Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ealadha dar Marcades

<<Andiamo allora! Non sono così sicuro che quei topi abbiano così tanta voglia di ascoltarmi.>> dico voltandomi un attimo per osservare lo sciame di belve inferocite che ancora si avvicinano. Se rimanessimo li, proverei a fare qualche timido squittio e poi qualche gesto “distensivo”.

Spoiler

Se non ci muoviamo, provo un diplomazia +7 sulle belve inferocite. Altrimenti fuga a gambe levate!

Inviato

Decidete insieme dove andare, mentre correte fate in tempo a vedere che i topi stanno aggirando il buco, stringendosi attorno alle pareti. Certo, lo stanno passando. Ma questo dovrebbe rallentarli.

Correte nel tunnel che si fa sempre più stretto, costringendovi ad andare in fila indiana. Presto vi rendete conto che i ratti hanno scelto il tunnel giusto, quindi non li avete seminati al bivio. Quindi dovete scegliere se continuate ad ingannarli oppure decidete di correre tutti più che potete.

@tutti

Spoiler

La domanda è se volete usare dash oppure tenervi l'azione per cose come le illusioni di Theo.

Ovviamente alcuni di voi possono usare dash ed altri no, ma chiaramente gli altri rimarrebbero indietro.

Inviato

Theo Dezgrazos

Non c'è più tempo per distrarre i ratti con delle illusioni: perderemmo solamente tempo. Guardo eloquente i miei compagni, mettendo in chiaro il mio pensiero: meglio correre e uscire da questo posto una volta per tutte. 

Master, tutti

Spoiler

Direi di scattare

Inviato

Correte il più che potete, con i ratti sempre alle calcagna. Correte e correte ma i topi paiono instancabili. Sempre alle vostre calcagna.

La corsa vi porta più vicini al centro cittadino, qui avete ancora una scelta da fare. Secondo la mappa che avete studiato prima, sapreste ricongiungervi alla strada che avete fatto all'ingresso, da cui sapete dove trovare l'uscita dei tunnel. Tuttavia è ancora lontana da qui. Più vicino è segnato un altro nascondiglio che non avete osservato. Ma dovreste indovinare come accederci perché, come gli altri, l'ingresso e la posizione della scala nascosta non sono segnati sulla mappa che avete voi.

@tutti

Spoiler

Avete usato due azioni di dash per arrivare fin qui. Vi ricordo che 3+modificatore costituzione è il massimo che potete usare prima di incorrere in affaticamento.

Inviato

Theo Dezgrazos

Correndo riusciamo a recuperare parte dello svantaggio, ma i topi sono comunque fin troppo vicini. Come se non bastasse, ci troviamo di nuovo di fronte ad un bivio. Dobbiamo tornare all'ingresso che abbiamo già usato, a mio parere: non possiamo rischiare di perdere tempo a cercare un passaggio segreto o arrampicarci su una scaletta con i ratti alle nostre spalle. Propongo ai miei compagni, attendendo il loro parere per rimettermi a correre. 

Inviato

Zisanie

"Se è solo doversi arrampicare, io posso volare fin lassù... ma non è saggio dividersi. Dobbiamo tornare indietro, hai ragione, e trovare una via più sicura" guardo i ratti in avvicinamento "ma dobbiamo farlo quando ci troviamo senza tutta questa compagnia!"

DM-All

Spoiler

Concordo con Theo. 

Inviato

Decidete di correre sulla strada lunga. La fatica della corsa comincia a farsi sentire, ma riuscite a mantenere la distanza. Tuttavia i topi sono ancora alle vostre calcagna.

La corsa si interrompe davanti a delle macerie. Il soffitto del tunnel è parzialmente crollato, infatti sembra mal messo qui, rendendo il passaggio difficile per voi. Ma i topi non avranno problemi su queste macerie.

@dadi

Spoiler

tiro di fuga:

Zisanie stealt: 1d20+5 = 17+5 = 22

Theo stealt: 1d20+5 = 7+6 = 13

Ealadha stealt: 1d20+5 = 2+6 = 8

Kosef stealth: 6

fuga fallita.

