Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Felix

Spoiler

A meno che non corri da qui alla città come un cavallo, non so se arrivi prima di loro. Nota Kosef. Il villaggio è solo poche ore da qui, torneremo in giornata.

@altri

Spoiler

Cominciano a passare i minuti, ma nessuno arriva ad incontrarvi. Gli sgherri non sembrano turbati dalla cosa.

Inviato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Fuori città 

Spoiler

"Più che un esercito sembrava una delegazione od una migrazione. Vi erano nobili, servitori e non soltanto soldati. Quindi penso non sia così urgente da correre fino a Dawnstar ed anche arrivassi prima il preavviso sarebbe davvero troppo. Sono abbastanza sicuro che le vedette sparse sul territorio dai Coltelli li informeranno del loro arrivo appena saranno in vista della città." commento riflettendoci sopra.

Inviato

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Se non è realmente interessato a questo incontro o ha altro da fare non ci sono problemi: possiamo certamente trovare un altro momento per discutere e tornare ai nostri affari. Dico al gruppetto di criminali dopo le parole di Zisanie. 

Inviato

Fuori Dawnstar

Spoiler

"Sì; non mi sentirò tranquillo finché Hogron non sarà giunto sano e salvo al suo villaggio." commento asciutto pronto a proseguire il viaggio.

Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Come abbiamo già detto, è lui a volerci incontrare. E sì, abbiamo fretta: abbiamo tutti di meglio da fare che aspettare per strada, voi compresi. Dico senza battere ciglio allo sgherro, aggiungendo Non dovevate controllare questo quartiere?

Inviato

@Felix

Spoiler

Arrivate senza incidenti al villaggio, Horgon si riunisce nuovamente con sua moglie e insieme si preparano a partire. L'anziana guaritrice che gestisce la locanda, dove ora tengono i malati, vi viene incontro.

Pensavo voleste saperlo, sono passati diversi nani di qui verso la città. Vi racconta. Hanno chiesto della guerra e quanto sono pericolosi i ribelli.

@altri

Spoiler

Se avete fretta possiamo portarvi subito. Dice lo sgherro. E per quanto mi riguarda siete voi quelli che portate problemi qui.

Inviato

Fuori Dawnstar

Spoiler

"Hogron, sicuro della scelta? Non preferite provare a ricostruire questa comunità non appena le acque si saranno calmate? La scelta ovviamente è soltanto vostra." dico all'uomo in riferimento a quanto donatogli.

Con la Guaritrice

"Vi sembravano interessati più per mera curiosità o per preoccupazione? Avete sentito per caso altro da loro?" chiedo con interesse.

Inviato

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Potremmo chiedere in giro, se volete. Rispondo con un sorriso beffardo, non dando cenno di volermi muovere: è chiaro che questa locanda è solamente una trappola. Faccio intanto alzare il mio corvo in volo, facendogli fare un giro nei dintorni per capire cosa stiano preparando. E sia, aspettiamo. A quanto pare perdere tempo non vi interessa. 

Inviato

@Felix

Spoiler

Torneremo quando le acque si saranno calmante. Dice Horgon. Ora siamo troppo indifesi per restare.

La guaritrice annuisce. Interessati? Direi di più. Non hanno parlato d'altro. Sembravano sapere già più di noi ma volevano confermare i sospetti. In tutta la mia vita non ho mai visto una delegazione così grande dalla Spina.

@no Felix

Spoiler

Non c'è bisogno che andiate in giro. State bene lì dove state.

Presto vi rendete conto che gli sgherri cominciano a guardarsi come a chiedersi se davvero non hanno meglio da fare. Ma per ora lo stallo continua.

Inviato

Ealadha dar Marcades

No Felix

Spoiler

«Inizio a pensare che un giro nei dintorni potrebbe farci passare meglio il tempo. Oppure c'è qualcosa che non possiamo vedere qui in giro? Anche perché più orrore di quanto sia ciò che vediamo adesso la vedo difficile...» mi guardo intorno con un'espressione disgustata sul volto, prima di sospirare. «Qualcuno di voi ha dadi con cui giocare? Almeno passiamo meglio il tempo, no?»

Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

O delle carte. Almeno avremo un modo per passare questo tempo apparentemente sprecato. Aggiungo alle parole di Ealadha, continuando a fare volare il mio corvo nei dintorni per raccogliere informazioni. 

Inviato

Fuori Dawnstar

Spoiler

"Per caso li avete sentiti parlare od hanno chiesto informazioni riguardo a Pollingart?" chiedo con ulteriore interesse.

Inviato

@Felix

Spoiler

Non hanno chiesto nulla su quel nome. Riguardo a quello che ho sentito parlare non lo vado a raccontare in giro. Aggiunge poi, un tantino offesa dall'idea.

@altri

Spoiler

Pensate che giocheremo con voi? Barate di sicuro. Dice uno degli sgherri.

Il corvo di Theo sorvola per le strade, non notando movimento nelle vicinanze.

Dopo un po' uno degli sgherri torna dalla locanda.

Il capo dice di farli venire o scortarli fuori. Dice agli altri ma abbastanza ad alta voce da farvi sentire anche a voi.

Inviato

Fuori Dawnstar

Spoiler

"Capisco. Vi consiglio allora di nascondere quanto vi ho donato, perlomeno la buona parte. E portare con voi il necessario per superare questo periodo turbolento." gli suggerisco gentilmente e a bassa voce.

"Oh, non mi fraintenda. Non vi era alcuna intenzione di offendervi o di alludere alcun ché. La ringrazio per le sue risposte." rispondo con riguardo per poi porle un'ultima domanda: "Per caso li avete visti parlare con qualche altro abitante in particolare?"

Inviato

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha 

Spoiler

Come preferite. Dico, considerando le loro parole un altro segno del loro nervosismo. Attendo quindi qualche sviluppo, che finalmente arriva: Urumir vuole vederci fuori dalla locanda. Bene, e sia: andremo a questa locanda. Ma voi resterete ben lontani. E abbiamo modi per capire se ci state seguendo. Propongo agli sgherri, non dando cenno di voler cedere. In caso contrario, direi che ognuno può andare per la sua strada. A meno che non vogliate tornare a minacciarci come poco fa, ovviamente. Concludo lanciando uno sguardo eloquente ad Ealadha, che come me si era dichiarato pronto a dargli una bella lezione. 

Inviato

@Felix

Spoiler

Mmm, va bene. Dice la donna, accettando le scuse. Nessuno in particolare, tutti ci siamo radunati in piazza quando sono arrivati e hanno fatto domande al pubblico poi sono andati via.

@altri

Spoiler

Sì, così vi lasciamo e andare a girovagare. Risponde lo sgherro.

Se hai paura di essere seguito sei nel posto sbagliato!

• Crea nuovo...