Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar

Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Mi guardo attorno confuso quando non accade nulla dopo che Felix distrugge la reliquia, abbassando le mani quando i mannari sembrano arrendersi. Non penso che sia legata alla reliquia o ad una fonte "sovrannaturale". Rispondo a Felix dopo aver sentito il suo sfogo, rivolgendomi quindi ai mannari Faccia Rossa vi aveva mentito. Vi aveva promesso libertà e potere, giusto? Chiedo a quelli che sembrano essersi arresi, tenendo d'occhio il più grosso. Attaccare la gente di superficie non è il modo per ottenerle. Vi aveva solamente chiuso in un'altra gabbia, facendovi credere di avervi donato ciò che volevate. Vi stava usando per i suoi scopi: suppongo che nessuno di voi fosse interessato a combattere ogni giorno. Noi, invece, non vogliamo offrirvi nulla di simile. Anzi, vogliamo trovare un modo per garantirvi ciò che vi è sempre stato sottratto, da Faccia Rossa o dagli altri uomini. 

Master

Spoiler

Persuasione +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti? Non siamo maledetti! Siamo migliori! Superiori! Ribadisce il mannaro.

Non statelo a sentire! Sono qui per ucciderci! Uccideteli o ve la farò pagare! Urla il grosso mannaro, ma gli altri sono intrigati dalla proposta di Theo.

Come, dicci come? Chiede uno dei due accanto all'investigatore.

@dadi

Spoiler

Theo persuasione: 1d20+8 = 11+8 = 19 contrapposto con intimidire del grosso: 10+?

@iniziativa

Spoiler
  • faccia rossa - morto
  • 3 mannari - (22,31,31 danni)
  • Ealadha - 20 danni
  • Zisanie - 35 danni
  • mannaro grosso - 65 danni
  • sciame
  • Felix - 28 danni
  • Theo - 36 danni
  • Kosef - 16 danni

@Zellos, @Pippomaster92 volete agire? In ogni caso tutti potete postare per parlare, anche fuori ordine. Ma solo voi due agite prima del mannaro grosso che non si è ancora arreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Vorrei ancora esternare la mia frustrazione, ma riprendo il controllo di me stesso e dopo un attimo di esitazione mi taccio. Forse le parole di Dezgrazos stanno avendo effetto sui mannari a dispetto delle minacce del braccio destro di Faccia Rossa. Però anche riuscissimo a convincerli a che prezzo tutto ciò? Non abbiamo annullato la maledizione, non abbiano saputo liberarli dalla loro condizione e forse io ed i miei compagni siamo stati infettati a nostra volta. Eravamo venuti per risolvere la maledizione di un nostro compagno ed ora ci ritroveremo forse tutti nella sua stessa condizione. Una sconfitta su tutta la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non mi sembra che volessimo uccidervi: come avete potuto vedere, abbiamo provato a stordirvi per fermare Faccia Rossa e la sua follia. Rispondo ai mannari, continuando a tenere d'occhio il "capobranco". Conosciamo una sacerdotessa di Selune e abbiamo dei contatti con i druidi che vivono nella foresta: loro sarebbero pronti ad accogliervi e ad accettarvi, ne sono certo. E, in caso lo vogliate, potrebbero anche curarvi, dandovi modo di tornare a vivere in città. Come vedete, la scelta è completamente nelle vostre mani: presumo che Faccia Rossa non abbia agito allo stesso modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Cerco di dare manforte a Theo "Sì, io conosco la sacerdotessa di Selune, e sono molto amica dei druidi. Loro vi aiuteranno come possono e se non volete essere curati, vi accoglieranno laggiù. Vi dico che la foresta è molto meglio di questo posto, non puzza e non ci sono i rifiuti della gente di sopra. Potrete vivere bene e felici, senza paura" per mostrare che ho buone intenzioni rinfodero anche l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Mi fermo un secondo a riprendere fiato, guardandomi un attimo le braccia ferite, oltre che la spalla. Faccio un secondo spallucce, interrotte da un fremito di dolore, come parlassi fra me e me.

Theo sta già convincendoli sembra e quindi rinfodero l’arma come ha fatto anche Zisanie. Non voglio indurre nuovi conflitti proprio adesso che la malvagia influenza di Malar si è dissipata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è questo che vogliono! Urla il vostro ultimo nemico. Uccidere faccia rossa, portarvi via da casa, creare una nuova tribù! Non state a sentire!

Il dubbio insinua nelle menti dei mannari, intanto una folla si sta avvicinando al tempio, presto sarete circondati da altri mannari.

La nostra casa è qui! Insiste il braccio destro di faccia rossa. La nostra guida lui! Assassinato da questi invasori! O avete già dimenticato chi ha costruito questo rifugio?

