Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar

Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Bene. Direi che questo potrebbe essere il nostro punto di incontro, per ricevere le informazioni. Dico agli uomini, rivolgendomi poi ai miei compagni. Noi potremmo risolvere le altre faccende, nel frattempo. Propongo, riferendomi al simbolo di Bane di cui ci aveva parlato il taverniere. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"D'accordo." commento pensieroso. Trovare Morrigan sarà arduo, ma bisogna fermarla una volta per tutte. Non mi pento di non averla uccisa in passato, quando ne avevo l'occasione, non sarebbe stato onorevole e non c'erano i presupposti che ci sono ora ma d'altra parte il problema ora non ci sarebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Il graffito non lascia dubbi: è un simbolo di Bane, anche se mi chiedo quale sia il suo scopo. Prendo quindi il mio grimorio e invoco il potere di Malphas, chiedendogli di rivelarmi la magia del pugno nero. 

Master

Spoiler

Arcano +6. Ho sia Individuazione del Magico che Identificare come rituali: dimmi quale potrebbe essere più appropriato da lanciare per capire quale sia lo scopo del graffito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiando il graffito, Theo riconosce che si tratta di un effetto magico permanente, probabilmente creato tramite un oggetti magico particolare perché non conoscete un incantesimo del genere.
Inoltre si tratta di un incantesimo della scuola di divinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sembra magia divinatoria ed è stato creato da un oggetto magico. Credo che questo simbolo serva per avvisare Morrigan o chiunque lo abbia tracciato. Dico ai miei compagni dopo la mia analisi, provando ad ipotizzare cosa sia questa magia. Potremmo provare a toccarlo e nasconderci, lasciando il mio corvo a sorvegliare la zona. Non penso che possa essere pericoloso per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se in qualche modo permettesse a Morrigan di sapere qualcosa riguardo a chi lo tocchi od addirittura di vederlo allora converrebbe che a toccarlo fosse qualcuno che non ha ancora conosciuto o di cui non sospetterebbe. Suppongo che il figlio di una famiglia mercantile della città agli arresti sarebbe un cliente molto più plausibile di me o Dezgrazos." rifletto, trovandomi d'accordo con il piano di Theo, per poi volgermi verso Ealadha con uno sguardo eloquente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ealadha dar Marcades

<<E quindi dovrei toccare un simbolo del Tiranno per farti un favore?>> domando atono.

<<Non fraintendetemi, fino a ieri l’avrei toccato senza pormi domande, dopo oggi invece…me ne pongo un po’.>> e guardo il tabaxi.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabas (tabaxi spadaccino)

"Bene, direi che siamo arrivati ad un punto morto. Tanto vale tornarcene con le mani in tasca a casa e pensare ad un altro modo per scovare Morrigan." commento spazientito e trovando sempre più inutile stare lì a guardare quel simbolo senza poter fare nulla di utile al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non è un favore: è la prima pista su Morrigan dopo mesi. Sono il primo a voler mettere finalmente la parola fine a questa storia. Dico al mercante quando sento la sua risposta, aggiungendo Se hai bisogno di qualcosa, qualunque cosa, sarò pronto a farla per sdebitarmi. Ma tra noi sei l'unico che può provare a farla uscire allo scoperto senza allarmarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha, seppure di malavoglia, accetta di toccare il simbolo sul muro. Appena la mano entra in contatto con il disegno pulsante, il rampollo de Marcades sente un leggero bruciore sul palmo.

Ritraendo la mano di scatto notate che sul suo polso è ora impresso il pugno nero, che rilascia la stessa luce verde. Pochi secondi dopo il simbolo sparisce dalla mano, lasciando soltanto il ricordo del bruciore ricevuto.

Theo riesce subito a riconoscere che la traccia della magia di divinazione si è trasferita su Ealadha, e, anche se il segno è sparito, non è sparito l'effetto magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sembra che l'effetto si sia trasferito su Ealadha. Probabilmente è un metodo per tenere d'occhio i nuovi discepoli del culto. Commento dopo che vedo il simbolo trasferirsi sul nostro compagno, facendogli un tacito cenno d'approvazione: troverò il modo per sdebitarmi. Posso provare a comprendere cosa sia quell'incantesimo. Non penso che si trasferisca di persona in persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabas (tabaxi spadaccino)

