Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar

Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Le parole del ratto sono sensate, ma credo sia ancora possibile trovare una soluzione. È un'idea. E magari potrei mandare il mio corvo con te, così da poter sapere cosa stia succedendo. Dico a Zisanie, guardando poi i miei compagni L'idea non mi piace neanche un attimo, ma forse potremmo provare a nascondere i nostri odori con quello delle fogne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Guardo nella mia borsa conservante, prima di estrarne una spada lunga che immediatamente controllo, estraendola dal fodero: brilla del colore della luna e dopo averla rimirata, di nuovo la rinfodero.

<<Kosef, prendi questo…>> dico mentre mi tolgo un ciondolo dal collo che ha tutta l’aria di essere qualcosa di barbarico fatto con artigli di orso o qualcosa di molto simile. <<…servirà per dare un potenziamento magico ai tuoi pugni e calci. Io userò questa spada invece.>> gli sorridendo, prima di mettermi al cinturone la spada, togliendo una delle accette da lancio, rimessa nella borsa conservante. <<Sinceramente, non saprei che fare per togliermi “l’odore di città”. E dire che pensavo di averlo di fiori selvatici…>>

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

La prospettiva di dovermi lordare con i fluidi e la sporcizia delle fogne mi provoca un immediato conato di vomito che a stento trattengo. Già adesso sopportare il fetido puzzo delle fogne è per me un'impresa sempre logorante, non riesco nemmeno ad immaginare dovermene ricoprire. Con sguardo rassegnato e molto demoralizzato annuisco con fare fatalista alla proposta di Theo, sembra non ci sia altro modo se vogliamo attraversare il luogo senza che i loro nasi ci notino. "Avremo risolto il problema dell'odore ma non quello degli occhi. Proviamo a mimetizzarci usando la magia o qualcuno dei loro stracci per nacondere le nostre sembianze?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Una volta superato il problema dell'olfatto dovremmo riuscire a nasconderci e superare le guardie: grazie al mio artefatto magico riesco a distinguere perfettamente i dintorni, potrei trovare la strada per arrivare al tempio con facilità. Rispondo a Felix, aggiungendo poi Soprattutto se Zisanie dovesse farci da esploratrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Suppongo dovremo farci bastare ciò e sperare in un pizzico di fortuna." concordo dopo le parole di Theo che non mi lasciano troppe incognite per chiamarlo piano ben pianificato ma che mi dà almeno abbastanza sicurezze da convincermi a provarci lo stesso. D'altronde tutta questa missione sta venendo portata avanti prendendo decisioni sul momento e seguendo il flusso degli evanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di prendervi il rischio e prepararvi qui. Ealadha si mette all'opera mentre gli altri legano i mannari.

Il trucco è fatto di fretta e qualunque occhio attento noterebbe che non siete mannari, ma almeno potete ingannare chi vi guarda da lontano.

Usando quello che trovate in giro, cercate di creare un "profumo" per mascherare la puzza di città che il vostro prigioniero sembra aver notato.

Passano i minuti, restate all'erta e preoccupati che qualcuno possa notarvi. Alla fine sembra che avete fortuna, nessuno ancora arriva a cambiare la guardia e Ealadha dichiara di aver finito il lavoro.

L'ultimo tocco rimasto è la magia di camuffamento: Theo e Felix riescono a mutare le loro forme in modo molto convincente. Ora sì che siete pronti ad infiltrarvi in una tana di topi mannari.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se dovessimo essere costretti dalle circostanze a parlare con dei mannari, fate fare a me e Theo che abbiamo i camuffamenti più verosimili; voi restate in disparte mostrandovi il meno possibile." propongo agli altri prima di infiltrarci.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Abbiamo bisogno di diverso tempo per camuffarci completamente e il risultato è comunque parziale: non abbiamo tempo di creare qualcosa di più preciso. Annuisco alle parole di Felix, aggiungendo L'obiettivo deve essere comunque quello di passare non visti: non vogliamo assolutamente attirare l'attenzione. 

Master

Spoiler

Mentre ci camuffiamo vorrei usare la Perla del Potere per recuperare lo slot di 3° che ho speso, se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate ad incamminarvi verso l'interno dell'accampamento. Pochi passi rivelano una grotta seminaturale. Sembra essere stata scavata ed espansa, ma principalmente è molto ruvida, stretta e quasi claustrofobica per voi gente della superficie.

Una serie di tende è sparsa qua e là nella grotta, un paio di lanterne sono appese tra alcune tende, ma l'illuminazione è comunque scarsa. Vedete un paio di resti di falò. In un angolo buio sono accatastate varie cose, inclusi, vi sembra di scorgere, alcuni corpi umani.

Al centro, una casupola di legno si sorregge più grande di tutte. Due torce illuminano l'ingresso, ma la porta è chiusa.

Non vedete mannari in giro, ma un gruppo di topi si agita e sparge nella grotta al vostro arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La grotta in cui arriviamo ospita una sorta di tendopoli dall'aspetto deprimente: non biasimo i mannari e il loro desiderio di trovare un posto in superficie. Facciarossa non avrà avuto molte difficoltà a radunarli sotto il suo controllo. Storco il volto in una espressione di disgusto quando noto i cadaveri ammucchiati, provando quindi a focalizzarmi su altro: l'assenza totale di guardie è sospetta. Indico la casupola al centro ai miei compagni dopo che un branco di topi sembra scappare in seguito al nostro arrivo: forse sono loro le sentinelle. In ogni caso, dobbiamo risolvere la questione in fretta. 

Master

Spoiler

Percezione +4 per cercare guardie o agguati, Furtività +6 per avvicinarsi alla tenda senza farsi notare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

Percezione:

Ealadha: 1d20+6 = 8+6 = 14

Zisanie: 1d20+1 = 17+1 = 18

Theo: 1d20+4 = 20+4 = 24

Felix: 1d20+8 = 19+8 = 27

Kosef: 10

Stealth di gruppo:

Ealadha: 1d20+6 = 18+6 = 24

Zisanie: 1d20+5 = 3+5 = 8

Theo: 1d20+6 = 9+6 = 15

Felix: 1d20+9 = 9+9 = 18

Kosef: 15

Ho notato adesso, abbiamo un gruppo di tutti furtivi? 😄

Nulla sfugge ai vostri occhi, subito notate alcuni enormi ratti uscire dalle tende e annusare l'aria. Alcuni si trasformano in umanoidi, altri restano topi.

Vi nascondete nell'ombra, sperando che aver coperto l'odore è stato sufficiente.

Trattenete il respiro mentre i mannari esaminano l'area, forse allertati dai topi. Presto li vedete tornare nelle loro tende. Siete salvi, per il momento.

Con cautela, vi muovete verso la grande tenda, siete vicini, ma ora non c'è più spazio per nascondersi. Se qualcuno dovesse guardare in questa direzione quando vi decidete di muovere, vi noterà di sicuro.

Almeno, per ora non sembra esserci nessuno.

• Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno per essere sicuro non vi siano occhi indiscreti, anche da direzioni meno ovvie come il soffitto. In fondo mi sembra strano che la dimora del capo non abbia alcuna guardia a sorvegliare chi possa entrare, ma forse si sente al sicuro, circondato dal resto della comunità di mannari e dalle schiere di topi, tutti assogettati al suo volere.

Appena siamo sicuri non vi sia nessuno faccio silenziosamente segno ai miei compagni di avanzare e a passo rapido ci dirigiamo verso la grande tenda centrale.

Spoiler

Test Percepire+8, Stealth +9

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...