Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1787290

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Sotto la città

Reveal hidden contents

• Risposte 2,4k
  • Visualizzazioni 101,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Felix, Ealadha Dopo quasi una settimana, vi ritrovate di nuovo assieme, tutti con storie da raccontare. @tutti  

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Zisanie "Felix!" corsi subito ad abbracciarlo, felice di rivederlo sano e salvo. "E c'è anche Elena!" rivolsi un saluto all'altro, ma non ero certa di aver pronunciato giusti gli accenti del nome

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Zisanie "Ma si, Silvanus, Mielikki e Selune. Cioè, Selune non è che sia proprio proprio verde ma bisogna saper accettare una licenza poetica" rispondo distrattamente. Pure io sono colpita dalle p

Posted Images

comment_1787356

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Reveal hidden contents

comment_1787406

Ealadha Dar Marcades

con Theo

Reveal hidden contents

• Author
comment_1787535

@Felix, Zisanie

Reveal hidden contents

@Theo, Ealadha

Reveal hidden contents

comment_1787558

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Sotto la città

Reveal hidden contents

comment_1787761

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Reveal hidden contents

• Author
comment_1788117

@Felix, Zisanie

Reveal hidden contents

@Theo, Ealadha

Reveal hidden contents

Siete tutti riuniti, il passaggio è ancora bloccato ma ora Thalyma è con voi.

Ci siete la dietro? Chiede la voce della sacerdotessa di Selune.

comment_1788215

Theo Dezgrazos

Sono sollevato quando sento la voce di Felix dall'altro lato del muro di pietre, guardando quindi la sacerdotessa. È tardi, non credo ci sia molto tempo. Avvicinatevi alle pietre, per quanto possibile: la sacerdotessa può donarci la benedizione della sua dea. 

comment_1788274

Invito i mannari presenti ad avvicinarsi alle pietre il più possibile ed anche io faccio lo stesso accanto a Zisanie e Kosef.

• Author
comment_1788326

Non è tanto, non posso guarirvi dalla maledizione così dietro alle rocce. Dice Thalyma, Felix e Zisanie sentono la voce oltre il crollo. Ma la luna chiamerà a tutti voi. Io posso chiede a Selune di proteggervi dalla sua influenza, almeno per questa notte.

Dama della luna, ascolta la mia preghiera, la luna sale nel cielo e maledizione della licantropia corrompe la natura e sporca la santità della notte. Ti prego O nostra dama d'argento, veglia su queste povere anime affinché non cadano sotto la terribile maledizione.

L'elfa si mette in ginocchio ed una luce emana da lei, la luce si espande fino a superare le rocce. I mannari, spaventati dalla luce, indietreggiano, voi la accogliete, sapendo di essere al sicuro dentro.

Non sentite nulla cambiare dentro di voi, ma sapete che se restate al suo interno, non dovrete temere la licantropia stanotte.

comment_1788357

Felix Carabàs (tbci duellante)

"Grazie sacerdotessa e grazie amici! Però adesso serve anche il vostro aiuto per aprire una via. - dico a quelli dall'altra parte per poi rivolgermi al mannaro capo - Servono dei pali, delle assi, delle travi, qualcosa per puntellare il passaggio in modo che non torni a crollare come prima."

comment_1788491

Theo Dezgrazos

È già molto, sacerdotessa. Dico facendo un cenno di ringraziamento a Thalyma dopo che invoca il suo incantesimo, aggiungendo Direi di metterci anche noi al lavoro. È l'unico modo per risolvere questa situazione. Concludo prima di concentrarmi per invocare il potere di Malphas, evocando due forme umanoidi traslucide a cui ordino di sgombrare il passaggio. 

Master

Reveal hidden contents

Edited by Ian Morgenvelt

• Author
comment_1788805

I mannari staccano dei pali dalle tende e li usano, sotto la guida ingegnosa di Felix, per sostenere le rocce di sopra, questo rende più facile aprire un passaggio di sotto.

Il resto è solo un lavoro manuale, richiede l'aiuto di tutti ma con le mani evocate da Theo e i mannari convinti dagli altri due, vi mettete con rinnovato impegno ad aprire il varco.

Non sapete quanto tempo è passato e siete tutti stremati dalle forze, ma alla fine aprite un buco abbastanza largo da far passare tutti quanti fuori dalla trappola.

Thalyma è ancora ferma, immobile in preghiera. Passate oltre, ma non allontanatevi. Se la luna è salita in cielo... fareste meglio a passare qui la notte. Dice con rammarico.

@dadi

Reveal hidden contents

comment_1788809

"Non possiamo. Le avete spiegato la situazione?" dico alquanto in affanno rivolgendomi a Theo per capire se la sacerdotessa sappia del piano dei Coltelli per eliminare la minaccia dei mannari.

comment_1788951

Theo Dezgrazos

Riusciamo infine a liberare il passaggio, facendo passare i mannari e i nostri compagni. Sorrido a Zisanie e Felix, lieto di rivederli, portando quindi la mente sugli attuali problemi: la questione non è ancora stata risolta. I Coltelli pianificano di far crollare i tunnel, almeno per quanto riguarda i loro accessi. Dobbiamo uscire, preferibilmente abbastanza in fretta. 

• Author
comment_1788997

Temo non è possibile.  Dice Thalyma, mestamente. Non posso spostare questo incantesimo e non potete muovervi stanotte. Non senza affrontare la maledizione!

comment_1789092

Theo Dezgrazos

Crede che esistano altri modi per combattere la maledizione? Anche soluzioni estreme, che normalmente non avrebbe valutato. Chiedo alla sacerdotessa, aggiungendo L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di inviare il mio corvo a chiamare il Maestro d'Alba. Ma non accetterà mai di venire qui, visto il colloquio di poco fa. 

• Author
comment_1789197

Forse, non ho mai incontrato personalmente la licantropia. Parla solo per quanto ho sentito. Dice la sacerdotessa. Quello che temo è che perdiate il controllo di voi stessi. Stanotte potreste diventare un pericolo per tutta la città.