Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar

Athanatos

Messaggio consigliato

Oh, ecco... Dice, con un leggero imbarazzo. Ero apprendista di uno degli anziani del mio clan, un tempo. Poi ci fu un incidente e... non tutti i nani di Dawnstar sono qui per scelta!

Ven si fa dura in volto. Jelad di ha accolto nel consiglio perché avevi detto di avere conoscenze nella Spina!

Thulmar sorride nervosamente. Va bene. Ho esagerato! Lo ammetto! Non che avete fatto troppe domande al tempo! Tutti i nani sono uguali per voi, no!

La donna sbuffa esasperata. Che cosa dirà la gente del quartiere? Almeno questo lo sai oppure non conosci nessuno neanche qui?

Oh! Risponde Thulmar. Alcuni facevano affari coi mercanti. Ma di certo altri hanno visto la tirannia di Pollingart!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Ormai non possiamo più tirarci indietro e comunque non avremmo potuto, avrebbe inevitabilmente convinto i nani delle montagne a schierarsi con Pollingart. Se non ad averli dalla nostra parte, dobbiamo perlomeno puntare ad una loro neutralità. I nani finora come sono stati trattati dai Coltelli del Popolo, ha avuto cura dei loro bisogni e delle loro istanze in sede di consiglio?" chiedo al nano cercando di valutare la questione. "Comunque se fra i nani della delegazioni ci siano persone che vi ritengano sgradito forse sarebbe il caso di non mostrarti e di non interagire con loro. Cosa ne pensate? chiedo a lui ma soprattutto ai miei compagni e a Ven. "E soprattutto, fra i nani dell'enclave ce ne potrebbero essere alcuni che potrebbero avere dei forti dissapori con gli individui della delegazione al punto da aggredirli o creare una situazione di conflitto che guasterebbe irreparabilmente la visita ed i nostri rapporti con i nani della montagna?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggredirli? Dubito. Questo non è mai stato un quartiere violento. Dice Thulmar. Quanto ai coltelli, dubito che molti nani sapessero della loro esistenza prima della ribellione.

Ven annuisce. Non abbiamo mai avuto problemi coi nani, ma neanche reclute tra loro... certo hanno ragione, abbiamo una famiglia di nani tra i prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Caràbas (tabaxi spadaccino9

"Sul serio? Ma questo è un disastro! Come pensate che reagiranno i nani appena lo verranno a sapere? Pensate anche solo se fra i membri della delegazione vi siano dei parenti di questa famiglia. I nani non sono un popolo comprensivo di fronte ad affronti simili." commento ancora più preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Ven fa il primo passo, dandoci un altro vantaggio sul Pretore: la nostra buona volontà dovrebbe smontare la rete di menzogne che ha venduto ai nani. Ma, sfortunatamente, si presenta il primo imprevisto: Thulmar rivela di non avere i contatti tra i nani di cui si era vantato. Alzo gli occhi al cielo e sospiro, rispondendo poi ad Ealadha Come tutti gli altri, penso: per il fatto di essere dei mercanti. Jelad è ancora intenzionato a seguire la strada del grande processo popolare a tutte le autorità. Concludo, guardando Ven in attesa di una conferma. Posso provare a vedere se si ricordino di me dal mio periodo sulla Spina e cercare di fare valere i miei contatti. Ma penso che la cosa più sensata sia anche la più azzardata, a questo punto: dovremmo parlargli del duergar alleato con il mostro e del suo legame con Pollingart. Questo dovrebbe mettere in discredito il Pretore, soprattutto se riuscissimo a presentare qualche prova dell'esistenza del nano grigio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ven ride sardonica al commento di Ealdha ma sceglie di non ribattere.

Gli emissari della Spina sembrano aver raccolto una congrega di cittadini del quartiere, mettendosi a fare domande varie ai nani di Dawnstar.

I soldati nanici che Felix aveva visto viaggiare con la congregazione sono ora sull'attenti, avendo preso pieno controllo della piazza dove si sono appostati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Mi avvicino agli emissari, provando ad ascoltare le domande che pongono ai cittadini e le loro risposte. Se avete dei quesiti sulla nostra parte della città, rimaniamo a nostra disposizione. Dico in un momento libero, aggiungendo In ogni caso, quando avrete terminato la vostra visita vorremmo parlarvi. Abbiamo delle informazioni che potrebbero interessarvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Il Pretore vi ha informato della mostruosità che ha provato a prendere il potere a Dawnstar e che io e i miei compagni abbiamo fermato? Chiedo all'emissario, attendendomi la risposta. Perché si da il caso che lui avesse stretto una temporanea alleanza con quell'essere, che ha subito negato una volta che la situazione è cambiata. La cosa più interessante, però, è che la creatura aveva dei legami con un clan di duergar, a cui aveva promesso l'appoggio di Dawnstar per invadere la Spina e poter così distruggere la vostra casa. Abbiamo delle prove scritte di questo complotto, che abbiamo trovato su uno dei duergar che abbiamo affrontato. Concludo, provando a non alzare eccessivamente la voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...