Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Zisanie

"Io posso venire senza arrecare danno alla città... forse questo dovrebbe insegnarvi una lezione su quanto il potere e le capacità del singolo non dovrebbero essere troppo importanti per la comunità, perché altrimenti la sua assenza diventa un peso" rispondo un po' impertinente. Eh, che abbia dato una lezione? Come fanno i druidi del Circolo? Forse la saggezza sta lentamente fluendo dentro di me contrariamente a quanto predetto dai miei maestri. 

Modificato da Pippomaster92

Inviato

Theo Dezgrazos

L'ironia è l'ultima cosa che ci serve, Felix. Se sei contrario a questa idea dillo apertamente: possiamo far chiudere Nedam in una cella e accontentarci di aver rallentato le operazioni del culto di Bane per qualche giorno. Dico al felinide, rispondendo poi anche a Zisanie. E io non volevo tutto questo potere e queste responsabilità. Volevo solamente risolvere i problemi dell'unico posto che io abbia mai potuto definire casa. Concludo stringendo un pugno, provando poi a calmarmi prendendo un respiro profondo. Tu cosa ne pensi, Ealadha?

Inviato

@Zellos

Spoiler

Ci sei?

Visto che è passato un po' di tempo e non hai ancora risposto ti rammento il sogno se vuoi parlarne con gli altri.

@Ealadha

Nascondi Contenuti

In sogno, Morrigan ritorna con un altro messaggio magico.

Aspiranti del culto di Bane! Qualcosa è andato storto col rituale di ieri. Crediamo sia stato interrotto da nemici del culto.

Questo risvolto imprevisto è inaccettabile. La segretezza è fondamentale, se avete detto anche ad una sola anima del luogo dell'incontro, vi strapperò l'anima dal corpo io stessa!

Senti un'enorme pugno stringerti forte, ti immobilizza e comincia a stritolarti.

Restate nascosti, verremo a capo di questo mistero. Chi di voi è rimasto fedele avrà un'altra occasione di unirsi a noi!

Non dimenticatelo! La gloria vi aspetta se obbedite! L'orrore se ci tradite!

Così svanisce la donna. Ti risvegli sudato e dolorante, come se la stretta della mano ti abbia davvero attanagliato. Sei più affaticato di come ti eri addormentato.

Inviato

Ealadha è sovrappensiero durante la conversazione, si tocca il collo diverse volte.

Quando viene interpellato dice.

Su una cosa Felix ha ragione, stare a Dawnstar sarebbe saggio per me. Posso tenere a bada gli scagnozzi, controllare che la situazione non degenera mentre siete lì.

Inoltre, il culto di Bane sa della notte scorsa. Non sa chi, né cosa sia successo. Aggiunge poi.

Ma sanno che le cose sono andate storte e il loro sacerdote è sparito. Ci hanno ordinato in sogno di stare fermi e buoni. Se io vengo con voi, la mia copertura nel culto a cui abbiamo lavorato tanto salterà. Invece se rimango e vengono a cercarmi posso fingermi innocente. E se capita, magari riesco anche a raggiungervi con loro quando vengono a prenderci.

Pensateci, io è meglio se resto in città per il momento, ma voi andate pure, ci penso io qui.

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Per quanto mi stranisca vedere Ealadha darmi ragione almeno su una cosa, mi fa piacere che almeno lui abbia capito quando detto e le mie preoccupazioni riguardo ad una sua assenza. Annuisco alle sue parole con malcelata soddisfazione.

Inviato

Theo Dezgrazos

Avrei preferito chiudere questa storia tutti insieme, ma la posizione di Ealadha è sensata: tra noi lui è l'unico veramente indispensabile per la città, al momento. Senza contare che la sua partenza ci farebbe perdere la sorpresa. Un problema è risolto, allora. Dobbiamo decidere se partire noi tre o restare in città: non potete sconfiggere i culti di Bane e Mask in due. Dico a Felix e Zisanie, senza citare l'altra ragione per cui voglio partire: voglio esserci quando catturiamo Morrigan. Se restiamo in città abbiamo un'altra potenziale pista da seguire: dovremo provare a scoprire chi sia il traditore tra i Coltelli che ha catturato la ragazza che stava per essere sacrificata. 

Inviato

Zisanie

"Ma per me partire non è un problema. Potrebbe esserlo per voi due" spiego pragmaticamente "ho solo timore di quello che può succedere in nostra assenza, ma se si ragiona sempre così non si riuscirà mai a fare nulla"

Inviato

Non preoccupatevi. Questa è la mia città non la farò andare in rovina mentre siete via. Vi rassicura Ealadha.

Ne per mano di quei maledetti Coltelli ne per mano del culto di Bane e Mask.

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Allora è deciso, partiamo. Cerchiamo di risolverla in breve tempo così da tornare subito qui. E chissà che i tuoi scagnozzi non si rivelino una risorsa e riescano magari a scoprire qualcosa su traditore dei Coltelli o comunque sulla rete di affiliati del culto." commento arrendendomi alla situazione e per nulla convinto di lasciare Dawnstar ma capendo la necessità di fermare il Pemir e Morrigan.

Inviato

Solo voi tre? Chiede Nedam, con un sorriso misterioso sul volto.

Molto bene, venite vicino.

Toccando il simbolo di Mask, il cultista pronuncia alcune parole arcane.

Le ombre vi avvolgono e all'improvviso vi sentite persi in un reame a cui non appartenete. Siete in un mondo grigio fatto di ombre e desolazione. Il piano delle ombre.

Ma così velocemente come ci siete entrati, Nedam raggiunge una porta poco distante.

Di qua, o vi perderete per sempre.

La porta si apre in un posto che difficile dirsi un miglioramento.

Un'enorme caverna vi circonda, buia e oppressiva. Dentro di essa una metropoli cresciuta come riflesso oscuro della città dello Splendore.

Odore di pece e aria stagnante vi assaltano le narici appena arrivate. Tutto attorno a voi traffica gente di ogni sorta e razza, anche mostruosità che normalmente non si azzardano a mettere piede nel mondo civilizzato.

Più strano di tutti, veri e propri teschi di fiamme sorvolano le strade.

Skullport, come promesso. Dice Nedam.

Inviato

Theo Dezgrazos

Il viaggio non è confortevole e la destinazione non è da meno: Skullport è decisamente l'ultimo posto in cui vorrei vivere. Annuisco alle parole di Nedam, tenendo per ora il mio corvo vicino a me. C'è qualcosa che dobbiamo sapere prima di raggiungere i nostri amici? Regole particolari, scritte o non scritte, che sarebbe meglio rispettare per non attirare l'attenzione? 

• Crea nuovo...