Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Il turbamento sarebbe più che naturale e comprensibile, è il tentennamento a preoccuparmi. Ad ogni modo come risposta mi basta e comunque non possiamo fare a meno di una risorsa valida e capace come te neanche lo volessimo. Speriamo di non scontrarci con Morrigan, per il bene di tutti." commento cercando di far buon viso a cattivo gioco. Sicuramente sarà qualcosa che mi darà apprensione finché non avrò prova certa da parte delle parole di Dezgrazos, ma rimuginarci è inutile; abbiamo ben altro su cui riflettere e concentrarci.

"Che si tratti sempre di quel Zannarossa a capo dei mannari ad aizzarli?" chiedo a Zisanie dopo averle sorriso ed ascoltato quello che aveva da dire.

Modificato da Pyros88

Inviato

Theo Dezgrazos

Annuisco a Felix, sebbene sia ancora poco convinto. Le cose non sono andate esattamente come speravo. Eppure la sacerdotessa ha detto che c'è ancora una speranza. Può darsi. Ciò che sappiamo è che si tratta di una persona in grado di controllare anche i ratti comuni, un uomo decisamente abile con la magia. Dico a Felix, aggiungendo La priorità è trovarlo e fermarlo, a questo punto. Questa situazione di caos potrebbe fare decisamente il suo gioco. 

Inviato

"Dobbiamo però dotarci di armi adeguate. E' fin troppo evidente che con i mannari le normali armi siano inefficaci. Forse potremmo convincere i Coltelli a fabbricarci delle lame d'argento dopo l'impresa che abbiamo portato a termine. Mentre per gli sciami di ratti non esiste lama che possa contrastarli verremmo subissati dalla loro moltitudine, ma la magia ed fuoco possono fare al caso nostro per debellarli o comunque fermarli, no?"

Inviato

Theo Dezgrazos

Il nostro vero obiettivo deve essere quello di individuare l'incantatore e fare in modo che non possa più nuocere, che sia Zannarossa o no. I ratti delle fogne agiscono solamente per via dell'incantesimo. Dico a Felix, guardando quindi l'elfa Pensa di poterci aiutare? Non conosco incantesimi adatti, purtroppo, ma forse la sua dea potrebbe fornirci ciò che ci serve per accelerare le indagini. 

Inviato

Zisanie

"Dobbiamo evitare i ratti e fermare il mago che li comanda. Altrimenti perderemo di sicuro la battaglia, perché i topi in città sono davvero tantissimi. E non mi va di ucciderli solo perché qualcuno li obbliga ad attaccarci, ecco"

Inviato

Non condivido lo scrupolo di Zisanie verso i topi, luride creature, ma comprendo i lauo punto di vista più aninalista del mio. In ogni caso la derattizzazione non è il nostro compito, come dice Dezgrazos dobbiamo puntare alla testa del mostro, come abbiamo fatto con il mind flyer. "Certamente, ma avremo bisogno di contromisure adeguate nel caso dovessimo malauguratamente scontrarci con i topi od i mannari. Sicuramente trovare un escamotage che ci permetta di muoverci più liberamente sarebbe utile." commento alle parole dei due, riflettendoci sopra. "Immagino abbiate catturato quel topo per interrogarlo grazie alle tue capacità, giusto Zisanie? Potreste chiedergli come si debbano comportare i ratti se incontrano i mannari? Se non fossero aggressivi nei loro confronti, potremmo camuffarci con la magia in modo da sembrare ratti mannari così verremmo evitati da loro, penso la cosa debba comprendere anche l'odore. Sappiamo già che questo non basterà con i mannari, se non a distanza, riescono a percepire la maledizione, ma credo che per i comuni ratti valga diversamente. Comunque varrebbe la pena di accertarsi anche di ciò, per sicurezza."

Inviato

Zisanie

"Posso chiederglielo. Ma è comunque un topo, quindi parla e ragione come un topolino... non so quanto può capire la domanda. Secondo me li vedono come altri ratti, ma più grossi" 

Torno a rivolgermi al topolino, non prima di aver disturbato Mielikki ancora una volta "Amico mio, è buono il cibo? Sono certa che dove stavi prima non c'era niente di così buono. Se lo prendevano tutto i ratti più grossi, quelli davvero grandi, grandi come me. Cosa succedeva se ne vedevi uno?"

Inviato

"Più o meno ora abbiam capito che sono alleati o che comunque si approfittano di loro. Che voi sappiate con la magia illusoria abbastanza potente si può camuffare anche l'odore o rimane tutto legato all'aspetto visivo? Il mio cappello più dell'apparenza non fa, ma mi piacerebbe capire se possiamo trovare un modo per ingannare il loro naso. Odore di fogna a parte." 

Inviato

Ealadha dar Marcades

@flashback

Spoiler

Quando la drow si presenta, le faccio un sorriso caloroso. <<Il mio nome è Ealadha. Siete la serva della dea…della danzatrice, forse? A Waterdeep, nei miei viaggi, ho saputo di un tempio della vostra gente, dedito al bene…>> le domando incuriosito.

<<Per quanto schifoso, cospargersi di feci ed altra roba non credo che sia un gran prezzo da pagare, per uscirne vivi. Altrimenti non saprei. Anche odore di zolfo, meno pungente ai nostri nasi, potrebbe bastare: è comunque un odore comune quando c’è tanta roba decomposta.>> ero rimasto in silenzio durante la questione su Bane, Morrigan e la quasi mozione di sfiducia.

