Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar

Athanatos

Messaggio consigliato

@Felix

Spoiler

Charles segue i tuoi ragionamenti e le tue mosse a scacchi, finalmente riesci a mettergli sotto scacco il re, intrappolandolo in uno spazio ristretto, la vittoria sembra vicina. Che bell'attacco. Vedo che il tuo tempo ad avventurarti non ti ha fatto perdere l'esperienza.

Il tuo attacco lo mette in difficoltà ma trova una manovra per contrattaccare e mettere sotto scacco il tuo re.

Non disprezzo la tua proposta amico mio. Ma credo che sia troppo a vantaggio di Dawnstar per essere accettata da noi. Ti spiega, mentre continua a muovere le sue pedine al contrattacco.

Parli di prenderci a carico risarcire i nostri colleghi qui e recuperare i soldi commerciando con un governo di cui, onestamente, ci fidiamo ben poco.

Vedila dal mio punto di vista, amico mio, accetteresti che un ladro prenda possesso delle mie navi e in cambio offre una percentuale dei suoi guadagni per ripagarmi del furto?

Dice Chiarles, mettendo in chiaro cosa sia Jelad ai suoi occhi e quelli dell'elite di Waterdeep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La situazione nel consiglio non è semplice: la perdita del "potere assoluto" di Jelad sembra aver reso la situazione ancora più tesa di quanto fosse e il leader dei Coltelli non sembra voler scendere a più miti consigli sulle sue posizioni politiche. Proprio per questo incontro i miei compagni nella speranza di ricevere degli aggiornamenti interessanti: ci sono fin troppi problemi da gestire in questi giorni e vorrei provare a risolvere il più complesso. Ci sono delle novità? Il mio corvo non ha notato nulla. Chiedo ad Ealadha, aggiungendo Anche perché la situazione nel Consiglio non è semplice. Più aumentano i problemi e più diventerà difficile gestire le varie parti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Dm

Spoiler

Passo parecchio tempo con Thalyma per capire come andrà a svilupparsi il progetto. Ora che non sono più parte integrante del mio Circolo (anzi, sono proprio un'esterna) mi trovo nella situazione di crearne uno nuovo... e non sto nella pelle. Però Thalyma ha delle regole da seguire, immagino, e ha comunque bisogno della mia guida.
Cerco di aiutarla come posso proponendole alcune idee: per esempio di affiancare al boschetto un terreno coltivato ad erbe medicinali, integrato con l'ambiente e "selvaggio" ma comunque curato. Alcune persone potrebbero cominciare occupandosi delle piante e poi col tempo entrare nel circolo vero e proprio: un processo lento e armonioso che dovrebbe riuscire a intrecciare gli usi della gente di città con le necessità di un circolo druidico. 

E poi renderebbe la foresta un luogo utile per la città e amato dai cittadini. 

"No io in questi giorni me ne sono proprio battuta delle cose di politica. Ho fatto solo attenzione che nessuno facesse il prepotente, e ho fatto un po' la guardia per le strade. Ma per lo più ho lavorato all'idea del boschetto dei Tre Verdi" come ho ribattezzato unilateralmente il progetto di Thalyma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

<<Si, mi ha contattato in sogno.>> sospiro un secondo. <<Ha fatto una vera e propria visione celestiale del governo di Bane sulla città, con la pace ristabilita, un esercito forte, guardie che pattugliano, tutti i “facinorosi” che adesso ci affossano uccisi.>> 

Faccio spallucce <<Un buon specchietto per le allodole. In compenso mi ha dato un appuntamento…>> e spiego a tutti il giorno e della ragazza da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Il boschetto dei Tre Verdi? Chiedo incuriosito a Zisanie, sebbene poi la mia attenzione venga catturata subito dalle parole di Ealadha: come sospettavamo, Morrigan si è fatta viva per reclutarlo. E ha provato a vendergli il solito fumo negli occhi che han venduto anche a lei tanti anni fa. Penso che dovremmo recarci al molo e provare a seguire questa ragazza mentre sottopone Ealadha alle sue prove: dovrebbe portarci all'interno della base del culto. Non penso che ci dirà molto se la catturiamo e la interroghiamo, conoscendo il culto di Bane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Ma si, Silvanus, Mielikki e Selune. Cioè, Selune non è che sia proprio proprio verde ma bisogna saper accettare una licenza poetica" rispondo distrattamente. Pure io sono colpita dalle parole di Ealadha "Un appuntamento! Oh congratulazioni, Morrigan è in effetti una bella ragazza, sotto quell'armatura di ossa. Ma sicuro di non muoverti troppo in fretta? Cioè, con tutta questa faccenda di Bane forse non è che siete proprio compatibili..."

