Pippomaster92 Inviato 3 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2023 Zisanie Colpisco poi vedo il mostro alzarsi in volo... e lo seguo, attenta ad evitare il suo orribile occhio gigante. Mi pare di aver capito che se non mi guarda con quello posso usare la magia. Altrimenti no. Non sto a interrogarmi su come funzioni 'sta cosa, sarà come quando uno non riesce a far pipì se lo guardano. Sorrido involontariamente all'idea, prima di affondare Infilzalupi e investirla del potere di Mielikki! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 8 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2023 Ealadha e Theo bersagliano il mostro a distanza mentre Zisanie evita lo sguardo antimagia e vola per incontralo. Ad ogni vostro attacco uno degli occhi risponde con un raggio malefico, li evitate quasi tutti ma Ealadha viene ferito da uno e Zisanie viene sbattuta contro Theo dalla forza magica che il mostro ha messo nel suo occhi magico. Tuttavia la creatura comincia a risentirne gravemente dei vostri attacchi, potete finirla prima che i suoi raggi incredibilmente pericolosi vi colpiscano. @iniziativa Nascondi Contenuti Ealadha - 22 danni -ispirazione bardica Zisanie - 10 danni -velocità - prona Theo Felix Beholder - 153 danni Tocca a @Pyros88 @mappa Nascondi Contenuti https://docs.google.com/spreadsheets/d/1hdpM6hCfRMr6dIpisjzB4tVPWlWj3DOkxkEqMzqySk0/edit?usp=drive_link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 9 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2023 Avete poco tempo, con Zisanie a terra e il beholder sempre più distante in aria vedete che i suoi occhi stanno per scagliare su di voi un'altra ondata di letali raggi magici. Ma in quel momento Felix si allontana dal raggio antimagia e attiva i suoi stivali, raggiungendo il Beholder e trapassandolo col il suo stocco. La creatura cade a terra, immobile e grondante sangue. La vostra abilità vi ha permesso di sopraffarlo ed evitare i pericolosi effetti dei suoi letali raggi. Ora resta il dubbio di come sia arrivato qui e perché... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2023 Theo Dezgrazos Un ultimo colpo di Felix termina la vita del mostro, che crolla al suolo finalmente immobile. Felix, Zisanie, potreste guardare i tetti nei dintorni, per capire se ci sia qualcuno ad osservarci? Chiedo ai miei compagni, cercando poi indizi attorno allo zaino da cui è uscito il mostro. Master Spoiler Investigare +10, Arcana +6 per eventuali tracce "magiche" sullo zaino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2023 Theo non nota nessuno nelle vicinanze, ma riconosce lo zaino come un oggetto magico: una borsa conservante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 10 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2023 Zisanie "Hanno messo il mostro, il bee-holder, nella borsa? Mah, intanto chi è riuscito a ficcarcelo dentro? Non è cosa da poco" commento meditabonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 10 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2023 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) Mi guardo intorno cercando di individuare qualcuno di sospetto, ma ho come il presentimento che colui che ci ha teso questa trappola abbia posato ed aperto la borsa conservante un attimo prima del nostro arrivo e se ne sia subito andato per non rischiare di finir preso di mira dal mostro o venir acciuffato da noi. Spoiler Test Percepire +8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2023 Grazie all'aiuto di Felix, Theo nota delle tracce fresche nel vicolo, ma spariscono tra le ombre così velocemente come sono comparse. Chiunque sia stato sembra svanito nel nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 10 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2023 Ealadha dar Marcades «Quella creatura è davvero mostruosa! Mi sembra di averne sentito raccontare di cose simili, a Waterdeep. Ne parlava un bardo che si era fatto raccontare da degli avventurieri del misterioso sottosuolo della città...» dico pensieroso, sopratutto incuriosito però. «Dite che possa esser stata convinta ad entrare li? Ma come ne è uscita? L'entrata della borsa non è troppo piccolo?» Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 11 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2023 Theo Dezgrazos L'abbiamo visto tutti: il beholder è uscito dalla borsa. Dico ai miei compagni, aggiungendo Eppure è strano: per quanto sia un oggetto magico, non dovrebbe essere tanto capiente. E il tempismo è a dir poco sospetto. Guardo quindi le tracce che mi vengono indicate da Felix, seguendole con lo sguardo per capire dove vadano. Chiunque l'abbia lasciato qui è andato in quel vicolo. Ma sembra... Scomparso. Concludo, avvicinandomi poi con cautela al termine delle tracce mentre estraggo una gemma dalla tasca e attivo il suo potere. Master Spoiler Attivo una carica della Gem of Seeing. Ottengo Truesight entro 36 m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 11 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2023 Nonostante la visione potenziata magicamente di Theo, nulla appare di nascosto ormai. Il vostro aggressore non è invisibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 12 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Ci sarà lo zampino di Pemir oppure di Crugo. Ne sono abbastanza certo." dico con tono aspro teso per il pericolo scampato ed affrontato con abile maestria da parte di tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2023 Theo Dezgrazos Chiunque sia stato, è abbastanza chiaro che i bersagli eravamo noi. Rispondo a Felix, prendendo poi la borsa con cautela. Portiamola con noi: forse potrebbe contenere altri indizi che ora non stiamo notando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2023 Ealadha dar Marcades <<Non credo nessuno dei due abbia a disposizione simili mostruose creature o gli interessi così tanta scatenarla contro di noi. Più cosa da maghi rossi, fosse vero che sono in trattativa, non ne convenite?>> domando pensieroso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2023 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "È plausibile. Ed è chiaro che questa sia stata una sorta di imboscata ai nostri danni. Per fortuna quasi nulli, niente si preoccupante." commento osservando le condizioni dei miei compagni. "Vogliamo avvertire i Coltelli del Popolo del cadavere del beholder e poi continuare per la nostra strada?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2023 Theo Dezgrazos Ha senso, in effetti. Credo abbiano intuito che noi non siamo favorevoli all'accordo. Rispondo ad Ealadha, annuendo poi alle proposte di Felix. Buona idea, così evitiamo dei disordini in città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2023 Avvisando i coltelli concludete così la lunga giornata con più domande che risposte, una cosa è certa avete affrontato una minaccia inaspettata e ne siete usciti vincitori. Il primo mattino, come intimato, i nani marciano sulla fortezza per pretendere il rilascio dei loro compatrioti. Jelad accetta. E così la delegazione dei nani parte da Dawnstar all'alba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 20 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2023 Theo Dezgrazos Lo scambio con i nani avviene senza difficoltà, ma non sono sicuro che questo colloquio sia andato a nostro favore: i nani non ci attaccheranno, ma non interverranno per prestarci assistenza. Ora dobbiamo decidere il da farsi. Io penso che potremmo rifiutare l'offerta di Pollingart e portargli le nostre domande, per scoprire qualcosa di più sui suoi informatori. Volenti o nolenti, il problema del culto di Mask va risolto. Dico ai miei compagni quando i nani hanno ripreso a marciare verso la Spina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2023 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Se ho capito bene Pollingart lascerebbe campo libero al governo dei Coltelli del Popolo ma a certe condizioni, perché non vuole la sua reputazione macchiata e tramandata una opinione infamante sua e della sua famiglia nella storia della città. Lui probabilmente conta su Crugo e sulla delegazione di Waterdeep ma se gli spoegassimo quali sono davvero le loro intenzioni forse troveremmo una quadra per riportate la pace a Waterdeep senza più bisogno di sottostare alle loro richieste insostenibili, ci serve però offrire qualcosa che ottenga il beneplacito delle famiglie mercantili di Dawnstar e di Pollingart." commento pensieroso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2023 Theo Dezgrazos Non proprio: Pollingart è, a quanto dice, disposto a darci modo di cambiare l'assetto politico della città a patto di aiutarlo a sconfiggere i Coltelli, tradendo Jelad e i suoi. Ritiene che questo sia l'unico modo per recuperare la sua reputazione. Spiego a Felix, aggiungendo Ci ha anche offerto di darci informazioni sulla situazione attuale di Pemir a patto di ottenere la nostra neutralità nella guerra tra le guardie e i Coltelli. In caso contrario, è disposto ad accettare di darci le informazioni, ma non a farci incontrare i suoi contatti: penserà lui a comunicargli le nostre domande. Concludo, aggiungendo A mio parere, solo l'ultima offerta è vagamente accettabile. Pollingart non ci offre nessuna reale garanzia di mantenere la sua parola in caso di una nostra tregua o, peggio ancora, di un tradimento: probabilmente vuole usarci per sbarazzarsi di un problema fastidioso e riportare lo status quo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato