Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Ealadha mette mano alla sua borsa, mentre Zisanie usa i suoi sensi per percepire una chiara aura proveniente da dentro il granaio.

Theo, invece, lascia una nube di luce, che sembra però non influenzare il mago all'interno.

A rimuovere ogni dubbi su con chi avete a che fare, una pioggia di ghiaccio cade attorno a voi al vostro arrivo. Tutti tranne Ealadha, che era troppo impegnato a setacciare il suo zaino, siete rapidi a schivare la tempesta. Lo stesso non si può dire per le povere guardie che erano addormentate ed inermi e vengono uccise quasi all'instante.

@dadi

Spoiler

mago ts luminescenza: 1d20+? = 18+? superato

Ts ice storm:

• Ealadha: 1d20+6+2(Zisanie) = 4+8 = 12 fallito. Danni: 8 (bludgeoning) + 15 (freddo). Zisanie dimezza
  • Zisanie: 1d20+6+2(Zisanie) = 19+8 = 27. Superato. Danni: 4 (bludgeoning) + 8 (freddo). Zisanie dimezza
  • Theo: 1d20+6+2(Zisanie) = 11+8 = 19. Superato. Danni: 4 (bludgeoning) + 8 (freddo). Zisanie dimezza
  • Felix: 1d20+9+2(Zisanie) = 19+11 = 30. Superato. Danni: 4 (bludgeoning) + 8 (freddo) elusione ignora.

@iniziativa

Spoiler
  • Ealadha - 12 danni
  • Zisanie - 6 danni
  • Theo - 6 danni
  • mago - invisibile
  • Felix

Tocca a @Pyros88 il nemico è ancora invisibile

Modificato da Athanatos

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Sparpagliatevi!" dico agli altri secco e risoluto.

"Tutto qui quello che sai fare grande incantatore? Nasconderti alla vista, addormentare guardie, far marcire il grano, lanciare una innocua pioggia di ghiaccio? Che delusione abbassarsi a questi incarichi dopo anni passati a padroneggiare la magia!" dico in tono derisorio e mostrando platealmente di non avere nemmeno un graffio dopo il suo attacco.

Spoiler

Elusione annulla i danni dimezzati avendo superato il TS Dex

Uso "Stile" per provocare il nostro avversario: Tiro Persuasione (+10) vs Tiro Intuizione suo. La creatura deve poterti sentire ed avere un linguaggio in comune con te. Se hai successo e la creatura è ostile, essa ha Svantaggio ad attaccare bersagli diversi da te e non può effettuare Attacchi di Opportunità contro di loro. L'effetto dura un minuto o finché la creatura non è attacca da o subisce una magia lanciata da uno dei tuoi compagni o quando te e la creatura distate più di 18 metri.

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Il felinide istiga il mago mentre si allontana. non vedendo il vostro nemico, non sapete che effetto abbiano le parole di Felix.

@dadi

Spoiler

Felix Persuasione (+10) vs Tiro Intuizione: 1d20+10 = 11+10 = 21 contro 4+? vince

@iniziativa

Spoiler
  • Ealadha - 12 danni
  • Zisanie - 6 danni
  • Theo - 6 danni
  • mago - invisibile - Svantaggio ad attaccare tranne Felix
  • Felix

Tocca a @Zellos, poi @Pippomaster92 e @Ian Morgenvelt

Modificato da Athanatos
Inviato

Theo Dezgrazos

Il mago riesce a sfuggire al mio incantesimo: provo quindi ad invocare nuovamente il potere di Malphas, infondendo poi parte del potere restante nella lama di Zisanie, pronto a rilasciarlo per stordire il nostro bersaglio per aiutare la hin. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio di nuovo Luminescenza, provando sempre a coprire l'area più ampia possibile senza prendere gli altri. 

Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Zisanie

Zisanie

Spoiler

Ho usato Ispirazione Bardica. Puoi usarlo per modificare un attacco, un tiro abilità o un TS.

