Athanatos Inviato 16 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Vi fate condurre alla casa di Crugo, una delle ville più grandi della città. Si trova poco lontano dal quartiere dei templi, la casa è circondata da un muretto con un cancello ma vedete che questo è già stato forzato. Dentro c'è un grande giardino e poi un palazzetto alto tre piani. I muri sono in marmo ed il tetto rosso acceso. Alla porta vedete un muro di forza magico protegge il porticato. Alla vostra destra notate un edificio secondario, probabilmente con stanze di servitori o guardie. I coltelli sembrano averlo occupato. Ai piedi di questa casetta ci sono quattro cani da guardia morti. Hanno azzannato e ucciso due di noi prima che riuscivamo a metterli a terra. Spiega uno degli uomini. Quando arrivate una voce esce dalla finestra. Non ne avete avuto abbastanza! Andatevene o assaggeeete il mio potere! Quello è il mago. Vi dice il ribelle, come se non fosse ovvio.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Theo Dezgrazos La casa di Crugo è protetta da una barriera di forza e controllata da un mago, che ci minaccia dalla finestra. Non accetterà mai di arrendersi: dobbiamo fare irruzione. Posso provare a distruggere il muro incantato e distrarre il mago con delle illusioni. In questo modo potremmo entrare all'interno e provare a convincere Crugo a contrattare. Propongo ai miei compagni, aggiungendo Altrimenti potremmo chiedere di parlare con il mercante già da subito, ma temo che potrebbero risponderci con una palla di fuoco.
Pyros88 Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Che margini di trattativa abbiamo? Siete intenzionati solo a metterli in ginocchio e punirli o siete disponibili ad un accordo ed una collaborazione?" chiedo all'agente dei Coltelli che mi sembra a capo del gruppo.
Athanatos Inviato 17 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Crugo deve essere catturato e portato a cospetto del tribunale del popolo. Jelad dice così. Vi spiega l'uomo che parla per tutto il gruppo. E tutti gli averi devono essere confiscati. Ogni compromesso è un tradimento della rivoluzione. Aggiunge un altro.
Pyros88 Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Non ci resta molta scelta." dico in tono piatto ai miei compagni, quasi dandomi dello sciocco per aver tentato una via che non fosse per forza violenta
Ian Morgenvelt Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Inviato 18 Maggio 2020 Theo Dezgrazos Sospiro sentendo le parole dei Coltelli, annuendo alle parole di Felix. Proverò a distrarlo con una serie di diversivi, approfittiamone per correre in copertura. Avviso i miei compagni, cercando di capire se abbiano idee migliori: voglio evitare una carneficina, ma al momento posso solo cercare di limitare i danni.
Brenno Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Inviato 18 Maggio 2020 Vorlen Tiro fuori la scopa magica da dietro la schiena. Oh, non guardatemi male, questa non mi serve per pulire il vialetto davanti a casa di Crugo...sapete è magica, ci salto sopra e viaaaa posso volare, è bellissimo vedere il mare di verde di una foresta da sopra la cima degli alberi! Dico con lo sguardo sognante, per poi tornare serio. Posso darvi copertura dall'alto e frecciare se si dovesse affacciare di nuovo dalle finestre per sparare palle di fuoco, o se cercasse di scappare dal tetto.
Pippomaster92 Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Inviato 18 Maggio 2020 Zisanie Ancora molto offesa per le parole dei Coltelli, mi associo a Vorlen "Anche io posso volare, se Mielikki vuole. Posso accompagnarlo"
Pyros88 Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Inviato 18 Maggio 2020 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Il problema è quella barriera magica alla porta. Immagino sia come un muro impenetrabile per chiunque di noi, giusto? Ma il mago può comunque lanciare le sue magie attraverso di esso perché ne è il creatore?" chiedo a Theo che fra noi è quello più esperto di magia arcana. Modificato 19 Maggio 2020 da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Inviato 18 Maggio 2020 Theo Dezgrazos È probabile che sia "permeabile" alla magia. In ogni caso proverò a distruggerla: non possiamo prenderci rischi. Dico a Felix, facendo un cenno d'assenso a Vorlen e Zisanie. Master Spoiler Ci sono delle "coperture" che permettano di avvicinarsi alla casa in sicurezza?
Ian Morgenvelt Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 Theo Dezgrazos Proviamo a sferrare un "doppio attacco". Propongo ai miei compagni, spiegandomi meglio Io proverò a disattivare la difesa magica dopo aver distratto il mago con un'illusione, intanto Vorlen e Zisanie proveranno ad entrare dalla finestra. Provate a stordirlo, se possibile: non voglio uccidere un uomo che sta semplicemente difendendo la sua casa. Per quanto Crugo fosse un individuo abietto non si merita una condanna sommaria. 1
Brenno Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 Vorlen Certamente, Theo. Mi solleva constatare che almeno tra noi siamo tutti d'accordo di evitare esecuzioni sommarie.
Pippomaster92 Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 Zisanie "Nemmeno io voglio uccidere qualcuno, Theo!" dico scandalizzata.
Athanatos Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2020 (modificato) Theo evoca il suo potere e fa crollare l'incantesimo che protegge la porta, poi crea un'illusione di soldati che corrono. Una manciata di dardi magici piovono da una finestra verso queste figure e Zisania e Vorlen prendono l'occasione per lanciarsi verso la finestra. I due notano il mago e vedono altri due uomini armati nella stessa stanza accanto a lui. Il mago li vede e punta un dito verso di loro, dal quale una palla di fuoco incandescente fuoriesce cercando di investirli ed esplode in aria attorno a loro. @dadi Spoiler Theo lancia dissolvi magie contro muro di forza: 1d20+8 = 14+8 = 22 superato. Zisanie ts palla di fuoco: 1d20+6 = 3+6 = 9 fallito. Danni: 26 / 2 = 13 Vorlen ts palla di fuoco: 1d20+8 = 10+8 = 18 superato. Danni: 34 / 2 = 17 @iniziativa Spoiler Mago Zisanie 1d20+5 = 10+5 = 15 - 13 danni Vorlen 120+4 = 11+4 = 15 - 17 danni Felix 1d20+7 = 7+7 = 14 Theo 1d20+2 = 9+2 = 11 Tocca a @Pippomaster92 Modificato 21 Maggio 2020 da Athanatos
Pyros88 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) Grazie alla distrazione dalle illusioni di Theo e dell'avvicinamento aereo di Zisanie e Vornel, raggiungo la porta della villa, ora non più sigillata magicamente. Rapido cerco di aprirla. Modificato 22 Maggio 2020 da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Theo Dezgrazos Le mie illusioni riescono a distrarre il mago a sufficienza da far muovere in posizione Felix e i due inviati della foresta. Guardo preoccupato i due quando ricevono una palla di fuoco dal mago, ben sapendo di non poter fare molto per ora. Mi lancio quindi in corsa verso la porta, approfittando di questo istante per entrare in casa di Crugo.
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Zisanie "Ahi, scotta!" strillo stupita, ma continuo imperterrita a volare fin dentro la finestra, lo spadino puntato "Arrendetevi e non vi faremo del male" DM Spoiler Prendo 1/2 danni, l'oath mi dà resistenza ai danni magici. Nuovo e chiedo di arrendersi, Persuasione +6 Se non funziona e ho il tempo, attacco 10/10 1d6+8 magici
Brenno Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Vorlen Ramobianco Come temevo il mago è veloce ad agire, e non è solo. Riesco giusto a guardare dentro la stanza, quando una potente esplosione di fuoco mi abbrustolisce il volto e il petto, sarebbe potuta andare anche peggio se con uno strattone rapidissimo, non fossi riuscito a far impennare la scopa magica verso l'alto per evitare l'impatto totale. Avrei potuto provare ad assorbire meglio il colpo, ma temo che non sarà l'ultima palla di fuoco al suo arco.Teniamocela per dopo... A proposito di arco, ripunto la scopa verso il basso indirizzandomi nuovamente nel campo visivo del mago, per poi incoccare una freccia. Spoiler In base al talento tiratore scelto, txc -5, ma se prendo faccio +10 danni Quindi txc totale: +5, danno 1d6+4+2+10 Ho due attacchi quindi anche per il secondo attacco faccio uguale.
Athanatos Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Zisanie entra dalla finestra e chiede la resa, ma le sue parole non sembrano sufficienti a muovere il mago e le sue guardie. L'halfling quindi decide di passare all'azione. Aiutata da Vorlen da fuori, mettono a segno dei colpi precisi e letali ed il nemico si accascia a terra, trafitto a morte da una freccia al cuore. Hanno fatto breccia! Fatelo ora! Urlano le guardie dall'alto, ma non sapete a chi. Qualunque cosa li spinga a combattere, non hanno intenzione di arrendersi facilmente. I due chiudono le distanze su Zisanie e provano a trafiggerla con le loro spade, ma solo un colpo va ha segno contro la piccola ed agile paladina ed è superficiale. Da sotto, invece, Felix e Theo cercano di aprire la porta ma notano che è chiusa saldamente. Anche senza la barriera magica deve essere forzata per essere aperta. Prima di poterlo fare, sentono dietro dei movimenti: qualcuno si sta preparando ad accoglierli. @dadi Spoiler Zisanie attacca mago: 1d20+10 = 18+10 = 28 colpito. Danni: 1d6+8 = 7+8 = 15 Zisanie attacca mago: 1d20+10 = 16+10 = 26 colpito. Danni: 1d6+8 = 8+8 = 16 Vorlen attacca mago: 1d20+5 = 10+5 = 15. Danni: 1d6+4+2+10 = 5+16 = 21. Morto. Vorlen attacca guardia 1: 1d20+5 = 8+5 = 13 mancato. guardia 1 attacca Zisanie: mancata, mancata, mancata. guardia 2 attacca Zisanie: mancata, colpita, mancata. Danni: 6. @iniziativa Spoiler guardia 1 Mago guardia 2 Zisanie - 19 danni Vorlen - 17 danni Felix Theo Di nuovo a @Pippomaster92 ma tutti gli altri subito dopo.
Pyros88 Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Non ho tempo ne certezza di riuscire a scassinare questa porta. Hai modo di aprirla o di sfondarla?" chiedo a Theo accanto a me sentendomi inutile di fronte alla concitazione della situazione.
Messaggio consigliato