Pyros88 Inviato 19 Febbraio Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio (modificato) Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Sig. Zantar, per lei abbiamo sempre nutrito rispetto nonostante il suo ruolo la ponesse in conflitto con le nostre azioni ed abbiamo sempre evitato di incrociare le spade con lei così come abbiamo sempre evitato di uccidere le guardie cittadine per riguardo del loro ruolo e delle loro famiglie. La ringrazio per la mano che ci sta tendendo e siamo felici di stringerla. La mia idea, personalmente, sarebbe quella di far giungere Pollingart ed i Coltelli ad un accordo di pace per traghettare Dawnstar verso un sistema di governo maggiormente democratico e rappresentativo di tutti gli strati della popolazione e che non sia quindi soltanto espressione della volontà e degli interessi dei mercanti. Come vede Pollingart però sembra più che altro interessato a temporeggiare e a chiedere di liberare i mercanti, che sono la unica vera garanzia che i Coltelli non vengano attaccati da Waterdeep. Lei sa qualcosa degli accordi in essere fra Crugo, Pollingart e Waterdeep?" Modificato 19 Febbraio da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 19 Febbraio Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio Theo Dezgrazos Le parole di Zantar sono interessanti: il fatto che esista una sorta di malcontento contro Pollingart può aiutarci a portare a termine le trattative. La ringrazio ancora per il coraggio. E sì, credo che abbia compreso pienamente la situazione. Può contare sulla nostra discrezione. Rispondo dopo le parole di Felix, aggiungendo Pensa di poter scoprire quante persone vogliano solamente mettere la parola fine a questa storia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio Non posso parlare dei pieni di Pollingart, non ne sono a conoscenza. Tutti dicono che fosse al soldo di Crugo ma non ho visto prove di questo genere. Di certo Crugo ha aiutato la sua carriera, ma non è sufficiente a dimostrare collusione. Dice secco, ligio come al solito al suo modo di pensare. Alcuni credono che ha ancora contatti, sfruttando un mago per parlare a distanza. Quel che so è che non ha fatto niente contro la corruzione e da quanto c'è la ribellione l'ha trattata come una guerra personale. Quanti vogliono solo la fine della guerra? Tutti lo vogliono. è il modo di finirla che li spaventa. I miei colleghi hanno paura che se si arrendono verranno giustiziati dai Coltelli, le loro case raziate, i loro averi rubati o al meglio che vengano esiliati dalla loro città. Tutte queste prospettive sono inaccettabili. Da come parla, vi sembra chiaro che anche per Zantar queste siano possibilità alquanto realistiche, non solo sciocchi timori. E quindi combattono, non per odio ma per autopreservazione. C'è anche odio, ovviamente, per quello che è già stato fatto. Ma è la paura a guidare i nostri spiriti, non l'odio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 19 Febbraio Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio (modificato) Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Non si può far finta che parte della guardia cittadina non fosse collusa ed ingrassata da quel sistema corruttivo ma, escludendo denunce mirate a specifici soggetti per precisi episodi, si potrebbe non formulare alcuna accusa e voltare pagina. La Guardia Cittadina dovrebbe però fare mea culpa, epurare le mele marce e giurare di proteggere e servire nell'interesse di tutti i cittadini in egual misura e con imparzialità. Ad ogni modo, va da sé che la Guardia Cittadina ed agenti armati dei Coltelli in futuro debbano in qualche modo unirsi in una unica forza d'ordine o trovare il modo di convivere mantenendo uguali poteri ed indipendenza. Voi avete qualche idea al riguardo?" Modificato 20 Febbraio da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 20 Febbraio Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio Theo Dezgrazos Quindi potremmo garantirci il loro appoggio in caso offrissimo garanzie di una pace misurata, giusto? Dico a Zantar: la situazione è proprio come avevo pensato. Perché anche noi siamo solamente interessati a cambiare Dawnstar in meglio, dando più opportunità ad ogni cittadino. Non vogliamo una guerra civile o, peggio, umiliare e punire arbitrariamente metà della popolazione, come sta dicendo Felix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio Zantar scuote la testa a disprezzo della proposta di Felix. La guarda deve essere un corpo solido e rigido. Unito sotto la legge! Non offre altri commenti sulla questione. Forse, ma vi crederanno? Stento a crederlo io stesso. Inoltre finché Pollingart comanda la gerarchia va rispettata. Non conta ciò che pensano gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio (modificato) Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Sig. Zantar, realisticamente parlando, non potete aspettarvi che i Coltelli depongano le