Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Theo Deazgrazos

I ghoul al seguito del drow mi fanno alzare un ciglio, ma solo per qualche istante: sono più flessibile sull'uso della necromanzia, ma non mi piacciono i non morti. Mi ricordano fin troppo da vicino la mia gioventù. Ma certo, ci segua. Dico al nostro ospite, entrando assieme a lui nella stanza. 

Una volta dentro ascolto la sue parole sulla proposta commerciale: sembra che vogliano mantenere un certo controllo sull'operazione, ma le condizioni non sono troppo svantaggiose. I termini dell'accordo sono sensati. Ma penso che dovremmo stabilire dei prezzi di massima per le merci, per evitare problemi al momento della consegna: una buona collaborazione si basa su poche incertezze. Dico al drow, più per tenere la facciata che per vero interesse. C'è anche un'altra questione da approfondire: abbiamo scoperto che potrebbero esserci altri attori interessati alla rotta. Non sembrano un grosso problema, sinceramente, ma penso che sia corretto informare i nostri partner commerciali.

Inviato

Immagino, ma sappiate che la mia signora non apprezza competizione. Se state parlando con altre parti farete bene a smettere. Lady Telleryh non è la seconda scelta di nessuno. Dice il drow, mettendosi comodo.

Certo, i prezzi devono essere comodi per tutti. Dovete riuscire a vendere i materiali che vi consegniamo.

Inviato

Theo Dezgrazos

Sono stato frainteso: siamo gente seria e non vogliamo inimicarci i nostri futuri alleati. Dico al drow, aggiungendo Abbiamo però scoperto che altri gruppi dichiarano di avere il controllo della rotta. Un certo Grom il masticatore, se non erro. Non sembra molto pericoloso, ma non voglio azzardare ipotesi, non essendo del luogo. Concludo, riflettendo se sia il caso di introdurre anche la questione di Morrigan e del culto di Mask: anche loro, in un certo senso, potrebbero essere visti come dei rivali in affari. 

Inviato

ahahaha!

Il drow ride di gusto.

Il masticatore? Un bullo da quattro soldi. Lady Telleryh ha affari in tutto il Fearun, questo Grom a malapena controlla il suo quartiere.

Noi non abbiamo nulla da temere da lui...

Certo capirete, non combattiamo le vostre battaglie per voi, Lady Telleryh non fa affari con i deboli, se non sapete difendervi da qualcuno di insignificante come Grom sareste solo una palla al piede e la nostra collaborazione finisce qui.

Inviato

Theo Dezgrazos

Non avevo dubbi, sinceramente. Possiamo sistemarlo senza problemi, allora: abbiamo preferito evitare di crearvi problemi prima del tempo, per non coinvolgervi in battaglie che non sono vostre. Dico al drow, mostrandomi deciso di fronte al suo scherno. Abbiamo sentito però che c'è qualcun altro che muove pretese su Dawnstar. In maniera più subdola, a quanto sembrerebbe. 

Inviato

Un culto eh? Ce ne sono centinaia qui, sempre alla ricerca di nuove terre da indottrinare.

Risponde il drow con nonchalance.

Lady Telleryh fa affari con diversi culti, dai maghi del Thay ai fanatici di Tiamat. Se i vostri cultisti sanno il fatto loro, potremmo anche fare un accordo.

Inviato

Theo Dezgrazos

Proveremo ad indagare, allora. Personalmente non amo i fanatici: in media non sono propriamente dei buoni partner per gli affari. Spiego al drow, cercando di capire se sappia più di quanto vuol dire. 

Master

Spoiler

Vorrei tirare Intuizione. Ho +8

• Crea nuovo...