• Grazie 1
Inviato

Zisanie

"Ci penso io a stanarlo!" schizzo in avanti, affidandomi alla vista magica concessa da Mielikki. Appena sono nelle vicinanze del bersaglio comincio a menare colpi un po' a caso, nella speranza di colpirlo. 

DM

Spoiler

Detect Evil and Good mi da la posizione del bersaglio. Poi, essendo invisibile, ho comunque svantaggio al txc. 
+10/+10 al tiro per colpire, 1d6+8.
Se colpisco uso Channel Divinity (CD14)

You can use your Channel Divinity to invoke primeval forces to ensnare a foe. As an action, you can cause spectral vines to spring up and reach for a creature within 10 feet of you that you can see. The creature must succeed on a Strength or Dexterity saving throw (its choice) or be restrained. While restrained by the vines, the creature repeats the saving throw at the end of each of its turns. On a success, it frees itself and the vines vanish.

Inviato

Ealadha ascolta il consiglio di Felix e si allontana dagli altri, avviandosi invece verso la finestra nel lato opposto del granaio.

Zisanie avanza dentro il granaio, sperando in Theo per scovare il nemico. Quest'ultimo prova ancora una volta il suo incantesimo, stavolta una figura compare, ora visibile.

Zisanie parte all'attacco, la hin è rapida ed efficace, la sua spada prende in pieno il nemico, superando una barriera magica che sembra frapporsi tra i due.

Subito Zisanie si affretta ad evocare una serie di rampicanti che catturano il mago nella loro stretta.

Sentite l'urlo di dolore dell'uomo, poi lo vedete comparire davanti ai vostri occhi. Sembra che abbia perso la concentrazione sul suo incantesimo.

Il mago si guarda intorno, sembra un giovane spaventato di una ventina d'anno. Cerca di forzare le liane ma si arrende subito. Poi lo sentite pronunciare delle parole magiche e venire circondato da una nebbia bianca. Subito Zisanie si trova da sola e Theo nota una figura in corsa alle sue spalle. Perde sangue e brilla di luce, ma questo non basta a rallentarlo ed è già in corsa lungo il viale.

@dadi

Spoiler

mago ts luminescenza: 1d20+? = 3+? fallito

Zisanie attacca: 1d20+10 = 5/6+10 = 16 colpito. Danni: 1d6+8 = 5+8 = 13. Channel Divinity: ts fallito.

Zisanie attacca: 1d20+10 = 19/5+10 = 29 colpito. Danni: 1d6+8 = 1+8 = 9.

@iniziativa

Spoiler
  • Ealadha - 12 danni
  • Zisanie - 6 danni
  • Theo - 6 danni
  • mago - 24 danni - luminescenza
  • Felix

Tocca a @Pyros88

Inviato

Felix Cerabàs (tabaxi spadaccino)

Subito inseguo il mago lungo il viale potendo fare affidamento sulla rapidità delle mie gambe e cerco di mandarlo al tappeto con un deciso colpo alla nuca con il pomolo del mio stocco.

Spoiler

Muovo di 9 metri, se non bastasse uso Scatto (Azione Bonus) per muovere di ulteriore di 9 metri.

Azione: Attacco Furtivo non letale, TxC +10 con Vantaggio (Luminescenza), danni 1d8+6+5d6 danni penetranti magici.

Inviato

Felix dimostra un'agilità ingredibile, riuscendo ad arrivare addosso al mago in fuga nonostante l'enorme vantaggio avesse.

Prendendolo alle spalle, il felinide lo manda subito a terra con un colpo di pomello ben assestato. Non ha neanche il tempo di reagire e crolla al suolo, con il sangue che gli esce dalla nuca. Sperate solo di non avergli dato una contusione troppo forte.

@dadi

Spoiler

Felix attacca mago: 1d20+10 = 1/2+10 = 12 mancato

Felix attacca mago: 1d20+10 = 8/6+10 = 18 colpito. Danni: 1d8+6+5d6 = 27

@iniziativa

Spoiler

finita

Inviato (modificato)

"Preso!" dico a voce agli altri ancora nel granaio mentre mi occupo subito di perquisirlo accuratamente di sottrargli ogni eventuale focus arcano che abbia addosso e procedere poi a legargli le mani dietro le spalle.

Spoiler

Percezione +8

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

L'uomo non riesce a sfuggire al mio incantesimo e viene infine catturato dallo scatto di Felix, che lo manda al suolo con un colpo di pomello. Mi avvicino al mago, aiutando il duellante a perquisirlo. Direi di portarlo in un posto sicuro per interrogarlo. Qui siamo troppo esposti. 

Inviato

"Concordo. Però prima vediamo di svegliare le guardie." commento indicando quei "sacchi di patate" beatamente addormentati all'ingresso.

Inviato

Felix trova solo un carico leggero sul mago: una manciata di una ventina di monete d'argento, una pipa, un fazzoletto e i vestiti che aveva addosso. Però trova anche una verga di legno con delle rune incise sopra.

Purtroppo, controllando le guardie capite che non c'è nulla da fare. Mentre a voi la pioggia di ghiaccio vi ha ferito leggermente, per loro è stata letale.

Inviato (modificato)

Ciò che ha addosso non mi interessa, se non per la verga, ma decido comunque di requisire il tutto e consegnarlo assieme al mago.

"Accidenti. Non avrei voluto che finisse così per loro." commento sinceramente dispiaciuto per quanto accaduto loro. "Beh non possiamo lasciarli così, chiamiamo delle guardie ad occuparsene." 

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Assolutamente: mando il mio corvo a chiamare le guardie. Rispondo a Felix, guardando contrito i morti. Scrivo quindi una breve nota su un foglietto di carta e lo lego alla gamba del mio corvo, mandandolo a cercare una pattuglia di guardie. Mi potresti passare lo strumento arcano? Magari lo usava per amplificare i suoi poteri. 

Master

Spoiler

Nella nota scrivo semplicemente che abbiamo bisogno della loro assistenza, firmandomi come "Theo Dezgrazos": dovrebbero conoscere il nome, presumibilmente. 

Inviato

Zisanie

"Oh, non avremmo dovuto coinvolgerle" commento mogia. Mi avvicino alle guardie e prego con le mani giunte. Non erano certamente seguaci del mio culto, ma meritano ogni preghiera che posso pronunciare. Sono morti cercando di proteggere la comunità. 

Sposto lo sguardo verso il prigioniero "Stiamo attenti! Non ha esitato ad uccidere"

Inviato

Mandate a chiamare aiuto. Ci vuole un po' a trovare qualcuno nei paraggi a quest'ora ma finalmente avete un gruppo dei coltelli raggiungervi per assestare la situazione. Sei soldati si avvicinano con cautela al granaio.

Inviato

Theo Dezgrazos

Faccio segno ai soldati di avvicinarsi senza preoccuparsi, continuando a tenere sott'occhio il mago. Siamo riusciti a catturare un pericoloso criminale e dovremo interrogarlo. E' riuscito però ad uccidere gli uomini che erano di guardia al granaio: non siamo riusciti a fermarlo in tempo. Dico contrito ai Coltelli, indicandogli i loro compagni Vorremo chiedervi se potreste aiutarci ad assicurargli una degna sepoltura. Senza di loro non saremmo riusciti a portare a termine questo obiettivo. 

Inviato

Alcuni degli uomini preparano un carretto per trasportare i corpi al cimitero, mentre due vi chiedono in consegna il mago da portare in prigione.

Una delle guardie si ferma davanti ad uno dei corpi e comincia a mormorare una preghiera.

• Crea nuovo...