Ian Morgenvelt Inviato 11 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Theo Dezgrazos Riusciamo ad evitare le guardie che escono allo scoperto allertate dai ratti, arrivando infine vicino alla tenda centrale. Dobbiamo solo compiere l'ultimo passo, ma non abbiamo altri posti dove nasconderci. Mi guardo intorno, preparandomi ad usare un incantesimo per creare un diversivo in caso qualcuno guardi nella nostra direzione, pronto a raggiungere la tenda. Master Spoiler Furtività +6, Percezione +5. In caso qualcuno dovesse girarsi verso la nostra posizione lancio Mano Magica per far cadere a terra un sasso (o comunque creare un altro rumore abbastanza forte) nella direzione opposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Zisanie Mi faccio piccola piccola, sperando che mi scambino per un uomo-topo o qualcosa del genere. Se la situazione non cambia, dovremmo avercela fatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 13 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2021 @dadi Spoiler Stealth di gruppo: Ealadha: 1d20+6 = 1+6 = 7 Zisanie: 1d20+5 = 11+5 = 16 Theo: 1d20+6 = 7+6 = 13 Felix: 1d20+9 = 4+9 = 13 Kosef: 6 Avanzate verso la grande capanna, cercando di non fare rumore. Ma qui Kosef calpesta un pezzo d'osso e Ealadha incrocia un paio d'occhi che escono da una tenda. Intanto Theo e Felix avanzano per primi, avendo assunto la forma di mannari, e aprono la porta. Vi ritrovate davanti a quello che potrebbe essere definito un tempio: Al centro è situato un altare con quella che sembra essere una reliquia, un gruppo di sei mannari sono prostrati in preghiera di fronte ad essa e, davanti a loro, sta un licantropo con un volto dipinto di rosso e delle vesti cerimoniali. Al suo fianco sta il topo mannaro più grosso che avete mai visto, se Kosef diventasse uno di loro potrebbe competere per stazza. La reliquia sull'altare sembra un calice a forma di una mano scarna, sembra vibrare di sua volontà. Diversi piccoli topi girano attorno ad essa, come attratti. A destra della cerimonia, un'area viene separata da un muro di legno, forse un'area privata. Il vostro ingresso non passa inosservato. Il sacerdote nota Theo e Felix che avanzano per primi. Nuovi membri? Non mi hanno detto del vostro arrivo. Avvicinatevi. Il grosso mannaro comincia ad avvicinarsi, annusando l'aria. Gli altri si alzano in piedi e osservano incuriositi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 13 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2021 Felix Carabàs ( tabaxi duellante) "Chiediamo umilmente perdono per il disturbo che vi stiamo arrecando. Siamo qui per servire, signore. Siamo gente comune, ma sapremo essere utili. Non cacciateci, vi prego." dico avvicinandomi e facendo per prostrarmi ai suoi piedi. Spoiler Test Persuasione +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2021 @dadi Spoiler Felix persuasione: 1d20+10 = 9+10 = 19 Felix si avvicina, intanto faccia rossa gli chiede. Chi ti ha convertito? Perché non è venuto a presentarti? Seppure sembra aver creduto alle parole del felinide, la situazione lo ha reso sospettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 14 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2021 (modificato) Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Per noi è tutto nuovo e strano. Prima eravamo umani ed ora siamo questo. Siamo stati attaccati da esseri come voi, come noi voglio dire, ma sono giunti in nostro soccorso degli avventurieri. Mentre loro li affrontavano, noi siamo scappati e non abbiamo più rivisto né gli avventurieri, né i ratti mannari. Quando poi ci trasformammo, dopo esserci