@tutti

Spoiler

Altre due azioni di dash e siamo a 4. Theo alla prossima dovrà fare un tiro contro l'affaticamento.

Intanto avete davanti a voi terreno difficile per le macerie. Fate qualcosa o correte ancora?

Inviato

Theo Dezgrazos

La nostra fuga continua, ma troviamo un altro ostacolo: delle macerie ci rendono più difficile il passaggio. Non abbiamo però alternative: ormai non ci sono modi per tornare indietro o cambiare strada. Lancio uno sguardo eloquente ai miei compagni e riprendo a correre, nonostante io inizio a sentire i segni della stanchezza: ormai dovrebbe mancare poco. 

Master

Spoiler

Come detto, continuerei con Dash. Ho Costituzione +1 per il TS

Inviato

Ealadha Dar Marcades

Mi guardo intorno, vedendo in un attimo il problema. Ma alla fine non c’è nient’altro da fare che correre in avanti. Ne più ne meno.

@master

Spoiler

Io non subisco il terreno difficile e…peccato che non camminiamo da un ora altrimenti non lo subirebbero manco gli altri. Comunque dasho pure io!

Inviato

Non avendo piani migliori, vi ritrovate a continuare a correre. Le macerie vi rallentano, ma passate oltre e riprendete la corsa.

Theo comincia a subire la fatica, ma regge il peso.

Guardate dietro di voi e vedete i ratti attraversare tranquillamente il crollo. Sono così vicini che riuscite di nuovo a vedere l'orda dietro di voi.

Però siete a pochi passi dall'uscita. Fate un altro sforzo, sentite il corpo cominciare a cedere.

Ma ecco che l salvezza si prospetta davanti ai vostri occhi: la scala che vi porterà fuori da qui è a vista d'occhio.

Un ultimo sforzo da superare, ed un ostacolo: l'inclinazione della galleria. Andando di corsa su questa salita vi rendete conto che no è facile mantenere la velocità, specialmente affaticati come siete.

Siete quasi in cima quando vedete Theo che inciampa e scivola. La caduta gli provoca solo dei graffi alla pelle, ma il vero problema sono i ratti che lo hanno quasi raggiunto. Se l'investigatore dovesse finire le forze, potrebbero arrivare a circondarlo prima che raggiunge le scale.

@dadi

Spoiler

Theo tira contro affaticamento: 1d20+1 = 11+1 = 12 superato.

Theo tira contro affaticamento: 1d20+1 = 8+1 = 12 fallito. 1 livello di affaticamento

Zisanie tira contro affaticamento: 1d20+2 = 6+2 = 8 fallito. 1 livello di affaticamento

Ealadha tira contro affaticamento: 1d20+2 = 6+2 = 8 fallito. 1 livello di affaticamento

Theo ts destrezza: 1d20+6 = 3+6 = 9 fallito. Danni: 4. Perde 15 feet di distanza.

Zisanie ts destrezza: 1d20+6 = 8+6 = 14 superato

Ealadha ts destrezza: 1d20+6 = 15+6 = 9 21 superato

Kosef: superato

Brutti tiri, Vi manca solo un dash, ma ora a Theo serve un altro turno e se fallisce il prossimo tiro di affaticamento avrà velocità dimezzata.

Inviato

Theo Dezgrazos

La fatica mi gioca un brutto scherzo proprio quando iniziamo ad intravedere l'uscita: inciampo sul pavimento e scivolo, imprecando rumorosamente per la caduta. I ratti sono ormai molto vicini, ma ho ancora un asso nella manica: pronuncio delle parole di potere per infondere il mio corpo di energia, iniziando ad allontanarmi dai ratti con velocità rinnovata. 

Master

Spoiler

Lancio Velocità, così da raddoppiare la velocità e ottenere un azione extra. Questo turno faccio un doppio movimento (ammesso che influenzi la fuga) e provo a fare un Dash. Ho sempre Costituzione +1 per il TS

Inviato

Zisanie

"Theo!" sono tentata di tornare indietro e sollevarlo... ma non credo di poter fare granchè con le mie braccine. Rallento comunque per restargli a fianco appena si rialza e riprende a correre: se dovesse finire preda dei ratti cercherò di difenderlo!

Inviato

La fatica raggiunge Theo prima che possa arrivare alla fine, ma è la sua magia a dargli l'ultima spinta. Senza fiato arrivate alle scale e le salite mentre i ratti sciamano sotto i vostri piedi, ora impotenti.

Siete salvi e di nuovo nella parte controllata da Jelad ed i suoi uomini. Ma ora siete ancora più lontani da Felix e senza le forze per poterlo andare ad aiutare.

@dadi

Spoiler

7,9,15

Theo tira contro affaticamento: 1d20+1 = 7+1 = 8 fallito. 1 livello di affaticamento

Zisanie tira contro affaticamento: 1d20+2 = 9+2 = 11 superato

Ealadha tira contro affaticamento: 1d20+2 = 15+2 = 17 superato

@situazione

Spoiler

Theo ha subito 2 livelli di affaticamento, gli altri 1. Theo ha velocità dimezzata, che ha contrastato con velocità.

Ottimo save all'ultimo momento.

Inviato

Ealadha Dar Marcades

«Uff...quello sciame di ratti era inferocito, cavolo...non è naturale che si comportino così. Sono sempre più convinto fossero...qualcosa di evocato e non...naturale...» inizio a dire un poco spompato, facendo poi un bel e profondo respiro.

Inviato

Theo Dezgrazos

Il mio incantesimo mi dà la spinta necessaria per l'ultimo scatto, che mi permette di raggiungere la salvezza assieme agli altri. Non credo che si trattasse di creature magiche. Il capo dei mannari, Faccia Rossa, li spinge a diventare più aggressivi e ferali e a continuare ad "allargare" il loro branco. E ormai sapranno di noi: abbiamo passato molto tempo nei tunnel e rapito uno di loro. 

Inviato

E così vi separate ancora una volta. Senza un attimo di riposo vi mettete alla ricerca di una soluzione per i ratti.

@zisanie

Spoiler

Trovi la sacerdotessa dove l'avete lasciata. Ti guarda preoccupata. Hai un brutto aspetto e un odore pessimo, mia casa. Raccontami, cosa ti è accaduto?

@Theo, Ealadha

Spoiler

Vi avviate alla ricerca del fuoco alchemico. Dopo alcune domande venite indirizzati verso le prigioni dove i mercanti di alchimia si trovano. In città non esiste nessuno che produce oggetti alchemici di prima mano, sono tutti importati e rivenduti. Ed ora i venditori sono in prigione e le scorte confiscate.

Almeno tutti quelli legali. Theo è consapevole di alcuni venditori meno legali che potrebbero essere ancora in libertà. Ma faranno prezzi molto maggiori di questi tempi.

Inviato

Zisanie

Con la sacerdotessa

Spoiler

Non mi pare di odorare diversamente dal solito... forse c'è una leggera punta di ratto e fogna, ad essere onesti. Mi dimentico sempre che i cittadini sono sempre pronti a formalizzarsi su queste cose. 

"Ah, io sto bene, benissimo. Ma abbiamo incontrato un piccolo ostacolo. Ecco, i ratti. Quelli nelle fogne, intendo. Si comportano in modo molto strano e attaccano chiunque gli passi vicino!" mimo lo sciame di ratti con gesti ampi delle braccia "Ci ho provato a parlarci, ma non ascoltano. Crediamo siano sotto l'effetto della magia di qualcuno... pensa che succede se escono per cercare cibo! Potrebbero far male a qualcuno, o peggio. Io pensavo che io e te potevamo andare a controllarli, e magari capire che cosa non va. E magari liberarli, ecco"

• Crea nuovo...