Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"No beh, quelle qui presenti. I cultisti dovran pure restare alla luce, non son tutti come Pemir e pure lui penso preferisca la luce ove possibile per certe faccende seppur sia a suo agio nel buio." rispondo pacato a Kosef. 

"Comunque era solo un'idea perché di questo passo ci sfuggirà sempre se potrà teletrasportarsi e se verrà avvertito dell'arrivo di intrusi. Ma attendo di sapere da Theo se i miei sospetti su quell'allarme magico sono fondati."

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos 

Concordo con Kosef: l'effetto sarebbe temporaneo, dato che potrebbero spegnere le lanterne in ogni momento in caso lo volessero. Rispondo a Felix, annuendo poi alla sua richiesta Datemi solo una decina di minuti. Estraggo un tomo dal mio zaino, iniziando a pronunciare delle parole di potere arcano per richiamare Malphas e chiedere il suo aiuto.

Master

Spoiler

Vorrei lanciare Individuazione del Magico come rituale

Inviato (modificato)

Alla cenno negativo di Dezgrazos una smorfia mi si dipinge sul volto. "Vabbeh, proseguiamo. Questo gioco del gatto e del topo inizia a tediarmi."

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

"Finora abbiamo ottenuto solo di puzzare di fogna. No, non mi diverte." dico un po' scocciato. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Scuoto la testa quando ottengo il responso dall'incantesimo, annuendo poi alla proposta di proseguire. Per lo meno potremo aggiornare la mappa dei cunicoli. Un piccolo risultato, ma sempre meglio che nulla. 

• Mi piace 1
Inviato

I nascondigli successivi non si rivelano molto più interessanti. Passate tre covi vuoti, due da molto tempo. Vi addentrate, a questo punto, sotto all'area povera della città. Quando all'improvviso qui sentite dei rumori, degli squittiì. Eppure sono troppo forti per essere ratti di fogna.

Il mistero non dura molto. da dietro l'angolo vedete comparire un ratto dalle dimensioni umane.

Inviato

Theo Dezgrazos

Continuo ad aggiornare la mappa mano a mano che procediamo, nonostante la frustrazione inizi a farsi sentire: abbiamo trovato solo dei cibi vuoti, quasi come se ci stessero aspettando, in qualche modo. 

Appena sento gli strani squittì mi blocco, tenendomi pronto ad estrarre la mia arma. Da dietro l'angolo vediamo arrivare un ratto enorme, grosso quasi quanto un uomo. Zisanie, puoi parlargli? Chiedo alla paladina, preparandomi a pronunciare un incantesimo per influenzare la creatura con un senso di terrore, per evitare che ferisca i miei compagni.

Master

Spoiler

Natura +4 per capire cosa sia il ratto

Inviato

Zisanie

Mormoro una breve preghiera a Mielikki, e provo a parlare al topo "Ciao! Sono Zisanie! Vogliamo passare di qui, ma non vogliamo rubarti il cibo o farti male. Vuoi essere amico?"

DM

Spoiler

Spendo un altro slot per Speak with Animals, dura solo 10 minuti

Inviato

@Theo

Spoiler

Non ti viene in mente nulla al momento.

Zisanie inizia a parlare con la creatura, ma questo fa uno squittio poi dice in comune. Cibo! Sembra parlare con qualcuno dietro di lui. Poi si muove verso di voi.

Inviato

Cercando di interpretare la sua affermazione come una richiesta di cibo in cambio di collaborazione o perlomeno di un atteggiamento pacifico, tiro fuori qualcuna delle mie razioni di cibo e la appoggio di fronte al gruppo facendo qualche passo avanti e tornando poi indietro da loro ed aspettando di vedere la reazione dell'umanoide murino, pronto a reagire in caso di pericolo.

Inviato

Theo Dezgrazos

Guardo ad occhi sgranati il topo quando sembra parlare in comune, osservando circospetto i suoi movimenti. Ho la sensazione che il cibo a cui si riferisce non siano le gallette. Mi concentro sul potere di Malphas, creando l'immagine di un uomo disarmato e impaurito a fianco del cibo posato da Felix, per studiare le reazioni del topo.

Master

Spoiler

Uso Misty Vision per creare l'immagine descritta

Inviato

La creatura guarda il cibo tirato da Felix, poi ringhia mostrando i denti affilati. Quando compare l'immagine creata da Theo il topo si avvicina a quello, annusandolo. Presto si rende conto che non ha odore e si volta di nuovo verso di voi.

Da dietro altri quattro topi umanoidi compaiono, alcuni con corpi più umani che di topi.

Inviato

Theo Dezgrazos

Il topo rifiuta le razioni di Felix e comprende subito la natura dell'illusione, che faccio scomparire. Dalle sue spalle arrivano altri suoi simili, che ci rivelano la loro natura: sono mannari. E presumo che nessuno di noi abbia dell'argento. Non possiamo ritirarci: conosco i tunnel molto meglio di noi, riusciranno a prenderci in trappola. Dobbiamo difenderci. Dico ai miei compagni, preparandomi allo scontro. 

Inviato

Estraggo il balestrino ma lo tengo puntato a terra per il momento in attesa che l'ultimo tentativo della piccola Zisanie abbia miracolosamente successo. 

Spoiler

Azione Preparata: se ci aggrediscono TxC +8, danni 1d6+4 contro il primo rattomannaro a tiro. 

Inviato

Vorlen si porta avanti e si mette in attesa. I topi cominciano ad attaccare.

Una freccia parte da Felix, che infilza il primo in carica. Questo si arrabbia, carica e trova Vorlen, il ratto lo morte e cerca di infilzarlo con uno spadino ma lo gnomo schiva la spada. Un altro mannaro si unisce alla mischia e Vorlen deve evitare due avversari allo stesso tempo.

La terza delle creature si arrampica sul muro in forma di ratto e comincia a muoversi per stare sopra di voi.

@dadi

Spoiler

Felix attacca t1: 1d20+8 = 10+8 = 18 colpito. Danni: 1d6+4 = 1+4 = 5

t1 attacca Vorlen: colpito, mancato. Danni: 2+2 = 4. TS costituzione: 1d20+1 = 8+1 = 9 fallito.

t2 attacca Vorlen: mancato, mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Vorlen - 4 danni 1d20+4 = 18+4 = 22
  • topo1  - 5 danni
  • topo2
  • topo3
  • Theo 1d20+2 = 11+2 = 13
  • Zisanie 1d20+5 = 7+5 = 12
  • Felix 1d20+7 = 4+7 = 11
  • topo4
  • topo5
  • topo6

Inviato

Theo Dezgrazos

I mannari si avvicinano minacciosi, mettendo in chiaro il loro intento: non sono assolutamente interessati ad ascoltare Zisanie. Vorlen viene circondato da due creature, mentre uno di loro prova ad avvicinarsi dal tetto. Pronuncio quindi un incantesimo, colpendo la mente di uno dei topi vicini a Vorlen per incutergli un forte senso di terrore, cercando di dare un po' di respiro al ranger. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Sussurri Dissonanti su uno dei topi in mischia con Vorlen. CD 16 Saggezza, 3d6 psichici e usa la sua reazione per allontanarsi da me. Un tiro salvezza riuscito dimezza i danni e gli permette di rimanere fermo 

In caso uno di loro provi ad attaccarmi uso Parole Taglienti per sottrarre 1d8 al tiro per colpire

• Crea nuovo...