nascosti in casa per alcuni giorni, ci siamo rifugiati nelle fogne perché avevamo intuito che voi foste qui e vagando abbiamo come sentito un odore, una traccia che abbiamo seguito fino a questo luogo. Nonostante il turbamento per la nostra nuova natura, desideriamo poter ricominciare e vivere questa nuova vita che ci è stata data e non restare soli contro il mondo ed i suoi pericoli. Non vogliamo essere attaccati da quegli stessi avventurieri che vennero in nostro soccorso." dico in tono supplichevole cercando di avvicinarmi ancora di più. Spoiler Test Persuasione +10 Master appena sono abbastanza vicino da poter attaccare a sorpresa il sacerdote dimmelo che vado di furtivo. Modificato 14 Novembre 2021 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Theo Dezgrazos Entriamo nella casupola, dove un piccolo gruppo di mannari è prostrato in adorazione di fronte ad una strana reliquia, un calice a forma di mano che sembra vibrare di volontà. Provo a capire cosa sia, lasciando intanto la prima parola a Felix. Il "sacerdote" deve essere Faccia Rossa. E il mannaro enorme deve essere, probabilmente, il loro capo. Quando eravamo umani eravamo deboli e senza potere: quando siamo stati attaccati ci è stata data un'opportunità. Non dovremo più nasconderci spaventati. Dico al sacerdote, fingendomi eccitato dalla mia "nuova condizione". Vogliamo diventare parte di voi. Master Spoiler Arcano +6 sulla reliquia, Ingannare +8 sul mannaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 @dadi Spoiler qui serve ingannare piuttosto che persuadere purtroppo Felix deception: 1d20+2 = 8+2 = 10 Theo arcano: 1d20+6 = 6+6 = 12 Non capisci molto, sembra una reliquia di qualche sorta, religiosa forse. Ma che poteri abbia non ne hai idea. Theo ingannare non lo tiro, visto che la situazione è cambiate. Ah! Ah sì? Chiede faccia rossa, il grosso mannaro ferma Felix prima che si possa avvicinare. E perché i tuoi amici si nascondono? E perché sento puzza di bugie? Urla l'ibrido, gli altri ratti scattano sull'attenti. Sulla soglia, Kosef, Zisanie e Ealadha notano che un paio di mannari si stanno incuriosendo della situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 (modificato) Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) Senza null'altro dire estraggo da sotto le mie finte sudice vesti due daghe scintillanti ed affilate. Spoiler Modificato 17 Novembre 2021 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 16 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Zisanie "Oh c@zzo" esclamo quando vedo Felix estrarre le armi e attaccare. E tante grazie al tempo perso a travestirci... Estraggo subito Infilzalupi e mi slancio in avanti svolazzando e mulinando l'arma. Faccia Rossa o come si chiama è colui che ha maledetto gli altri e li ha ridotti a schiavi: lui si merita la mia ira! "Mielikki, Mielikki!!" DM Spoiler +10/10 1d6+8 magici. Se colpisco con il primo attacco (o manco con il primo e colpisco col secondo) spendo uno slot di lv3 per punire il male, sono +4d8 danni radianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Theo Dezgrazos Il nostro inganno viene scoperto rapidamente e Felix estrae immediatamente le armi, lanciandosi contro Faccia Rossa. E non sono neanche riuscito a capire cosa sia la reliquia. Pronuncio una formula arcana, evocando immagini di terrore nella mente dell'enorme mannaro, sperando di liberare la strada ai miei compagni. Master Spoiler Azione: Uso Sussurri Dissonanti sull'ibrido più grosso. CD 16 Saggezza, se fallisce subisce 3d6 psichici e deve immediatamente allontanarsi da me. Se supera il TS non si muove e subisce danni dimezzati. Come