto di Mask: anche loro, in un certo senso, potrebbero essere visti come dei rivali in affari.
3 Febbraio3 Feb Author comment_1906881 ahahaha! Il drow ride di gusto. Il masticatore? Un bullo da quattro soldi. Lady Telleryh ha affari in tutto il Fearun, questo Grom a malapena controlla il suo quartiere. Noi non abbiamo nulla da temere da lui... Certo capirete, non combattiamo le vostre battaglie per voi, Lady Telleryh non fa affari con i deboli, se non sapete difendervi da qualcuno di insignificante come Grom sareste solo una palla al piede e la nostra collaborazione finisce qui.
4 Febbraio4 Feb comment_1906981 Theo Dezgrazos Non avevo dubbi, sinceramente. Possiamo sistemarlo senza problemi, allora: abbiamo preferito evitare di crearvi problemi prima del tempo, per non coinvolgervi in battaglie che non sono vostre. Dico al drow, mostrandomi deciso di fronte al suo scherno. Abbiamo sentito però che c'è qualcun altro che muove pretese su Dawnstar. In maniera più subdola, a quanto sembrerebbe.
4 Febbraio4 Feb comment_1907005 Zisanie "Ma io sistemo chi voglio, ci mancherebbe! Ci sembrava educato chiedere però" rincaro la dose di Theo.
4 Febbraio4 Feb Author comment_1907014 Ah sì, cosa avete sentito. Il drow chiede, il suo volto una maschera impassibile.
5 Febbraio5 Feb comment_1907070 Theo Dezgrazos Per ora sono voci. Dico al drow, che sembra essere interessato alla faccenda. Ma abbiamo sentito che qualcuno sta creando una fitta rete di contatti in città. Ma dalle voci sembra più un culto che altro.
6 Febbraio6 Feb Author comment_1907261 Un culto eh? Ce ne sono centinaia qui, sempre alla ricerca di nuove terre da indottrinare. Risponde il drow con nonchalance. Lady Telleryh fa affari con diversi culti, dai maghi del Thay ai fanatici di Tiamat. Se i vostri cultisti sanno il fatto loro, potremmo anche fare un accordo.
7 Febbraio7 Feb comment_1907310 Theo Dezgrazos Proveremo ad indagare, allora. Personalmente non amo i fanatici: in media non sono propriamente dei buoni partner per gli affari. Spiego al drow, cercando di capire se sappia più di quanto vuol dire. Master Reveal hidden contents Vorrei tirare Intuizione. Ho +8
7 Febbraio7 Feb Author comment_1907359 Theo cerca di provocare una reazione per carpire qualche segreto dal drow, ma il vostro interlocutore rimane un muro impassibile. Se non c'è altro... riferirò alla mia matrona. Se Lolth lo vuole la incontrerete presto. Finalizza personalmente tutti i suoi affari. So che sarà in città tra un paio di giorni. Nel frattempo, cercate di non farvi uccidere. Questa città tende a inghiottire gli stranieri. Sorride il drow, e fa per andarsene. Edited 7 Febbraio7 Feb by Athanatos
8 Febbraio8 Feb comment_1907528 Theo Dezgrazos Non è nei nostri programmi. Dico rispondendo al sorriso, prima di fargli un cenno di saluto e lasciarlo uscire dalla stanza: non vedo ragioni per insistere oltre.
9 Febbraio9 Feb comment_1907561 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) Appena se ne siano andati e accertandomi di non essere sentito, mi rivolgo a bassa voce agli altri molto nervoso: "Lo ripeto: ho il timore di star cadendo dalla padella alla brace. Potremmo anche, forse, riuscire a sistemare il Culto di Mask e quello di Bane ma poi ci troveremmo a fare i conti con questa Telleryh. Non so fino a che punto il Consiglio di Dawnstar approverebbe una simile collaborazione."
10 Febbraio10 Feb comment_1907648 Theo Dezgrazos La situazione non è ottimale, ma troveremo una soluzione. Ripeto, non possiamo rimanere qui a guardare mentre Morrigan e Jelad si spartiscono la città.
13 Febbraio13 Feb comment_1908015 Zisanie "Dico, meglio trovare un aiuto e liberarci di due problemi, e poi trovarci con un solo problema dopo, che averne tre adesso. Se mi sono spiegata bene" aggiungo con fare saggio.
20 Febbraio20 Feb Author comment_1908691 Vi prendete il tempo dopo il meeting per capire di più su Grom il masticatore. Felix si camuffa con il suo cappello magico, ritrovando il coboldo con cui aveva parlato Theo e lo fa parlare davanti a un boccale di birra. Così scopre che Grom è un troll insolitamente intelligente. Non è da molto che è in città, ma si è conquistato il suo quartiere con la forza bruta. Un gruppetto molto eterogeneo di creature lavora per lui. Per gli standard di Skullport non sono molto rispettati, ma vanno a caccia di pesci piccoli per sottometterli e farsi pagare il pizzo. Theo invece non ha altrettanto successo, mentre va in giro a chiedere informazioni, riceve una montagna di informazioni contraddittorie tra cui: Grom è un mago trasformato in troll; no è un ogre che si finge troll; no, è un non morto. Si chiama masticatore perché mangia le ossa dei nemici; no, perché parla sempre masticando tabacco. Il suo gruppo sono venti persone, no cinquanta, no, sono a malapena cinque o sei.
22 Febbraio22 Feb comment_1908760 Theo Dezgrazos La mia esperienza da detective non è necessaria a capire che le informazioni che ho raccolto non hanno neanche un briciolo di valore. Torno alla locanda che abbiamo eletto come base e saluto i miei compagni, cercando di capire se sappiano qualcosa. A quanto pare girano molte storie su Grom. E la maggior parte di loro sembra decisamente poco plausibile. Dico un po' deluso.
24 Febbraio24 Feb comment_1908879 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Ho avuto più fortuna. Ho trovato un coboldo, probabilmente lo stesso che ti aveva minacciato, e gli sciolto la lingua con l'alcool." dico con un pizzico di soddisfazione personale e procedendo a comunicare quanto sono riuscito a sapere.
4 Marzo4 Mar comment_1909674 Theo Dezgrazos Ascolto le informazioni che ci vengono riportate da Felix, facendo un cenno di ringraziamento al tabaxi. Se Grom basa i suoi affari su intimidire i "pesci piccoli" basterà fargli capire che non rientriamo nella definizione. Dovremmo provare ad intimidire i suoi sgherri senza attirare l'attenzione, per far capire che siamo quel genere di persone che preferisce risolvere i propri problemi in silenzio e, allo stesso tempo, dargli modo di uscire da questa situazione senza perdere la faccia.
4 Marzo4 Mar comment_1909675 Zisanie "Mah, se è un troll o un ogre cosa ci cambia? Facciamogli vedere chi comanda!" per un attimo mi dimentico che stiamo fingendo di essere criminali, e meno lo spadino a destra e a sinistra "così magari ci prendiamo tutto ciò che ci spetta! ehm... le informazioni, intendevo"