Brenno Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Inviato 15 Luglio 2020 Vorlen Ramobianco (Gnomo Ranger) Felix e Theo Spoiler Seguitemi, vi guiderò io. Le tracce sono evidenti in questo punto, ma potrebbero diventare confuse con l'infittirsi della vegetazione. Vi ci vuole un occhio esperto. Mi sistemo lo zaino sulla schiena pronto per mettermi in moto. Vi precederò di qualche passo, con un po' di attenzione dovrei riuscire a capire quanti erano e da quanto tempo sono passati di qua. @Athanatos Spoiler Uso le mia capacità da Ranger visto che la Foresta è uno dei miei terreni. "Quando segue le tracce di altre creature, apprende anche il loro numero esatto, le loro taglie e da quanto tempo sono passate nell'area."
Ian Morgenvelt Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Inviato 15 Luglio 2020 Theo Dezgrazos Con Felix e Theo Spoiler Annuisco alla proposta di Felix, mettendomi in marcia dietro a Vorlen. Il mio corvo ti accompagnerà, così potremo essere informati direttamente.
Athanatos Inviato 17 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2020 @Zisanie Spoiler Entrate nella locanda e notate un gruppo di quattro guardie che discutono con la locandiere. ... no, solo il tempo per riposare i cavalli... Un momento e sono da voi! Vi dice la locandiera. Neanche qualcosa da bere? Poi chiede ai soldati. La donna accanto a te ti dice. Guardie! Siamo salvi! Ci proteggeranno! @altri Spoiler Vi mettete sulle tracce che avete trovato, all'inizio è facile seguirle, ma entrando nella boscaglia si fa più complicato. Nonostante tutto riuscite a tracciare il percorso fino a quella che sembra essere una segheria abbandonata. Vi avvicinate con cautela ma non sembra esserci nessuno. La vegetazione è già cresciuta sulla struttura di legno. Le tracce si fermano qui, non ne avete dubbio.
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2020 Segnala Inviato 17 Luglio 2020 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) Altri Spoiler Suppongo che una segheria apperentemente abbandonata sia un ottimo luogo dove nascondersi o dove tenere nascosto qualcuno. Il posto sembra abbandonato da decenni se persino la vegetazione vi è cresciuta sopra, non saranno rimasti in molti a sapere dell'esistenza di questo posto, il che lo rende ancor più valido in aggiunta alla posizione isolata. Faccio segno agli altri di muoverci circondando la struttura per poi provare a controllare attraverso le finestre e gli accessi. Coglierli di sorpresa e tagliare loro qualsiasi via di fuga potrebbe essere fondamentale. Spoiler Stealth +8, Perception +8 Modificato 17 Luglio 2020 da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 18 Luglio 2020 Segnala Inviato 18 Luglio 2020 Theo Dezgrazos Tutti tranne Zisanie Spoiler Le tracce ci conducono fino ad una vecchia segheria, apparentemente abbandonata da anni. Annuisco all'idea di Felix e mi muovo assieme agli altri restando in copertura, inviando il corvo verso l'edificio per trovare una finestra o un'apertura da cui guardare all'interno. Master Spoiler Percezione +4, Furtività +6. Il corvo cerca un'apertura, appena la trova Theo usa un'azione per guardare attraverso i suoi occhi.
Athanatos Inviato 18 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2020 @no Zisanie Spoiler Continuate a procedere con cautela, il corvo di Theo esplora dall'esterno e non vede movimenti, così vi avviate verso le porte. Vi accorgete che la porta sia aperta e presto vi rendete conto la segheria è deserta. Oltre a vecchi attrezzi da falegname abbandonati da tempo e stanze vuote che probabilmente facevano da magazzino non sembra esserci nulla e nessuno qui.
Pyros88 Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Senza Zisanie Spoiler L'aspetto abbandonato e deserto cozza nettamente con le tracce trovate fino a quel momento. Inoltrandomi con cautela cerco tracce di trappole o di botole nascoste che conducano a stanze o passaggi sotterranei dove potrebbero nascondersi i rapitori dei nostri compagni. Sempre senza parlare, faccio segno a Vorlen di guardarsi attorno con attenzione mentre chiedo a Dezgrazos di avvicinarsi ed aiutarmi ad ispezionare il luogo Spoiler Percepire +8 con vantaggio grazie ad Aiuto di Theo
Pippomaster92 Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Zisanie Spoiler Mi carezzo il mento con la manina, pensierosa. Poi scuoto la capigliatura rossiccia "No, meglio di no. Facciamo finta di essere solo viaggiatrici, e parliamo con la locandiera senza dare nell'occhio"
Brenno Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Vorlen Ramobianco Theo e Felix Spoiler Va bene, do un'occhiata al perimetro fuori. Provo a vedere se c'è qualche animaletto nei paraggi, sono in grado di scambiare semplici messaggi con le creature del bosco, se siamo fortunati potremmo trarre qualche informazione utile. @Athanatos Spoiler Come scritto sopra, posso parlare con piccole bestie. Se riesco gli chiedo se han visto qualcuno di recente nei pressi della falegnameria.
Pyros88 Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Senza Zisanie Spoiler Quando Vorlen risponde a voce faccio un gesto di stizza, guardando con occhio severo ed intimandogli di fare silenzio. 1
Brenno Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Vorlen Ramobianco Theo e Felix Spoiler Arrossisco allo sguardo irritato di Felix e quatto quatto esco in punta di piedi per non fare altro rumore.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Theo Dezgrazos Con Felix e Vorlen Spoiler Estraggo la mia arma appena entro nella segheria, trovandola, a mia sorpresa, vuota. Faccio un cenno d'assenso a Felix ed inizio ad aiutarlo a setacciare la casa: gli uomini non possono essere scomparsi. Master Spoiler Percezione +4 per aiutare Felix, Investigare +10
Athanatos Inviato 20 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2020 (modificato) @Zisanie Spoiler La donna non sembra soddisfatta della tua risposta. Perché mai, sciocca bambina? Ti dice, forse non si è mai resa conto tu non sia umana. Sono dalla nostra parte! I quattro, intanto, finiscono di parlare con la locandiere e si siedono ad un tavolo poco distante. Lei gli porta un vassoio pieno di dolci e latte e si dirige verso di voi. Sarà difficile non farsi notare dagli uomini parlando qui. @altri Spoiler Mentre Vorlen riesce a confermare che ci sono stati movimenti umani recenti in questo posto, Felix e Theo setacciano la struttura, non tralasciando nulla. Finalmente qualcosa di interessante cattura l'occhio di Felix: una trave di legno fa eco troppo profondo a camminarci sopra. Ispezionando meglio questa stanza, notate come alcune di queste travi sono appoggiate invece che attaccate al terreno, sollevandole si rivela una scala che scende nelle profondità. Un tunnel segreto. Modificato 20 Luglio 2020 da Athanatos
Pyros88 Inviato 20 Luglio 2020 Segnala Inviato 20 Luglio 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Senza Zisanie Spoiler "Scendo prima io a controllare. Voi tirate fuori una lanterna, ci servirà." dico ai miei compagni. Guardingo percorro le scale pian piano sempre più buie facendo affidamento sui miei occhi felini, la affilata striscia salda nella mia mano. Ritengo non ci sia ormai nessuno, ma meglio essere cauti prima di precipitarsi all'inseguimento. Spoiler Stealth +8, Perception +8
Ian Morgenvelt Inviato 20 Luglio 2020 Segnala Inviato 20 Luglio 2020 Theo Dezgrazos Con Felix e Vorlen Spoiler Felix riesce a trovare delle assi malmesse, che nascondono un passaggio sotterraneo: proprio come pensavo. Pronuncio quindi un incantesimo alle parole del felinide, creando quattro piccoli globi di luce fluttuanti che ci seguono, mandando poi il corvo sulla sua spalla. Sono certamente andati di qui. E penso che debba essere Vorlen a chiudere la fila. Propongo, guardando poi lo gnomo Se non hai nulla in contrario, ovviamente.
Brenno Inviato 20 Luglio 2020 Segnala Inviato 20 Luglio 2020 Vorlen Ramobianco Theo e Felix Spoiler Va bene io vi guardo le spalle, rispondo questa volta un tono di voce molto basso. L'intuizione che avete avuto è corretta, alcuni scoiattoli mi hanno confermato che ci sono stati movimenti umani recenti in questo posto, andiamo, non possono che essere andati di sotto.
Pippomaster92 Inviato 21 Luglio 2020 Segnala Inviato 21 Luglio 2020 Zisanie Spoiler "Non è mica detto, signora. Comunque fai parlare me, perché ho io il compito di tenerti al sicuro" le faccio cenno di stare un po' in disparte, in modo che solo io possa parlare (e sia visibile) con la locandiera. Che saluto con un cenno della mano e un sorrisone.
Athanatos Inviato 21 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2020 @Zisanie Spoiler La donna non dice nulla. Lord Orion le aveva detto di farsi guidare da te, si sta certamente fidando contro il suo giudizio. Salve. Vi dice la locandiera, guardandovi con interesse. Giornata piena a quanto pare. Cosa posso fare per voi? @altri Spoiler Iniziate a proseguire nel tunnel e presto vi rendete conto non sia una cosa veloce. Si tratta di vecchie e grandi gallerie sotterranee, probabilmente ideate prima che la segheria fosse abbandonata. Procedete ancora con cautela, a questo punto dovete aver superato il bosco e forse siete già sotto la città. Qui la galleria comincia ad aprirsi. Una via che va a nord, una a sud, un'altra procede verso est. Non è chiaro quanto grandi siano queste gallerie, potrebbero persino estendersi lungo tutta la città.
Pyros88 Inviato 21 Luglio 2020 Segnala Inviato 21 Luglio 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Altri Spoiler "Speriamo abbiano lasciato delle tracce evidenti per terra. Non saprei che direzione prendere altrimenti." dico a bassa voce ai miei compagni. Iniziando ad osservare attentamente il terreno.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 Theo Dezgrazos Altri Spoiler Il sotterraneo si rivela essere un complesso sistema di gallerie, che potrebbe persino espandersi per l'intera città. Rischiamo di girare a vuoto per ore! Vorlen, vedi qualche impronta? Chiedo allo gnomo, vista la sua abilità nella foresta, iniziando poi ad analizzare io stesso le gallerie in cerca di segni del passaggio degli uomini.
Messaggio consigliato