armi e lascino tutto in mano vostra con il rischio che ristabiliate la situazione di un tempo così come siamo consapevoli che le Guardie non accetteranno mai di fare altrettanto per paura di essere esautorate dal loro ruolo o peggio perseguitate. Quindi la cosa migliore, perlomeno durante un periodo di transizione inevitabilmente necessario, sarebbe trovare il modo di far convivere entrambi i gruppi armati, a tutela della pace e dell'equilibrio che si vuole instaurare. Ovviamente il tutto andrà inquadrato tramite norme e leggi o persino principi costitutivi che definiscano tale assetto." Alle sue ultime parole pongo quindi una domanda diretta per capire quali siano le sue intenzioni: "Quindi suggerite di favorire un colpo di mano che deponga Pollingart e ponga al comando lei o comunque qualcuno più ben disposto ad un compromesso con i Coltelli?" Modificato 21 Febbraio da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 21 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio Zantar alza le mani all'improvviso. Un colpo di mano? No, non parlo di niente del genere. Sarebbe altamente irregolare. In tempo di guerra dichiarata solo una corte imbastita dal senato può deporre legalmente un pretore. La verità è che non so cosa sia giusto fare. Per la prima volta non lo so davvero. Non vengo da voi con soluzioni, solo dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Allora abbiamo bisogno di lei e delle persone di cui si fida per sondare il terreno con i membri del senato e creare una maggioranza favorevole a spodestare Pollingart ed eleggere come nuovo Pretore un individuo pronto a scendere a patti con Dawnstar e che riconosca che è tempo di rinunciare in parte ai loro privilegi così da ridistribuire ricchezza, benessere e potere fra tutta la popolazione in maniera più equa e solidale. Pensa di poterlo fare e di riuscire a tenerci informati di ciò?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio Ealadha dar Marcades <<Nessuna persona sana di mente sarebbe a favore della distribuzione della ricchezza. Perdonami, ma è proprio una stupidaggine. Ho visto tavernieri espropriati, la mia famiglia è stata letteralmente rapita in casa propria e la casa lasciata come in mano ai ladri.>> dico con una smorfia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 22 Febbraio Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Così come probabilmente era da ladri la paga imposta ai lavoratori." rispondo senza mezze misure al figlio di mercanti che più passa il tempo più mi sembra sia dalla parte sbagliata della barricata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio Molti dei senatori sono in mano vostra. Pollingart dirà che li avete costretti col ricatto e rifiuterà la decisione del senato. Prevede Zantar, senza andare nel merito della vostra discussione sulla distribuzione degli averi. Posso parlare con quelli che sono dal nostro lato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Febbraio Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio Theo Dezgrazos Ascolto il dibattito tra i miei compagni, sospirando quando sento ancora una volta Felix e Ealadha rimbeccarsi a vicenda. Lasciando perdere per il momento le questioni che riguardano il futuro della città, su cui dovremo discutere per trovare un punto di equilibrio, potremmo contare su di lei per avere una "spinta dall'interno" per la pace? Chiedo a Zantar, aggiungendo L'opinione della gente nella vostra parte della città mi sembra essere schiacciata dalla paura ispirata da Pollingart. Ma Pollingart non può governare senza il supporto del popolo: se lei riuscisse a rassicurare la gente, partendo dai suoi colleghi, delle nostre intenzioni e spiegargli che cerchiamo solamente una pace giusta per tutti, probabilmente Pollingart verrebbe spinto a trattare seriamente con noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 22 Febbraio Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Peraltro non so bene se i pieni poteri di cui si è investito Polligart, con il benestare del senato, arrivino persino al non poter essere destituito. Ad ogni modo, seppur dimezzato, il senato può ancora agire con la quota di senatori ancora liberi di riunirsi e votare, credo basti la loro maggioranza per prendere delle decisioni essendo gli altri impossibilitati ad esercitare il proprio voto." commento cercando di non continuare a battibeccare con il giovane figlio di mercanti e tornando a parlare con Zantar della questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio Quello posso farlo. Dice Zantar. La domanda è proprio quella. Spiega poi a Felix. Pollingart metterà senz'altro in dubbio che i senatori avranno agito in libertà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Theo Dezgrazos Se però la richiesta del senato venisse accompagnata da un mutamento negli umori del popolo, Pollingart avrebbe difficoltà a mettere in dubbio la richiesta. Concludo dopo