• Haha 3
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Con Charles

Spoiler

"Questo punto di vista però risulta essere indebitamente quello di chi si sente vittima innocente e l'altro colpevole a tutto tondo quando in realtà penso tu capisca bene perché a Dawnstar la situazione è arrivata a questo punto. A Waterdeep nulla di tutto questo sarebbe mai potuto accadere perché i cittadini sono più tutelati e più felici, non detestano il governo della città né si sentono vessati da esso. Siete qui per cercare una mediazione con Jelad ed i suoi perché sapete che reprimere con la forza la rivolta vi costerebbe denaro e sangue e ci sarebbero sicuramente altri danni alle vostre proprietà requisite oltre al rischio che possa capitare qualcosa di brutto ai prigionieri. Otterreste una città in rovina, con una popolazione in pessime condizioni ed ostile al vostro ritorno, insomma un pessimo recupero del vostro capitale se vogliamo metterla in questi termini. Ora offrire un prestito ad un ladro non avrebbe ugualmente senso se non vi fidate di questo governo e non crediate che la città possa risarcirvi; mi sembra piuttosto un riscatto a fondo perduto per poter liberare i prigionieri ed in seguito riprendervi la città con la forza e la giustificazione che i Coltelli sono inadempienti rispetto all'impegno preso di rimborsarvi. Sbaglio?" commento continuando la partita cercando di uscire dallo scacco senza sacrificare nulla di troppo importante da segnare il destino della mia partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Finalmente con una mossa furba fai uno scambio di pedine che toglie forza all'assalto di Charles, riaprendo la partita.

Sappiamo entrambi Waterdeep mantiene la parola data. Risponde Charles. Che ne sarà della nostra reputazione di partner commerciali affidabili se facessimo ciò che stai insinuando.

Una soluzione che faccia contenti tutti è quello che vogliamo raggiungere. Noi come vedi siamo pronti a fare compromessi. Quel che non capisco è, Jelad è disposto a compromessi?

@Zisanie

Spoiler

Thalyma supporta come può il progetto, ma ti lascia alla guida visto che ha il suo tempio a cui dedicarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi giorni dopo arriva la notte dell'incontro.

Ealadha si avvia da solo, dovendo sgattaiolare dalla taverna visto che ci sono alcuni scagnozzi che restano lì a proteggere il capo ma adesso sono più un fastidio che un vantaggio.

In ogni caso il mercante si avvia verso il porto, incontrandosi poco prima con gli altri così che possano seguirlo di soppiatto.

Al molo dell'appuntamento, Ealadha nota una figura solitaria, incappucciata e vestita di nero quasi si mimetizza nella notte, se non fosse per degli accesi capelli rossi che si scorgono sotto il cappuccio.

La donna non fa mossa ne movimento verso Ealadha, attendendo che sia lui ad avvicinarsi.

Vedendola da più vicino, sembra essere poco più che una ragazzina. E il suo sguardo è vuoto come se non fosse in controllo di sé.

Polso? Chiede, allungando la mano verso Ealadha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo osserva la ragazza con l' aiuto del suo corvo, ma non gli dice niente il suo volto.

La ragazza avvicina il polso a quello di Ealadha e entrambi brillano col simbolo di Bane.

Sta sbiadendo, dovresti rimetterlo. Non ora, ora mi segui.

Senza dire di più, porta Ealadha fino ad un magazzino da pesca che sembra chiuso, eppure dentro altre cinque figure sono rannicchiate.

Aspettate qui, manca un altro membro. Dice la ragazza prima di tornare sui suoi passi.

Ealadha 

Spoiler

Il resto degli uomini sembrano tutti ugualmente nervosi e confusi, forse come te sono stati convocati in sogno.

Altri

Spoiler

Il magazzino dove è entrato Ealadha non ha finestre, rendendo molto difficile per voi spiare da lontano cosa succede dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

Far entrare il mio corvo assieme ad Ealadha sarebbe fin troppo sospetto, ma non possiamo perderlo di vista. Entrerò con lui occultato magicamente, non dovrebbero riconoscermi. Dico ai miei compagni, inviando intanto il famiglio di Malphas a seguire la ragazza. 

Master

Spoiler

Vorrei far seguire la ragazza al corvo e nascondermi vicino al magazzino. Quando la ragazza si avvicina lancio Invisibilità ed entro nel magazzino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Non lo so. Risponde uno. Nessuno spiega niente qui.

Non riconosci nessuno, sono tutti uomini e da come sono vestiti non sembrano di alte caste. Probabilmente poveracci attirati dalla promessa scritta sul muro.

Theo con una mossa ardita tiene d'occhio la ragazza e usa l'invisibilità per infilarsi dietro di lei mentre conduce un altro degli iniziati nel magazzino. Poi entrambi spariscono dietro la porta.

@Theo, Ealadha

Spoiler

L'ultimo uomo si unisce a voi, sembra un ragazzo smilzo e i suoi occhi si spostano rapidamente tra tutti i presenti, quindi la ragazza dai capelli rossi prende parola.

Benvenuti, tutti avete toccato il segno di Bane, tutti bramate la sua gloria. Ma non è ancora il momento.

Prima dovete dimostrare la vostra devozione a Bane. Questo sarà il vostro primo passo, completatelo e sarete iniziati del dio della tirannia.

La vostra guida continua con il suo tono monotono, come in trance.

Questa ragazza di fronte a voi ha recato offesa al nostro dio, come prova della vostra fede, Bane richiede un sacrificio di sangue. Ma prima dimostrate il vostro fervore! Bane vuole sentire la ragazza urlare!

Detto questo, scuote la testa in confusione.

Cosa? Dove sono? Chi siete?

Gli uomini qui riuniti si guardano confusi, ma uno del gruppo, apparentemente quello con meno scrupoli, si avvicina per afferrare la donna indifesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Con Charles

Spoiler

"Non so Charles. Abbiamo conosciuto fin troppo gli schemi ed i giochi di potere dei Lord Velati per non credere che qualcuno di loro non approfitterebbe di una grave dimostrazione di inaffidabilità, ed inadempienza ai termini di un accordo diplomatico, assieme a qualsiasi altra prova testimoniata dai mercanti defraudati o dalla vostra spedizione diplomatica. Dubito che l'Alleanza dei Lord si opporrebbe ad una riconquista militare di una, de facto, colonia di Waterdeep caduta in mano a dei facinorosi; d'altronde ancora nessun regno o città stato della Costa della Spada ha ancora riconosciuto ufficialmente il governo ed autorità dei Coltelli del Popolo e di Jelad. Se siamo qui a discuterne è perché avete a cuore la sorte dei mercanti prigionieri. Ed io ugualmente." commento con spietata freddezza facendomi più serio con Charles. So che lui è di nobile e buon cuore quanto me, ma alle volte dimentichiamo che il mondo è fatto anche da individui più spietati e calcolatori. Crugo è uno di questi. "Jelad è disposto a collaborare ma non è molto elastico. Stiamo cercando di renderlo maggiormente disposto ad accettare certi compromessi, ma non è facile. Provate a ragionare un attimo sulla mia proposta ed eventualmente modificarla con dei termini a voi più graditi e rassicuranti. Vediamo dove riusciamo ad arrivare. Che ne dite? Io farò ugualmente lo stesso per convincere Jelad ed il Consiglio ad accettare. Dopotutto non è solo lui a decidere al tavolo."

Al Magazzino

Seguo, come gli altri, Ealadha tenendomi a distanza ed assumendo le fattezze di un cencioso umano, un senzatetto in cerca di un riparo per la notte. Mi apposto approntando un giaciglio di fortuna nei pressi del magazzino, in una zona coperta da una tettoia e lontano dalla luce delle lanterne cittadine. Resto in allerta in attesa dell'evolversi degli eventi. Spero che Zisanie dall'alto riesca a seguire meglio quanto stia accadendo dentro.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Fuori

Spoiler

Vedendo (o non-vedendo) Theo sparire, mi alzo di nuovo in volo e plano silenziosa sul tetto dell'edificio. Cerco un possibile ingresso piccolo, come un abbaino o un lucernaio, o persino un camino se necessario. Potrebbe essere un buon modo per entrare a mia volta in caso di necessità. Oppure per spiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Assisto attonito alla scena: la Morrigan che conoscevo non avrebbe mai permesso qualcosa di simile. In tutti questi anni devono aver completamente cancellato la sua volontà. Forse ora... Forse ora è rimasto solo Bane. Non c'è molto tempo per pensare al da farsi: la ragazza non può morire. Faccio entrare il mio corvo nella stanza e lo faccio andare sulla spalla di Ealadha, sperando che prenda l'iniziativa: se agisce posso provare a nascondere la ragazza senza fargli fallire la prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

Non più solo soletto, fra Odio e Tirannia

Spoiler

Quando sento il corvo mi viene un sussulto ma lo trattengo.

Notato il primo genio del male avvicinarsi alla ragazza, gli prendo il braccio e glielo stringo.

<<Cosa pensi di fare, pezzente? Se qualcuno deve omaggiare Bane per primo quello sarò io!>> e lo strattono via in modo di spostare lui ed allontanare un poco lei dalla folla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...