Athanatos Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 L'uomo che stava pregando si avvicina ora al mago. Allora sto con voi, così posso consegnarlo quando avete finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 23 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 Theo Dezgrazos Nessun problema. Tieni però gli occhi aperti: non sappiamo quali altri trucchi possa celare. Dico al Coltello, guardando quindi gli altri Penso che potremmo avvicinarci alla prigione per interrogarlo. Non si sveglierà a breve, intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 Zisanie "Si, ma facciamo in fretta. Non so mica se poi era solo... se no, potrebbero venire ad aiutarlo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Prendete in carica del prigioniero e decidete di non indugiare e dirigervi verso le prigioni. Arrivati alla fortezza gli uomini di guardia si mostrano sorpresi di vedervi a quest'ora, chiedendo dettagli sull'avvenuto. Ma presto la voce del vostro arrivo attira Ven. Non ci credo, ha funzionato davvero? La fortuna gira ogni tanto. La donna osserva il mago per un istante. Mai visto prima. Avete scoperto chi è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Ho dovuto metterlo al tappeto per impedirgli di fuggire. Addosso non aveva nulla di significativo. Inprigioniamolo facendo in modo che non possa usare le sue capacità magiche e svegliamolo." commento con tono un poco speranzoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 26 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Theo Dezgrazos Non abbiamo avuto modo di interrogarlo, l'abbiamo portato qui proprio per poterlo fare in sicurezza. Spiego a Ven, aggiungendo Aveva un oggetto magico, ma lo stiamo ancora studiando. Non sappiamo però chi sia e a chi sia affiliato, anche se penso che non si aspettasse una resistenza: mi è sembrato terrorizzato durante lo scontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Gli uomini con voi? Chiede poi la donna, vedendovi da soli e anzi accompagnati da un soldato diverso. Ah! Nota, guardando gli occhi dell'uomo che vi ha accompagnati. Potete farlo rinsanire con le vostre magie? Vediamo di fargli tutte le domande in fredda. Non avrà molto da vivere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 27 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Theo Dezgrazos Abbasso il capo alla domanda di Ven, aggiungendo Li ha uccisi mentre tentava di fuggire. Non abbiamo potuto fare nulla, purtroppo. Rimango poi in silenzio per qualche istante, annuendo poi alla sua domanda. Ma avremo bisogno di tempo. Dobbiamo scoprire tutto quello che c'è dietro a questa storia: lui, in fondo, è solamente una pedina. Il vero problema sono i mandanti e le loro risorse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 28 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Zisanie "Una canaglia! Aveva una paura pazzesca, ma non si è fermato un istante quando si è trattato di uccidere... sarà anche una pedina, ma è cattivo nel cuore uno come lui" rispondo molto furente. "Svegliamolo e parliamogli. Posso farlo rinvenire, anche se mi schifa un po' usare il potere di Mielikki per uno così" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Sono d'accordo con la hin, pedina o no, è un criminale perfettamente consapevole e sarà punito come tale. Venite allora. Dice Ven. Fa ammanettare il nano e vi conduce in una cella nelle profondità della fortezza. Al vostro passaggio vedete il mannaro prigioniero che avevate consegnato tempo fa e, poco più avanti, dove vengono tenuti tutti i nobili e mercanti imprigionati. Ma vi fermate prima, in una cella completamente vuota. Ven fa portare il mago dentro e fa chiudere la porta dalla guardia che vi accompagna, così voi siete chiusi dentro col mago. Siamo pronti, quando finiamo l'interrogatorio lo imbavaglieremo prima di chiudere la porta, così non potrà fare scherzi di magia. Solo allora ci farò aprire questa cella. Ci sono altre precauzione che dobbiamo prendere? Chiede poi. Non ho mai tenuto un mago in custodia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 Theo Dezgrazos Annuisco a Ven, seguendola quindi fino alla cella vuota. Tenetelo ammanettato e imbavagliato. Gli abbiamo sottratto i suoi strumenti, senza quelli dovrebbe già avere più difficoltà. Spiego alla donna quando entriamo nella cella. Delle contromisure più specifiche sono fuori dalla nostra portata. Posso svegliarlo io, così che il dono della tua dea non venga sprecato. Dico a Zisanie, pronunciando una formula per dare un po' di forza al nano. Ben svegliato. Come immaginerai, le cose non si mettono bene per te: hai ucciso quattro innocenti e hai sabotato le scorte alimentari di metà città. Ora, puoi decidere di collaborare con noi, trovando un minimo di redenzione, o rimanere in silenzio e prepararti al patibolo. Concludo mentre uso il potere di Malphas per renderlo più amichevole. Master Spoiler Uso Parola Guaritrice per risvegliarlo. Uso poi Presenza Fatata per renderlo charmato (CD 16, su Saggezza per evitarlo). Persuasione +8 per convincerlo a collaborare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 29 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 Il mago si risveglia alquanto confuso, non ha il tempo di capire la situazione che la sua mente viene influenzata dalle parole di Theo. Io... aspetta... no! Non voglio morire! C'è stato uno sbaglio... aiutami... Chiede, sperando nella benevolenza di Theo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 30 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "Se ci dirai tutto, ma proprio tutto e farai di tutto ma proprio di tutto per aiutarci, forse riusciremo a commutare la tua pena in un ergastolo al posto della forca." aggiungo cercando di fare leva sulla sua disperazione. Spoiler Test Persuasione +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Theo Dezgrazos E spiegaci per quale ragione sia stato uno sbaglio, allora. Io ti ho presentato la nostra versione dei fatti: raccontaci la tua, vedendo di non celare particolari. Magari inizia dal tuo mandante. Rispondo al nano quando vedo che il mio incantesimo ha avuto effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Il mago è ancora sotto shock, ma si aggrappa alle vostre parole e comincia a parlare quasi senza bisogno di altro incoraggiamento. Mi chiamo Bolvot. E non volevo fare male a nessuno, lo prometto! Vi dice. Ho avuto paura e reagito di scatto... Volevo solo spaventare i ribelli. Pollingart dice che senza cibo si arrenderanno senza lottare. Voglio solo la pace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Zisanie "Hai reagito di scatto? Hai usato la magia... io non so come funziona, ma so che non è una cosa da poco! Non è come gridare o dare un pugno" lo guardo malissimo "Hai ucciso e non è piagnucolando che cambierai la cosa. Anzi, non c'è nulla che tu possa fare per cambiare quello che hai fatto! Ma almeno puoi attenuare la tua colpa. Cosa voleva fare Pollingart, di preciso?" DM Spoiler Persuasion +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 Theo Dezgrazos Annuisco a sostegno delle parole di Zisanie: ha riassunto alla perfezione le responsabilità dell'uomo. Questo piano avrebbe probabilmente portato i Coltelli ad arrendersi, te lo concedo. Ma avrebbe anche affamato metà della città per un tempo non trascurabile: Pollingart l'avrà anche giustificato come un metodo per ottenere la pace, ma questo non lo rende meno disumano. In compenso, abbiamo in mano un altro strumento per intaccare la propaganda di Pollingart. Se solo riuscissimo a convincere Jelad a collaborare con i mercanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Pollingart vuole la pace. Vuole salvare i prigionieri! Devo tutto a Killimbert, mi ha pagato gli studi! Devo fare qualcosa per liberarlo! Ven ride. Killimbert? A lui non importa niente di te ragazzo, solo i soldi che la tua magia gli guadagnava. Dovresti essere felice che lo abbiamo fermato! Il mago non sembra d'accordo. Bugie. Killimbert è innocente! Voi siete i cattivi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 3 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2023 Theo Dezgrazos La realtà, come spesso accade, sta nel mezzo. Pollingart e Killimbert non ti avranno raccontato di come avessero valutato di sfruttare il piano di una creatura mostruosa per controllare la città. E, come hai visto, i Coltelli non hanno ucciso nessun nobile. Anzi, uno di loro è persino nel Consiglio che governa la nostra parte della città. Spiego al mago, sfruttando il mio incantesimo per rendere le parole più convincenti. Anche noi siamo interessati a fermare questa guerra, ma non intendiamo farlo scatenando una carestia o vessando i villaggi delle campagne, come invece sta provando a fare Pollingart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2023 Le campagne? No, quelle sono bugie dei coltelli. Non credetegli. Dice il mago. Sono criminali, sono senzalegge. Sono malvagi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato