Ian Morgenvelt Inviato 8 Aprile 2021 Segnala Inviato 8 Aprile 2021 Theo Dezgrazos Continuo a mantenere la concentrazione sul mio incantesimo, così che il senso di ilarità non abbandoni la guardia, pronunciando poi una nuova formula in direzione di una delle guardie ancora in piedi, facendola cadere in un profondo sonno. Master Spoiler Azione: Lancio Sonno, mirandolo a Guardia 2 (ammesso sia ancora in piedi, altrimenti viene lanciato sulla Guardia con i PF più bassi). Faccio addormentare 5d8 PF di creature, si va in ordine crescente di PF rimanenti per la priorità.
Athanatos Inviato 9 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2021 Felix corre verso l'uomo preso dalla risata, dovendo farsi strada tra i grovigli evocati da Ealadha. Nel passaggio prova a stendere un'altra delle guardie ma ha troppa fretta e non lo sfiora. Di compensa quello gli risponde con un fendente sul braccio. Sono Zisanie ed Ealadha a finire il lavoro, combinando i loro poteri ed abilità. L'ultima delle guardie in piedi è in chiara difficoltà, Ealadha mette a segno un altro colpo ma è ancora troppo in salute per cadere nel sonno magico di Theo. Invece il soldato usa le sue energie per vendicarsi di Ealadha con un affondo al polpaccio. Finalmente Kosef sfrutta lo spazio liberato da Felix per intervenire nella lotta, colpendo con due pugni in pieno petto. @dadi Spoiler Felix attacca guardia 2: 1d20+9 = 1+9 = 10 mancato guarda 2 ado su Felix: colpito. Felix usa reazione. Non basta. Danni: 8 guarda 3 ado su Felix: mancato. Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 3+10 = 13 mancato Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 9+10 = 19 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 (smite) = 5+8+1+8+1 = 23 Ealadha attacca guardia 2: 1d20+9 = 13+9 = 22 colpito. Danni: 1d8+5+1d4 psichici = 8+5+1 = 14 a terra Ealadha attacca guardia 3: 1d20+9 = 8+9 = 17 colpito. Danni: 1d8+5 = 8+5 = 13 Theo sonno: 5d8 = 24 non basta. guardia 4 ts risata: fallito guarda 3 attacca Ealadha: mancato, colpito. Danni: 10. Kosef attacca guardia 4: colpito, colpito. Danni: 11 @iniziativa Spoiler Felix - 17 danni Zisanie - 13 danni Ealadha - 10 danni Theo guardia 2 - a terra guardia 3 - 24 danni Kosef guardia 1 - a terra guardia 4 - risata Di nuovo a @Pyros88 Siete più veloci a postare tutti di me a risolvere un turno 🙂.
Pyros88 Inviato 9 Aprile 2021 Segnala Inviato 9 Aprile 2021 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Sferro un colpo alla tempia della guardia che ride per stenderla. Spoiler Tx C +9 con vantaggio, danni 1d8+4+1+5d6
Ian Morgenvelt Inviato 10 Aprile 2021 Segnala Inviato 10 Aprile 2021 Theo Dezgrazos Il mio incantesimo non influenza le guardie, quindi decido di passare ad un approccio più pragmatico: mi concentro sulla mente della guardia ancora in piedi per fargli perdere la sua sicurezza, aiutando così i miei compagni a terminare lo scontro. Master Spoiler Azione: Vicious Mockery sulla Guardia 3. Saggezza CD 16, altrimenti subisce 2d4 psichici e ha svantaggio sul prossimo attacco.
Athanatos Inviato 10 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2021 Felix da un forte colpo in testa alla guardia, non basta a mandarlo a terra ma non lo fa neanche riprendere dalla risata. @dadi Spoiler Felix attacca guardia 4: 1d20+9 = 14/19+9 = 28 colpito. Danni: 1d8+4+1+5d6 = 2+5+15 = 22 guardia ts contro risata: fallito. @iniziativa Spoiler Felix - 17 danni Zisanie - 13 danni Ealadha - 10 danni Theo guardia 2 - a terra guardia 3 - 24 danni Kosef guardia 1 - a terra guardia 4 - 22 danni - risata Tocca a @Pippomaster92
Zellos Inviato 10 Aprile 2021 Segnala Inviato 10 Aprile 2021 Ealadha Dar Marcades Trattengo a fil di denti un grido per il colpo di spada che ho ricevuto al polpaccio. La cosa mi dato fastidio, ma egualmente...violenza! @master Spoiler Provo a colpire la guardia Siccome sono rincotto, il tiro per colpire è +9, il danno è 1d8+5+1d4 psichici. Faccio due attacchi su Guardia 2 (il secondo attacco non ha il danno psichico)
Pippomaster92 Inviato 10 Aprile 2021 Segnala Inviato 10 Aprile 2021 Zisanie "Arrivo, arrivo!" mi precipito verso la guardia rimasta, per colpirla con il piatto di Infilzalupi. DM Spoiler As usual!
Athanatos Inviato 11 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2021 Zisania mette a segno un ultimo colpo. Usando il potere divino in suo possesso per metterlo fuori gioco. L'unica guardia rimasta in piedi, se si può dire tale, sta ridendo a crepapelle sul pavimento. Ma Theo sa che l'incantesimo non tirerà ancora a lungo. @dadi Spoiler Zisanie attacca guardia 3: 1d20+10 = 1+10 = 13 mancato Zisanie attacca guardia 3: 1d20+10 = 7+10 = 17 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 (smite) = 3+8+17 = 28 a terra @iniziativa Spoiler Felix - 17 danni Zisanie - 13 danni Ealadha - 10 danni Theo guardia 2 - a terra guardia 3 - a terra Kosef guardia 1 - a terra guardia 4 - 22 danni - risata Tocca a @Zellos e @Ian Morgenvelt Ho annullato le vostre azioni visto che guardia 3 è a terra, potete scegliere di agire diversamente. Vi ricordo che per entangle un'azione di movimento non basta per raggiungerlo.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Aprile 2021 Segnala Inviato 11 Aprile 2021 Theo Dezgrazos La guardia viene stordita dai colpi di Zisanie: fermo la mia formula e ridirigo l'energia verso l'uomo colpito dal mio incantesimo. Master Spoiler Come sopra, ma contro Guardia 4.
Athanatos Inviato 11 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2021 Vi avvicinate all'ultima guardia, ancora in preda alle risate. Nonostante tutto non riesce a riprendersi e Felix lo finisce con un colpo di pomello in testa. Questo lo mette fuori gioco per ben più tempo che l'incantesimo prevedeva e finalmente lo zittite. Che magia strabiliante. Commenta Kosef. E ora cosa facciamo di questi quattro? @dadi Spoiler Theo Vicious Mockery: ts fallito. Danni: 2d4 = 6 Guardia ts risata: fallito. Felix attacca guardia 4: 1d20+9 = 10/2+9 = 19 colpito. Danni: 1d8+4+1+5d6 = 7+5+17 = 29 a terra @iniziativa Spoiler Finita
Zellos Inviato 11 Aprile 2021 Segnala Inviato 11 Aprile 2021 Ealadha Dar Marcades <<Io ho della corda. Possiamo legarli ed imbavagliarli.>> dico facendo spallucce, guardando Kosef.
Pippomaster92 Inviato 12 Aprile 2021 Segnala Inviato 12 Aprile 2021 Zisanie "Si, leghiamoli come salami!" aggiungo rinfoderando lo spadino. Non vorrei davver dover far loro più male del necessario.
Ian Morgenvelt Inviato 12 Aprile 2021 Segnala Inviato 12 Aprile 2021 Theo Dezgrazos Un semplice incantesimo, in realtà. Siamo stati decisamente fortunati. Rispondo alle parole di Kosef, annuendo poi ad Ealadha. Questo significa che dovremo fare in fretta. Non potremo fuggire da questa strada se qualcuno dovesse trovarli o se dovessero riprendersi.
Pyros88 Inviato 12 Aprile 2021 Segnala Inviato 12 Aprile 2021 Felix Carabàs (tabaxi rodomonte) "Potremmo calarli nel tunnel così nessuno possa vederli o trovarli per sbaglio qui in superficie." propongo in risposta.
Pippomaster92 Inviato 13 Aprile 2021 Segnala Inviato 13 Aprile 2021 Zisanie "Ottima idea, Felix! Così non si faranno male..." detto ciò, lo aiuto qualora si decida di agire in quel senso.
Athanatos Inviato 13 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2021 Calate gli uomini legati dal tunnel, così fatto vi ritrovate finalmente soli. Fuori dalla stanza c'è un tavolino con dei dadi sopra. Vedete anche degli zaini che contengono razioni per un giorno e bende. Fuori dalla finestra notate che le strade sono desolate in questo quartiere, come se fosse in vigore un coprifuoco. 1
Pyros88 Inviato 14 Aprile 2021 Segnala Inviato 14 Aprile 2021 Felix Carabàs (tabaxi duellante) "Zisanie forse è il caso che tu ti occupi un po' di quelle tue ferite, io me la posso cavare con queste bende se qualcuno mi vuol aiutare." dico guardandola un poco preoccupato, non sembrano serie ma non sono nemmeno leggere, proprio come le mie.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Aprile 2021 Segnala Inviato 14 Aprile 2021 Theo Dezgrazos Posso curarvi io, se ne avete bisogno. Sussurro dopo aver sentito le parole di Felix, modificando quindi il mio volto per eliminare i miei tratti caratteristici e assumere un aspetto più "generico". Coprifuoco notturno... Evidentemente il Pretore non è così permissivo come vorrebbe fare credere. Cerchiamo di non farci trovare e avviciniamoci alla fortezza. Dico poi ai miei compagni, continuando a controllare le strade. Master Spoiler Percezione +4
Athanatos Inviato 16 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2021 Come procediamo? Ci saranno sicuramente controlli per le strade. Chiede Kosef, tornando sul momento. @tutti Spoiler Ditemi se usate qualcosa per le cure e/o se volete fare un riposo breve. Poi dovete decidere cosa fare ora.
Pyros88 Inviato 16 Aprile 2021 Segnala Inviato 16 Aprile 2021 Felix Carabàs (tabaxi duellante) "Grazie." dico a Theo esponendo le ferite che ho subito per rendergli più chiaro ee agevole il compito. "Non mi aspettavo questo deserto in pieno giorno" commento sorpreso. "Forse dovremmo usare le divise delle guardie e travestirci da loro, io posso usare al solito il mio cappello per diventare come loro." propongo a quel punto
Messaggio consigliato