"Ti ringraziamo Ealadha. A giudicare dal messaggio che abbiamo letto, il simbolo potrebbe avergli conferito un qualche effettivo potere oppure potrebbe essere un modo per venir rintracciati e contattati da Morrigan ed essere iniziati al culto; dopotutto gli dei dispensano sempre i loro favori ed una frazione del loro potere a coloro che li adorano. Ad ogni modo è indubbio che si farà viva in un modo o nell'altro. Da adesso sarà meglio tenerci alla larga da Ealadha per non rischiare di essere visti in sua compagnia da Morrigan od altri. Conviene che lui alloggi altrove rispetto alla nostra solita locanda e magari potremmo fare affidamento sul corvo di Dezgrazos per tenerci in contatto con lui. Siete d'accordo?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Grazie Ealadha" aggiungo il mio ringraziamento "Io davvero non vorrei nulla di così crudele impresso sulla mia pelle. Però troveremo di certo un modo per togliertelo appena possibile" 
Cerco una soluzione alternativa a quella di Theo, ma non la trovo. Annuisco mio malgrado "Ci tocca separarci, per un po'. Ma non tanto, spero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete così di separarvi per un po', sperando che Morrigan abbocchi all'amo.

Così mentre Ealadha si ritira nel suo nuovo quartiere e comincia a mettere in riga i suoi nuovi, per nulla affidabili, uomini, gli altri tornano in città per preoccuparsi di tenere a bada la situazione. Ben presto Nif e Blan salgono ad essere effettivi capi di due fazioni distinte. Il primo è più aggressivo e vuole spingere a conquistare il resto del territorio con la forza, mentre l'altro propone di appacificare i fedeli di Urumir con promesse e posizioni di rilievo almeno pro forma.

Theo viene nuovamente coinvolto in una serie di riunioni del Consiglio di Jelad in cui si parla perlopiù di come distribuire cibo equamente, come proteggere i pescatori in caso la nave di Waterdeep si facesse aggressiva eccetera. Non molto viene deciso in queste riunioni, ma pare sempre più ovvio che il nano Thulmar ed il Maestro dell'Alba fanno fronte comune per ostacolare le decisioni più estreme di Jeald e senza più Urumir a fare tutto quello che Jelad dice, l'autorità dei Coltelli in questo Consiglio si sta dissolvendo. Seppure Lord Orion sia ancora sotto controllo, Theo e il mercante prigioniero possono sbilanciare la maggioranza. Le tensioni cominciano a farsi alte nelle riunioni del Consiglio.

Felix viene nuovamente contattato da Charles, invitato a giocare a scacchi, un vecchio passatempo che il mercante apprezza particolarmente. Con quella scusa parlano anche del dietro le quinte. Charles gli spiega come i tre membri della spedizione siano in contatto con un Lord Velato per mettere su un'altra proposta per Jelad. Stanno pensando di estendere la durata del risarcimento richiesto e offrire un prestito a lungo termine per pagarne una percentuale ancora da definire.

Zisanie, invece, viene contattata dalla sacerdotessa di Selune, Thalyma vuole convincere la hin che sarebbe possibile ritagliare un boschetto al limitare della città come spazio sacro agli dei Silvanus, Mielikki e Selune. E nel tempo far crescere un'enclave druidica attorno ad esso. Un progetto ambizioso, dice lei, ma possibile grazie all'influenza che ora Zisanie sembra avere nel governo della città.

@Ealadha

Spoiler

è una notte come le altre, ti ritiri nella tua nuova proprietà. Ancora devi abituarti ad avere tutti questi uomini che obbediscono a te, la tua famiglia certo aveva servitori, ma questi non sono servi innocenti, sono malavitosi che se lasciati troppa autonomia sono in grado di fare tanti danni quanti ne faceva Urumir al tuo nuovo quartiere.

Con questi pensieri che ti frullano in testa ti addormenti, ma stanotte il sonno ti porta una novità inaspettata.

Ti ritrovi all'improvviso tra le nuvole, con la sagoma familiare di Dawnstar sotto di te. Sembra così piccola da qui in alto, così insignificante rispetto alla vastità del mondo.

Benvenuto! Una voce femminile attira la tua attenzione, non sei solo, c'è davanti a te una donna vestita in una curiosa armatura fatta d'ossa. Senti subito un potere empio emanare dal suo sguardo penetrante.

Hai toccato il mio segno, e come promesso sono venuta!

Se sei come me, quando vedi sotto di te, provi tristezza! Dice, indicando la città sottostante. Davanti ai tuoi occhi si materializzano cadaveri sparsi per le strade, mercanti messi alle gogne, sfollati affamati.

Il caos di tutto questo mi disturba, Dawnstar è sul punto del collasso. Non sei d'accordo? E di chi è la colpa? Gli idealisti ribelli o i corrotti mercanti?

Tutti e due! Dice, con forza, sembra un discorso preparato. Ben presto ti rendi conto che questa non è una conversazione, lei non risponde a quanto dici o fai, sei in una visione preparata e spedita magicamente.

Io sono qui per sistemare tutto questo. Gli sciocchi vedono Bane come un dio malvagio, ma si sbagliano, Bane è il dio dell'ordine, dell'obbedienza, dell'abbondanza. Bane è l'unico dio in grado di prendere una città dominata dal caos e rimetterla sulla retta via, sotto una guida forte e giusta!

Se hai a cuore questa città, ti unirai a me nel ripulirla dal caos. Diventa un iniziato di Bane, e ti prometto avrai un posto d'onore nella nuova Dawnstar che costruiremo insieme.

La città sotto di te cambia ancora una volta. Le strade sono pulite e in ordine, gli edifici sono stati riparati. Al posto delle barricate vedi schiere di soldati che marciano in ordine e il popolo che lavora senza battere ciglio a costruire un'enorme cattedrale di Bane dove prima sorgevano i vari templi degli dei, ora tutti abbattuti.

Le mura della cattedrale sono decorate con i corpi impiccati dei Coltelli del Popolo, di Pollingart e dei suoi fedeli corrotti. Vedi te stesso su una balconata della cattedrale, vestito in abiti dorati e i cittadini che si inchinano ai tuoi piedi.

Il futuro che Bane promette a questa città è splendente. La donna ammira la scena.

Poi si gira verso di te, trafiggendoti col suo sguardo intenso.

Tra due giorni, alla terza ora della notte, recati al molo e cerca una ragazza dai capelli rossi. Lei ti condurrà alla tua prima prova. Passala e sarai un iniziato di Bane. Passala e parteciperai alla gloria che porteremo a questa città!

Ti svegli di colpo, era tutto un sogno, ma chiaramente non lo era. Il segno sulla tua mano è tornato visibile e sta brillando forte. Ci vogliono cinque minuti prima che sparisca di nuovo.

Qualche giorno dopo, vi ritrovate per un aggiornamento sugli avvenuti.

@tutti

Spoiler

Fatto un time skip nella parte in cui vi separate per non rallentare troppo la partita ora che abbiamo appena ricominciato. Liberi di giocarvi in flashback le scene descritte qui mentre andiamo avanti con la trama principale.

Da ora la parte più politica/diplomatica la teniamo così in bassorilievo mentre seguiamo il thread  più di avventura.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Charles

Spoiler

Raggiungo Charles sulla sua nave co piacere e con altrettanta gioia mi siedo al tavolo giocando a scacchi con lui, un passatempo che mi riporta ai tempi in cui abitavamo assieme nella dimora di suo padre. Nel frattempo condivide con me la proposta di un altro Lord Velato che starebbe cercando un compromesso più favorevole ed accettabile per Jelad. Ascolto il tutto attentamente, cercando però di non perdere la concentrazione sulla partita. Di fatto ci troviamo a giocare a sue partite in contemporanea, su due livelli ben diversi chiaramente, ma ugualmente contraddistinte da pazienza, lucidità ed abilità tattica.

"Un proposta che cela sicuramente delle opportunità ma anche dei rischi. Piuttosto seguiresti il mio ragionamento ed una soluzione alternativa? Rimanendo assodato che Jelad ed il nuovo governo di Dawnstar non vogliono restituire alcunché e che però i mercanti pretendono un risarcimento più che cospicui di quando a loro sottratto e che Waterdeep appoggia questa pretesa, allora bisogna trovare il giusto compromesso su come risarcire queste somme. Sono abbastanza sicuro che, senza i mercanti e la loro capacità imprenditoriali, legami ed influenza Dawnstar non riuscirà a tornare il porto commerciale che è stato fino ad ora. Resta pur sempre una città fondata da waterdeepiani ed un porto in una posizione strategica per diverse rotte commerciali, un porto che di sicuro Waterdeep non vuole fare a meno a beneficio dei suoi commerci. Che ne direste se Dawnstar ripagasse il debito proponendo un forte sconto sui dazi di attracco e smercio dei vascelli delle famiglie mercantili della città e di Waterdeep fino a saldarlo completamente e che Dawnstar anche successivamente conceda sempre un dazio alleggerito per i vascelli di Waterdeep rispetto agli altri? Sicuramente Dawnstar partirà un minor gettito ma almeno non dovrà sborsare una cifra spropositata in un tempo del tutto irragionevole come preteso ora da Crugo. Questo tipo di concessione si può anche discutere al tavolo poi più nel dettaglio con eventualmente anche altri tipi di vantaggi come la prelazione sull'acquisto e vendita delle merci in città o sull'affitto dei magazzini per stoccarle. Questo permetterebbe a Waterdeep si continua a mantenere il proprio vantaggio commerciale sulle rotte passanti per Dawnstar e questa città tornerà ad essere un porto commerciale di passaggio per le navi dei mercanti con tutto l'indotto ed il gettito relativi a suo beneficio, ma anche vostro."

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...