Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ealadha Dar Marcades

In giro 

Spoiler

<<Puoi chiamarmi Ealadha.>> gli dico con un sorriso. <<Guarda, sono qui solo per aiutare. Ho saputo che uno degli avventurieri cercava la sacerdotessa scomparsa...e sono venuto a dare una mano.>> 

Inviato

@Ealadha

Spoiler

Avventurieri... ehm... non so di cosa parli. Ti dice, un po' confuso, un po' preoccupato.

@altri

Spoiler

Theo inizia a sollevare la botola, facendo attenzione e guardando il meglio che può. Il suo corvo nota una corda legata alla botola.

Seguendola con lo sguardo, Theo vede che è legata ad una bottiglia poco vicino. Aprendo maggiormente la botola la bottiglia verrebbe rotta ed il contenuto riversato per terra.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi duellante) 

Altri

Spoiler

"Basterà un coltello estremamente affilato." bisbiglio a Theo porgrndogliene uno dei miei. "Se vuoi essere più cauto premi la corda contro la botola sopra a dove vuoi tagliare, così non rischia si tirare la corda mentre provi a reciderla."

Modificato da Pyros88
Inviato

Ealadha Dar Marcades

tempio

Spoiler

Tempus, dammi la forza di NON invocarti...

<<Allora...è sparita la sacerdotessa, giusto? Lo ho saputo perché un gruppo di avventurieri in città ( un gruppo famoso, a dire il vero) ha saputo che la sacerdotessa è sparita e la sta cercando. Sono venuto qui a vedere se fosse davvero svanita nel nulla per vedere di trovare, in caso, qualche indizio per ritrovarla. Ora, siccome siamo d’accordo che è sparita da due giorni e sparire mentre c’è una rivolta con gente che butta in galera come ultima opzione perché la prima è tirarti una coltellata, forse è il caso di far qualcosa, giusto? Quindi, vuoi farti aiutare, oppure no?>>

Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

Annuisco al suggerimento di Felix e prendo il pugnale, iniziando a lavorare sulla trappola per disattivarla senza farla scattare. È un sistema tanto semplice quanto delicato: devo agire con cautela. 

Master

Spoiler

Userei gli Attrezzi da ladro per disattivare la trappola. Ho competenza e penso di dover sommare Destrezza, quindi ho +6. 

Inviato

@Ealadha

Spoiler

Guarda, mi sembri con la testa a posto... ma Thalyma... non era qui quando è sparita. Ti dice il sacerdote, titubando sulle parole. Quindi... ehm... non serve entrare...

@no Ealadha

Spoiler

Tagliare la corda non è un problema per Theo, si mette al lavoro ed agisce con precisione, sfortunatamente gli sfugge la mano un attimo, tempo sufficiente per un disastro. Chiunque avesse piazzato la trappola aveva preparato una contromisura. La bottiglia era più in bilico di quando sembrava e le vibrazioni sulla corda che fa il coltello sono sufficienti a farne rovesciare il contenuto. Un'esplosione di fiamme investe Theo e quasi gli fa perdere l'equilibrio.

Tuttavia l'investigatore ha un ottimo equilibrio e riesce a bloccare le fiamme con la botola e reggersi sulla scala.

@dadi

Spoiler

Theo disattiva trappola: 1d20+6 = 5+6 = 11 fallito

Theo acrobazia: 1d20+6 = 14+6 = 20 superato

Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

La trappola si rivela più pericolosa del previsto e, purtroppo, faccio cadere la bottiglia, facendo scoppiare il liquido incendiario al suo interno. Fortunatamente riesco a chiudere la botola per tempo, senza farci subire troppi danni. Non c'è più tempo: ormai dobbiamo fare irruzione se vogliamo sperare di trovare ancora qualcosa. 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Al Tempio

Spoiler

«Non sarà scomparsa qui, ma è probabile che ci sia qualche indizio su cosa sia successo QUI al tempio, piuttosto che in giro. Quando la hai vista l'ultima volta?» chiedo un attimo interdetto, visto che più passa il tempo, più mi pare che stia cercando di coprire la cosa.

Inviato

Altri

Spoiler

Senza farmelo ripetere due volte, irrompo dalla botola nella sala guardandomi intorno in cerca di un accesso o di un corridoio o scala per raggiungere la stanza successiva, armi in pugno.

Inviato

@Ealadha

Spoiler

L'ultima volta... ehm... Titubante, l'adepto si volta all'improvviso. Sembra parlare con qualcuno, ma non riesci a sentire cosa gli dice.

Entra. Ti fa all'improvviso, cambiando atteggiamento e facendosi largo. Eppure non apre completamente la porta.

@altri

Spoiler

Felix fa irruzione e si ritrova circondato da fiamme, l'edificio già avvampa e sarà un rischio esplorarlo. Vi trovate in un piccolo magazzino, pieno di scarpe, tessuti e attrezzi da lavoro. Una piccola porta va verso quello che potrebbe essere il davanti del negozio, sembra chiusa.

Inviato

Zisanie

Altri

Spoiler

Le fiamme mi fanno tornare alla mente qualche tempo fa, quando ho esplorato le rovine carbonizzate di quella casa. Non voglio ripetere l'esperienza, ma è necessario farlo. Mi infilo dietro Felix, agitata "Presto!"

DM

Spoiler

Percezione +1 per cercare eventuali passaggi. 

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Al Tempio

Spoiler

Metto la mano sulla porta.

<<D’accordo.>> gli dico col sorriso, già pronto a rifilare pugni e calci a destra e sinistra. La situazione mi sa enormemente di trappola ma che posso fare adesso?

Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

L'edificio è ormai in fiamme: la trappola non è stata clemente. Lascio il mio corvo vicino alla botola, per essere certo di avere sempre una via di fuga, lanciandomi poi al seguito dei miei compagni. 

Inviato

@Ealadha

Spoiler

Entri dentro il tempio e la porta subito viene chiusa. Davanti a te compare un'elfa vestita di bianco e con un diadema argentato in testa. Non c'è dubbio su chi sia.

Perdona il mio adepto. Stava agendo per i miei ordini. Avevo una missiva importante ed ho preferito mantenere l'illusione che io non fossi in città. Ma poi ho letto nel tuo cuore e ora so che posso fidarmi. Ti dice Thalyma, la sacerdotessa del tempio di Selune.

Sento in te gli stessi dubbi e paure che vivono nel mio cuore, eppure il coraggio ti ha spinto a cercarmi invece che nasconderti.

Dimmi, allora, di cosa hai bisogno. Ti sorride la donna ed in questo momento ti rendo conto di quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai visto un sorriso sincero e calmo come il suo.

@altri

Spoiler

Uno dietro l'altro, andate verso la porta, Trovandola chiusa a chiave. Anche spingerla non sembra bastare ad aprirla.

Inviato (modificato)

Altri

Spoiler

"Andiamocene prima di finire arrosto." dico agli altri guardandomi però intorno in cerca di qualcosa che valga la pena salvare dalle fiamme. Delle carte in vista, o qualche oggetto particolare, se noto una scrivania od una cassettiera proverei a frugarvi rapidamente se non avvolta dalle fiamme e proverei a portare via in blocco un cassetto od il contenuto all'interno per poi sfogliarlo od analizzarlo successivamente. 

Spoiler

Test Percepire +8, svantaggio per la situazione?

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

La porta è chiusa a chiave: esplorando ulteriormente il covo rischieremmo solamente di rimanere bloccati qui dentro. Annuisco alle parole di Felix e inizio ad aiutarlo a cercare qualunque indizio che possa essere stato lasciato indietro, sperando con tutto me stesso che ci sia veramente qualcosa. 

Master

Spoiler

Percezione +4 per aiutare Felic

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Al tempio

Spoiler

Sono contento di essere venuto fin qui. Mi sento almeno un po' rinfrancato. Mi era successo soltanto quando avevo ritrovato almeno la mia sorella minore. «Sono felice di avervi trovato in saluto e non in ambasce.» dico facendole un inchino abbastanza profondo. «Non so se lo avete saputo, ma il gruppo di avventurieri che ha aiutato negli ultimi tempi la città e che credo siano ancora al fianco di Lord Orion e credo anche dei gerarchi dei Coltelli, vi stanno cercando. Sarei qui per questo, a dire il vero.» le sorrido.

Inviato

@Ealadha

Spoiler

Capisco, no. Non ne ero al corrente. Dice Thalyma, con una voce molto calma.

E quale sarebbe il motivo, lo conosci?

E tu? Cosa cerchi? Chiede infine, incuriosita piuttosto che sospettosa.

@altri

Spoiler

Decidete di non provare a scassinare la porta, invece fate un altro tentativo a provare a cercare qualcosa tra le fiamme. Il fumo vi riempie gli occhi e faticate a frugare tra le cose.

Le fiamme si espandono, interropendo la vostra ricerca. Fortunatamente siete rapidi e riuscite ad evitarle prima che possano bruciarvi.

Zisania era rimasta indietro e non ha problemi ad evitare il fuoco per il momento.

@dadi

Spoiler

Percezione, Theo aiuta e rimuove lo svantaggio:

Felix: 1d20+8 = 8+1 = 9

TS destrezza:

Felix: 1d20+8 = 11+8 = 19 superato

Theo: 1d20+6 = 18+6 = 24 superato

• Triste 1
  • Crea nuovo...