le parole di Zantar: potremmo aver trovato un piano per sistemare la situazione. Ora dobbiamo solo trovare un modo per convincere Jelad a collaborare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 1 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo Molto bene. Sono incoraggiato da quest'incontro. Dice Zantar, per poi alzarsi. Farò quel che posso, forse troverò un modo per ricontattarvi. Buona fortuna. L'incontro termina così, e la giornata non riserva nuove sorprese. Il giorno successivo le acque sembrano calme, nessuna delle fazioni fa movimento contro le altre né continuano le trattativa. Si prospetta per voi un periodo libero in cui potete concentrarvi su attività personali. @tutti Spoiler Usiamo il downtime revisionato della Xanathar's Guide to Everything Potete usare i default del manuale tipo: Carousing Crimine Servizi religiosi (estendibile anche ad altre fazioni per ottenere favori) Ricerca Addestramento Lavoro Oppure descrivere liberamente che attività fate e mi invento qualcosa io. Ovviamente creare oggetto magico o simili sono troppo dispendiose in termini di tempo per stavolta e non si riuscirebbe a completarle 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 3 Marzo Segnala Condividi Inviato 3 Marzo Theo Dezgrazos Mi sveglio per la prima volta da molto tempo senza impegni impellenti o emergenze da gestire: posso pianificare la mia giornata liberamente. Decido di dedicarmi al beholder che hanno usato per attaccarci, provando a raccogliere tutti gli indizi presenti sulla scena e unirli a qualche ricerca tra tomi arcani su queste creature. La sera, quando sono ormai arrivato ad una conclusione, mi reco al tempio di Selune per parlare con Thalyma: è l'unica persona che ha dimostrato di comprendere in qualche modo la mia situazione con Morrigan. Forse potrà aiutarmi a schiarirmi la mente. Master Spoiler Credo possa qualificarsi come Ricerca. Spendo 300 mo per ottenere un bonus di +2, arrivando ad un totale di +6. Se può servire, uso il privilegio dello Urban Bounty Hunter, Ear to the Ground, per raccogliere le informazioni dalla mia rete di contatti. L'incontro con Thalyma non è una vera e propria attività di downtime: Theo va semplicemente a spiegarle la situazione con Morrigan e chiederle consigli su come procedere, ricordandosi che lei l'aveva messo in guardia sulla punizione di Bane. Dimmi tu se ti risulta più comodo gestirla con uno scambio di post (che nel caso potremmo tenere come flashback sotto spoiler mentre la trama prosegue) o semplicemente facendomi un rapido riassunto nel prossimo post: è più che altro una scena narrativa, non deve bloccare la trama agli altri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 9 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo @Theo Spoiler Thalyma è lieta di rivederti dopo questi giorni, ma si rivela poco utile nella questione di Morrigan. Non ho mai avuto diretto confronto con Bane e il suo culto. Ti spiega l'elfa. Quel poco che so, legarsi al dio della tirannia non è cosa da poco, e terribili conseguenze aspettano alle anime che lo tradiscono. Ti da un sorriso triste. L'unico modo per sfuggirgli è legarsi ad una divinità diversa, sperando che Kelemvor guidi l'anima lontano dalle grinfie di Bane. Ma è un percorso solitario, che parta dalla terribile scelta di tradire il crudele dio che alla morte avrà pieno controllo della tua anima. Non invidio il cammino che la tua amica dovrà compiere e non la biasimo per scegliere la via più facile. Tutto questo presumendo tu riesca a convincerla che Bane sia un dio malvagio da rifiutare. Poi dopo un lungo periodo di riflessione. Ho abbracciato Selune con tutta me stessa da secoli ormai, non credo nulla possa convincermi ad abbandonare la mia dea. Se lo stesso è per la tua amica, non c'è consiglio che possa darti per aiutarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 9 Marzo Segnala Condividi Inviato 9 Marzo Theo Dezgrazos Master Spoiler Le parole di Thalyma non mi aiutano: anche lei non sembra nutrire molte speranze nella possibile salvezza di Morrigan. Ma non la conosce come me! Sono combattuto: non so come reagire, non volendo ammettere la sconfitta a ciò per cui ho combattuto da sempre. E questa volta non posso fare affidamento sulla mia magia. Sì, anche lei ha dedicato tutta sé stessa a Bane. E' tutto ciò che le è rimasto: per lei è una sorta di ancora di salvezza. Anzi, in un certo senso pensa di poter portare l'umanità verso un futuro migliore proprio grazie alla sua fede. Ammetto a Thalyma, abbastanza sconfortato dallo scenario. La ringrazio per la sincerità, sacerdotessa. Non era quello in cui speravo, ma prima accetto la realtà e prima riuscirò ad accettare quello che... che dovremo fare, temo. Concludo con la voce strozzata, chiedendo Posso tornare a disturbarla nei prossimi giorni? Vorrei solamente parlare con qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato