Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Ealadha dar Marcades

<<Sperando che qualcuno non lo galvanizzi troppo. Mi sa che la proposta del Gran Sacerdote di Lathander inizia ad essere l’unica fattibile, magari con un inviato di Waterdeep a fare da minaccioso garante della faccenda…>> dico pensieroso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Annuisco quando Jelad ci chiede di camminare assieme a lui, sentendo quella che la gente ha da dirci, sebbene io sappia benissimo di non potermi attendere dei giudizi obiettivi. Direi di sì, soprattutto in un periodo complesso come questo. Commento, aggiungendo Dopo saresti libero per un colloquio privato? Abbiamo delle importanti novità di cui discutere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Penso sia meglio parlarne in privato e sederci. E' un discorso lungo e richiede di riflettere con calma, cosa che non possiamo fare al momento. Dico a Jelad mentre saluto anch'io i cittadini che si avvicinano. Ora pensiamo a continuare quello che hai iniziato: i cittadini di Dawnstar hanno bisogno di momento come questo, soprattutto in questi tempi difficili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jelad accetta con riluttanza.

Continuate il giro per qualche ora, incontrate diverse persone che chiedono a Jelad quando la situazione tornerà normale, altri offrono incoraggiamento e gratitudine. Molti altri stanno alla larga, c'è timore in città verso il leader dei Coltelli del Popolo.

Diverse ore dopo vi ritirate alla guarnigione per cenare, ma non prima che Jelad si è assentato per ascoltare il resoconto della giornata dai suoi uomini, finalmente Jelad si siede con voi per ascoltarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La sensazione che ricavo da questo giro è che, nonostante tutto, la città non si fida ancora dei Coltelli: la maggior parte delle persone li vedere più come dei nuovi padroni che come dei "salvatori", a quanto ho visto. 
Jelad ci raggiunge solamente dopo aver sentito i rapporti dai suoi uomini. Ho avuto tempo di pensare a come comunicargli la nostra decisione, rendendomi conto che qualunque formula non verrà accettata completamente. Mentre eravate al porto a parlare con i delegati di Waterdeep siamo stati contatti da Pollingart. Abbiamo avuto dei colloqui con lui e siamo riusciti a convincerlo a trattare per trovare un modo sensato per far finire questa guerra e cambiare Dawnstar. Spiego a Jelad, aggiungendo Ha capito che l'intervento di Waterdeep non favorirà né noi né lui e che, al momento, l'unica soluzione è trovare un accordo tra le due parti in conflitto per il bene di questa città. Volevamo parlarti proprio di questo, Jelad: è l'occasione perfetta per porre fine a questa carneficina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Ha chiesto che metà dei prigionieri vengano liberati come condizione per iniziare le trattative. In compenso, si è già detto disponibile a dare una rappresentanza vera e propria al popolo e a riaprire alcuni casi chiusi frettolosamente che riguardavano proprio dei mercanti. Spiego a Jelad, sapendo che la lista dei prigionieri sarà il punto più critico da accettare. Anche a me non piace Pollingart e non dimenticherò mai ciò che ha fatto mentre il mostro stava tramando contro Dawnstar. Ma in una breve discussione siamo già riusciti ad ottenere risultati che solo qualche settimana fa sarebbero stati impensabili. Dovresti pensare a queste trattative, Jelad: sono il modo migliore per dare alla gente ciò che vuole, senza dover perdere altre vite innocenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pollingart! Esclama Jelad. Crede ancora di poter dettare i termini anche quando è all'angolo.

Ma vedete che sta considerando le vostre parole, sarà per il tono convincente di Theo o per qualche altra ragione.

Non esiste che libero metà dei prigionieri, neanche se in cambio mi desse la fine della guerra... e Pollingart sarà sottoposto ad un processo, un giusto processo, non c'è scampo su questo.

Sospira, faticando profondamente a dire le prossime parole.

Ma se servirà a fermare la guerra... posso offrire di liberare due prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Potrebbe essere un modo per fare accettare a Pollingart l'idea di sedersi al tavolo. Rispondo sollevato a Jelad: sapevo benissimo che questo sarebbe stato il passaggio più critico e, tutto sommato, è andata molto meglio rispetto a quanto pensassi. Pollingart ci ha dato una lista di prigionieri da liberare. Ci sono molti dei mercanti più importanti, ma non Killimbert. Concludo, passando il documento al leader dei Coltelli. E probabilmente non gradirà l'idea del processo, ma è una questione a cui pensare durante le trattative. Ora la nostra priorità è trovare un accordo prima che Waterdeep decisa di muoversi per conto proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Dopo le parole di Dezgrazos e la reazione di Jelad, più possibilista, provo a convincerlo parlandogli delle proposte da me avanzate e discusse con Pollingart, in particolare il sistema di governo e la rappresentanza politica di tutti i cittadini oltre che alla mia idea riguardo alla scolarizzazione basilare di tutti, a partire dai bambini. Idee estremamente progressiste che spero Jelad approvi e che vedrebbero la plebe elevarsi dalla propria ignoranza e che permetterebbe loro di capire ed esprimersi meglio a beneficio di tutta la città e della democrazia che vogliamo creare. In ultimo aggiungo un commento riguardo a Pollingart: "Assicurargli che dovrà subire un processo farà naufragare qualsiasi trattativa; nessuno si metterebbe mai il cappio al collo da solo, perché è questo che gli chiedete. Piuttosto proviamo a convincerlo ad esiliarsi lontano da Dawnstar in cambio di una sospensione, non una assoluzione badate bene, delle accuse per un qualche cavillo. Successivamente, se ancora lo vorrete, potrete processarlo per contumacia e se lo riterrete necessario sguinzaglierete dei cacciatori di teste per acciuffarlo, ma questa parte ometteremo di dirgliela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jelad sorride alle proposte di Felix.

Per un momento mi sembrava di essere tornato ai vecchi tempi, quando eravamo ancora la voce del popolo e si parlava solo della Dawnstar del futuro. Le tue idee sono preziose e spero il nostro popolo le accetterà.

Poi aggiunge più freddo.

Un giusto processo è il meglio che posso dargli, non posso concedere immunità a quel verme o sarà un tradimento di tutti quelli che sono morti per spodestarlo!

Osserva la lista, leggendo con curiosità. Sembra che Pollingart abbia ancora un debole per Crugo, se solo lo avessimo catturato quando si è presentato, da solo avremmo potuto scambiarlo per tantissimo. Questa richiesta è assurda, chiaramente. Pollingart vuole vedere se siamo tanto sciocchi da accettarla. Come ho detto, sceglierò due nomi, il resto avrà un prezzo molto maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Se avessimo catturato Crugo, Waterdeep non ci avrebbe pensato due volte ad attaccarci. Ma due prigionieri possono andare: dovrebbero bastare a convincere Pollingart a sedersi al tavolo. Dico a Jelad, aggiungendo Anche perché penso che ci sia molto margine per trattare. Pollingart è sembrato pronto ad accettare le idee proposte da Felix per una nuova Dawnstar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

<<Curioso, credo che se aveste catturato Crugo, sarebbe finita con una flotta di Waterdeep con lanci di palle di fuoco.>> termino mentre guardo Theo riguardo alle proposte di Felix. Mi trattengo dall’inarcare un sopracciglio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Come le dicevo non si tratta affatto di immunità ma di temporeggiare accuse e processo. In questo modo potremo spingerlo, adesso, a firmare una pace ufficiale e a permettere a Dawnstar di avviarsi verso il futuro promesso." rimarco con fare convinto cercando di far capire a Jelad il punto della proposta.

"Ahimè non abbiamo indizi al riguardo. Di certo deve essere opera di un potente incantatore o di qualcuno con abbastanza risorse da potersi dotare di una tale arma. È stato di sicuro un attacco a sorpresa diretto specificatamente contro di noi. Che sia stato Pollingart, Pemir, Crugo o chiunque altro non c'è modo di saperlo. Forse la borsa potrebbe rivelare qualche segreto od indizio ad un esperto di oggetti magici. Ne conoscete qualcuno?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non abbiamo scoperto molto e non abbiamo ancora avuto modo di investigare. Eravamo concentrati sulle trattative. Spiego a Jelad dopo le parole di Felix, aggiungendo Una cosa è certa: chiunque abbia usato la borsa è riuscito a fuggire senza lasciare tracce. È stato un attacco premeditato e studiato con attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...