@iniziativa

Spoiler

interrotta per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quanti di voi sono stati trasformati in mannari contro la loro volontà? Quanti di voi hanno visto i propri cari mangiati? Quanti di voi hanno davvero desiderato voler fare lo stesso ad altri se non perché disperati e manovrati da Faccia Rossa e dal suo culto di Malar. Questo non è un rifugio, è un centro di reclutamento, il covo di una setta ed una prigione al tempo stesso. Nella foresta sarete all'aria aperta, mangerete cibo sano, sarete liberi di mantenere questa condizione o di tornare alla vostra forma precedente per fare ritorno a Dawnstar, dai vostri cari, oppure andare dove vogliate. Non sarete più obbligati ad aggredire ed uccidere altre persone. Vi si chiederà di rispettare la loro vita così come loro risoetteranno la vostra." mi unisco rinfoderando la sottile lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Le parole del grosso mannaro mi turbano. Abbiamo forse ucciso l'unico in grado di revocare la maledizione? Se così fosse sarebbe davvero tremendo, ma forse è solo un espediente del mannaro per metterci in difficoltà e portare i suoi simili dalla sua parte. Di conseguenza non posso mostrare le mie preoccupazioni od essere titubante, quindi evito di chiedere spiegazioni delle sue parole, certo anche per paura di quello che ci potrebbe dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Rifugio? Questo luogo è tutto meno che un rifugio! Faccia Rossa non è mai stato interessato a garantirvi sicurezza e protezione, ma solo a garantirsi dei servitori per conquistare la città. Riflettete su quello che desiderate veramente: volete combattere tutta la vita per proclamare una presunta superiorità o volete semplicemente trovare un posto sicuro, dove poter vivere in armonia? Dico ai mannari, provando a contrastare le parole del seguace di Faccia Rossa, cercando di mostrarmi sicuro di fronte alle sue parole sulla luna piena. Troveremo la soluzione in un altro momento. Ancora una volta, qualcuno sta provando ad obbligarvi a seguire il suo volere. Noi, invece, vi stiamo offrendo una scelta e la possibilità di determinare il vostro futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più e più mannari si avvicinano, affascinati dalle vostre storie.

Andate allora! Dice il vostro ultimo avversario. Andate su con loro. Ma se lo fate, non osate tornare! Chi segue questi invasori non è più benvenuto qui!

Queste ultime parole riportano il dubbio tra i mannari già conquistati dalla vostra retorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Le mie parole fanno breccia nelle menti dei mannari, che vengono però messi in difficoltà dalle frasi di quello che, fino a poco fa, era il loro leader. Parlatene ai vostri compagni: prenderete una decisione tutti insieme, mentre noi resteremo qui assieme a lui. Dico indicando il mio "rivale", aggiungendo in tono di sfida verso il grosso mannaro O forse vuoi impedirgli di discutere con gli altri, per incatenarli di nuovo con la paura? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete dissacrato questo posto abbastanza? Uscite da qui se avete una briciola di rispetto. Ribatte lui, intanto i mannari hanno già iniziato a parlare tra di loro.

C'è chi ricorda il suo passato, chi racconta della paura delle genti di sopra. Poi che c'è ricorda come faccia rossa lo abbia risvegliato dalla follia dopo la trasformazione in mannaro, nessuno ha niente da dire su di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sappiate un'ultima cosa: I notabili della città ora sanno di voi e delle vittime che avete causato. Hanno intenzione di agire drasticamente per debellarvi. Non è detto che ci riescano o che non rinuncino di fronte alla vostra resistenza, ma è certo che molti di voi moriranno nel mentre ed altrettanti soffrirranno. Non starò qui a discutere di cosa è giusto e cosa è sbagliato, di chi ha torto e chi ha ragione fra voi e loro, ma questi sono i fatti e sono incontrovertibili. Vi consigliamo caldamente di abbracciare il nostro piano e trovare una nuova casa, un luogo sicuro e di pace, nella foresta con i druidi. Siamo venuti qui per questo. Per evitare una strage, altri morti, altri contagiati, altra sofferenza fra tutti gli esseri viventi di questa città." aggiungo vedendo il dubbio serpeggiare fra i mannari.

"Allora esci con noi e lascia che gli altri prendano la propria decisione da soli." dico al mannaro più grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Per garantirgli la vera libertà, dovrai uscire anche tu. Devono essere liberi di scegliere tra la nostra via e quella di Faccia Rossa. Dico al grosso mannaro, sgranando gli occhi quando sento Felix minacciare i mannari: la paura non fa al caso nostro. Credo che sapessero già di essere in pericolo: sapevano qual era l'obiettivo di Faccia Rossa e quali conseguenze avrebbero portato le loro azioni. Ma devono scegliere in totale libertà, senza farsi schiacciare nuovamente dalla paura. Concludo, provando a salvare la situazione: spero proprio che il leader dei mannari non usi la situazione a suo favore. 

Master

Spoiler

Persuasione +8 per provare ad "addolcire" la minaccia di Felix, se può servire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete! Lo sentite! Lo hanno ammesso, vogliono portarci alla morte! Urla il mannaro, ma la folla non sembra convinta, anzi, cominciano a spostarsi dalla vostra parte. Forse per questo il braccio destro di faccia rossa decide di andare in silenzio e accettare l'offerta di uscire assieme a voi.

@dadi

Spoiler

Felix persuasione, con aiuto di Theo: 1d20+10 = 18/9+10 = 28 contro 16+? vinto

@tutti

Spoiler

Uscite per lasciare la discussione o volete prima dire qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Il mannaro prova a pervertite il significato delle parole di Felix, ma non sembra ottenere nessun risultato. Decide quindi di arrendersi, uscendo dalla stanza. Faccio cenno ai miei compagni di seguirlo, aggiungendo una volta fuori Dovremmo scrivere un messaggio al tempio di Selune, per avvisare la sacerdotessa. Posso inviarlo con il mio corvo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...