Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Ho sentito dire che la maledizione si manifesta al primo chiaro di luna; alcuni dicono che dopo la prima manifestazione la condizione sia irreversibile, altri che con con il favore degli dei si possa guarire comunque anche dopo. Abbiamo un po' di tempo, compagni, se in questo tempio non sapranno aiutarvi allora ci rivolgeremo ai druidi." commento cercando di dare un po' di speranza e tranquillità ai due ed annuendo a Theo. 

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi duellante) 

"Certo. Dobbiamo solo trovare un posto adeguato. Forse dovremmo chiedere ai sacerdoti se hanno delle prigioni o comunque una stanza dove tenerlo rinchiuso e dove poterlo interrogare. Non mi sembra il caso di girare per Dawnstar portandosi dietro un essere simile." propongo alle parole di Vorlen. 

Inviato

Theo Dezgrazos

Non credo che la maledizione cambi la tua mente. Anche se non ne sono sicuro: i racconti popolari sono abbastanza incerti. Dovrò fare qualche ricerca. Rispondo a Zisanie, intromettendomi poi nella discussione tra Felix e Vorlen Potremmo tornare alle prigioni. Almeno porteremmo a termine un altro dei nostri compiti. E ricordiamoci di illuminare la cella di Julius e fare in modo che rimanga tale. 

Inviato

Va bene. Dice Kosef, caricandosi il topo ancora una volta per portarlo verso le prigioni.

Vorlen sembra interessato alla discussione sulla mente. Se ciò è vero, cosa li ha spinti ad attaccarci? Forse c'è qualcosa che ci sfugge?

Inviato (modificato)

"Non saprei, suppongo che la licantropia li faccia appunto agire come delle belve. Per loro eravamo cibo. Detto ciò, non escludo che potessero essere stati tenuti in gabbia, e magari affamati appositamente, dal Culto di Mask e sguinzagliati appena hanno capito che eravamo a caccia di loro." 

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

O forse il cambiamento è lento. Come se si iniziasse a sentire un impulso sempre più forte a comportarsi come una bestia. Propongo dopo le parole di Felix, promettendomi di affrontare l'argomento più tardi. 

Inviato

Decidete di portare la creatura alla prigione, andando alla fortezza trovate un grande via vai e diversi feriti venire bendati. Jelad è in mezzo a loro.

Presto catturate l'attenzione di molti sguardi con il vostro topo mannaro sulla schiena di Kosef.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi duellante) 

"Siete riusciti a prendere controllo delle zone prioritarie di cui avevamo parlato? A quanto ammontano le perdite ed i feriti gravi?" chiedo a Jelad senza tante cerimonia ma senza essere irrispettoso. "Noi non abbiamo cavato un ragno dal buco, ma in compenso ne abbiamo tirato fuori un ratto mannaro. Ho il sospetto che li abbiamo sgunzagliati contro di noi quando hanno capito che stavamo perlustrarlo le fogne per stanare Pemir."

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Le operazioni per occupare le nuove zone non sembrano essere state semplici come previsto. Guardo i feriti per cercare di capire se siano normali civili o membri dei Coltelli, facendo poi scomparire il corvo dalle vicinanze di Jelad. Mi avvicino assieme a Felix, iniziando poi a parlare con l'uomo Abbiamo controllato alcuni dei cibi, ma erano vuoti o disabitati da tempo. Non escludiamo che abbiano qualche sorta di allarme magico. 

Inviato

@Ealadha

Spoiler

Gli ultimi giorni sono stati un terribili per la famiglia Morcades. In realtà è vero per tutta la città, ma una famiglia nobiliare come la vostra non è solita finire in una situazione simile.

Voci sulle attività dei terroristi venuti da fuori, la cosa è andata così fuori controllo che il pretore ha quasi perso controllo della città. Poi l'impensabile è successo. I rivoltosi la notte rovesciano il governo ed il mattino la casa Morcades si trova gente alle porte venuta ad arrestarli e nessuna guardia in vista per proteggerli.

La strada principale è decorata con teste infilzate in cima a lance, uno spettacolo simile a quello che avete visto dopo la prima ribbellione dei coltelli del popolo. Ma stavolta le teste hanno elmi della guardia.

Per fortuna tu sembri riuscire a camminare tra la folla senza essere riconosciuto.

Non eri in casa quella mattina, quando torni la trovi sottosopra e la tua famiglia scomparsa. Al tempo non hai idea di cosa fosse successo, e presto ti trovi alla piazza centrale dove un uomo di nome Jelad fa un grandioso discorso di vittoria:

Amici, compatrioti, fratelli! Inizia, nella sua voce piena di forza.

Vi ho riunito oggi per annunciare la fine di un'era! L'oppressione dell'oligarchia dei mercanti è giunta alla fine! Stanotte abbiamo preso la fortezza, le strade ed ora il senato! Chi siamo noi? Noi siamo il popolo!

Per anni i coltelli del popolo hanno lottato per la vostra libertà, per anni abbiamo sofferto la tirannia dei mercanti. Ma ora abbiamo detto basta! Guardatevi attorno, vedete guardie? Vedete ricchi arroganti che vi dicono cosa fare?

No, attorno a voi vedete il popolo! Tutto il popolo!

Perché allora, per tutto questo tempo ci siamo fatti mettere i piedi in testa? Perché i ricchi decidevano e noi obbedivamo? Perché loro facevano i soldi e noi gli schiavi? Io vi dico, mai più! Oggi ci riprendiamo il controllo della città! Da oggi il popolo governa Dawnstar!

Più parla più la folla si fa sempre più frenetica, alimentata dalle sue parole.

Pollingart, il pretore codardo, voleva regnare la città col guanto di ferro. Si era alleato con un mostro dagli abissi per sconfiggerci! E dov'è ora? Il codardo si è ritirato con la coda fra le gambe, assieme a tutte le forze che gli sono rimaste. Se lo lasciassimo fare come vuole ci ucciderebbe tutti!

Non glielo lasceremo fare! Urla, ricevendo gride di approvazione dalla folla.

Le istituzioni ci hanno fallito, ne forgeremo delle nuove! Da oggi tutti potranno riunirsi nelle assemblee del senato, da oggi ogni voce sarà ascoltata egualmente!

Da oggi, un nuovo tribunale verrà istituito, un tribunale del popolo. E tutti coloro che ci hanno maltrattati in questi anni finalmente riceveranno la giusta punizione!

Da oggi, la città avrà un nuovo esercito! I coltelli del popolo prenderanno il posto delle guardie, chiunque potrà unirsi a noi a difendere la nostra città!

Da oggi, la servitù verrà abolita e tutti i debiti rimborsati! Da oggi tutti le ricchezze ottenute ingiustamente saranno ridate alla comunità! Da oggi chiunque sia stato ingiustamente accusato dal governo corrotto sarà perdonato! Da oggi le corporazioni dei mercanti saranno abolite e le restrizioni sul libero commercio terminate!

La folla sembra incontrollabile. Quasi tutti sono presi dal discorso e catturati dalle possibilità del futuro. Ma ci sono altri, come voi, che sembrano preoccupati dell'andare degli eventi.

Ed ora, ad effetto immediato, si riunisce la prima assemblea del popolo. L'ordine del giorno è eleggere il nuovo pretore di Dawnstar. Ricordate, Pollingart è ancora in circolazione e sta radunando a sé tutti quelli che non vogliono vedere la fine del loro regno. Dovremmo agire decisamente e con forza per assicurarci il futuro di Dawnstar.

Chiunque voglia proporsi come pretore salga sul palco, il vincitore sarà proclamato per acclamazione!

Viva Dawnstar! Viva il popolo!

Poco dopo, questo Jelad diventa il nuovo pretore.

Riesci a trovare Lenna poco dopo in biblioteca, dove si era rifugiata.

Cosa succede Ealadha? Hanno preso madre, hanno preso padre! Dobbiamo salvarli!

Hai sentito di quelli venuti da fuori? Ho sentito che sono con i ribelli, ma ho sentito sono amici di Lord Orion, della corporazione delle spezie! Forse loro possono aiutare?

@altri

Spoiler

Bentornati. Dice Jelad, guardando preoccupato il topo mannaro. Ma perché portate quella cosa con voi?

Poi alle domande sulla sua situazione spiega. Noi abbiamo avuto dei problemi, le guardie erano lì a bloccare il passaggio, a provocarci in realtà. Ed ha funzionato, qualcuno dei nostri ha tirato delle pietre, loro hanno risposto con frecce. La folla ha caricato contro un muro di scudi e lance! sembrava un disastro. Ma poi i soldati sono arretrati. Eppure abbiamo perso diversi uomini per nessuno dei loro e la pace si fa sempre più lontana.

@tutti

Spoiler

Benvenuto @Zellos puoi cominciare a postare da oggi! Vedo di cercare di collegarti il prima possibile all'avventura della nostra compagnia :smile-old:.

Inviato

Ealadha Dar Morcades

@master

Spoiler

Non ho mai adorato così tanto non essere una persona che sprizzi nobiltà ed autorità da ogni poro. Ed essere abituato a portare vestiti più adatti per i viaggio che per un galà.

Essere uscito per fare un piccolo affare mi ha non essere...sparito? È così che funzionano le cose adesso? 
Almeno Lenna sta bene. Ma sono preoccupato per gli altri, per mamma e papà. 
Abbraccio Lenna forte, prima di risponderle.

<<Siamo fortunati a non essere...beh, sempre alla ribalta. Dovrò cercare di capire dove siano finiti nostra madre e nostro padre. Forse però conviene che tu non stia qui. Con tutto quel che sta succedendo fuori, non mi stupirebbe se finissero per decidere di bruciare persino la casa.>> dico con un sospiro di preoccupazione. <<Oh beh, speriamo. In questa situazione una mano farebbe assai comodo. Cerchiamo un posto dove stare per adesso, sperando che non abbiano bruciato anche le taverne. >> cerco di dire come una battuta, ma non ne sono proprio così sicuro. Il problema è che al momento non mi viene in mente altro di meglio e non credo che mia sorella sia adatta alla vita nei boschi.

Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

Vorremmo interrogarlo, per capire le dimensioni del branco e da dove arrivino. Stando alle nostre fonti e a quelle del culto di Lathander, non dovrebbero esserci segni di questa piaga in città. Spiego al ribelle, sospirando dopo aver sentito come sia andata l'occupazione della zona a cui puntavamo. Stanno cercando altre motivazioni per rafforzare la loro posizione nelle trattative. Questo senza contare che potrebbero usare questo episodio per descrivere la nostra fazione come un gruppo di folli aggressivi pronti ad attaccare i "veri difensori del popolo" per un nonnulla. Credo che il loro obiettivo sia anche quello di creare sfiducia nei Coltelli: stento a pensare che si tratti solamente di provocazioni casuali. 

Inviato

@Ealadha

Spoiler

Vi dirigete verso una locanda fidata, appena il locandiere vi vede e riconosce vi trascina dietro il bancone e dritti in cucina.

Che piacere vedervi. Dice Burog, il vecchio proprietario della "luna addormentata". Ragazzi, voi avete capito che sta succedendo? Ho sentito da un paio di cameriere andate a prendere l'acqua! Ora della gente e venuta qui e vogliono stare senza pagare!

@altri

Spoiler

Avete ragione sulle ragioni di Pollingart, è meschino e efficiente. Ma vi sbagliate sui ratti, o i chierici si sbagliano. Voci di questa piaga girano da tempo nei bassifondi. Ma le guardie se ne sono sempre fregate! Dice Jelad.

Portatelo giù e legatelo per bene... quando finite uccidetelo.

Inviato

Altri

Spoiler

"Concordo con Dezgrazos. Per il resto quali progressi ci sono stati nel prendere il controllo dei distretti?" insisto con spirito pratico e preferendo guardare con spirito concreto, ancorché cinico, alla situazione in atto. 

"Non lo so Zisanie. È un essere troppo pericoloso. Basterebbe mordere di volta in volta le guardie carcerarie per diffondere la sua maledizione. E lo abbiamo visto comportarsi più come una bestia che come una persona. E come un animale con la rabbia." commento dispiaciuto, leggendo nello sguardo della hin il suo animo gentile e rispettoso della vita. 

Inviato

@Athanatos

Spoiler

<<È successo che i Coltelli si sono presi il governo, ecco cosa.>> gli dico a bassa voce, avvicinandomi a lui, nonostante si sia in cucina. <<I nostri genitori sono spariti e non so che fine abbiano fatto le mie sorelle...>> mi gratto la nuca in preda alla preoccupazione, ma mi trattengo per non mostrarne troppa a Lenna.

<<Libero commercio, niente più debiti, soldi da dare ai poveri...tutte cose che sulla carta son più che buone, il problema è che finiranno per farsi far ammazzare non solo dai fedelissimi del Pretore, di quello vecchio, ma anche dalle altre potenze alleate di Dawnstar!>>

• Crea nuovo...