<<Trovare un mago in questa confusione credo sia cosa assai difficile: saranno già scappati tutti ( quelli potenti) o morti ( gli apprendisti). Dubito i Coltelli possano tollerare granché incantatori non completamente dediti alla causa.>>

Inviato

@flashback

Spoiler

La drow si mostra lusingata che Ealadha sappia di queste cose. Ebbene sì. Proprio di Waterdeep sono, o meglio sotto di essa. Mi fa piacere che la mia gente ti è nota. Molti pensano che tutti i drow siano servi di Lolth.

A questo punto si presenta anche l'altro. Il mio nome è Arken, chierico del cavaliere rosso. Hai viaggiato molto? Sei mai stato a Baldur's Gate? E come sei finito in questo caos?

Cambiare l'aspetto può rendere i ratti più amichevoli. Ma se chi li controlla li dovesse aizzare contro di voi, l'illusione non vi proteggerà. Avvisa Thalyma.

Intanto Kosef si domanda. Ma come li troviamo questi mannari? L'ultima volta ci abbiamo perso ore senza fare progressi!

Inviato

"Già, l'intento ovviamente sarebbe quello di evitare i ratti mannari il più possibile. Con loro sarebbe difficile imbrogliarli, appena comunicassero con noi saremmo nei guai non capendoli e non potendo rispondere nella loro lingua. Ma almeno i ratti normali ci lascerebbero in pace, un bel fastidio in meno." commento lisciandomi le vibrisse. 

"Forse il topo saprebbe guidarci alla tana dei mannari. Prova a chiedergli se ha mai visto la tana dei topi grandi grandi." commento ale parole di Kosef per poi rivolgermi a Zisanie

Inviato

Quando Theo chiede aiuto a Thalyma, lei risponde tristemente. Come stavo dicendo a Zisanie. Non posso mettere a rischio la mia missione per conto di Selune. Mi è stato assegnato questo santuario da custodire, questo è il mio posto.

Inviato

Theo Dezgrazos

Potrebbe aiutarci rimanendo qui: il nostro problema è la totale mancanza di informazioni e piste su cui indagare per trovare l'incantatore ed il suo covo. Spiego alla sacerdotessa, comprendendo però la sua necessità. Conosco un incantesimo per creare rapidamente un odore, potremmo usarlo per confondere i ratti. Anche se, come già detto, il nostro obiettivo deve essere quello di evitarli, per quanto possibile. 

• Mi piace 1
Inviato

"Bene, speriamo che sia un odore effettivo. Ricordo come il ratto mannaro che catturammo riuscisse a percepire la maledizione che aveva fatto strada nel nostro compagno mordo a differenza degli altri. Non saprei dire se fosse un osore effettivo o qualcosa legato alla magia." commento pensoso. "Dopotutto non possiamo avere piani certi fin nel dettaglio finora abbiamo dovuto improvvissare e reagire agli imprevisti, faremo così anche stavolta e speriamo ci vada bene."

Inviato

Ealadha dar Marcades

@flashback

Spoiler

<<Sono un grande frequentatore di taverne ed ascoltatore di bardi. Quando giri a vendere e comprare lo fai di riflesso.>> faccio spallucce, sorridendo un istante al nome della divinità nominata <<Dea della tattica, forse? Io porto il mio rispetto a Tempus, Dio della Guerra, più di ogni altro…ma li onoro più o meno tutti. Tutti quelli onorabili da persone sane di mente almeno. Ho viaggiato per la costa della spada e mi sono fermato un po’ a Baldur’s Gate. Per i miei affari è un posto ottimo: di solito vendo armi ed armature e sono tornato qui…beh, perché ci sono nato e speravo di passare un po’ di tempo con la mia famiglia. Speranza vana, sembra.>> 

<<Un santuario che però rischia di finire in mano ai ratti mannari di Malar della Luna Corrotta, oppure ai servi di Mask…od al clero di Bane al servizio dell’ex gran capo delle guardie manganellatrici. Non una bella prospettiva in nessun caso, direi.>> dico facendo spallucce.

Inviato

@flashback

Spoiler

Mi dispiace. Risponde Arken. So cosa significa avere la propria famiglia strappata via ingiustamente.

Estrarre la posizione della tana dei mannari dal topo si rivela complicato. La creaturina sembra avere concezione di cosa state parlando, ma non vi è in nessun modo possibile fargli dare direzioni chiare.

Intanto Thalyma risponde ad Ealadha. Capisco le vostre preoccupazioni. E credetemi, condivido il vostro disagio. Ma non sono una guerriera. Io combatto le mie battaglie aiutando i bisognosi.

Inviato

"Forse se lo riportassimo nelle fogne saprebbe guidarci. Che ne pensi Zisanie? Riesci a convincerli a moatrarci dove sia in cambio di cibo?"

Inviato

Theo Dezgrazos

Non mi piace molto l'idea di vagare nelle fogne: l'ultima volta siamo stati inseguiti da un enorme gruppo di topi. Dico a Felix, aggiungendo Ma, al momento, non abbiamo alternative. Potremmo provare a indagare un po' e tenere questa possibilità in caso di altri buchi nell'acqua. 

• Mi piace 1
Inviato

"Sfortunatamente finché la città sarà divisa in due dalla conflitto in atto. Le fogne sono la nostra unica via per muoverci con una certa libertà. Se solo potessimo mettere subito fine al conflitto allora forse riusciremmo ad intervenire contro i ratti mannari prima che sia troppo tardi." commento con tono più arrendevole e fiacco.

• Crea nuovo...