reazione uso Parole Taglienti sugli attacchi contro i miei compagni, soprattutto se si dovesse trattare di un morso. Lo uso solamente se il tiro è maggiore di 10. In questo modo sottraggo 1d8 al tiro per colpire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2021 (modificato) Vi preparate ad agire, i vostri avversari reagiscono rapidamente. Faccia rossa grida Uccideteli! Poi inizia ad invocare il dio Malar per assisterlo. Un artiglio incorporeo compare al fianco di Felix. Gli altri mannari vengono verso di voi. Due si fermano su Felix mentre gli altri corrono per raggiungere Theo. Il felinide schiva un morso, ma l'altro lo colpisce al braccio, infilzando i denti nella sua carne. @dadi Spoiler Arma spirituale attacca Felix: colpito. Danni: 7 Mannari attaccano Felix: mancato, colpito. Danni: 4. Costituzione: 1d20+2 = 17+2 = 19 superato @iniziativa Spoiler I mannari già vi sospettavano quindi non sono sorpresi. faccia rossa mannari Ealadha 1d20+8 = 8+8 = 16 Zisanie 1d20+5 = 8+5 = 13 mannaro grosso Felix 1d20+7 = 4+7 = 11 - 11 danni Theo 1d20+2 = 7+2 = 9 Kosef Tocca a @Zellos, brutti tiri di iniziativa. Se volete potete cambiare le vostre azioni visto che la situazione è cambiata. Ora ci sono 4 in mischia con Theo, 2+grosso+arma spirituale in mischia con Felix. Modificato 17 Novembre 2021 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Ealadha Dar Marcades Maledetta la miseria!!! Mi ritrovo a pensare, prima di dirigermi verso Theo e la quantità di licantropi “in fila” per assaggiare la sua carne. Prendo e cerco di infilzarle uno. E poi di nuovo e poi di nuovo. E poi di nuovo ancora. Spoiler Allora, faccio due attacchi +9 con 1d8+4 di danni con la spada ( è magica e brilla, ma non da altri effetti se non la luce). Su un licantropo. Poi action surge e dovrei riattaccare due volte. Cerco di colpire i più piccoli per togliergli di mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2021 (modificato) Ealadha e Zisanie scattano con rapidità, liberando Theo di due dei quattro mannari che lo circondano. Felix continua ad essere messo alle strette, non sapendo chi tenere d'occhio viene infilzato e morso dall'enorme mannaro mentre cercava di evitare uno degli altri, chiaramente è alle strette e in difficoltà con così tanti nemici intorno. @dadi Spoiler Ealadha attacca: 1d20+9 = 10+9 = 19 colpito. Danni: 1d8+4 = 12 Ealadha attacca: 1d20+9 = 3+9 = 12 mancato Action surge: Ealadha attacca: 1d20+9 = 18+9 = 27 colpito. Danni: 1d8+4 = 10 Ealadha attacca: 1d20+9 = 11+9 = 20 colpito. Danni: 1d8+4 = 12 morto (Ealadha può decidere di stordirlo) Zisanie attacca: 1d20+10 = 14+10 = 24 colpito. Danni: 1d6+8+4d8 = 6+8+17 = 31 Zisanie attacca: 1d20+10 = 19+10 = 29 colpito. Danni: 1d6+8 = 4+8 = 12 morto (o stordito, come preferisci) Mannaro grosso attacca Felix: colpito, colpito. Danni: 20. CD costituzione: 1d20+2 = 15+2 = 17 superato @iniziativa Spoiler faccia rossa 4 mannari Ealadha Zisanie mannaro grosso Felix - 11 danni Theo Kosef Tocca a @Pyros88, come ho detto in tds puoi disingaggiare e muoverti verso il capo se vuoi. Poi tocca a @Ian Morgenvelt che ha solo 2 mannari rimasti addosso. Modificato 17 Novembre 2021 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 18 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Theo Dezgrazos L'inganno viene scoperto, ma non riusciamo a reagire: i mannari sono più veloci di noi e riescono ad attaccarci. Faccio un cenno di ringraziamento ad Ealadha quando si avvicina per aiutarmi, pronunciando intanto un incantesimo per influenzare il mannaro più grosso con una sensazione di terrore, così da renderlo temporaneamente innocuo. Mi preparo poi ad usare una rapida formula per distrarre il bersaglio degli attacchi di Felix, così che abbiano più successo. Master Spoiler Azione: Uso Sussurri Dissonanti sul "mannaro grosso". CD 16 Saggezza, se fallisce subisce 3d6 psichici e deve immediatamente allontanarsi da me. Se supera il TS non si muove e subisce danni dimezzati. Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Felix. Come reazione uso Parole Taglienti sugli attacchi contro me stesso, soprattutto se si dovesse trattare di un morso. Lo uso solamente se il tiro è maggiore di 10. In questo modo sottraggo 1d8 al tiro per colpire. Felix Spoiler Hai un d8 che puoi sommare ad un tiro per colpire, prova di abilità o di caratteristica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 18 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) Faccia Rossa si dimostra più astuto ed acuto di quanto immaginassi e non riesco a portare a compimento il mio piano per avvicinarmi a lui per poi colpirlo a sorpresa senza che gli altri mannari possano intralciarmi. Il sacerdote del vile dio Malar inizia ad invocare i suoi poteri mentre i suoi simili mi aggrediscono in branco mordendomi più volte. La paura di essere stato infettato dalla loro maledizione mi getta nello sconforto ma se ugualmente vogliamo avere qualche possibilità di fermarla, dobbiamo porre fine a questa minaccia. Lascio cadere i pugnali, utili per un'azione a sorpresa che non riesco a portare a termine e sfodero la mia longilinea lama magica, ben più adatta a ferire i mannari innaturalmente resistenti. Grazie alla mia agilità riesco a muovermi oltre i miei avversari aggirandoli con astuta rapidità ed evitando le loro zampate grazie ai miei riflessi acuti. A questo punto ho la strada libera verso Faccia Rossa e mi getto contro di lui con tutta l'intenzione di trapassarlo al cuore. Spoiler Azione Bonus: Disingaggio Movimento: mi dirigo verso Zanna Rossa in posizione per cui lo minaccio ma non sono minacciato da altri Azione: Attacco Furtivo +10, danni 1d8+6+5d6 magici Reazione: possibilità di utilizzo Duellista Difensivo o Elusione Gratis: uso il d8 donatomi da Theo per eventuali prove per resistere a morsi od altri test in cui non sia forte (saggezza, costituzione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 19 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2021 (modificato) Felix scatta come un felino, distanziandosi dalla mischia che sembrava averlo intrappolato e saltando verso faccia rossa. Trovandosi faccia a faccia con il sacerdote mannaro, non perde tempo e lo infilza. Il topo è veloce, evita un colpo al cuore, ma non riesce a evitare la lama che fa fuoriuscire una copiosa quantità di sangue dal suo petto. Theo incanta il grosso mannaro, scoprendolo debole di mente e riuscendo a confonderlo e spaventarlo. Kosef fa buon uso dell'oggetto datogli da Ealadha. I suoi pugni trovano il bersaglio facilmente, gravemente ferendo uno dei due mannari rimasti attorno a Theo. A me! A me! Urla faccia rossa, mentre concentra il suo potere su di sé. Immediatamente un'aura magica lo circonda, resta tangibile, ma Felix dovrà forzare la sua volontà per continuare il suo assalto. L'arma spirituale si avvicina ai due, ma non abbastanza da intervenire nella mischia. Invece sono i due mannari a seguire Felix. Entrambi provano ad afferrarlo e avvinghiarlo. Il felinide scatta all'assalto del primo solo per finire tra le braccia del secondo, che lo stringe in un abbraccio, preparandosi a morderlo sul collo. Ma Felix ricorda l'ispirazione di Theo e riesce a darsi forza e svincolarsi dalla presa. Gli altri ratti indietreggiano anch'essi, mettendosi in difensiva assieme a quello più grosso. Intanto sempre più topi di fogna si avvicinano a faccia rosse, come anche loro attirati dal suo comando. Ora sono dieci, ma ogni momento ne appaiono altri da ogni angolo. @dadi Spoiler Felix attacca faccia rossa: 1d20+10 = 11+10 = 21 colpito. Danni: 1d8+6+5d6 = 8+6+16 = 30 Theo Sussurri Dissonanti: CD saggezza: 13+? fallito. Danni: 3d6 = 14 Kosef attacca: colpito, colpito. Danni: 13+13 = 26 Mannaro lotta con Felix: 14+? contro 16+9 vince Felix Mannaro lotta con Felix: 16+? contro 6+9+5 vince Felix @iniziativa Spoiler faccia rossa - 30 danni 4 mannari (26,0,0,0 danni) Ealadha Zisanie mannaro grosso - 14 danni Felix - 11 danni Theo Kosef Tocca a @Zellos e @Pippomaster92. I mannari attorno a voi hanno fatto disengage e raggiunto quello grosso. Modificato 19 Novembre 2021 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 19 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2021 Ealadha Dar Marcades Sospiro un attimo, mentre cerco di spostare senza perdere tempo i capelli dal volto nell’impeto dell’attacco. Cerco di non uccidere nessuno, colpendo di piatto con la spada…ma starò facendo bene? Non è il momento di pensarci: per me la colpa è del sacerdote di una divinità malvagia, piuttosto che di questi…mannari. Mi avvicino quindi ai fuggiaschi, pronto a combattere nuovamente contro di loro con tutte le mie forze: prima sfoltiamo, meglio è! @master Spoiler Al solito, 2 attacchi col +9, danni 1d8+4! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 19 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2021 Zisanie "Dobbiamo uccidere Faccia Rossa! Come l'altro mostro delle fogne" chi era con me ricorda il mostro che controllava le menti. Ucciso lui, dovremo salvare la situazione. Sempre svolazzando provo a raggiungere Faccia Rossa da sopra, per colpirlo con la mia spadina affilata. DM Spoiler +10/10 per colpire, 1d6+8. Col primo attacco che colpisce "smito" spendendo uno slot di lv2, per 3d8 danni radianti in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 20 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2021 Dopo essersi presa un morso alla gamba, Zisanie vola fino a faccia rossa, piombandogli dall'alto. Sente qualcosa nel suo sangue, ma la battaglia è troppo frenetica per preoccuparsene ora. Intanto Ealadha raggiunge i mannari in fuga, colpendo quello ferito con il pomello ma non mandandolo a terra. Zisanie finalmente raggiunge Felix e scatena la sua furia contro il sacerdote. Sente la sua volontà vacillare all'idea di colpirlo, ma si dà forza e supera questi pensieri, infliggendo altre ferite nel nemico. Ealadha viene fermato dal grosso mannaro, il suo morso non va a segno ma la sua spada colpisce il bersaglio. @dadi Spoiler Retcon: Zisanie attacchi di opportunità: colpita, mancata. Danni: 3, CD costituzione: 1d20+3 = 5+3 = 8 fallito 😬. Ealadha attacca: 1d20+9 = 15+9 = 24 colpito. Danni: 1d8+4 = 1+4 = 5 Ealadha attacca: 1d20+9 = 1+9 = 10 mancato. Zisanie wisdom: 1d20+6 = 20+6 = 26 superato Zisanie attacca faccia rossa: 1d20+10 = 16+10 = 26 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 = 5+8+5 = 18 (doppio 1 di danni!) Zisanie wisdom: 1d20+6 = 11+6 = 17 superato Zisanie attacca faccia rossa: 1d20+10 = 20+10 = 30 critico. Danni: 2d6+8 = 6+8 = 14 (un altro 1!) Mannaro grosso attacca Ealadha: mancato, colpito. 9 danni @iniziativa Spoiler faccia rossa - 62 danni 4 mannari (31,0,0,0 danni) Ealadha - 9 danni Zisanie - 8 danni mannaro grosso - 14 danni Felix - 11 danni Theo Kosef Tocca a @Pyros88 e @Ian Morgenvelt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato